PROVATA ....che figata!!!

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da carlocb »

Ibàn ha scritto:Ciao Carlo, bella la Triumph, a me piace la Tiger nuova ma Ivinou ha detto che ha il telaio ballerino hehehehe...

a me piaceva di più la mia Triumph.......dopo 85.000 km percorsi in 4 anni con il Tiger 1050 posso solamente dire che ha un magnifico motore, un buon comfort, ma laddove il motore da il meglio di se, cioè oltre gli 8/ 9.000 giri, la ciclistica + il telaio + i freni evidenziano tutti i loro limiti........se poi passeggi come fa il mio amico con l'explorer 1200 allora va benissimo.......ma a quel punto mi prendo uno scooter..................
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da spalla »

IBAN, dopo questa risposta credo sia inutile tu vada dal fruttivendolo a cercare i cetrioli croati :culo: doppiouso :uhahah: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Carletto - scusa se mi permetto il "etto" vezzeggiativo - è conciso, a volte drastico, ma chiaro nelle sue espressioni e non lascia spazio a troppe interpretazioni :azz: adesso prova a riparlargli della triumph :ridi:
=============================================================================

la moto di prova appena arrivata e preparata in qualche modo spesso può dare sensazioni diverse da quelle che si hanno con un uso durevole. quante volte ci pare che la moto non vada più forte ed invece ci siamo solo abituati :-?
i km fatti sono pochi e sono sensazioni di primo acchito che si hanno, scendendo da un mono che ha risposte diversissime. io dopo 600km e pur venendo da bicilindrico non ci ho ancora capito molto e mi pare di essere tornato neopatentato :uaz: con questa 1200 così diversa dal 1000 con cui ho fatto 71.500km e tenuto x 9 anni.
teniamo conto che lo stesso ride by wire è di una sensibilità che non è paragonabile al classico filo, quindi può dare diverse sensazioni pur essendo convinti di trovarsi nella situazione di 1 sec. prima :nonsò:
il freno post. a me va bene così perchè abituato a quello della 1000 che praticamente era come non averlo :ridi: , è una moto stradale d'indole sportiveggiante e quindi il post. serve a correggere più che a frenare nel vero senso della parola; chi carica potrebbe trovarlo insufficiente se lo pensa come freno x frenare (scusate il gioco di parole) ma all'ant...... :paura:
pensare che la relazione del Caimano sia una prova vera e propria non è esatto, nè ha mai detto fosse una prova, ha solo espresso le sue sensazioni del momento. una relazione "vera" la farà quando l'avrà presa, perchè prima o poi.... vero Caimano? :uaz:
Ultima modifica di spalla il lunedì 21 luglio 2014, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Anche il mio era un tono scherzoso. Dovevo mettere qualche.faccina sorridente in più. :ridi:
(anche tu) ma col cellulare è sempre una rottura mettere le faccine. Struca De qua struca De a...
:ridi:
sul discorso freni sono convinto che basti uno spurgo. Per quello dietro invece, sebbene a me vada benissimo così, mi sono messo nei panni di chi viaggia.carico e gradisce un maggior contributo del posteriore. Infatti ho scritto impostazione sportiva... :uaz:
per il buco, dice bene spalla, io l'ho sentito a gas spalancato, Lui a gas puntato. Probabilmente a gas parzializzato non si sente.
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Ibàn »

STIKA! A gas spalancato col milleedue in centro Vicenza!!!

È proprio un teppista del Costo il nostro Cayman... hehehehe
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Chi ha mai detto che.ero in centro?
in centro spalancato solo col ps, tanto è uguale... :ridi:
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da GheGhe »

minkia che smanettone... o:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Ibàn »

Non fare il modesto, spalancare il gas con 130 e passa cavalli sotto e senza controllo di trazione per sentire se il motore ha buchi di erogazione non è da tutti!!!

L'avevi tolto il controllo di trazione, vero?
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da bugio »

Azz il post dei piloti....

Maaaaa ai due disturbatori chejefrega della 1200 ? Tanto è Priglia no ? :egizio: :tie:
Paracarro zen
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da GheGhe »

urca Ivans, è arrivato il nostro riferimento Bugietten... adesso dice che siamo due pali ecc...
:salam:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da spalla »

beh, sentire parlare di "controllo di trazione" questi 2 che a malapena sanno cos'è :azz:
chiederò a mio zio che è concessionario SAME/Landini ecc, ma che io sappia sulle macchine agricole non c'è ATC :uaz:
comunque debbo dire che l'accoppiata fra questi 2 è azzeccata: 1 ha la :mucca: e si sa che le mucche fanno tanta :wc: , l'altro ha la moto che porta il nome di ciò che fa la :mucca: ovvero V :spal: , tutto ha una sua logica :ridi:

è vero che hanno 2 moto che fanno della "semplicità" il proprio cavallo di battaglia, ma i cavalli nitriscono, mica ragliano! :uhahah:
sulla nuova,evoluzione della vecchia, V-Strom1000 c'è il controllo di trazione :egizio: ha 2 posizioni che si applicano alla sola mappa che ha :confuso:
sulla BMW la GS esce ora con la versione 2015 con volano maggiorato x dare rotondità.
pardon piccola curiosità: ma hanno fatto pagare 17.000 € qualche mese fa a chi l'ha comprata e che dicono ora a questi poveretti che si trovano il mod.2014 diverso in particolare non indifferente del motore e che si svaluterà :dubbio:
caro cliente, sa, dopo avere sistemato un avantreno che stava moolto più avanti della moto :o ora ci siamo accorti che un motore più rotondo non guastava, se vuole......facciamo un altro contrattino :regole: così lei resta aggiornato.
capisco perchè Gaetano ha il 1150......dovesse restare dietro a BMW...... :nero:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Ibàn »

Gae chiedi a sti due pirlotoni se c'hanno il pelo loro per andare a manetta in centro... uaz1 uaz2 uaz3
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Ibàn »

Il bugianen probabilmente si, con le gomme giuste.

Ah, io no... io palo.... hehehehe
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da bugio »

Non c'è bisogno che dica nulla... :giullare:
Paracarro zen
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da GheGhe »

Ivans, ma tu ce la fai a leggere tutte ld pappardelle che sviscera Spalluccio..?
io no, ciao
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: PROVATA ....che figata!!!

Messaggio da Ibàn »

Spalla, va' che il mio piccoleto c'ha il tracscion control... io apro apro.. e non sbrissa niente hihihi
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”