Concordo in pieno chi non segue il marchio manco sapeva della 1200 , in più non se ne vedono e adesso ho capito perchè 96 moto in tutto in 5 mesi è come cercare un ago in un pagliaio , peccato perchè sicuramente tra motore e doti ciclistiche non avrebbe nulla da invidiare a nessuna moto di quella categoria.ivinou ha scritto:carlocb ha scritto:grande scelta !Maxrider ha scritto:non credo sia incompresa..
è che effettivamente non ha nessun tipo di riscontro pubblicitario..
se non per 30" durante le gare di SBK...
che sicuramente, a parte gli appassionati del genere o delle moto,
come spot non verrà mai guardato da chi la domenica si prende la sua bella moto da turismo o simile e va a farsi una bella gita!
cmq..a giugno sicuramente ce né una!la mia!
io penso che la pubblicità non sia importante per le moto, la scelta è "tecnica" , non dovuta al marketing....io almeno non scelgo la mia moto in base agli spot.......ci mancherebbe.
Si giusto anche il tuo discorso Carlo , però tanti continuano a non sapere che Aprilia fa anche noto e non solo scooter
IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014
su strada vado piano , fuori .....anche.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Come ti capisco....senza ABS con le gomme che ho avuto fino ad un anno fa...al patatrac ci sarei arrivato anch'io...e più di una volta!Maxrider ha scritto:.....ma proprio non aver avuto l'abs e le gomme da sostituire mi ha portato al patatrack....

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
ivinou ha scritto:carlocb ha scritto:grande scelta !Maxrider ha scritto:non credo sia incompresa..
è che effettivamente non ha nessun tipo di riscontro pubblicitario..
se non per 30" durante le gare di SBK...
che sicuramente, a parte gli appassionati del genere o delle moto,
come spot non verrà mai guardato da chi la domenica si prende la sua bella moto da turismo o simile e va a farsi una bella gita!
cmq..a giugno sicuramente ce né una!la mia!
io penso che la pubblicità non sia importante per le moto, la scelta è "tecnica" , non dovuta al marketing....io almeno non scelgo la mia moto in base agli spot.......ci mancherebbe.
Si giusto anche il tuo discorso Carlo , però tanti continuano a non sapere che Aprilia fa anche noto e non solo scooter
tanti NON motociclisti non sanno che Aprilia produce moto e non solo scooter, ma quelli comperano tutti BMW o Ducati !!!!!!
ciaoooooo
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 1200 ABS
mi sono "dovuto accontentare" di una grigia base..ivinou ha scritto:MAXRIDER complimentoni per l'acquisto, discorso pubblicitario la penso come te,secondo me e non ne capisco un gasso di marketing , avrebbero dovuto appena uscita e presentata , martellare di pubblicità da ogni parte, e non come dici te il riquadrino o lo stacchetto nella gara di moto gp e basta .
Parlando con un venditore Honda , mi ha detto anche lui le stesse cose riguardo la politica pubblicitaria Aprilia
Tornando alla moto ,posso solo dire che è fantastica ,ho provate tutte e 2 le versioni e quella con ADD mi ha assai colpito ,(le sospensioni che si irrigidiscono a moto spenta facilitano le manovre) adesso che è uscita anche nera è ancora più aggressiva e sportiva
Te di che colore l'hai presa?
il colpo di fulmine l'ho preso con la bianca...
ma nella vita dicono che chi si accontenta gode!
e io non vedo l'ora di godere!

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Oltre che non-motociclisti devono avere anche la saccoccia gonfia però! Talmente gonfia da esplodere, visto che non si prendono la briga nemmeno di girare un pò sul Web...carlocb ha scritto:...tanti NON motociclisti non sanno che Aprilia produce moto e non solo scooter, ma quelli comperano tutti BMW o Ducati !!!!!!......
Comunque confermo tutto! Appena presa la caponord uno dei primi commenti fu: Aprilia....ma.... fanno anche queste grosse?

- gio70
- PIEGO BENE
- Moto: KTM SADV S 2021
Nel nostro gruppo ci sono 2 CN 1,2. Non hanno neanche 6 mesi e non arrivano a 10K km
- una, travel pack, ha problemi con un iniettore e con la valvola dello scarico (la concessionaria sta da tempo cercando di risolvere) e bulloneria varia che si allenta;
- l'altra, versione base dello scorso marzo, ha avuto poblemi appena uscita dalla concessionaria (perdita olio motore), poco tempo fa con la forcella (perdita olio) e bulloneria varia che sia allenta.
Peccato, perché a parte i gusti personali, le prestazioni di ciclistica e motore sono veramente eccellenti, meglio di tante altre pari categoria ( es Jap o UK) che però appaiono più affidabili e curate nel post-vendita.
In sintesi, la massa le conosce poco e sono poco reclamizzate, ce ne sono poche e quelle che girano non si fanno una grande pubblicità in termini soprattutto di assistenza.
Tifo Aprilia.... ma che amarezza...
- una, travel pack, ha problemi con un iniettore e con la valvola dello scarico (la concessionaria sta da tempo cercando di risolvere) e bulloneria varia che si allenta;
- l'altra, versione base dello scorso marzo, ha avuto poblemi appena uscita dalla concessionaria (perdita olio motore), poco tempo fa con la forcella (perdita olio) e bulloneria varia che sia allenta.
Peccato, perché a parte i gusti personali, le prestazioni di ciclistica e motore sono veramente eccellenti, meglio di tante altre pari categoria ( es Jap o UK) che però appaiono più affidabili e curate nel post-vendita.
In sintesi, la massa le conosce poco e sono poco reclamizzate, ce ne sono poche e quelle che girano non si fanno una grande pubblicità in termini soprattutto di assistenza.
Tifo Aprilia.... ma che amarezza...

Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
- drzano
- NIUBBO
- Moto: caponord 1200 base
Che depression.. Ci credete che a genova non ne ho ancora vista una?? Eppure io mi ci trovo benissimo, ho quasi 10k km in saccoccia e quest'estate si parte per un giro di 2k km fino alla loira e ritorno! A me molti bmwisti al semaforo chiedono come va.. e rispondo "bene, ottima" e indico le strisciate sul paramarmitta.. quante scintille sul passo
quasi mi ci diverto come sull'r1, tanto non puoi aprire oltre un certo limite
ps qualcuno ha notato strani sbacchettamenti ad alte velocità in autostrada? intendo sopra i 200

ps qualcuno ha notato strani sbacchettamenti ad alte velocità in autostrada? intendo sopra i 200
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
ma veramente si sta cercando di far passare che la 1200 non la comprano perchè non ne conoscono l'esistenza?
scusate ma se fossimo al bar vi farei una risata in faccia da farvi svenire. qui però si scrive e rischierei di sembrare stronzo.
però una domanda ve la voglio fare, ma secondo voi quelli che hanno le tasche gonfie, sono tutti dei coglioni?
vi dico la mia risposta, secondo me non lo sono affatto e sicuramente lo sono meno di quelli che le hanno vuote, si parla in percentuale ovviamente, e scelgono molto più ponderatamente degli altri. difatti, avendo probabilmente una vita piuttosto "piena", danno più importanza all'assistenza e all'affidabilità perchè quando la mezza domenica al mese che hanno libera salgono in moto, non vogliono restare a piedi dopo 1500metri e se proprio dovesse succedere preferiscono fare una telefonata ed essere soccorsi o da un call center ottimo o da una rete assistenza capillare ed impeccabile anzichè sperare che giampaolo non sia impegnato. e questo si DEVE pagare.
la 1200 non vende per un errore progettuale che la porta al confronto praticamente con la migliore moto in circolazione, uscendone indecorosamente umiliata. oltre a questo mettiamoci la nomea tutt'altro che immeritata dell'assistenza aprilia....
non vedete in quello che dico una forma di accusa a chi l'ha comprata o una loro presa in giro, ognuno spende i soldi come vuole ovviamente....... un po' di consapevolezza però prima di dire che sono strani gli altri. hihihihih
scusate ma se fossimo al bar vi farei una risata in faccia da farvi svenire. qui però si scrive e rischierei di sembrare stronzo.
però una domanda ve la voglio fare, ma secondo voi quelli che hanno le tasche gonfie, sono tutti dei coglioni?
vi dico la mia risposta, secondo me non lo sono affatto e sicuramente lo sono meno di quelli che le hanno vuote, si parla in percentuale ovviamente, e scelgono molto più ponderatamente degli altri. difatti, avendo probabilmente una vita piuttosto "piena", danno più importanza all'assistenza e all'affidabilità perchè quando la mezza domenica al mese che hanno libera salgono in moto, non vogliono restare a piedi dopo 1500metri e se proprio dovesse succedere preferiscono fare una telefonata ed essere soccorsi o da un call center ottimo o da una rete assistenza capillare ed impeccabile anzichè sperare che giampaolo non sia impegnato. e questo si DEVE pagare.
la 1200 non vende per un errore progettuale che la porta al confronto praticamente con la migliore moto in circolazione, uscendone indecorosamente umiliata. oltre a questo mettiamoci la nomea tutt'altro che immeritata dell'assistenza aprilia....
non vedete in quello che dico una forma di accusa a chi l'ha comprata o una loro presa in giro, ognuno spende i soldi come vuole ovviamente....... un po' di consapevolezza però prima di dire che sono strani gli altri. hihihihih
Nihil Difficile Volenti
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Ottima analisi le cose si comprano in base a scelte personali e chi é abituato ad acquistare usa più la ragione dell'emozione
su strada vado piano , fuori .....anche.
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Quoto in toto....phoenix78 ha scritto:ma veramente si sta cercando di far passare che la 1200 non la comprano perchè non ne conoscono l'esistenza?

Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Chiaro... esaustivo e limpido...phoenix78 ha scritto:ma veramente si sta cercando di far passare che la 1200 non la comprano perchè non ne conoscono l'esistenza?
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
phoenix78 ha scritto:ma veramente si sta cercando di far passare che la 1200 non la comprano perchè non ne conoscono l'esistenza?
tanto per cambiare......mi distinguo......analisi patetica......ma davvero sei convinto che CN1200 si confronti con quella che tu ritieni essere la migliore moto sul mercato, cioè il GS1200 ???????
e chi resta a piedi dopo 1500 metri ?
e quali sarebbero le altre case che se si ferma la moto ti vengono a prendere ?
ma dai........il recupero gratuito te lo regala anche l'assicurazione......è una banalità.........
l'unica cosa sulla quale ti do ragione è che chi ha "la mezza domenica al mese che hanno libera salgono in moto,"....sceglie un bellissimo e modernissimo GS1200.......e poi li vedi con gli adesivi sulle valige "altopiano di asiago, passo vezzena, svizzera, lago di garda, venezia......" visto con i miei occhi....e le targhe erano venete, non siciliane !
infine, rimango dell'idea che la moto sia passione, perchè se fosse ragione non si andrebbe neanche via in moto ......quindi la scelta della moto , per il sottoscritto, rimane solo una scelta di passione.........
riguardo l'affidabilità : 24.000 km in 12 mesi senza NESSUN PROBLEMA ! magari la mia è l'unica fortunata, non lo so, ma questa è la mia esperienza.
prima avevo un tiger 1050.........quella si che aveva una rete di assistenza capillare in tutta europa......

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord 1200 TP
Il mio amico con il Gs adv superaffidabilissimoreteconcessionaribmwsupermegabravissimituttimaestri..... Primo tagliando cambio olio gli hanno aggiunto non si sa quanto olio motore in più che usciva dai collettori in alto ( devo ancora capire bene) 24000 km uno stelo forcella che trasuda olio
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord 1200 TP
[quote="carlocb"].......e poi li vedi con gli adesivi sulle valige "altopiano di asiago, passo vezzena, svizzera, lago di garda, venezia......" visto con i miei occhi....
Mostaccin
Mostaccin

- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
viewtopic.php?f=351&t=36734&start=15carlocb ha scritto:e chi resta a piedi dopo 1500 metri ?
Suzuki VStrom 1000 MY 2014