....anche senza iPhone.....

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da sergio »

Gianni R ha scritto:ciao Carlo,

finalmente qualcuno che usa davvero la moto ...!
Questione di punti di vista......
In tanti modi si può usare e vivere la "moto" e io (parer mio s'intende)non faccio delle "classi di merito" tra chi fà viaggi da 13000 km a botta....(te) o magari ha sulle spalle 2.500.000 di km fatti in 35 anni.....
Un saluto
e
p.s.
aspettiamo sempre delle belle foto della Vs. caponord tassellata e infangata, postate qui sul forum AOTR, dove ti abbiamo ospitato con piacere, per far conoscere veramente a TUTTO il MONDO (e non solo ai possessori del Vs. DVD) le vostre gesta
Sempre che ne abbiate il piacere.... :wink:
Risaluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Gianni R ha scritto: ciao Carlo,

certo con piacere.

Noi ci appoggiamo da sempre all'agenzia [edit], puoi provare a verificare presso il sito [edit].
Per il carnet de passage, dopo mille ricerche, siamo supportati dall'ufficio [edit]
Inoltre, sul numero di novembre della rivista [edit] potrai trovare tutte le informazioni in modo dettagliato grazie all'articolo da noi preparato.
Gisella ed io saremo all'EICMA, presso lo stand [edit], se riesci a trovarci,
oltre ad offrirti un caffè, potremo discorrere nel minimo dettaglio su tutto, per noi sappi che sarà un piacere.
Aggiungo.........se dovesse interessarti, avremo con noi i DVD del viaggio intitolato [edit].................TE LO REGALO !!!

Così vameglio caro staff ?

Carlo,
vienici a trovare all'EICMA, oppure scrivici sulla posta privata ( la trovi nel nostro sito [edit])
saremo ben lieti di darti tutto il supporto possibile lontano dal controllo dei moralizzatori......

un caro saluto e non dimenticare,
più tempo passi attacato ai forum.............meno tempo avrai per andare in moto.

Gianni
Mamma mia che esagerazione :roll: :roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

GianniR ha scritto: Così va meglio caro staff ?

più tempo passi attacato ai forum.............meno tempo avrai per andare in moto.

Gianni
Sicuramente non ci fossero interventi come questi, potremmo passare piu tempo in moto.... Ma poi ciascuno deve fare la propria parte di PIL, chi può viaggiando su due ruote e vendendo DVD, chi altro....

E mi sembra che - nel mio originario intervento - fosse stato spiegato con tutto il dovuto garbo il motivo per cui non era opportuno segnalare il link diretto a siti ospitanti in tutto o in parte attività commerciali.
La risposta è invece polemica e aldilà di ogni qualunque ragionevole motivo, lascio che sia la sempre attenta platea di Aotr a farsi un'idea della questione.

Sempre gradite informazioni "non pubblicitarie" su Caponord e viaggio e lasciando a casa - oltre la moto :giullare: - ogni gratuita polemica :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Gianni
Scusa se a me non danno le moto aggratis per testarle nei viaggi con le strumentazioni prodotte dall'azienda dove lavoro :giullare: purtroppo a me nessuno proprone di andare in tanta mona in moto (ANCHE per lavoro),come penso tutti gl'altri che stanno quà e che quindi le moto NON LE USIAMO,ma ce le PAGHIAMO :lol:

Ma almeno il tuo viaggio è stato utile all'Aprilia per risolvere i problemi esposti in questo forum e magari a farla consumare un'pò meno di un'idrovora?
Immagine
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Lasciando le polemiche a casa i link vanno tolti anche da qui :wink: :

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 46&start=0

Saluti
Immagine

carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

certo con piacere.

Noi ci appoggiamo da sempre all'agenzia [edit], puoi provare a verificare presso il sito [edit].
Per il carnet de passage, dopo mille ricerche, siamo supportati dall'ufficio [edit]
Inoltre, sul numero di novembre della rivista [edit] potrai trovare tutte le informazioni in modo dettagliato grazie all'articolo da noi preparato.
oltre ad offrirti un caffè, potremo discorrere nel minimo dettaglio su tutto, per noi sappi che sarà un piacere.
Aggiungo.........se dovesse interessarti, avremo con noi i DVD del viaggio intitolato [edit].................TE LO REGALO !!!

Carlo,
vienici a trovare all'EICMA, oppure scrivici sulla posta privata ( la trovi nel nostro sito [edit])
saremo ben lieti di darti tutto il supporto possibile lontano dal controllo dei moralizzatori......

Gianni

Ciao Gianni,
in effetti qui.....tanto forum e poca moto.......ma ci si diverte.
Sono già stato con Tiger 1050 al confine Turchia-Iran......l'anno prossimo vogliamo entrare.
Ti posso dare la mia mail "privata" così approfitto della tua cortesia ?

Grazie, comunque, ciao
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

certo con piacere.

Carlo,

Gianni

Dimenticavo : ci vediamo all'EICMA di sicuro. Grazie.......e occhio a cosa scrivi......mi sono preso anch'io le mie belle osservazioni........
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

napo orso capo ha scritto:

Gianni
Scusa se a me non danno le moto aggratis per testarle nei viaggi con le strumentazioni prodotte dall'azienda dove lavoro :giullare: purtroppo a me nessuno proprone di andare in tanta mona in moto (ANCHE per lavoro),come penso tutti gl'altri che stanno quà e che quindi le moto NON LE USIAMO,ma ce le PAGHIAMO :lol:

Ma almeno il tuo viaggio è stato utile all'Aprilia per risolvere i problemi esposti in questo forum e magari a farla consumare un'pò meno di un'idrovora?

Quali problemi ? Facciamo un riepilogo di tutti i problemi che si sono manifestati alle varie CN 1200 ? Inizio io : nessuno ! E che consumasse non proprio poco ... lo si sapeva....
Rimango sempre dell'idea che sia meglio consumare qualche litro in più ma fermarsi qualche metro prima delle concorrenti......insomma, volete parlare anche dei pregi ?
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Freecentauro »

carlocb ha scritto:
napo orso capo ha scritto:

Gianni

Quali problemi ? Facciamo un riepilogo di tutti i problemi che si sono manifestati alle varie CN 1200 ? Inizio io : nessuno ! E che consumasse non proprio poco ... lo si sapeva....
Rimango sempre dell'idea che sia meglio consumare qualche litro in più ma fermarsi qualche metro prima delle concorrenti......insomma, volete parlare anche dei pregi ?
STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO...
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
Giulio Cesare Andrea Evola
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
Socio "Dolina Pozzatina" FunClub
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

carlocb ha scritto:Quali problemi ? Facciamo un riepilogo di tutti i problemi che si sono manifestati alle varie CN 1200 ?
Inizio io : nessuno !
beh, 'nsomma :roll:
- quanto scalda
- Consumi olio
(e il tema collegato Modifica su recupero olio airbox)
- Cavalletto laterale "indipendente"
- Difettucci vari
- "Raspamento" di cavalletto centrale e scarico in piega
- difficoltà d'accensione in quota
... sono tutte 'cavolate' a ben guardare che si possono modificare/eliminare con soddisfazione e relativamente poco lavoro,
ma che su un modello nuovo e non proprio regalato possono causare il nervoso, no? o comunque meravigliano ...
carlocb ha scritto:E che consumasse non proprio poco ... lo si sapeva....
Rimango sempre dell'idea che sia meglio consumare qualche litro in più ma fermarsi qualche metro prima delle concorrenti
consumare quasi il 50% in più delle "concorrenti" non è una differenza da poco.
se poi nonostante ciò da un lato non se ne tiene il passo in cose come accelerazione, ripresa e frenate al limite,
dall'altro la stessa Casa offre un altro modello con lo stesso motore ma decisamente più fruibile e potente
trovo legittimo chiedersi cosa sia andato storto e dove, no?
carlocb ha scritto:......insomma, volete parlare anche dei pregi ?
Volentieri! :ok:
... v'ascolto!
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

fedro69 ha scritto:
carlocb ha scritto:Quali problemi ? Facciamo un riepilogo di tutti i problemi che si sono manifestati alle varie CN 1200 ?
Inizio io : nessuno !
beh, 'nsomma :roll:
- quanto scalda
- Consumi olio
(e il tema collegato Modifica su recupero olio airbox)
- Cavalletto laterale "indipendente"
- Difettucci vari
- "Raspamento" di cavalletto centrale e scarico in piega
- difficoltà d'accensione in quota
... sono tutte 'cavolate' a ben guardare che si possono modificare/eliminare con soddisfazione e relativamente poco lavoro,
ma che su un modello nuovo e non proprio regalato possono causare il nervoso, no? o comunque meravigliano ...
carlocb ha scritto:E che consumasse non proprio poco ... lo si sapeva....
Rimango sempre dell'idea che sia meglio consumare qualche litro in più ma fermarsi qualche metro prima delle concorrenti
consumare quasi il 50% in più delle "concorrenti" non è una differenza da poco.
se poi nonostante ciò da un lato non se ne tiene il passo in cose come accelerazione, ripresa e frenate al limite,
dall'altro la stessa Casa offre un altro modello con lo stesso motore ma decisamente più fruibile e potente
trovo legittimo chiedersi cosa sia andato storto e dove, no?
carlocb ha scritto:......insomma, volete parlare anche dei pregi ?
Volentieri! :ok:
... v'ascolto!
quanto scalda : magari è il motore.......forse altre moto non hanno il motore che scalda ?
consumo olio : ho percorso 9.800 km e non ne ha conumato neanche un decilitro,
cavalletto e scarico......ma quando mai......ma per piacere,
difettucci vari : esiste la moto perfetta ?
difficoltà di accensione in quota : dei 9.800 km percorsi, penso che almeno 8.000 siano stati percorsi in qujota : mai avuto una sola volta difficoltà di accensione.

Ma stiamo parlando della stessa moto o magari invece cè chi la usa e chi legge sul forum ?

Pregi :
comodità,
posizione di guida,
facilità di piega e cambio piega,
frenata !!!!!
"leggerezza percepita"......
motore dai 6.000 giri in poi.......
etc etc

ciao a tutti
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO... STRAQUOTO...[/quote]

scusa ma...straquoti quale dei messaggi ?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

carlocb:
cerca di riconoscere una critica costruttiva ;-)

certo che ne leggo sui fori e sulla stampa
perché m'interessa in quanto Apriliato,
dato anche che la dirigenza ha fatto capire quanto del futuro della Casa dipenda da questo modello,
nonostante non mi interessi come Motociclista:
il mio Strada in oltre 70000 km non m'ha dato alcuna noia (ma tante soddisfazioni)
e ci vediamo ancora come partner affiatati :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

fedro69 ha scritto:carlocb:

dato anche che la dirigenza ha fatto capire quanto del futuro della Casa dipenda da questo modello,
il mio Strada in oltre 70000 km non m'ha dato alcuna noia (ma tante soddisfazioni)

scusa ma sinceramente non capisco cosa vuoi dirmi, davvero.
io ho questa impressione : su questo forum ci sono solo i "contestatori" della nuova CN, mentre chi la usa davvero, evidenzio davvero, pensa ad utilizzarla e se ne sta zitto.
sbaglierò, ma io la penso così. :D
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

carlocb ha scritto:
fedro69 ha scritto:carlocb:

scusa ma sinceramente non capisco cosa vuoi dirmi, davvero.
io ho questa impressione : su questo forum ci sono solo i "contestatori" della nuova CN, mentre chi la usa davvero, evidenzio davvero, pensa ad utilizzarla e se ne sta zitto.
sbaglierò, ma io la penso così. :D
Carlo....contestatori no,forse un po' di invidia??????ma oggi pranzano ugualmente :o
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”