Video ufficiale

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Video ufficiale

Messaggio da GheGhe »

@Fiore sarebbe ora che ti comprassi una moto seria anche te.... : :tie: :tie: :tie:

P.S.
quando diventi officina BMW.... ??? :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Video ufficiale

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto: Ciao Fiore
PS:SE un motore rotax con un 500W da problemi.......... e si deve mettere il 370, avendo il rotax una lubrificazione a carter secco un'altro motore con lubrificazione normale può tranquillamente non aver problemi con un 500W,quindi per questo ho riferito che sono due motori diversi(non che uno è migliore o peggiore dell'altro)........quindi sul rotax già un 500W da problemi di durata,figuriamoci uno superiore.............cosa che invece su un'altro motore può funzionare tranquillamente(perchè sono due motori diversi)
Ma come fai a dire che i problemi derivano dal sistema di lubrificazione del 990 contro il 1200 ?
ma perchè il carter secco non manda comunque olio sul generatore per raffreddarlo ?
Invece con il carter umido ne arriva di più ? :giullare:
Magari quello più potente, attuale, nn sarà Nippondenso o no ? (era una delle mie domande iniziali ricordi però risposte 0!! eppure le mani ce le metti tutti i giorni su DD e Shiver.....)
Ma ndò l'hai letto che i generatori montati su motori lubrificati a carter secco si bruciano "di più" di quelli montati su motori lubrificati a carter umido ? :giullare:
Sò leggende metropolitane :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Re: Video ufficiale

Messaggio da fiore »

sergio ha scritto:
fiore ha scritto: Ciao Fiore
PS:SE un motore rotax con un 500W da problemi.......... e si deve mettere il 370, avendo il rotax una lubrificazione a carter secco un'altro motore con lubrificazione normale può tranquillamente non aver problemi con un 500W,quindi per questo ho riferito che sono due motori diversi(non che uno è migliore o peggiore dell'altro)........quindi sul rotax già un 500W da problemi di durata,figuriamoci uno superiore.............cosa che invece su un'altro motore può funzionare tranquillamente(perchè sono due motori diversi)
Ma come fai a dire che i problemi derivano dal sistema di lubrificazione del 990 contro il 1200 ?
ma perchè il carter secco non manda comunque olio sul generatore per raffreddarlo ?

..............................................................................................................


Sul rotax se monti un 500W hai poca durata..............che ti piaccia o no :giullare: :giullare: ............sulla futura lo stesso statore/volano della caponord si usura molto prima............ti sei chiesto perchè? :wink: :wink: :wink: considerando che volano/statore e lubrificazione sono identici............. :roll: :roll: :roll:

Il 750/1200 oppure il V4 al momento non hanno mai avuto problemi(dopo il caso può starci) solo come dato che ho notato.


Ciao Fiore
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Re: Video ufficiale

Messaggio da fiore »

GheGhe ha scritto:@Fiore sarebbe ora che ti comprassi una moto seria anche te.... : :tie: :tie: :tie:

P.S.
quando diventi officina BMW.... ??? :giullare: :giullare: :giullare:

Unica cosa che serve per me è avere una moto agile che possa passare in mezzo alle code/traffico............. :giullare: :giullare: :giullare:
(quindi non sono amante ne di valigie , ne di bussolotti che escono dal motore a dx che a sx :tie: :tie: :tie: )

Ciao Fiore
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Video ufficiale

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto: Sul rotax se monti un 500W hai poca durata..............che ti piaccia o no :giullare: :giullare: ............sulla futura lo stesso statore/volano della caponord si usura molto prima............ti sei chiesto perchè? :wink: :wink: :wink: considerando che volano/statore e lubrificazione sono identici............. :roll: :roll: :roll:
Leggende metropolitane !
Perchè ci devi mettere un 500 W quando non è nato per quello tutto l'impianto elettrico nn si sà.....
E se pure fosse
Metteteci il MOSFET come regolatore !!! vedrai che nn vi si cuoce niente..... :giullare:
Oppure ancora con i ricambi ORIGINALI aprilia ?.....perchè se no ........

Il generatore deve "sfogare" tutto ciò che genera se no si FOTTE !!!
fiore ha scritto:Il 750/1200 oppure il V4 al momento non hanno mai avuto problemi(dopo il caso può starci) solo come dato che ho notato.


Ciao Fiore
La marca del generatore no è ?
Nn ce la vuoi dire.....segreto di stato :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Video ufficiale

Messaggio da carlodg »

Per Fiore:
torna subito il Ciao che hai rubato a tuo figlio!!
ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Re: Video ufficiale

Messaggio da fiore »

sergio ha scritto:
fiore ha scritto: Sul rotax se monti un 500W hai poca durata..............che ti piaccia o no :giullare: :giullare: ............sulla futura lo stesso statore/volano della caponord si usura molto prima............ti sei chiesto perchè? :wink: :wink: :wink: considerando che volano/statore e lubrificazione sono identici............. :roll: :roll: :roll:
Leggende metropolitane !
Perchè ci devi mettere un 500 W quando non è nato per quello tutto l'impianto elettrico nn si sà.....
E se pure fosse
Metteteci il MOSFET come regolatore !!! vedrai che nn vi si cuoce niente..... :giullare:
Oppure ancora con i ricambi ORIGINALI aprilia ?.....perchè se no ........

Il generatore deve "sfogare" tutto ciò che genera se no si FOTTE !!!
fiore ha scritto:Il 750/1200 oppure il V4 al momento non hanno mai avuto problemi(dopo il caso può starci) solo come dato che ho notato.


Ciao Fiore
La marca del generatore no è ?
Nn ce la vuoi dire.....segreto di stato :giullare:



SE tu non sai di quello che parlavo con Bugio son cavoli Tuoi :giullare: :giullare: :giullare: ,Bugio ha al tuono 2006/7 e monatva in origine lo statore da 500W e ora ha messo il 370W mi sembra.

Quindi rispondevo a Bugio ..........sei Tu che non hai capito nulla :wink: :wink: :wink: ,secondo non mi importa che regolatori monti,sul 750/1200 MAI ROTTO UN REGOLATORE o STATORE :P :P :P

Ciao Fiore
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Re: Video ufficiale

Messaggio da fiore »

carlodg ha scritto:Per Fiore:
torna subito il Ciao che hai rubato a tuo figlio!!
ciao
Carlo

La 1200 Caponord potrebbe per me essere la mia prox moto ,è stretta ,è stradale,ha buone selle e se voglio ci monto il bauletto, ha più protezione della DD :wink: :wink: :wink:


Ciao Fiore
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Video ufficiale

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto:
SE tu non sai di quello che parlavo con Bugio son cavoli Tuoi :giullare: :giullare: :giullare: ,Bugio ha al tuono 2006/7 e monatva in origine lo statore da 500W e ora ha messo il 370W mi sembra.
Ottima soluzione :giullare:
In aprilia (prima che l'hanno montato da 500 w) nn ci hanno capito una mazza :giullare:
i 130 watt che mancano nn serviranno :roll:
Inoltre potevate pure mettergli una zavorra per fargli fare max 130 all'ora se no si smontava....oltre che a levargli 130 watt
Comunque continui a dare la colpa al motore.....che brucia gli statori e non la colpa allo statore.......inadatto (forse ma scelto da aprilia e nn da Rotax !!)
fiore ha scritto: Quindi rispondevo a Bugio ..........sei Tu che non hai capito nulla :wink: :wink: :wink: ,secondo non mi importa che regolatori monti,sul 750/1200 MAI ROTTO UN REGOLATORE o STATORE :P :P :P

Ciao Fiore
A nn ti importa che regolatore monti la DD visto che nn si rompe?
:giullare: :giullare: ottimo approccio al problema :giullare: :giullare:
Quando si aprirà anche qui la sezione officina ne riparleremo
saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Re: Video ufficiale

Messaggio da fiore »

sergio ha scritto:

A nn ti importa che regolatore monti la DD visto che nn si rompe?
:giullare: :giullare: ottimo approccio al problema :giullare: :giullare:
Quando si aprirà anche qui la sezione officina ne riparleremo
saluti

Io affronto i problemi.............non le fisime :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: ,e se per ora dopo 5 anni il regolatore del 750/1200 non ha mai dato problemi che cosa devo risolvere.?? :P :P :P NULLA............quindi se non c'è il problema sono solo fisime o chiamale come vuoi.

Ciao Fiore
Avatar utente
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2838
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2003, 15:56
Località: Gorizia

Re: Video ufficiale

Messaggio da marioloc »

fiore ha scritto:
carlodg ha scritto:


La 1200 Caponord potrebbe per me essere la mia prox moto ,è stretta ,è stradale,ha buone selle e se voglio ci monto il bauletto, ha più protezione della DD :wink: :wink: :wink:


Ciao Fiore

....e finalmente quella Santa Donna che ti porti dietro...avrà una seduta come Dio comanda e non uno strapuntino... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine Immagine Immagine
fiore
Guru del bicilindrico
Messaggi: 1124
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 21:19
Località: Noale (Ve)

Re: Video ufficiale

Messaggio da fiore »

marioloc ha scritto:
fiore ha scritto:
carlodg ha scritto:


La 1200 Caponord potrebbe per me essere la mia prox moto ,è stretta ,è stradale,ha buone selle e se voglio ci monto il bauletto, ha più protezione della DD :wink: :wink: :wink:


Ciao Fiore

....e finalmente quella Santa Donna che ti porti dietro...avrà una seduta come Dio comanda e non uno strapuntino... :giullare: :giullare: :giullare:

In fiera ho guardato la sella e se era comoda per la moglie :lol: :lol: a prima vista questo aspetto è soddisfatto e se non ho capito male la sella del passeggero dovrebbe essere confortevole :tie: :tie:

Sulle selle mi sono bene informato :toctoc: :scherma: :scherma:

Ciao Fiore
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Video ufficiale

Messaggio da sergio »

fiore ha scritto:
Io affronto i problemi.............non le fisime :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: ,e se per ora dopo 5 anni il regolatore del 750/1200 non ha mai dato problemi che cosa devo risolvere.?? :P :P :P NULLA............quindi se non c'è il problema sono solo fisime o chiamale come vuoi.

Ciao Fiore
E' vero sono "fisime" come le definisci te :giullare:
ma solo le stesse "Fisime" che qui dentro hanno permesso di:
evitare l'uso dell'AXONE per gestire l'elettronica della ETV1000 fregandosene (per chi è volenteroso) dell'assistenza Aprilia
Risolvere tutta una serie di problematiche tipicamente "elettriche" legate a Pegaso (installazione del relè visibile in home page_officina) e caponord quale ad esempio installazione regolatori di tensione "alternativi" al ricambio piaggio /aprilia
E ne ho dette solo alcune delle "fisime" che hanno permesso a questo Forum si superare "problemucci" di tutti i giorni

E a parte le "fisime" la mia domanda era sempre e comunque questa:
sergio ha scritto: La marca del generatore e del regolatore di tensione che equipaggia DD 750 e 1200 :giullare:
Ma pare davvero sia un segreto, a questo punto, di "pulcinella" :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Video ufficiale

Messaggio da brucaliffo »

http://youtu.be/iLp7s4pnpfg
non si capisce un'H in questo video, ma si vede bene la modella sulla caponord :giullare:
Immagine
DAviDE

Re: Video ufficiale

Messaggio da DAviDE »

Il mulo è un incrocio tra una cavalla e un asino...

e se incrociamo un ETV 1000 con una Caponord 1200 ????



Sono già nati i figli!!!

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”