Caponord 1200 futuro

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da carlocb »

als ha scritto: Pare che il bicilindrico aprilia sia ai titoli di coda, rimarranno solo i 4!
Mi spiace se smetteranno di farla ma alla fine guardo la mia moto, ne sono soddisfatto e voglio continuare a godermela il più a lungo possibile.... non è che starò peggio se la CN uscirà di produzione.
Poi quando sarà il momento, se ne avrò la possibilità, comprerò quello che riterrò migliore per me fregandomene se sarà una moto alla moda o venderà 10 pezzi l'anno.

Ecco, io la penso esattamente come te ! Ci sono problemi ben più seri ai quali pensare.
Vuoi vedere, con il senno di poi, che l'avventura in motogp sia stata propedeutica all'ingresso di un costruttore di automobili, come dire, da anziani ?
Magari si ringiovaniscono un po' con Aprilia.......
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

Confermo purtroppo, anche a me hanno detto (fonti attendibili) che resteranno solo i V4 e qualche moto di piccola cilindrata.
Aggiornare la Caponord e gli altri modelli alle nuove norme euro4 costerebbe troppo. :nero:
Pare che le moto prodotte quest'anno potranno ancora essere vendute nel 2017 fino ad esaurimento magazzino...
Per chi è interessato all'acquisto e non sta a guardare queste, cose credo che tra poco ci saranno buone occasioni di acquisto :salta:
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

maxpompone ha scritto: Confermo purtroppo, anche a me hanno detto (fonti attendibili) che resteranno solo i V4 e qualche moto di piccola cilindrata.
Aggiornare la Caponord e gli altri modelli alle nuove norme euro4 costerebbe troppo. :nero:
Pare che le moto prodotte quest'anno potranno ancora essere vendute nel 2017 fino ad esaurimento magazzino...
Per chi è interessato all'acquisto e non sta a guardare queste, cose credo che tra poco ci saranno buone occasioni di acquisto :salta:
E se montassero il V4 depotenziato sulla CN ?????
Possibile che nessuno, tranne noi due, abbia notizie nel merito ?
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

carlocb ha scritto: Possibile che nessuno, tranne noi due, abbia notizie nel merito ?
Prova a pensare ai concessionari che devono fare business con Aprilia... :rip: meglio non fare tanta pubblicità per non danneggiarli ovviamente, e poi se leggi sulla stampa http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... refresh_ce speri che Aprilia venga acquistata dalla Mercedes :lalala: così i tedeschi avrebbero tutta l'industria motociclistica europea :cn1200:
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

maxpompone ha scritto:
carlocb ha scritto: Possibile che nessuno, tranne noi due, abbia notizie nel merito ?
Prova a pensare ai concessionari che devono fare business con Aprilia... :rip: meglio non fare tanta pubblicità per non danneggiarli ovviamente, e poi se leggi sulla stampa http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/ ... refresh_ce speri che Aprilia venga acquistata dalla Mercedes :lalala: così i tedeschi avrebbero tutta l'industria motociclistica europea :cn1200:
secondo me non ci sarebbe nulla di male se i tedeschi acquistassero Aprilia : se acquisti una cosa, la valorizzi.
sento subito il conce se sa qualcosa di più.
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

Se aprilia sarà solo 4 cilindri la tuono 125 ( che stando all'articolo uscirà nel 2017 ) che motore avrà?

­
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro »

pegaso27 ha scritto: Se aprilia sarà solo 4 cilindri la tuono 125 ( che stando all'articolo uscirà nel 2017 ) che motore avrà?
Direi che maxpompone aveva già risposto :wink:
maxpompone ha scritto: Confermo purtroppo, anche a me hanno detto (fonti attendibili) che resteranno solo i V4 e qualche moto di piccola cilindrata.
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Messaggio da lelex9 »

Eccoli di nuovo, stesso errore che hanno fatto con la 1000. La lasciano morire invece di evolverla man mano. :-?
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Messaggio da TheNicos »

qua le conferme gettano sempre più buio su questo modello... ahia... :dubbio:
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

in quest'articolo c'è descritto tutto quello che noi si dice da tempo :cry:
però da anche una piccola speranza :nonsò:
http://www.on-bike.it/piaggio-ok-ma-per ... le-futuro/
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Messaggio da TheNicos »

A me sembra più l'opinione di un blogger che una vera fonte di informazioni...
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

TheNicos ha scritto:A me sembra più l'opinione di un blogger che una vera fonte di informazioni...
Stessa impressione

­
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1200 ABS

Messaggio da Maxrider »

beh ma dal mio punto di vista avrebbe dovuto usare subito il V4 della rsv da mettere sulla CN invece del bicilindrico.
un po come ha fatto bmw con il motore della s1000rr sui nuovi modelli che differiscono dal GS
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 TP rossa

Messaggio da fasa »

Certo che se volessero rimanere solo con le V4 le vendite si ridurrebbero a poche decine di moto l'anno, troppo poco per rimanere aperti considerando che le supersportive sono ormai di nicchia. Attualmente solo la Tuono vende benino, anche se il 40% in meno della KTM 1290 SD.
I segmenti che oggi tirano sono naked (media cilindrata e grossa ma non estreme) e crossover (aka endurone stradali, media e grossa cilindata). Da sole queste due tipologie fanno credo l'80% del mercato e non avere offerte credibili per entrambi è un suicidio.
Riguardo l'euro 4 si sapeva da anni che sarebbe arrivato e dovevano rinnovare le linee più anziane ormai da tempo, come stanno facendo Ducati e Triumph. BMW e le giapponesi mi sembrano più indietro...

Per me c'è un gran bisogno bisogno di una piattaforma sui 8-900 cc (motore, telaio, cambio, elettronica) con cui fare una naked (anti Monster 821, Yamaha MT-09 e simili), una crossover tipo Pegaso (anti GS 800, Yamaha Tracer e KTM 1050), una enduro tipo Tuareg (anti Africa Twin) e una simil-motard che rinnovi la Dorso Duro (anti Hypermotard e ultimo progetto vincente e modello più venduto degli ultimi anni).
Poi sotto questa si può aggiungere un'altra famiglia sul 700 cc.

Una crossover con il V4 1100 sarebbe una figata, come lo è la BMW XR, ma per me sarebbe da affiancare a una endurona turistica non da sostituire.
Fabio
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Goldrake »

Adesso il V2 in generale è un po' in declino a causa dei costi di produzione e gli adeguamenti alle normative!

Honda e Yamaha mi pare non abbiano più motori a V, KTM lancerà il prossimo anno il suo bicilindrico parallelo. Se anche Aprilia lo abbandona è praticamente finito!
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”