Le prime foto

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7968
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Le prime foto

Messaggio da Sting AB »

Optimus Prime ha scritto:...
spero di sbagliarmi decisamente ma da ste foto mi pare pure piccola e minutina in stile Ktm SMT , un altro difetto da a ggiungere agli altri per i miei gusti :cry: :( :-?
Ecolallà, questo è secondo me il vero difetto della nuova Caponord, chi cerca una maxienduro la vuole grande, generosa e maestosa, almeno questo è uno dei motivi che mi hanno fatto innamorare della CN, questa è aggressiva e cattiva (e questo mi piace) ma l'avantreno col cerchio da 17 e le forche più corte abbassano di molto le quote ciclistiche, la posizione di guida diventa fin troppo sportiva e non più da poltrona viaggiante. La vecchia Capona invece univa (e ancora unisce per quel che mi riguarda) comodità, maestosità e sportività in un perfetto connubio che la nuova ha definitivamente perso.

La nuova Caponord ha un altezza sella di 84 cm, la mia con un minimo di precarico è a quota 88 cm, magari la nuova è più bella e moderna ma a salirci mi sembrerà di scendere dal piedistallo e mischiarmi alla folta schiera dei normali :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Le prime foto

Messaggio da Skorpio70 »

Sting AB ha scritto: Ecolallà, questo è secondo me il vero difetto della nuova Caponord, chi cerca una maxienduro la vuole grande, generosa e maestosa, almeno questo è uno dei motivi che mi hanno fatto innamorare della CN, questa è aggressiva e cattiva (e questo mi piace) ma l'avantreno col cerchio da 17 e le forche più corte abbassano di molto le quote ciclistiche, la posizione di guida diventa fin troppo sportiva e non più da poltrona viaggiante. La vecchia Capona invece univa (e ancora unisce per quel che mi riguarda) comodità, maestosità e sportività in un perfetto connubio che la nuova ha definitivamente perso.

La nuova Caponord ha un altezza sella di 84 cm, la mia con un minimo di precarico è a quota 88 cm, magari la nuova è più bella e moderna ma a salirci mi sembrerà di scendere dal piedistallo e mischiarmi alla folta schiera dei normali :giullare:
Quotone! :ok:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
escoditti
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 18:29
Moto: aprilia etv 1000 2001
Tel: 3483434509
Località: Bari/Roma

Re: Le prime foto

Messaggio da escoditti »

spiace dissentire ma............ l'Aprilia è stata ceduta alla Ducati? :evil: :evil: :evil:
Mi sembra un non enduro, non strada, non....so che
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: Le prime foto

Messaggio da Ibàn »

Sting AB ha scritto:...

Ecolallà, questo è secondo me il vero difetto della nuova Caponord, ... l'avantreno col cerchio da 17 e le forche più corte abbassano di molto le quote ciclistiche, la posizione di guida diventa fin troppo sportiva e non più da poltrona viaggiante. La vecchia Capona invece univa (e ancora unisce per quel che mi riguarda) comodità, maestosità e sportività in un perfetto connubio che la nuova ha definitivamente perso.
Sting, è lo stacco gamba della tipa che inganna ... 8) con quella anche un K da enduro sembrerebba piccolo.

Facciamo così, appena esce la moto mi faccio una foto a fianco ... e tu godrai della maestosità della Capona :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Le prime foto

Messaggio da bugio »

Rotfl ! :giullare:
Paracarro zen
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Le prime foto

Messaggio da Optimus Prime »

Sting AB ha scritto:...

Ecolallà, questo è secondo me il vero difetto della nuova Caponord, ... l'avantreno col cerchio da 17 e le forche più corte abbassano di molto le quote ciclistiche, la posizione di guida diventa fin troppo sportiva e non più da poltrona viaggiante. La vecchia Capona invece univa (e ancora unisce per quel che mi riguarda) comodità, maestosità e sportività in un perfetto connubio che la nuova ha definitivamente perso.


mai parole furono più giuste Sting :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Le prime foto

Messaggio da xlu »

carlodg ha scritto:oggi in TV hanno fatto una pre-prova della nuova Multistrada (nota: già fanno la pubblicità, Aprilia comincerà come per la CN a Giugno???).
Il commento del giornalista è stato: non è una Enduro stradale, ma una stradale col manubrio alto.
Hanno anche detto che la Ducati più venduta nel 2012 è stata la Multistrada!!!! (non hanno specificato se in Italia o nel mondo).
Beh, a vedere quel che si legge su Motociclismo, la Multi va davvero forte, anche in pista:
http://www.youtube.com/watch?v=NmL2zjKTiMY

Anche in virtù della potenza inferiore, quasi certamente la CN1200 avrà un taglio meno aggressivo. Attendo trepido una prova su strada su per le mie montagne...
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”