2 ore di capo 1200

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

2 ore di capo 1200

Messaggio da Giampaolo »

8) Oggi pomeriggio , ore 14 ero a Monza per la prova della Capo 1200 assieme ad un altro fido caponordista ( XLU ), entrambi abbiamo atteso l'apertura delle danze :lol:

Siamo dei primi al banchetto............ :giullare:

Parcheggio la mia vicino allo stend Aprilia
Immagine


La ragazza ci fa compilare i vari documenti...e poi la consegna della pettorina " tester "

Immagine

scegliamo la moto....
Immagine



e via si va dietro al capo branco che ci porta in giro per 20-30 minuti .....
La moto risponde bene, bel motore, ripresa fulminante ( è un 1200 ) e frenata perfetta ...... l'elettronica aiuta parecchio .
E' più cattiva della nostra , se si accelera bruscamente la ruota anteriore non tocca terra :lol:



Dato che c'era tempo e disponibilità ho tenuto la moto per altre tre sessioni di prova ......sino alle 16,30 :lol: :lol:

Immagine



Conclusioni........è una bella moto , non è certo la capo , ma è una bella moto con una elettronica evolutissima !







Ultima modifica di Giampaolo il venerdì 10 maggio 2013, 20:06, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da QUARTA PIENA »

Voto ? :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da Giampaolo »

8) Da 1 a 10 ...... un bel 9 !!! non gli do 10 solo perchè non è una enduro !!!! :evil:
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da carlodg »

Ciao
si alza davanti ok; ma la distribuzione dei pesi com'è rispetto alla vecchietta?

Mi sarei aspettato che tu andassi in pista a fargli vedere i sorci verdi con la vecchietta ...

Ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da Giampaolo »

8) Rispetto alla nostra capo, è molto più leggera ( almeno sembra) ha il peso distribuito benissimo , sembra di guidare un 250 !!!!! la pieghi e la raddrizzi in un lampo.... ( noi guidiamo un treno in confronto ) e per avere le stesse prestazioni di motore , al ritorno a casa , ho inserito il booster Dynojet con mappa cattiva ....se no la differenza era troppo grande.... :( :( :( :( :( mi stavo abituando troppo bene al 1200 :giullare:
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da bugio »

Maledetti pensionati... :giullare:
Paracarro zen
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6487
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da carlodg »

Ciao
l'hai usata per tre turni perchè non avevano prenotazioni.
I casi sono due:
1) la moto non attira i Clienti e non val la pena provarla in quanto non interessa a nessuno
2) la moto li attira talmente tanto che non vanno neppure a provarla, la comprano senza esito, tanto è riuscita bene!!

Mi devo complimentare con Aprilia o .......

Vedremo i dati a fine giugno.

Ciao
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 13:23
Località: caronno pertusella (va)

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da caposud »

L'altro giorno ho telefonato al guru Fiore per info.........chiacchierando con la moglie mi ha detto che Fiore sta strizzando gli occhi alla nuova CN............ Devo chiedere alla Cippa se anche Giampy sta strizzando gli occhi............... :giullare: :giullare:
Si accettano scommesse........per me la :hallo: prende.............
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da Giampaolo »

:lol: ho già pronta la lista delle cose da sostituire e modificare........

se solo me la davano da modificare...agratis gliela rendevo un vero portento !!!!!

Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da Raffa58 »

Giampaolo ha scritto::lol: ho già pronta la lista delle cose da sostituire e modificare........

se solo me la davano da modificare...agratis gliela rendevo un vero portento !!!!!



eccallà, non ti si può lasciare solo un momento che già inizi a pensare le modifiche :giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da gioroma »

mentre io lavoravo...................................................tu te la svaccavi con la giovincella........... :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1808
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 22:21
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724
Località: venegono inferiore -VA-

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da lforna10 »

Concordo Gio' sti pensionati hanno troppo tempo libero :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
Avatar utente
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1547
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 9:31
Località: Traversetolo (Parma)

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da Bimbo75 »

...Provata anche io oggi...piccolo appunto..: Per provarla mi sono dovuto fare 140 km e andare da Parma a Modena perché i concessionari di Parma e Reggio Emilia non ce l'hanno...(poi non si lamentino in Aprilia se non vendono...)..
ho provato la versione base....Bel telaio ...molto svelta e bel motore davvero ...ai medi surclassa decisamente la nostra ...in sport vola decisamente..in rain la senti proprio tarpata..
Con il controllo di trazione disinserito si gira nelle prime due marcie con la ruota davanti al cielo...naturalmente molto piu' controllata con controllo in 1 e 2...
Ma...e ci sono dei ma....decisamente scorbutica anche in mappa tournig in mezzo al traffico e sotto i 3-3500 giri:evil: :evil: ..la nostra ( o forse la mia con mappa catfisch) gira liscia e sorniona anche sotto i 3000 giri..la nuova proprio no...
...Protezione aerodinamica un po' scadente :evil: :evil: ( sono alto quasi 1.90 e mi riservo di provarla con il cupolino maggiorato optional)...sono abituato alla protezione quasi sublime della mia Capocciona 2002...
Sicuramente con la nuova smonterei con il sorriso a 1500 denti dopo un bel passo dolomitico..e secondo me farebbe sudare non poco una naked anche ben motorizzata .. :D :D


Conclusioni: il conce mi da meno di mille euro della mia (...ma quanti chilometri ci hai fatto...non me la compra nessuno in Italia...la devo spedire all Est)...se non gli do dentro la moto 800 euro di sconto sulla base accessorista di valige laterali e cavalletto centrale. Alla fine ci vogliono 13900 euri..
Allora nei 70 km di ritorno ho fatto i conti di quanti motori, quante sospensioni super tarate , quanta benzina,quante gomme ci possono stare in 14000euro... :wink: :wink:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6820
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da andydj31 »

carlodg ha scritto:Ciao
l'hai usata per tre turni perchè non avevano prenotazioni.
I casi sono due:
1) la moto non attira i Clienti e non val la pena provarla in quanto non interessa a nessuno
2) la moto li attira talmente tanto che non vanno neppure a provarla, la comprano senza esito, tanto è riuscita bene!!
Forse la gente lavora di venerdi? :roll:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: 2 ore di capo 1200

Messaggio da napo orso capo »

andydj31 ha scritto:
carlodg ha scritto:Ciao
l'hai usata per tre turni perchè non avevano prenotazioni.
I casi sono due:
1) la moto non attira i Clienti e non val la pena provarla in quanto non interessa a nessuno
2) la moto li attira talmente tanto che non vanno neppure a provarla, la comprano senza esito, tanto è riuscita bene!!
Forse la gente lavora di venerdi? :roll:
E che forse oggi sia pure giovedì? :giullare:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”