Attila forza col report!!!
Ciao
Carlo
Nel frattempo ho letto la pagina di cui al link sprastante.= Moto da turismo stradale. infatti l'hanno fatta provare solo sull'asfalto (non viene mai citato neppur un minimo sterrato).
Riporto testuale una frase:
"Per concludere.
Confermo e sottoscrivo che il carattere della Caponord è profondamente diverso rispetto a quello della Dorsoduro 1200 da cui, in qualche misura, deriva."
secondo lui deriva dalla Dorsoduro, non dalla Capo Nord ETV 1000 da cui prende il nome (forse era meglio scrivere "ruba il nome"?)
La cosa incredibile è che, al di là dei nuovi software (sicuramente migliorativi rispetto alla nostra ETV), il tester si dilunga a elogiare cose che noi già conosciamo da 12 anni:
Riparo dall'aria anche a 200 all'ora, comodità della sella, stabilità a 50 all'ora come a 180, moglie contenta, valigie capienti ecc.
Se gli facevano provare la ETV 1000 spacciandola per nuovo modello avrebbe detto le stesse cose, anche dopo 12 anni!!!
E 12 anni non sono pochi!!
Per me è un peccato che non abbiano voluto mantenere quei tratti fuoristradistici che la caratterizzavano come moto pluriuso. Mi ricordo i test in Namibia, le prove in fuoristrada vinte a mani basse contro le BMW ecc., le prove su pista vinte a mani basse contro le solite BMW ecc.
Ciao
Carlo