vista,provata,comprata.

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
cucciolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 19:16

vista,provata,comprata.

Messaggio da cucciolo »

eccoci,dopo 101.000kmdi tdm 900,sabato prossimo riparto con cn1200. ho qualche dubbio dopo la comparativa di motociclismo ma la moto mi è piaciuta molto sia da vedere che da guidare.ho scelto la base dopo averle provate entrambi.secondo me è + sincera e prevedibile. vedremo se la scelta si rivelerà azzeccata.
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da carlodg »

Ciao e Complimenti!!

Mi sembra che tu sia il secondo nel forum!!

Che dici di andare a fare la presentazione nella sezione "quattro chiacchere tra noi" subsezione "presentazioni"?

Grazie e ben attivato!!! :D
Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Prima di tutto PRESENTATI!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

Poi:
La comparativa di Dueruote canta un po' diversamente, come la prova di InMoto.
MotoBMWciclismo mi ha rotto.

"il motore aprilia e' il piu' insipido del lotto"
"la frenata e' spugnosa"...

Esattamente il contrario di quanto dicono le altre riviste.

Mah. :roll: :roll: :roll:

Comunque complimenti per l'acquisto!!!! :wink:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da Prosecchino »

Bravo , complimenti !!!!
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da Optimus Prime »

ho preso ieri Motociclismo con la maxiprova non son ancora riuscito a leggerlo bene però...............

se ti piace hai fatto bene il test te lo farai tu poi usandola :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 18:58
Località: Bologna

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da MotoRoberto »

Ho letto la prova su Due ruote mi accingo a leggere quella su Motociclismo lo faccio dopo che ho provato la nuova CN. Credo che ognuno abbia il suo stile di guida sulle riviste troviamo le opinioni di tester i quali stili di guida sono sicuramente diversi dai miei sono però curioso di vedere quando differenti sono. Purtroppe i test ride non sono indicativi poco tempo e percorsi non proprio adatti ma è meglio di niente. Mi aspettavo un motore più pronto ai bassi regimi 2000 - 2500 invece tende a strappare, poi riprende bene con vibrazioni, ma spinge forte, sostanzialmente un comportamento non tano diverso dalla mia CN 2001, ho trovato invece molto valida la ciclistica leggera e pronta. Devo dire che forse quest'anno cambierò moto ero intenzionato ad acquistare un "incrociatore" con trasmissione cardanica possibilemente con un motore fluido in basso pensavo alla crosstourer ma devo dire che dopo la prova della nuova CN il peso a riaquistato un valore importante forse esistono altre moto con caratteristiche più vicine alle mie esisgenze che non la CN ma la passione per il marchio eserciìta un certo peso.
Buon viaggio a tutti
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da roby60 »

ma la passione per il marchio eserciìta un certo peso


dici beneeeeeeeeeeeeee. :D :D :D :wink: :wink: :wink:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da Prosecchino »

MotoRoberto ha scritto:...... ma la passione per il marchio eserciìta un certo peso.
Che sante parole!!!! :love:
La passione per l'Aprilia prevale anche su qualche difettuccio ( perché le altre sono perfette?)
Fabrizio

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da Fabrizio »

"Delusione per un prodotto che non merita il nome glorioso Caponord. Vibrazioni e irregolarità non sono il DNA della Caponord. Risalendo sulla mia con 60000 Km ho ritrovato la fluidità di erogazione e la dolcezza di guida." Questo è quello che ho scritto nel questionario che la mamma Aprilia mi ha mandato dopo la prova della 1200.
Giusto per capirci, ma io dovrei spendere 16k neuri per avere una moto con una frizione che è dura come una Falco di 10 anni fa, per un motore che sembra spegnersi in rilascio e parzializzando sembra ingolfato, per vibrazioni che a 100km/h ti fanno lo shiatsu (e potrebbe pure sere carino) e che se metti in modalità rain, cioè sui 100 CV come la mia attuale , sembra tappato da una patata nel buco del...lo scarico?
Poi ognuno ha i suoi gusti, e ci mancherebbe, ma la mia soglia di tolleranza, già davvero esigua, con l'esperienza è sempre più limitata. Ovvero voglio godermi le passeggiate e avere anche ciclistica per quella volta che piego, ma non subirmi lo stress di un motore che deve girare alto per tirare fuori una cavalleria che solo in pista puoi usare.
Molto deluso, e ci sto male, giacchè speravo di avere un nuovo giocattolo Aprilia per i miei momenti migliori. Andatevi a provare la Honda CrossTourer, che se non fosse per il consumo, ha un gran motore.
Scusate lo sfogo
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da roby60 »

provata la crostoure ma nulla di eccezionale anzi a mè non piace. :bong: :bong:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: vista,provata,comprata.

Messaggio da gio70 »

cucciolo ha scritto:eccoci,dopo 101.000kmdi tdm 900,sabato prossimo riparto con cn1200. ho qualche dubbio dopo la comparativa di motociclismo ma la moto mi è piaciuta molto sia da vedere che da guidare.ho scelto la base dopo averle provate entrambi.secondo me è + sincera e prevedibile. vedremo se la scelta si rivelerà azzeccata.

In ogni caso hai fatto un ottima scelta perché hai scelto ciò che ti piace ed è quella la cosa più importante. Sui gusti personali è sciocco stare a discutere.
Ho provato la travel pack per 10 minuti (troppo pochi) ma ho avuto un'impressione decisamente positiva su ciclistica e motore, tuttavia non è il genere di moto che comprerei, ti ripeto per gusti personali.
In sintesi, complimenti.....ottimo acquisto!!! :wink:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”