Nuova CN
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1831
- Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
- Tel: 338 7259865
- Località: Siena
Re: Nuova CN
Ieri sono passato anche io dal concessionario di Siena, e c'era!
Ci sono solo montato, e le impressioni sono queste:
Premesso che non è il mio tipo di moto sembra veramente ben fatta.
Quella che c'è è la versione base eh, l'altra super accessoriata (che faranno provare) deve ancora arrivare.
Le cose che mi sono piaciute sono dal serbatoio fino al codino, veramente ben fatto, molto snello e filante.
Anche la sella sembra ben rifinita.
Il codino è splendido.
Mi ha sorpreso il manubrio, molto "nudo". Sarà che sono abituato alla mia che c'ha di tutto di più.
Mi piace a vederla da davanti.
Non mi piace di lato la parte anteriore.
Hanno curato molto l'aerodinamica, si nota anche da quei due "canali" che scorrono lateralmente sulla carena anteriore, che però non mi piacciono molto.
Finalmente una moto in cui i miei ginocchi non devono impazzire per trovare una posizione comoda all'interno della sagoma del serbatoio.
Infine non vedo l'ora di provarla, anche se non credo che sarà la mia prossima moto, troppo stradale per me.
Comunque rivedo in parte il mio giudizio estetico, dal vivo è sicuramente meglio che in foto.
Ci sono solo montato, e le impressioni sono queste:
Premesso che non è il mio tipo di moto sembra veramente ben fatta.
Quella che c'è è la versione base eh, l'altra super accessoriata (che faranno provare) deve ancora arrivare.
Le cose che mi sono piaciute sono dal serbatoio fino al codino, veramente ben fatto, molto snello e filante.
Anche la sella sembra ben rifinita.
Il codino è splendido.
Mi ha sorpreso il manubrio, molto "nudo". Sarà che sono abituato alla mia che c'ha di tutto di più.
Mi piace a vederla da davanti.
Non mi piace di lato la parte anteriore.
Hanno curato molto l'aerodinamica, si nota anche da quei due "canali" che scorrono lateralmente sulla carena anteriore, che però non mi piacciono molto.
Finalmente una moto in cui i miei ginocchi non devono impazzire per trovare una posizione comoda all'interno della sagoma del serbatoio.
Infine non vedo l'ora di provarla, anche se non credo che sarà la mia prossima moto, troppo stradale per me.
Comunque rivedo in parte il mio giudizio estetico, dal vivo è sicuramente meglio che in foto.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Re: Nuova CN
Qundi si potrà provare il week del 20/04?? dai che mi faccio il regalo di compleanno......
ci salgo, ci faccio un giro e mi tengo la mia!!!
ci salgo, ci faccio un giro e mi tengo la mia!!!
- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1831
- Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
- Tel: 338 7259865
- Località: Siena
Re: Nuova CN
Mi hanno detto che avrebbero fatto il porte aperte, ma non sapevano quando di preciso.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6487
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Re: Nuova CN
Skorpio70 ha scritto:Mi hanno detto che avrebbero fatto il porte aperte, ma non sapevano quando di preciso.
Ciao
concessionari, e che sono?
Nessuno in provincia di Belluno, nessuno in provincia di Trento, nessuno in provincia di Bolzano, 1 in provincia di Treviso, nessuno in provincia di Pordenone...
ecco il ink http://www.it.aprilia.it/dealers.aspx
Ma non hanno ancora capito che senza conce vicino non si vende???
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
- Moto: Caponord 1200 TP
- Località: Treviso
Re: Nuova CN
Consolati Carlo la Ducati mi sembra che sia messa ancora peggio. A Treviso non ne ha neanche una . Per provare le loro moto bisogna andare a Venezia o Romano d'Ezzelino.
A me piacerebbe aprirne una conce Aprilia , ho la strada giusta ....ma manca la materia principale.....
A me piacerebbe aprirne una conce Aprilia , ho la strada giusta ....ma manca la materia principale.....
- roby60
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 3668
- Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
- Moto: caponord rossoflame
- Località: CINTO EUGANEO PD.
Re: Nuova CN
a Monselice ha chiuso la ducati venti giorni fa,ora solo a pd,Aprilia si trova a Rosà Vi Padova Vicenza Verona conc ufficiale.ho limbarazzo della scelta.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
- Moto: Caponord 1200 TP
- Località: Treviso
Re: Nuova CN
Tutte deI fratelli Gabrielli...roby60 ha scritto:a Monselice ha chiuso la ducati venti giorni fa,ora solo a pd,Aprilia si trova a Rosà Vi Padova Vicenza Verona conc ufficiale.ho limbarazzo della scelta.
- roby60
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 3668
- Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
- Moto: caponord rossoflame
- Località: CINTO EUGANEO PD.
Re: Nuova CN
yessssss. comunque ci sono.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9425
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
DA MOTOCICLISMO
TUTTE ACCIACCATE TRANNE APRILIA
Aprilia Caponord 1200: nessun inconveniente
BMW R 1200 GS: I pulsanti dei comandi al manubrio di destra e di sinistra sono rimasti bloccati per diverse ore probabilmente a causa di sabbia e/o salsedine entrata nella sede di scorrimento degli stessi dopo alcuni guadi. In sostanza l’evento ha reso impossibile la regolazione dell’ESA e delle manopole riscaldate oltre a quant’altro attivabile dal pilota con le mani. La pulizia delle sedi di scorrimento ha ripristinato la funzionalità dei pulsanti e la moto è tornata a funzionare subito dal momento che mai l’impianto elettrico è andato in tilt.
Ducati Multistrada 1200 Touring: Il freno posteriore è rimasto frenato a lungo, forse a causa di granelli di polvere o sabbia che hanno “grippato” i pistoncini; lo sfregamento tra pastiglie e disco ha alzato le temperature al punto che si sono sciolte le tenute della pinza posteriore: chiaramente è stato perso tutto l’olio e la pinza è diventata inutilizzabile.
Honda Crosstourer ABS DCT: Il freno di stazionamento ha perso il 90% della sua funzionalità; il plexiglass del cupolino si è allentato numerose volte durante la prova e in un paio di occasioni ci sono state difficoltà a inserire/estrarre la chiave dal blocchetto di accensione e dal tappo del serbatoio
KTM 1190 Adventure: I pistoncini di apertura e chiusura dinentrambe le borse laterali si sono bloccati dopo pochissimi giorni di prova. Per accedere alle borse era necessario munirsi di pinza. Il collettore di scarico si è ammaccato: manca una griglia di protezione.
Moto Guzzi Stelvio NTX: Usura precoce della frizione e sfiato dal collettore del cilindro destro.
Triumph Explorer XC: Serbatoio graffiato nell’incavo di destra a causa del contatto con i pantaloni impolverati del pilota: la vernice è risultata troppo poco resistente allo sfregamento.
Yamaha Super Ténéré Worldcrosser: Perdita delle strisce antiscivolo sul serbatoio e faretto anteriore destro crepato: è in vetro, quindi meno resistente, soprattutto in fuoristrada.
Aprilia Caponord 1200: nessun inconveniente
BMW R 1200 GS: I pulsanti dei comandi al manubrio di destra e di sinistra sono rimasti bloccati per diverse ore probabilmente a causa di sabbia e/o salsedine entrata nella sede di scorrimento degli stessi dopo alcuni guadi. In sostanza l’evento ha reso impossibile la regolazione dell’ESA e delle manopole riscaldate oltre a quant’altro attivabile dal pilota con le mani. La pulizia delle sedi di scorrimento ha ripristinato la funzionalità dei pulsanti e la moto è tornata a funzionare subito dal momento che mai l’impianto elettrico è andato in tilt.
Ducati Multistrada 1200 Touring: Il freno posteriore è rimasto frenato a lungo, forse a causa di granelli di polvere o sabbia che hanno “grippato” i pistoncini; lo sfregamento tra pastiglie e disco ha alzato le temperature al punto che si sono sciolte le tenute della pinza posteriore: chiaramente è stato perso tutto l’olio e la pinza è diventata inutilizzabile.
Honda Crosstourer ABS DCT: Il freno di stazionamento ha perso il 90% della sua funzionalità; il plexiglass del cupolino si è allentato numerose volte durante la prova e in un paio di occasioni ci sono state difficoltà a inserire/estrarre la chiave dal blocchetto di accensione e dal tappo del serbatoio
KTM 1190 Adventure: I pistoncini di apertura e chiusura dinentrambe le borse laterali si sono bloccati dopo pochissimi giorni di prova. Per accedere alle borse era necessario munirsi di pinza. Il collettore di scarico si è ammaccato: manca una griglia di protezione.
Moto Guzzi Stelvio NTX: Usura precoce della frizione e sfiato dal collettore del cilindro destro.
Triumph Explorer XC: Serbatoio graffiato nell’incavo di destra a causa del contatto con i pantaloni impolverati del pilota: la vernice è risultata troppo poco resistente allo sfregamento.
Yamaha Super Ténéré Worldcrosser: Perdita delle strisce antiscivolo sul serbatoio e faretto anteriore destro crepato: è in vetro, quindi meno resistente, soprattutto in fuoristrada.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
- Moto: Caponord 1200 TP
- Località: Treviso
Re: Nuova CN
Aprilia alla grande , e che , avevate dubbi???
Motociclismo ne parla bene , la Caponord si è distinta per manegevolezza e sospensioni...
Motociclismo ne parla bene , la Caponord si è distinta per manegevolezza e sospensioni...
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: DA MOTOCICLISMO
Nessun connettore sciolto, nessun attacco rapido rotto, nessun regolatore fuso, nessuna bobina bruciata, e nessun sintomo di fading al freno posteriore?bikelink ha scritto:TUTTE ACCIACCATE TRANNE APRILIA
Aprilia Caponord 1200: nessun inconveniente
BMW R 1200 GS: I pulsanti dei comandi al manubrio di destra e di sinistra sono rimasti bloccati per diverse ore probabilmente a causa di sabbia e/o salsedine entrata nella sede di scorrimento degli stessi dopo alcuni guadi. In sostanza l’evento ha reso impossibile la regolazione dell’ESA e delle manopole riscaldate oltre a quant’altro attivabile dal pilota con le mani. La pulizia delle sedi di scorrimento ha ripristinato la funzionalità dei pulsanti e la moto è tornata a funzionare subito dal momento che mai l’impianto elettrico è andato in tilt.
Ducati Multistrada 1200 Touring: Il freno posteriore è rimasto frenato a lungo, forse a causa di granelli di polvere o sabbia che hanno “grippato” i pistoncini; lo sfregamento tra pastiglie e disco ha alzato le temperature al punto che si sono sciolte le tenute della pinza posteriore: chiaramente è stato perso tutto l’olio e la pinza è diventata inutilizzabile.
Honda Crosstourer ABS DCT: Il freno di stazionamento ha perso il 90% della sua funzionalità; il plexiglass del cupolino si è allentato numerose volte durante la prova e in un paio di occasioni ci sono state difficoltà a inserire/estrarre la chiave dal blocchetto di accensione e dal tappo del serbatoio
KTM 1190 Adventure: I pistoncini di apertura e chiusura dinentrambe le borse laterali si sono bloccati dopo pochissimi giorni di prova. Per accedere alle borse era necessario munirsi di pinza. Il collettore di scarico si è ammaccato: manca una griglia di protezione.
Moto Guzzi Stelvio NTX: Usura precoce della frizione e sfiato dal collettore del cilindro destro.
Triumph Explorer XC: Serbatoio graffiato nell’incavo di destra a causa del contatto con i pantaloni impolverati del pilota: la vernice è risultata troppo poco resistente allo sfregamento.
Yamaha Super Ténéré Worldcrosser: Perdita delle strisce antiscivolo sul serbatoio e faretto anteriore destro crepato: è in vetro, quindi meno resistente, soprattutto in fuoristrada.
INCREDIBBILE!!!!
Avranno fatto tesoro degli errori passati?
Onore al merito.
- zambo
- NIUBBO
- Messaggi: 73
- Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 19:12
- Località: Songavazzo (BG)
Re: Nuova CN
ciao
io ho votato non mi piace ma per curiosità ho mandato una proposta comperandola cosa dovevo dare di differenza se ritirano la mia vecchia 2006 risultato mi danno 2600 € per me se la possono tenere stessa proposta con Vstrom mi danno offerta massima 3700 €
dunque mi tengo la mia 2006 con tutte le sue scimmie
oppure compro una vstrom usata e mi faccio un mix capo-suzuki a cominciare dai cerchi
io ho votato non mi piace ma per curiosità ho mandato una proposta comperandola cosa dovevo dare di differenza se ritirano la mia vecchia 2006 risultato mi danno 2600 € per me se la possono tenere stessa proposta con Vstrom mi danno offerta massima 3700 €
dunque mi tengo la mia 2006 con tutte le sue scimmie
oppure compro una vstrom usata e mi faccio un mix capo-suzuki a cominciare dai cerchi
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
- Moto: Caponord 1200 TP
- Località: Treviso
Re: Nuova CN
Sabato c'è stata ," ATTRAZIONE"
Ieri è scoppiato L?AMORE
Propio quella scintilla che non era scoccata, che, si bella , però si poteva fare di più (vedi fianchetti laterali, valigie)
Ma quando l'ho vista in un angolo , che era appena arrivata , di un bianco leggermente perlato (BELLISSIMO) , e nera , con la sella con le cuciture rosse con sto culo , che senza valigie è bellissimo , mi sono detto :presto o tardi , sarà la mia prossima moto(spero)
Ha un colore che le dona una sportività e una grinta fantastica.
Il capo conce l'ha messa in moto , ed il sound è da moto sportiva ,quadricilindrica, e mi ha detto che quando la valvola , parzializzatrice si apre cambia ed è ancora più cupo.
L'unica nota negativa è il parafango posteriore ,in mano mia sarebbe la prima cosa da levare
P.S: gusti son gusti questa è diventata la mia prima scelta
LE FOTO NON RENDONO MERITO ALLA BELLEZZA (risultano un pò schiacciate perchè io ero schiacciato alla vetrina)
Ieri è scoppiato L?AMORE
Propio quella scintilla che non era scoccata, che, si bella , però si poteva fare di più (vedi fianchetti laterali, valigie)
Ma quando l'ho vista in un angolo , che era appena arrivata , di un bianco leggermente perlato (BELLISSIMO) , e nera , con la sella con le cuciture rosse con sto culo , che senza valigie è bellissimo , mi sono detto :presto o tardi , sarà la mia prossima moto(spero)
Ha un colore che le dona una sportività e una grinta fantastica.
Il capo conce l'ha messa in moto , ed il sound è da moto sportiva ,quadricilindrica, e mi ha detto che quando la valvola , parzializzatrice si apre cambia ed è ancora più cupo.
L'unica nota negativa è il parafango posteriore ,in mano mia sarebbe la prima cosa da levare
P.S: gusti son gusti questa è diventata la mia prima scelta
LE FOTO NON RENDONO MERITO ALLA BELLEZZA (risultano un pò schiacciate perchè io ero schiacciato alla vetrina)