Difettucci...

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Difettucci...

Messaggio da bugio »

In un giro di quasi duecento kilometri sul bagnato con a tratti niente pioggia e a tratti il diluvio riscontrati altri difettucci...
La moto senza il paraspruzzi posteriore ( tolto per un discorso estetico...senza è proprio più bella tutta la zona posteriore ) ti lava completamente la schiena e sporca tutta la zona della sella posteriore. In un ottica turistica no buono ! :-?
Anche la zona del cruscotto, viene sporcata da acqua. Non ho capito da dove la tira perché comunque c'è la protezione sulla parte inferiore della carena, no buono ! :-?
Paracarro zen
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Difettucci...

Messaggio da Optimus Prime »

Bugio ma l'hai presa tu per primo? ho visto una foto sospetta al raduno del V60....


se hai già fatto un topic di annuncio non l'ho visto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,.
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Difettucci...

Messaggio da bugio »

No, la capo l'aveva Pmancio del V60 però ci ho girato parecchio vicino vicino e ho notato quello che ho scritto. :wink:
Paracarro zen
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Difettucci...

Messaggio da andydj31 »

bugio ha scritto: La moto senza il paraspruzzi posteriore ( tolto per un discorso estetico...senza è proprio più bella tutta la zona posteriore ) ti lava completamente la schiena e sporca tutta la zona della sella posteriore. In un ottica turistica no buono ! :-?
Si vabbè... se l'hanno messo ci sarà il motivo! Lo togli perchè non ti piace? e mò ti lavi la schiena e il passeggero! :giullare: Io non lo chiamerei difetto! :wink:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Difettucci...

Messaggio da bugio »

Si vabbè, sicuramente serve ma è orribile ! Senza la parte posteriore ne guadagna molto.
Paracarro zen
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Difettucci...

Messaggio da andydj31 »

C'è pure sul Gs e la Multistrato... vuoi che Aprilia non scimmiotti gli altri? :giullare:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Difettucci...

Messaggio da bugio »

In effetti... :giullare:
Paracarro zen
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difettucci...

Messaggio da sergio »

bugio ha scritto:In un giro di quasi duecento kilometri sul bagnato con a tratti niente pioggia e a tratti il diluvio riscontrati altri difettucci...
La moto senza il paraspruzzi posteriore ( tolto per un discorso estetico...senza è proprio più bella tutta la zona posteriore ) ti lava completamente la schiena e sporca tutta la zona della sella posteriore. In un ottica turistica no buono ! :-?
Anche la zona del cruscotto, viene sporcata da acqua. Non ho capito da dove la tira perché comunque c'è la protezione sulla parte inferiore della carena, no buono ! :-?
E perchè è stata pensata per un utilizzo turistico anche quando piove !! :giullare:
Ma come mai Yamaha st 1200 e KTM 1190 sto "fregno paracqua" non lo montano ?
Non si son fidati e hanno realizzato un parafango piu' consono a un utilizzo "ognitempo" ?
A me, personalmente, quell'appendice non è mai piaciuta già quando la montava il GS1150 un decennio fà insieme alla F650 Funduro
alle prime buche, un pò pesanti, o sul pavè, ..... si rompe.....
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Difettucci...

Messaggio da Prosecchino »

bugio ha scritto:In un giro di quasi duecento kilometri sul bagnato con a tratti niente pioggia e a tratti il diluvio riscontrati altri difettucci...
Anche la zona del cruscotto, viene sporcata da acqua. Non ho capito da dove la tira comunque c'è ! :-?

Forse dal cielo ???? I residui del diluvio??? :D

Difetto riscontrato : per me la presa USB sotto sella passeggero !!!
Assenza presa accendisigari .Da portare sul cruscotto ! Roba da prima modifica!!!
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Difettucci...

Messaggio da sergio »

ivinou ha scritto:

Difetto riscontrato : Assenza presa accendisigari .Da portare sul cruscotto ! Roba da prima modifica!!!
come la volevi ?
come questa ? :roll:

Immagine
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Difettucci...

Messaggio da Prosecchino »

sergio ha scritto:
ivinou ha scritto:

Difetto riscontrato : Assenza presa accendisigari .Da portare sul cruscotto ! Roba da prima modifica!!!
come la volevi ?
come questa ? :roll:

Immagine
Esatto , Mi sembra che la presa USB sia un po' " limitativa "anche perché non so se i navigatori per moto hanno la presa accendisigari o USB
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Difettucci...

Messaggio da giancarsenio »

[quote="ivinou"]Esatto , Mi sembra che la presa USB sia un po' " limitativa "anche perché non so se i navigatori per moto hanno la presa accendisigari o USB[/quote

il 99% dei navigatori ha la presa mini usb che è standard. Piuttosto c'è da chiedersi quanta corrente le prese installate sono in grado di dare... per i cellulari e smaryphone in genere bastano 500-700mA ... per i navigatori ce ne vogliono anche 1,5A :roll:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Difettucci...

Messaggio da Prosecchino »

Non è un po' fastidioso un cavo che deve andare a finire dal manubrio alla sella del passeggero?
Potevano metterla sul cruscotto....
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Difettucci...

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ivinou ha scritto:Non è un po' fastidioso un cavo che deve andare a finire dal manubrio alla sella del passeggero?
Potevano metterla sul cruscotto....
Quotone.
A suo tempo lo stesso inspiegabile errore lo fecero con la Capo Etv1000 che ha la presa sul fianchetto sinistro. A che pro? Per scaricare la batteria collegando qualcosa a moto ferma? :roll: :roll:
Infatti molti CNisti hanno installato la presa vicino al manubrio. e vorrei vedere! :roll:
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Difettucci...

Messaggio da phoenix78 »

quella su un fianco è comodissima perchè è perfettamente a metà moto per il compressore e tra il pilota e il passeggero per ricaricare i vari aggeggi. io la trovo comodissima appunto per tenere in carica la radio o il telefono mentre li uso in viaggio. semmai ne serve un'altra per il navigatore sul cruscotto ma quella è comodissima
poi dipende sempre da come uno si è abituato eh, per carità
Nihil Difficile Volenti
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”