Caponord 1200 futuro

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da carlocb »

Sting AB ha scritto: Scusate ma che senso ha, per un marchio come Aprilia che ha una connotazione fortemente sportiva, depotenziare a 130 cv un motore che nasce per avere 200 cv e oltre? Se parliamo di marketing stiamo analizzando quello che vuole il mercato e l'unica chance che ha aprilia è quella di tirar fuori una crossover col V4 che le suona a tutte le altre o olmento che ne sia all'altezza.

Come ho già detto sono comunque moto semi-inutili ma se la vuoi vendere, soprattutto ai prezzi esorbitanti di oggi, devi solleticare l'ego del "motociclista con gli sghei", la sua ambizione e la sua voglia di sfoggiare qualcosa di esclusivo, che lo faccia sentire un figo di successo. 130 cv sarebbe un suicidio commerciale.

PS: Per i motociclisti come noi che badano al sodo ci sono le moto "sensate" oppure le moto usate che danno un senso ai soldi spesi. Augh ho detto :augh:

Sting, stai dicendo le stesse identiche cose che affermavo io molto tempo fa :
1) per il motociclista "medio", più che la sostanza, conta l'apparenza : infatti tutti in giro in GS e adesso in Africa Twin, a sfidare i deserto del Gobi.
2) è ANCHE, ma non solo, in base al punto 1) che Aprilia non vende.

Se i chiedi quale potrebbe essere la mia prossima moto ti risponderei il KTM 1050, 95 cv "solo" ma più che sufficienti, altro che KTM 1290 !
Se poi m chiedi cosa vedo in giro : Multistrada, BMW 1000XR, BMW GS piene di adesivi di passi alpini a 200 km da casa !
Chi vende molto segue il mercato (vedi esempi sopra), chi, come Aprilia, segue altre strade (sostanza al 100% e pessimo marketing) , non vende, purtroppo è così.
Domani parto per Bari, traghetto per Durazzo,venerdì Albania-Bosnia-Croazia, sabato Spalato-Vicenza.Speriamo bene.....la CN non mi deve tradire come ha sempre fatto tranne una sola volta per lo statore, ma questa volta sono da solo :doppiok: :doppiok: :doppiok:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

[quote="gioroma"] mi risulta che il v4 sia un motore meccanicamente eccellente ma delicato e assetato............

:uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

a mio parere i 160 cv sono tanti, troppi, inutili :dubbio:
però quello oggi vende :-?
costano, sono care d'acquisto e di manutenzione senza poi contare i vari accessori che si possono montare e che la maggior parte dei clienti monta.
significa che il mercato italiano ricerca prodotti costosi con cui potersi mettere in mostra.
vi invito a guardarvi in giro x notare che di motociclisti giovani.....ce ne sono pochissimi :azz:
il mercato-moto oggi è vivo grazie ai 50nni :o , la soglia si alza sempre più.
la colpa è da suddividere sia fra le case che nel tempo hanno fatto modelli sempre più costosi e non facilmente raggiungibili dai giovani e parte nei giovani stessi che hanno poco interesse x la moto, surclassata da cellulari e vari ammennicoli elettronici. è triste, ma è una verità :cry:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Più che surclassata dai cellulari, secondo me, è una generazione modificata psicologicamente dai cellulari...facendo sempre e comunque le dovute eccezioni perchè di psicopatici per la moto ne esistono ancora ed anche diciottenni.
L'informatica di consumo porta con se il concetto del tutto e subito, senza sforzo: praticamente il contrario della gestione in proprio di un mezzo a due ruote...e il motociclista di solito nasce proprio li.
Ormai il motorino che smontavi e rimontavi non ce l'ha quasi più nessuno: tutti vanno a fare il tagliando dello scooter dal concessionario, anche se prima, ad onor del vero, questo tipo di utenza probabilmente nemmeno si avvicinava alle due ruote.
Si tratta di un mix di fattori in cui rientrano sia il minor appeal del mezzo motociclistico, che i maggiori mezzi economici a disposizione di chi può permettersi di acquistare un mezzo a motore per il figlio diciottenne.
Spesso quest'ultimo viene così dirottato rapidamente sulle quattro ruote, anche per preservarne l'incolumità.
Anche ai miei tempi, comunque, con la moto non eravamo in molti.
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

maaaaaaaaaaaa....................non si parlava di futuro della caponord 1200 ?............ :egizio: :egizio: :egizio:
maaaaaaaaaaaa....................che c@zzo c'entra il cellulare ecc ecc.........siamo seri............questo momento
storico x le due ruote è dei quarantenni e cinquantenni e non centrano un emerito c@zzo il cell e i social......... :urra: :urra: :urra:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

...il cellulare era forse inteso come altro/altri interessi dei ragazzi a differenza di quando noi eravamo ragazzi e passavamo intere giornate a montare e smontare motorini. Forse i ragazzi di oggi non vogliono sporcarsi le mani oppure nessuno ha avuto la pazienza di insegnargli come si da IMHO [emoji482]
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Manubrio »

gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

intervista vista tempo fa................ :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Mah, non so dalle vostre parti ma dalle mie il numero di moto+scooter negli ultimi 30 anni è aumentato esponenzialmente, quando ero pischello eravamo in pochi, c'erano molti 125 cc (PX, Aletta rossa, NS, Laverdino ecc.) ma di adulti con la moto ce n'erano davvero pochi, adesso a Roma almeno un adulto su 3 va a lavoro in moto o in scooter :ciao2:

PS: ho appena trovato dei dati statistici, in italia negli ultimi 10 anni il numero di motocicli è aumentato del 50% :o
http://www.comuni-italiani.it/statistiche/veicoli.html

adesso torniamo a parlare del futuro della Capona :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Sting AB ha scritto: Mah, non so dalle vostre parti ma dalle mie il numero di moto+scooter negli ultimi 30 anni è aumentato esponenzialmente, quando ero pischello eravamo in pochi, c'erano molti 125 cc (PX, Aletta rossa, NS, Laverdino ecc.) ma di adulti con la moto ce n'erano davvero pochi, adesso a Roma almeno un adulto su 3 va a lavoro in moto o in scooter :ciao2:

PS: ho appena trovato dei dati statistici, in italia negli ultimi 10 anni il numero di motocicli è aumentato del 50% :o
http://www.comuni-italiani.it/statistiche/veicoli.html

adesso torniamo a parlare del futuro della Capona :D
bisogna solo aspettare che decidano : l'unica certezza, AD OGGI, è che la 1200 non verrà aggiornata ad Euro 4
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Manubrio »

Un mio collega dice di aver visto delle moto da enduro, camuffate con nastri adesivi e protezione strane, come fanno i tester quando provano i prototipi, dalle parti di Noale.
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Goldrake »

Manubrio ha scritto: Un mio collega dice di aver visto delle moto da enduro, camuffate con nastri adesivi e protezione strane, come fanno i tester quando provano i prototipi, dalle parti di Noale.
Magari!

Ma sei sicur oche il tuo collega non faccia uso di sostanze strane o non veda parecchi ufo in giro? :uaz: :D :giullare:
Immagine
Manubrio
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Manubrio »

Goldrake ha scritto:
Manubrio ha scritto: Un mio collega dice di aver visto delle moto da enduro, camuffate con nastri adesivi e protezione strane, come fanno i tester quando provano i prototipi, dalle parti di Noale.
Magari!

Ma sei sicur oche il tuo collega non faccia uso di sostanze strane o non veda parecchi ufo in giro? :uaz: :D :giullare:

Devo ammettere che è un tipo molto strano il mio collega...ma su queste cose mi sembra affidabile.

Quello che ho pensato io invece è che non fossero tester Aprilia, ma magari Ducati che hanno fatto il giro largo.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Sting AB ha scritto: .......almeno un adulto su 3 va a lavoro in moto o in scooter.......
.....98% scooter 2% moto...esagero, ma è più o meno così.

Quanto al futuro della Capona.....in effetti servono degli agenti indiscreti...pendiamo dalle loro labbra.
Immagine
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

Probabilmente è la nuova stelvio.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”