PROVATA ....che figata!!!
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Re: PROVATA ....che figata!!!
giusto Ivans...
siamo curiosi di conoscere cosa ne pensa il nostro tester ufficiale della grande famiglia AOTR...
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"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: PROVATA ....che figata!!!
Starà firmando il contratto
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Re: PROVATA ....che figata!!!
speriamo per Priglia.... un cultore del marchio come il nostro caimanino dove lo trovano..? una persona che soffre, per la casa di Noale, come il nostro miglior mod... spero gliela regalino... ma prima provala, però....
ciao1 ciao2 ciao3
ciao1 ciao2 ciao3
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: PROVATA ....che figata!!!
Gaetano, fottiti1 fottiti2 fottiti3
Ho firmato!!!!
Ho firmato la liberatoria prima di provare la moto.
Ovviamente mi sono fiondato in concessionario questa mattina, e lei era lì ad aspettarmi. Rossa, il mio colore preferito.
Dite quello che volete ma secondo me e' bellissima, purtroppo il colore rosso fa risaltare ancora di piu' il trombone di scarico, ma a quello si rimedia.
Le aspettative erano altissime, e la probabilità di rimanere deluso direttamente proporzionale.
Beh, quindi partirò dai difetti riscontrati:
- Il freno anteriore dell'esemplare in prova non era a punto. Sicuramente c'era dell'aria nel circuito perche' la prima pompata era sempre un po' troppo lunga e con una risposta "tarda", mentre se si facevano due frenate consecutive la risposta era nettamente piu' diretta.
- il freno posteriore e' concepito in modo troppo sportivo, per correggere la traiettoria piu' che per frenare davvero.
- la mappa sport e' inutile. Aumenta solo l'on off, ma non la risposta del motore, che rimane sovrapponibile a quella che si ha nella mappa touring.
- le sospensioni, settate in manuale (ho provato la versione add) sono rigide. Credo che la versione base non soffra di questo difetto, anche perche' con l'add inserito la musica e' ben diversa
- c'e' un buco di erogazione brevissimo ma avvertibile tra i 3500 e i 4000.
-infine, quando si chiude il gas per fermarsi, ho avuto la sensazione che il motore cresca un poco di giri, come se ci fosse qualcosa che limita il freno motore, ma questa cosa e' da prendere con le pinze, dato che provengo dal monocilindrico, il re del freno motore.
Beh, tolti i sassolini dalla scarpa posso dire che (sono di parte, ma fino ad un certo punto) le aspettative non sono affatto andate deluse.
Che moto! Che moto!!!!!
Il sound, anche al minimo, e' cupo e cattivo. Appena si apre diventa musica.
La posizione in sella e' perfetta, la sella e' comodissima, nessun senso di pesantezza, anche da fermo il bilanciamento e' fantastico e col mio fisico fantozziano non mi sentivo assolutamente a disagio.
In città si guida col pensiero, tanto e' agile. Se pensavo di essere a bordo di un 1200 da 250 kg mi veniva da ridere.
Cambio a posto, morbido e secco al punto giusto. Frizione non molle ma meno faticosa che sulla vecchia capo.
Motore: mamma mia!!! Se la maneggevolezza mi ha ricordato (in meglio) l'anoressica delle endurone, la Vstrom 1000, il motore e' su un'altro pianeta. A regime costante, anche bassissimo, non vibra per nulla, liscio come l'olio, mentre il twin giapponese mi aveva un po' deluso da questo punto di vista, mentre qualche fremito arriva spalancando, ma sempre rimanendo piacevole e coinvolgente, mai fastidioso. Le pistonate e i rifiuti sotto i 3000 qui non esistono. Apri e lui va, praticamente dal minimo fino ai 10000, dove il limitatore arriva discreto ma quasi inaspettato, tanta e' l'impressione che ce ne sia ancora e che l'elettronica arrivi cauta a preservare la preziosa meccanica.
Ma il bello, rispetto al twin Japponese, o il brutto, qui dipende dai gusti, sono i cambi di tono: apri a 2000-2500 e lui parte deciso, per poi come tirare il fiato a 3500 e ripartire a bomba a 4000. Ma a 6000 arriva il meglio, con un tripudio di suono e accelerazione che fanno rizzare i peli pubici
Col TC a livello 3 sentivo il motore, ogni tanto, un po' "tranquillo", come se ci fosse, e in effetti c'e', un freno elettronico quasi inavvertibile ma presente. Impostando il livello 1 (non mi sono fidato a staccarlo del tutto) invece e' arrivata anche qualche scodata, perfettamente tenuta a bada, sul vitreo asfalto cittadino, ma anche una goduria senza pari.
In piega e' perfetta. Scende tonda ma veloce e tiene la linea in un modo che... che non mi sembrava nemmeno di essere io a guidare.
L'add va che e' una meraviglia, smorzando tutte le asperità con un efficacia sulla quale non avrei mai scommesso prima di salirci.
In compenso, come dicevo, col settaggio manuale per il solo guidatore (quindi morbida), l'ho trovata comunque troppo rigida.
Infine una parola sul confort: eccellente. La sella e' perfetta, il manubrio e le pedane nella giusta posizione (per la mia statura), non scalda (solo un poco da fermo, ma poca cosa rispetto a quello che ho provato), non vibra, non affatica, e protegge pure molto bene dall'aria, almeno fino a 140.
La stumentazione e' completa e ben leggibile, peccato che l'orologio sia alternativo all'odometro, ma e' una finezza.
Non mi piacciono i connettori in vista dietro ai fanali ma almeno sono del tipo automobilistico stagni.
Per chiudere, mi e' rimasta l'amarezza.
Per non avere i soldi per comprarla.
Ho firmato!!!!
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Ovviamente mi sono fiondato in concessionario questa mattina, e lei era lì ad aspettarmi. Rossa, il mio colore preferito.
Dite quello che volete ma secondo me e' bellissima, purtroppo il colore rosso fa risaltare ancora di piu' il trombone di scarico, ma a quello si rimedia.
Le aspettative erano altissime, e la probabilità di rimanere deluso direttamente proporzionale.
Beh, quindi partirò dai difetti riscontrati:
- Il freno anteriore dell'esemplare in prova non era a punto. Sicuramente c'era dell'aria nel circuito perche' la prima pompata era sempre un po' troppo lunga e con una risposta "tarda", mentre se si facevano due frenate consecutive la risposta era nettamente piu' diretta.
- il freno posteriore e' concepito in modo troppo sportivo, per correggere la traiettoria piu' che per frenare davvero.
- la mappa sport e' inutile. Aumenta solo l'on off, ma non la risposta del motore, che rimane sovrapponibile a quella che si ha nella mappa touring.
- le sospensioni, settate in manuale (ho provato la versione add) sono rigide. Credo che la versione base non soffra di questo difetto, anche perche' con l'add inserito la musica e' ben diversa
- c'e' un buco di erogazione brevissimo ma avvertibile tra i 3500 e i 4000.
-infine, quando si chiude il gas per fermarsi, ho avuto la sensazione che il motore cresca un poco di giri, come se ci fosse qualcosa che limita il freno motore, ma questa cosa e' da prendere con le pinze, dato che provengo dal monocilindrico, il re del freno motore.
Beh, tolti i sassolini dalla scarpa posso dire che (sono di parte, ma fino ad un certo punto) le aspettative non sono affatto andate deluse.
Che moto! Che moto!!!!!
Il sound, anche al minimo, e' cupo e cattivo. Appena si apre diventa musica.
La posizione in sella e' perfetta, la sella e' comodissima, nessun senso di pesantezza, anche da fermo il bilanciamento e' fantastico e col mio fisico fantozziano non mi sentivo assolutamente a disagio.
In città si guida col pensiero, tanto e' agile. Se pensavo di essere a bordo di un 1200 da 250 kg mi veniva da ridere.
Cambio a posto, morbido e secco al punto giusto. Frizione non molle ma meno faticosa che sulla vecchia capo.
Motore: mamma mia!!! Se la maneggevolezza mi ha ricordato (in meglio) l'anoressica delle endurone, la Vstrom 1000, il motore e' su un'altro pianeta. A regime costante, anche bassissimo, non vibra per nulla, liscio come l'olio, mentre il twin giapponese mi aveva un po' deluso da questo punto di vista, mentre qualche fremito arriva spalancando, ma sempre rimanendo piacevole e coinvolgente, mai fastidioso. Le pistonate e i rifiuti sotto i 3000 qui non esistono. Apri e lui va, praticamente dal minimo fino ai 10000, dove il limitatore arriva discreto ma quasi inaspettato, tanta e' l'impressione che ce ne sia ancora e che l'elettronica arrivi cauta a preservare la preziosa meccanica.
Ma il bello, rispetto al twin Japponese, o il brutto, qui dipende dai gusti, sono i cambi di tono: apri a 2000-2500 e lui parte deciso, per poi come tirare il fiato a 3500 e ripartire a bomba a 4000. Ma a 6000 arriva il meglio, con un tripudio di suono e accelerazione che fanno rizzare i peli pubici
Col TC a livello 3 sentivo il motore, ogni tanto, un po' "tranquillo", come se ci fosse, e in effetti c'e', un freno elettronico quasi inavvertibile ma presente. Impostando il livello 1 (non mi sono fidato a staccarlo del tutto) invece e' arrivata anche qualche scodata, perfettamente tenuta a bada, sul vitreo asfalto cittadino, ma anche una goduria senza pari.
In piega e' perfetta. Scende tonda ma veloce e tiene la linea in un modo che... che non mi sembrava nemmeno di essere io a guidare.
L'add va che e' una meraviglia, smorzando tutte le asperità con un efficacia sulla quale non avrei mai scommesso prima di salirci.
In compenso, come dicevo, col settaggio manuale per il solo guidatore (quindi morbida), l'ho trovata comunque troppo rigida.
Infine una parola sul confort: eccellente. La sella e' perfetta, il manubrio e le pedane nella giusta posizione (per la mia statura), non scalda (solo un poco da fermo, ma poca cosa rispetto a quello che ho provato), non vibra, non affatica, e protegge pure molto bene dall'aria, almeno fino a 140.
La stumentazione e' completa e ben leggibile, peccato che l'orologio sia alternativo all'odometro, ma e' una finezza.
Non mi piacciono i connettori in vista dietro ai fanali ma almeno sono del tipo automobilistico stagni.
Per chiudere, mi e' rimasta l'amarezza.
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Re: PROVATA ....che figata!!!
Maaa tutto questo nel kilometro e mezzo come tyre o qualcosa in più?
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
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Re: PROVATA ....che figata!!!
Questo esemplare funzionava.Ibàn ha scritto:Maaa tutto questo nel kilometro e mezzo come tyre o qualcosa in più?
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Re: PROVATA ....che figata!!!
grande caimanino, già vedo dopo questo tuo eccezionale report, frotte di priglia's lovers pronti ad andare a provarla... speriamo che almeno qualcuno di loro c'abbia i soldi, ciao
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
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Re: PROVATA ....che figata!!!
Grande Stè, report dettagliato e ti dirò che mi hai fatto venir voglia di provarla.....
- gioroma
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Re: PROVATA ....che figata!!!
c@zzo ste..............dai commenti sembri quasi uno che sa guidare..........................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: PROVATA ....che figata!!!
Vero?gioroma ha scritto:c@zzo ste..............dai commenti sembri quasi uno che sa guidare..........................
- Relich
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Re: PROVATA ....che figata!!!
L'esemplare che hai provato non era proprio a puntoElCaimanDelPiave ha scritto:Beh, quindi partirò dai difetti riscontrati:
- Il freno anteriore dell'esemplare in prova non era a punto. Sicuramente c'era dell'aria nel circuito perche' la prima pompata era sempre un po' troppo lunga e con una risposta "tarda", mentre se si facevano due frenate consecutive la risposta era nettamente piu' diretta.
- il freno posteriore e' concepito in modo troppo sportivo, per correggere la traiettoria piu' che per frenare davvero.
- la mappa sport e' inutile. Aumenta solo l'on off, ma non la risposta del motore, che rimane sovrapponibile a quella che si ha nella mappa touring.
- le sospensioni, settate in manuale (ho provato la versione add) sono rigide. Credo che la versione base non soffra di questo difetto, anche perche' con l'add inserito la musica e' ben diversa
- c'e' un buco di erogazione brevissimo ma avvertibile tra i 3500 e i 4000.
-infine, quando si chiude il gas per fermarsi, ho avuto la sensazione che il motore cresca un poco di giri, come se ci fosse qualcosa che limita il freno motore, ma questa cosa e' da prendere con le pinze, dato che provengo dal monocilindrico, il re del freno motore.
- Il freno anteriore risponde subito
-Sul posteriore ti dò ragione serve solo per registrare le curve (io non lo uso qausi mai)
-Che la mappa sport sia inutile non son pienamente daccordo, adesso son in rodaggio ma probabilmente la risposta ad andature più allegre è migliore
-Qui non ho capito se hai provato la versione add o no credo di si, in auto fisso!!! Manuale settato su un pilota è ben più rigida.
-Il buco d'erogazione in non l'ho avvertito la mia sensazione è che spinge lineare fino a 4000 poi apre ti colpo fino a 6000 poi bho perchè non ho ancora osato
-Non cresce di giri probabilmente quella capo non era proprio a punto, la mia è un'orologio a minimo
I pregi li quoto tutti, ed aggiungo che arrivi a fine copertone come Biaggi anche se sei una pippa a guidare, la caponord 1200 incrementa l'autostima del motociclista niubbo!!! (parlo per me )
La moto sarà anche venduta poco ma meglio così quando vai in giro con la bestia non fanno a meno d'ammirarla!!! Bella prova adesso è obbligo comprarla!!!
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Re: PROVATA ....che figata!!!
In mezz'ora di prova degli abbagli ci stanno, ma sul buco di erogazione (molto piccolo) e sull'on off che rende molto poco piacevole la mappa sport, sono sicuro.
ah, dimenticavo: in mappa rain il motore si addolcisce molto e l'erogazione si fa più pastosa e un po' noiosa. Ecco, con tutto.il rispetto per l'ottima moto jap, con quella mappa sembra di guidare una strom 1000.
ah, dimenticavo: in mappa rain il motore si addolcisce molto e l'erogazione si fa più pastosa e un po' noiosa. Ecco, con tutto.il rispetto per l'ottima moto jap, con quella mappa sembra di guidare una strom 1000.
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Re: PROVATA ....che figata!!!
Giustissimo...il CN ha 200cc in più e 24 cavalli in più il motivo per cui spinge molto di più oltre i 4000 giri, se metti la mappa rain taglia cavalli e ti sembra che diventi un 1000.ElCaimanDelPiave ha scritto:Ecco, con tutto.il rispetto per l'ottima moto jap, con quella mappa sembra di guidare una strom 1000.
Il twin jap raggiunge la coppia massima a 4000 giri (103nm) il Caponord a 6800 giri (125nm)...due motori di concezione diversa poi de gustibus nell'utilizzo...
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
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Re: PROVATA ....che figata!!!
Questo post è frequentato da:
due supporter, io e Ivanu.
un possessore, Relich
un cazzeggiatore, Gio, che è come il prezzemolo
e tre migrati, Ivans, Gheitano e il Topo.
Che sia un segno di un prossimo ritorno?
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