CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da carlocb »

ivinou ha scritto:Stamattina sono andato da Gabrielli e ho visto la tua Triumph , ed è tenuta bene.
Ho riprovato la CN però solo con sospensioni regolabili manualmente

bene bene e quindi ?
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da Prosecchino »

...e quindi avendole provate tutte e 2 (sia con sospensioni normali che ADD suspension , la differenza si sente, Parlando di quella "normale" nelle frenate forti ,la forcella affonda, nello stretto (andando sù in Cima Grappa , il davanti tendeva un pò a chiudere , l'ho sempre usata in modalità "T" ed è na goduria....
Confermo sempre la troppa spaziatura tra 1à e 2à

Però che goduria

Fastidioso laria tra i 130 /170 dopo quella velocità meno turbinio
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ivinou ha scritto:
Fastidioso laria tra i 130 /170 dopo quella velocità meno turbinio
Per salire a Cima Grappa hai fatto i 170??? :zitto: :vergognati: :tusipazz:

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da Prosecchino »

Sulla Valsugana !!!!
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da carlocb »

ivinou ha scritto:Sulla Valsugana !!!!

si si la tiger è tenuta bene, d'altra aprte con tutta la strada che ho fatto.....non potevo che tenerla bene.
anch'io ieri sono andato sul grappa ! poi mi sono fermato da gabrielli per sistemare la borsa da serbatoio e ho visot un'altra CN 1200 base.....era quella che hai provato ?
anche secondo me la forcella davanti affonda un po' troppo....la regolerò "più dura".
ma sono io che sbaglio o con bicilindrico si usano molto le marce basse ? ero abituato ad uscire dai tornanti in terza-quarta col triple e adesso.....o seconda o seconda......sbaglio qualcosa ? Se freni davanti in curva....tende a raddrizzarsi parecchio........
Adesso devo risolvere il problema del montaggio bauletto Trekker.....faccio fare una piastra........

Dimenticavo.......provata in autostrada.....segnava 222 km/h....stabilissima...molto più del Tiger.......
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da Prosecchino »

Carlo ,1 CN bianca con le valigie , era in vetrina , 1 era fuori che era appena arrivata con il furgone ,era in fondo al piazzale con il cupolino e specchietti smontati , l'altra che ho provato io era all'interno officina prima di provarla, (quando me ne sono andato io Enrico l'ha riportata dentro , e penso l'abbia rimessa sulla sx.) BIANCA anche questa Immagine :love: :love: :love:

La tua Tiger era vicino alla porta ufficio che parlava con 2 DD... :giullare:

-Velocità , Ritornando dal Grappa , nonostante tutti i cartelli che indicano icontrolli velocità ,non ho resistito a darle una tirata,; all'altezza tra l'uscita di Cassola e Rosa' , sul curvone veloce, mi ha impressionato ,piegato leggermente in sorpasso, ho guardato il tachimetro e segnava 190!!! , e non te ne rendi conto .Ho mollato subito , e confermo , che l'aria è meno fastidiosa a quelle velocità (c'è più un fruscio ,che un turbinio avvertito a velocità inferiori).
Ma veramente l'anteriore è piantato , solido, non ondeggia .... è stabilissima.!!!,
-Discorso marce , sono lunghe hanno un tiro che non finisce mai, mi è capitato 2 volte , pensavo di essere in 3à invece ero in 2à , affrontando rotonde modestamente piccole , invece ho messo in 1à. Però la moto non ne ha risentito, non è che abbia strappato , è andata via liscia , sarà anche merito del bicilindrico, forse il mono ha più freno motore.
-Regolazione forcella è soggettiva, o è un discorso di fare prove, ti ripeto , affondavano frenando bruscamente per provarla , nell l'Husqy Nuda R le forcelle si annegavano completamente dentro il canotto :giullare:
Mi si è chiusa 2 volte all'anteriore in 2 rotonde ( se hai presente una è quella piccolina che c'e in centro a Romano?? prima di salire sul Grappa , ho l'ho presa troppo piano , o chiedevo troppo.
-Non capisco , dici che freni in curva e la moto tende araddrizzarsi ?? se freni davanti in curva , dovrebbe tendere a chiuderti , il raddrizzamento , dovrebbe essere accompagnato dal frenare anche con il posteriore!

Sullo svincolo di Romano d'Ezzelino , rientrando , ho sorpasssato una macchina e il posteriore è scivolato un pò ,ma penso dovuto al fatto che l'asfalto era liscio,

- :shocking: :paura: 222 Km/h
Allora Carlo io ho incrociato una CN 1200 bianca che arrivava da Trento , tra l'uscita di Cassola e Rosà alle 11,50 circa, ero appena partito da Gabrielli , ero io con la PS e dietro un mio amico con il GS nero/giallo , eri tu???

Cioè , è propio bellissima e bianca le dona tantissimo..
Avatar utente
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4831
Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 11:38
Moto: VStrom 1000
Località: Treviso, Montello

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da Ibàn »

Andy Dee Jay ha scritto:Oggi pomeriggio anche Fiorenzo Agostini mi ha confermato una nuova mappa disponibile.... secondo lui il primo anno ne rilasceranno certamente 3 o 4.
napo orso capo ha scritto:Anch'io andavo per tentativi coi getti sul Tuareg :giullare:
:giullare: :giullare:

questa me l'ero persa ...

Napo, stesso reparto "Ricerca & Sviluppo" allora ... :ridi: :ridi:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da carlocb »

ivinou ha scritto:Carlo ,1 CN bianca con le valigie , era in vetrina , 1 era fuori che era appena arrivata con il furgone ,era in fondo al piazzale con il cupolino e specchietti smontati , l'altra che ho provato io era all'interno officina prima di provarla, (quando me ne sono andato io Enrico l'ha riportata dentro , e penso l'abbia rimessa sulla sx.) BIANCA anche questa Immagine :love: :love: :love:

La tua Tiger era vicino alla porta ufficio che parlava con 2 DD... :giullare:

-Velocità , Ritornando dal Grappa , nonostante tutti i cartelli che indicano icontrolli velocità ,non ho resistito a darle una tirata,; all'altezza tra l'uscita di Cassola e Rosa' , sul curvone veloce, mi ha impressionato ,piegato leggermente in sorpasso, ho guardato il tachimetro e segnava 190!!! , e non te ne rendi conto .Ho mollato subito , e confermo , che l'aria è meno fastidiosa a quelle velocità (c'è più un fruscio ,che un turbinio avvertito a velocità inferiori).
Ma veramente l'anteriore è piantato , solido, non ondeggia .... è stabilissima.!!!,
-Discorso marce , sono lunghe hanno un tiro che non finisce mai, mi è capitato 2 volte , pensavo di essere in 3à invece ero in 2à , affrontando rotonde modestamente piccole , invece ho messo in 1à. Però la moto non ne ha risentito, non è che abbia strappato , è andata via liscia , sarà anche merito del bicilindrico, forse il mono ha più freno motore.
-Regolazione forcella è soggettiva, o è un discorso di fare prove, ti ripeto , affondavano frenando bruscamente per provarla , nell l'Husqy Nuda R le forcelle si annegavano completamente dentro il canotto :giullare:
Mi si è chiusa 2 volte all'anteriore in 2 rotonde ( se hai presente una è quella piccolina che c'e in centro a Romano?? prima di salire sul Grappa , ho l'ho presa troppo piano , o chiedevo troppo.
-Non capisco , dici che freni in curva e la moto tende araddrizzarsi ?? se freni davanti in curva , dovrebbe tendere a chiuderti , il raddrizzamento , dovrebbe essere accompagnato dal frenare anche con il posteriore!

Sullo svincolo di Romano d'Ezzelino , rientrando , ho sorpasssato una macchina e il posteriore è scivolato un pò ,ma penso dovuto al fatto che l'asfalto era liscio,

- :shocking: :paura: 222 Km/h
Allora Carlo io ho incrociato una CN 1200 bianca che arrivava da Trento , tra l'uscita di Cassola e Rosà alle 11,50 circa, ero appena partito da Gabrielli , ero io con la PS e dietro un mio amico con il GS nero/giallo , eri tu???

Cioè , è propio bellissima e bianca le dona tantissimo..

SI SI ERO IO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da Prosecchino »

Zio ghen. Bastava 2 minuti in più e ci incontravamo!!!!
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da Prosecchino »

Carlo eri in zona Asolo direzione Bassano con Zavorrina e na specie di camicia scollata? Ore 18 e 45?
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CAPONORD 1200 APPENA ACQUISTATA SENZA NEANCHE PROVARLA

Messaggio da carlocb »

ivinou ha scritto:Carlo eri in zona Asolo direzione Bassano con Zavorrina e na specie di camicia scollata? Ore 18 e 45?
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”