Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire

Ti piace la nuova caponord ?

No, non mi piace.
32
38%
Si, mi piace.
52
62%
 
Voti totali: 84

Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25336
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da fedro69 »

cito da myKTM dove hanno aperto una (mini) discussione sul vostro cetaceo del cuore:
"apriamo un post anche a lei, che tra l'altro , secondo me, e' la piu' bella di ste nuove tourer ....."
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 489
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 13:20
Località: Fogliano Redipuglia

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da xrv »

dopo aver visto il video mi piace veramente un sacco ..... è vero non è più un'endurona ma ha un fascino che ti blocca ad osservarla come quando incrocio una multistrada......vuol dire che i sterrati che faccio a 40km/h in futuro li farò a 30 km/h.

Solo con le endurone che avevo prima riuscivo a divertirmi in off-road, con la Capo non ci sono mai riuscito, tropppo pesante e ovviamente poco manico (almeno in off road).
Però la capona nello stradale mi ha regalato emozioni che mai avevo provato prima, per cui questa caponord può soddisfare chi come me si è evoluto (o regredito a seconda dei gusti) nel tempo prediligendo l'uso stradale...... eppoi a mio avviso è proprio bella :salta: !!!!!

lamps
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9429
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da bikelink »

capetto ha scritto:Premessa: non la comprerei mai per vari motivi ... prezzo , cilindrata e per il tipo di visione che ho io del mondo della moto.
Però mi piace abbastanza , come mi piace la Multistrada o la SMT.
Non vedo questo "scandalo" per quanto riguarda il nome ..... personalmente non l'ho mai visto bene abbinato ad una moto da pseudo-enduro.
In fin dei conti per andare a Capo Nord c'è l'autostrada , quando arrivi là è pieno di auto , di camper e di pullman :wink:
Ora è una stradale pura ...... avrebbe stonato maggiormente un nome come Tuareg , ad esempio.

Il gruppo Piaggio ora ha la sua endurona (Stelvio) , la sua motardona da viaggio (Caponord) e le motardone da divertimento sui passi (Dorsoduro).
A me , francamente , scoccia non poter puntare ad una moto italiana a manubrio alto con una cilindrata più bassa.
Chi vuole le mega-clindrate ha solo l'imbarazzo della scelta ..... chi punta più in basso deve guardare altrove :nonsò:
concordo. da una parte la stelviona con i suoi 32 litri di serbatoio e bella stracaricabile e cadrdanica.. dall'altra questa che strizza l'occhio alla strada.
ma c'è un ma.. le cilindrate continuano a salire e con essa i costi di gestione di bolli, gomme, benzina ecc..
un 750 parco nei consumi avrebbe avuto il suo gran bel mercato. amen. quando sarà il momento guardero' altrove.
per ora quella che si avvicina di piu' al mio modo di viaggiare è il bmw 800 gs.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da glaucot »

bikelink ha scritto: concordo. da una parte la stelviona con i suoi 32 litri di serbatoio e bella stracaricabile e cadrdanica.. dall'altra questa che strizza l'occhio alla strada.
ma c'è un ma.. le cilindrate continuano a salire e con essa i costi di gestione di bolli, gomme, benzina ecc..
un 750 parco nei consumi avrebbe avuto il suo gran bel mercato. amen. quando sarà il momento guardero' altrove.
per ora quella che si avvicina di piu' al mio modo di viaggiare è il bmw 800 gs.
quoto bikelink!
però, anche tu, una colonna di aotr che parla doic-landese....... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Camver
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2009, 11:48
Località: Francoforte sul Meno, Germania

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da Camver »

Comunque più la guardo e più leggo le specs e meno mi convince, :(

se la metti vicino alla GS 1200, che alla fine è la moto di riferimento almeno per le vendite, l' aprilia ha nuovamente lanciato un concetto di moto che non è ne carne ne pesce.......... :oops:

Mah. mi sa che la mia RR avrà lunga vita. :roll:

A meno che non cambi genere, ma quant' è bella la nuova california! Questa è una moto che a me fa battere il cuore, :love: :love: e sono poche ormai le ''nuove'' moto che mi danno un minimo di emozione.

http://california.motoguzzi.com/versions/touring/it

Saluti!
Saluti da MC

Aprilia Caponord RALLY RAID

Moto cavalcate in passato:
Cagiva Elefant, Honda Nighthawk, Kawasaki GPZ 750 R, Suzuki GSX 1100, Honda XL 600 RM, Honda VFR 750 F, BMW R1100RS, Aprilia Caponord 2003, Honda CBF 600 S, Aprilia MANA 850
Avatar utente
franar
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1534
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 14:36
Moto: aprilia caponord 03
Tel: 3933692267
Località: Latina

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da franar »

piace non piace secondo me cosi su due piedi la cosa è 50è50 bisogna vedere e toccare da vicino e poi giuticare è palese che è totalmente diverza dalla nostra capo è una maxi da gran tur :tutticontenti: :tutticontenti:
Immagine
Avatar utente
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2319
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 13:07
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
Località: Milano

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da nicuzzo »

NON MI PIACE esteticamente rispetto ad altre maxi ... considerazione del tutto personale :-?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4672
Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 22:10
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060
Località: Territorio Italiano - nello specifico Pescara

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da Tatanka »

Mi piace appunto perchè l'hanno "stradalizzata"............tanto io in off non ci vado :giullare:

Comunque NON la comprerei
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da giancarsenio »

Se ignoro il fatto di possedere una CN ed il confronto con essa, posso dire limitatamente alle foto e al video:

Mi piace:
- La posizione di guida mostrata nel video... leggermente inclinata in avanti per scaricare il peso un pò più nulle braccia e meno sulla colonna vertebrale
- Il cupolino regolabile
- Cruscotto all digital
- Lo scarico:
--La forma mi piace
--Comodità e utilità: non avendoli di fianco al codone dovrebbero 'aromatizzare' meno conducente e passeggero e masse sospese più in basso.
- Con i bauletti non diventa larga quanto una SMART

Non mi piace:
- Il frontale riciclato... hanno un pò esasperato il concetto di "family feeling"
- Posizione ed esposizione dell'ABS.
- Sospensioni troppo tecnologiche ... manutenzione e riparazioni diventano un pò troppo care secondo me.


Complessivamente (per ora).....si. Ma non la comprerei.
ImmagineImmagine
Immagine
DAviDE

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da DAviDE »

Non mi piace... al momento ma devo vederla dal vivo, le foto spesso traggono in inganno, così come nn mi piaceva la Capo prima serie per poi innamorarmi della mia (seconda serie) magari anche questa saprà colpirmi... ora come ora mi sembra la cugina del vecchio V-stromm e a livello puramente estetico mi piace moolto di + la tiger explorer!!!
Avatar utente
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3401
Iscritto il: martedì 1 marzo 2005, 22:10
Località: Isola della Scala -VR-

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da aito »

Probabilmente dal vivo renderà in un'altra maniera ma per mè or ora è un ....ni. :roll: :roll: :roll:
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da QUARTA PIENA »

Sta vincendo il si, e se vince in un forum di talebani come questo :roll: Vuoi vedere che c'hanno azzeccato davvero? :o
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da marioloc »

Brutta....è un'altra cosa... la moto esteticamente mi piace anche se un giudizio più serio lo potrò dare quando la vedrò dal vero. Aprili a ha fatto una bella moto, mi pare anche con dei consistenti contenuti tecnologici, ma indiscutibilmente non è in nessuna maniera la sostituta della nostra capo. E' una moto che si rivolge forse ad un altro settore di clienti dove io non mi ritrovo. In questo momento il mio concetto di moto è più la Yamaha ST, una moto che mi sembra più polivalente (e finalmente domenica la proverò come si deve) o la nuova KTM. Due marchi che guardacaso almeno hanno un'assistenza capillare sul territorio, cosa che purtroppo la nostra buona Aprilia non ha mai pensato di sviluppare... Bella ma impossibile...Io la battezzo così :D
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
capenolimits
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 22:18
Località: dalla verde Brianza al paesello in Grecia
Contatta:

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da capenolimits »

Uguale a tante altre. Almeno fosse originale nel desgin, ma manco quello. Per me sarà l'ennesimo flop. Ci sono altre case che venderanno sicuramente di più
iniziò tutto con un FMB Motori Minarelli e poi crescendo in ordine cronologico:Aprilia ET 50-Aprilia Tuareg Rally 125-Yamaha R1 (Y2000)-Honda CBR 600 F Sport-Honda CBR 900 RR-Honda CBR 600 RR-BMW R1200GS (Y2007)-Yamaha R1 (Y2007)-Honda Transalp (Y1991)-KTM 950 SM-ed infine APRILIA CAPONORD R.R.
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2009, 14:51
Località: Firenze - Isola d'Elba

Re: Nuova caponord: si mi piace, no non mi piace[sondaggio]

Messaggio da tonchio »

Sì...alla grande

...e me la comprerò...non so quando ma sarà mia!

sembra la naturale evoluzione del Pegaso strada
La maschera copiata dalla RSV4 è unica
Le ruote da 17' sono per me fondamentali
E' piena di elettronica utile
Non arriva ai cv della Multistrada, ma non credo che se ne senta la mancanza nel mondo reale
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”