PROVATA ....che figata!!!

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da GheGhe »

giusto Ivans... ;-)
siamo curiosi di conoscere cosa ne pensa il nostro tester ufficiale della grande famiglia AOTR...
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Prosecchino »

Starà firmando il contratto :uaz:
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da GheGhe »

speriamo per Priglia.... ;-) un cultore del marchio come il nostro caimanino dove lo trovano..? una persona che soffre, per la casa di Noale, come il nostro miglior mod... :salam: spero gliela regalino... ma prima provala, però....
ciao1 ciao2 ciao3
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Gaetano, fottiti1 fottiti2 fottiti3
Ho firmato!!!! :urra: :urra: :urra:















Ho firmato la liberatoria prima di provare la moto.
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Ovviamente mi sono fiondato in concessionario questa mattina, e lei era lì ad aspettarmi. Rossa, il mio colore preferito.
Dite quello che volete ma secondo me e' bellissima, purtroppo il colore rosso fa risaltare ancora di piu' il trombone di scarico, ma a quello si rimedia.

Le aspettative erano altissime, e la probabilità di rimanere deluso direttamente proporzionale. :sisi:

Beh, quindi partirò dai difetti riscontrati:
- Il freno anteriore dell'esemplare in prova non era a punto. Sicuramente c'era dell'aria nel circuito perche' la prima pompata era sempre un po' troppo lunga e con una risposta "tarda", mentre se si facevano due frenate consecutive la risposta era nettamente piu' diretta.
- il freno posteriore e' concepito in modo troppo sportivo, per correggere la traiettoria piu' che per frenare davvero.
- la mappa sport e' inutile. Aumenta solo l'on off, ma non la risposta del motore, che rimane sovrapponibile a quella che si ha nella mappa touring.
- le sospensioni, settate in manuale (ho provato la versione add) sono rigide. Credo che la versione base non soffra di questo difetto, anche perche' con l'add inserito la musica e' ben diversa
- c'e' un buco di erogazione brevissimo ma avvertibile tra i 3500 e i 4000.
-infine, quando si chiude il gas per fermarsi, ho avuto la sensazione che il motore cresca un poco di giri, come se ci fosse qualcosa che limita il freno motore, ma questa cosa e' da prendere con le pinze, dato che provengo dal monocilindrico, il re del freno motore.

Beh, tolti i sassolini dalla scarpa posso dire che (sono di parte, ma fino ad un certo punto) le aspettative non sono affatto andate deluse. :urra:

Che moto! Che moto!!!!!

Il sound, anche al minimo, e' cupo e cattivo. Appena si apre diventa musica.
La posizione in sella e' perfetta, la sella e' comodissima, nessun senso di pesantezza, anche da fermo il bilanciamento e' fantastico e col mio fisico fantozziano non mi sentivo assolutamente a disagio.
In città si guida col pensiero, tanto e' agile. Se pensavo di essere a bordo di un 1200 da 250 kg mi veniva da ridere.
Cambio a posto, morbido e secco al punto giusto. Frizione non molle ma meno faticosa che sulla vecchia capo.
Motore: mamma mia!!! Se la maneggevolezza mi ha ricordato (in meglio) l'anoressica delle endurone, la Vstrom 1000, il motore e' su un'altro pianeta. A regime costante, anche bassissimo, non vibra per nulla, liscio come l'olio, mentre il twin giapponese mi aveva un po' deluso da questo punto di vista, mentre qualche fremito arriva spalancando, ma sempre rimanendo piacevole e coinvolgente, mai fastidioso. Le pistonate e i rifiuti sotto i 3000 qui non esistono. Apri e lui va, praticamente dal minimo fino ai 10000, dove il limitatore arriva discreto ma quasi inaspettato, tanta e' l'impressione che ce ne sia ancora e che l'elettronica arrivi cauta a preservare la preziosa meccanica. :uaz:
Ma il bello, rispetto al twin Japponese, o il brutto, qui dipende dai gusti, sono i cambi di tono: apri a 2000-2500 e lui parte deciso, per poi come tirare il fiato a 3500 e ripartire a bomba a 4000. Ma a 6000 arriva il meglio, con un tripudio di suono e accelerazione che fanno rizzare i peli pubici :giullare:
Col TC a livello 3 sentivo il motore, ogni tanto, un po' "tranquillo", come se ci fosse, e in effetti c'e', un freno elettronico quasi inavvertibile ma presente. Impostando il livello 1 (non mi sono fidato a staccarlo del tutto) invece e' arrivata anche qualche scodata, perfettamente tenuta a bada, sul vitreo asfalto cittadino, ma anche una goduria senza pari. :ok:

In piega e' perfetta. Scende tonda ma veloce e tiene la linea in un modo che... che non mi sembrava nemmeno di essere io a guidare. :oops:
L'add va che e' una meraviglia, smorzando tutte le asperità con un efficacia sulla quale non avrei mai scommesso prima di salirci.
In compenso, come dicevo, col settaggio manuale per il solo guidatore (quindi morbida), l'ho trovata comunque troppo rigida.

Infine una parola sul confort: eccellente. La sella e' perfetta, il manubrio e le pedane nella giusta posizione (per la mia statura), non scalda (solo un poco da fermo, ma poca cosa rispetto a quello che ho provato), non vibra, non affatica, e protegge pure molto bene dall'aria, almeno fino a 140.
La stumentazione e' completa e ben leggibile, peccato che l'orologio sia alternativo all'odometro, ma e' una finezza.
Non mi piacciono i connettori in vista dietro ai fanali ma almeno sono del tipo automobilistico stagni.

Per chiudere, mi e' rimasta l'amarezza.
Per non avere i soldi per comprarla. :uaz:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Prosecchino »

:clapclap:
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Ibàn »

Maaa tutto questo nel kilometro e mezzo come tyre o qualcosa in più?
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ibàn ha scritto:Maaa tutto questo nel kilometro e mezzo come tyre o qualcosa in più?
Questo esemplare funzionava. :o
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da GheGhe »

grande caimanino, già vedo dopo questo tuo eccezionale report, frotte di priglia's lovers pronti ad andare a provarla... speriamo che almeno qualcuno di loro c'abbia i soldi, ciao
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da matteo.t »

Grande Stè, report dettagliato e ti dirò che mi hai fatto venir voglia di provarla..... :oops:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da gioroma »

c@zzo ste..............dai commenti sembri quasi uno che sa guidare.......................... :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

gioroma ha scritto:c@zzo ste..............dai commenti sembri quasi uno che sa guidare.......................... :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
Vero? :dai:
Avatar utente
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 22:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Relich »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Beh, quindi partirò dai difetti riscontrati:
- Il freno anteriore dell'esemplare in prova non era a punto. Sicuramente c'era dell'aria nel circuito perche' la prima pompata era sempre un po' troppo lunga e con una risposta "tarda", mentre se si facevano due frenate consecutive la risposta era nettamente piu' diretta.
- il freno posteriore e' concepito in modo troppo sportivo, per correggere la traiettoria piu' che per frenare davvero.
- la mappa sport e' inutile. Aumenta solo l'on off, ma non la risposta del motore, che rimane sovrapponibile a quella che si ha nella mappa touring.
- le sospensioni, settate in manuale (ho provato la versione add) sono rigide. Credo che la versione base non soffra di questo difetto, anche perche' con l'add inserito la musica e' ben diversa
- c'e' un buco di erogazione brevissimo ma avvertibile tra i 3500 e i 4000.
-infine, quando si chiude il gas per fermarsi, ho avuto la sensazione che il motore cresca un poco di giri, come se ci fosse qualcosa che limita il freno motore, ma questa cosa e' da prendere con le pinze, dato che provengo dal monocilindrico, il re del freno motore.
L'esemplare che hai provato non era proprio a punto :egizio:
- Il freno anteriore risponde subito :goccia:
-Sul posteriore ti dò ragione serve solo per registrare le curve (io non lo uso qausi mai) :sisi:
-Che la mappa sport sia inutile non son pienamente daccordo, adesso son in rodaggio ma probabilmente la risposta ad andature più allegre è migliore :sorrisino:
-Qui non ho capito se hai provato la versione add o no :o credo di si, in auto fisso!!! Manuale settato su un pilota è ben più rigida.
-Il buco d'erogazione in non l'ho avvertito :dubbio: la mia sensazione è che spinge lineare fino a 4000 poi apre ti colpo fino a 6000 poi bho perchè non ho ancora osato :goccia:
-Non cresce di giri probabilmente quella capo non era proprio a punto, la mia è un'orologio a minimo :doppiok:

I pregi li quoto tutti, ed aggiungo che arrivi a fine copertone come Biaggi anche se sei una pippa a guidare, la caponord 1200 incrementa l'autostima del motociclista niubbo!!! (parlo per me :lol: )
La moto sarà anche venduta poco ma meglio così quando vai in giro con la bestia non fanno a meno d'ammirarla!!! Bella prova adesso è obbligo comprarla!!! :dai: :money: :money: :help:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

In mezz'ora di prova degli abbagli ci stanno, ma sul buco di erogazione (molto piccolo) e sull'on off che rende molto poco piacevole la mappa sport, sono sicuro.
ah, dimenticavo: in mappa rain il motore si addolcisce molto e l'erogazione si fa più pastosa e un po' noiosa. Ecco, con tutto.il rispetto per l'ottima moto jap, con quella mappa sembra di guidare una strom 1000.
Avatar utente
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Messaggi: 5935
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Località: Filago (Bg)

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Topolinio »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Ecco, con tutto.il rispetto per l'ottima moto jap, con quella mappa sembra di guidare una strom 1000.
Giustissimo...il CN ha 200cc in più e 24 cavalli in più il motivo per cui spinge molto di più oltre i 4000 giri, se metti la mappa rain taglia cavalli e ti sembra che diventi un 1000.
Il twin jap raggiunge la coppia massima a 4000 giri (103nm) il Caponord a 6800 giri (125nm)...due motori di concezione diversa poi de gustibus nell'utilizzo... :D
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Questo post è frequentato da:
due supporter, io e Ivanu.
un possessore, Relich
un cazzeggiatore, Gio, che è come il prezzemolo
e tre migrati, Ivans, Gheitano e il Topo.

Che sia un segno di un prossimo ritorno?
:sbellica:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”