Le parco stampa di fatto compri una moto che non riesce a provare bene prima ( ho avuto l'offerta di una parco stampa per la DD l'anno scorso e le moto dai conce in prova sono arrivate ben dopo).
Io prima voglio vedere e provare per bene, magari anche leggere nei forum che dicono quelli che l'anno comprata...
E poi comunque dipende anche da che tipologia di moto vorrò/potrò comprare, se ne voglio tenere solo una, se voglio tenere ancora la naked ipertrofica, quanti soldi posso buttare in una moto nuova, se ho ancora voglia di fare un centinaio di km per fare un tagliando cosuccie così...
Io ho messo NON mi piace.
Ma non che non mi piacia la moto in generale, semplicemente perchè non è più la Caponord, con quella impostazione da MaxiEnduro che aveva prima.
Questa è una stradale, come altre ce ne sono.
Se il sondaggio fosse stato "ti piace questa moto XXX della marca XXX" avrei anche detto si anche se non è il mio genere.
Ma Aprilia è uscita dal segmento delle MaxiEnduro.
A me garba sempre di più!
Con un motore a v di 90° con uno scarichetto giusto sai che sound.Altro che Multistrada (moto stupenda) che ha un rumore che sembra un frullatore Moulinex
Si mi piace. per come uso la moto io sarebbe l' ottimale. Non so il prezzo ma Non credo sia di quelle economiche e.. conoscendo l' assistenza Aprilia non la prenderei nuova ma tra quattro anni a meno della metà del prezzo e con quasi tutti i difetti risolti
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Allora.... come moto di per sé mi piace, perché obiettivamente dai, non è una ciofeca.
Secondo me Qaurta dovevi aggiungere anche "Sì mi piace ma non la comprerei mai"..... per il semplice fatto che è una moto che non rispecchia le mie esigenze. Mettiamoci una ruota almeno da 19 davanti con cerchi a raggi, un paio di paracarene, insomma rendetemela un po' più "adventure", e allora se ne può parlare.... ovviamente da comprare usata fra qualche anno, quando costerà a dir tanto la metà. IMHO
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
andydj31 ha scritto:
ma di che cifra stai parlando? La base, ci dissero, partirà da circa 13500€ la "full" con Ohlins semi-attive da sotto i 16 mila... Siamo in entrambi i casi 3000 pippe sotto i prezzi Ducati! Senza dover rifare cinghie ogni 24 mila km!
guarda sono curioso di vederla live all'Eicma se riesco a andarci , ma dopo aver provato la MS Ducati ti posso dire che su quella moto non c'è una vite fuori posto - un dettaglio non curato - una cosa che sia le leve o gli specchi che non rappresenti esattamente il top di quanto si possa avere su una moto di quel genere per non parlare della teconologia freni e reparto ciclistica ecc
sono straconvinto che Aprilia coi suoi pezzi come sempre hanno fatto ripresi da moto precedenti e da scooter non arriverà manco vicino a quella qualità
per i tagliandi fosse solo quello il problema io le cinghie le dovrei rivedere ogni due anni allora se vanno revisionate ogni 24.000 km , diciamo che come ho già detto in strada tutti quei cv non servono a nulla questo si su entrambe
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil" "Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Io penso che dobbiamo togliere dalla mente il paragone con la nostra caponord... della nostra è rimasto il nome ( e le valigie laterali ) ... è tutto un altro tipo di moto dall nostra, è una pura stradale... e come stradale secondo me è una bella moto...
cricos ha scritto:Io penso che dobbiamo togliere dalla mente il paragone con la nostra caponord... della nostra è rimasto il nome ( e le valigie laterali ) ... è tutto un altro tipo di moto dall nostra, è una pura stradale... e come stradale secondo me è una bella moto...
Il paragone lo faccio perchè sono proprio quelli dell'Aprilia che vogliono questo.
Potevano chiamarla "Noale" oppure "dal manzanarre al reno" o come volevano loro, ma se la chiamano Caponord io mi aspetto un certo tipo di moto, e questa non rispecchia le caratteristiche che ha l'originale.
p.s. Le borse laterali gliele lascio, non mi sono mai piaciute
A me piace..... ma con un amletico dubbio: l'impianto elettrico sara' lo stesso della CN? E CI SONO ANCORA LE BOBINEEEE????NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! Comunque esteticamente è gradevole ,fa' un po' il verso alla MS, poi fatemi capire che intendete per moto a 360°? Ma per piacere..... a parte qualche esagitato e prestante fisicamente,quanti di noi usano la CN (chiamasi anche enduro stradale!) fuori dall'asfalto e se si , solo su strade dove ci si potrebbe andare comodamente anche con un T-Max!!!
La vera moto a 360° e' quella che ti permette di partire, senza patemi d'animo e kg di ricambi dietro!!!! E poi Giampy rimarrebbe disoccupato diventando un esodato!!!! Ma questa è un'altra storia... IMHO LAMPS
Skorpio70 ha scritto:Io ho messo NON mi piace.
Ma non che non mi piacia la moto in generale, semplicemente perchè non è più la Caponord, con quella impostazione da MaxiEnduro che aveva prima.
Questa è una stradale, come altre ce ne sono.
Se il sondaggio fosse stato "ti piace questa moto XXX della marca XXX" avrei anche detto si anche se non è il mio genere.
Ma Aprilia è uscita dal segmento delle MaxiEnduro.
Idem per me
Ciao
Carlo
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto. Regole del forum
Positivo Mi piace per la vista frontale e posteriore, il telaio, la sella, la componentistica, l'archittettura del motore.
Negativo Non mi piace per la vista laterale (carene tirate via "a uccello di segugio" e puntale "imbarazzante"), le ruote in lega con anteriore da 17, lo scarico basso quasi orizzontale (davvero osceno).
Sulla fiducia ho votato mi piace, ma devo vederla dal vivo, potrei anche cambiare idea
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)