Sting AB ha scritto: Scusate ma che senso ha, per un marchio come Aprilia che ha una connotazione fortemente sportiva, depotenziare a 130 cv un motore che nasce per avere 200 cv e oltre? Se parliamo di marketing stiamo analizzando quello che vuole il mercato e l'unica chance che ha aprilia è quella di tirar fuori una crossover col V4 che le suona a tutte le altre o olmento che ne sia all'altezza.
Come ho già detto sono comunque moto semi-inutili ma se la vuoi vendere, soprattutto ai prezzi esorbitanti di oggi, devi solleticare l'ego del "motociclista con gli sghei", la sua ambizione e la sua voglia di sfoggiare qualcosa di esclusivo, che lo faccia sentire un figo di successo. 130 cv sarebbe un suicidio commerciale.
PS: Per i motociclisti come noi che badano al sodo ci sono le moto "sensate" oppure le moto usate che danno un senso ai soldi spesi. Augh ho detto
Sting, stai dicendo le stesse identiche cose che affermavo io molto tempo fa :
1) per il motociclista "medio", più che la sostanza, conta l'apparenza : infatti tutti in giro in GS e adesso in Africa Twin, a sfidare i deserto del Gobi.
2) è ANCHE, ma non solo, in base al punto 1) che Aprilia non vende.
Se i chiedi quale potrebbe essere la mia prossima moto ti risponderei il KTM 1050, 95 cv "solo" ma più che sufficienti, altro che KTM 1290 !
Se poi m chiedi cosa vedo in giro : Multistrada, BMW 1000XR, BMW GS piene di adesivi di passi alpini a 200 km da casa !
Chi vende molto segue il mercato (vedi esempi sopra), chi, come Aprilia, segue altre strade (sostanza al 100% e pessimo marketing) , non vende, purtroppo è così.
Domani parto per Bari, traghetto per Durazzo,venerdì Albania-Bosnia-Croazia, sabato Spalato-Vicenza.Speriamo bene.....la CN non mi deve tradire come ha sempre fatto tranne una sola volta per lo statore, ma questa volta sono da solo