Pagina 1 di 2

il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 21:07
da cucciolo
ritirata stamattina. che dire,è veloce svelta agilissima e frenatissima.per il mio standard è anche comoda.soffre nel traffico per una frizione abbastanza dura e per qualche irregolarità ai bassi giri. secondo me l'accordatura tra rbw e mappatura è da affinare. diciamo che è una moto elegante e un pò ignorante. cmq quando la parcheggi la guardano tutti!!

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 21:22
da sergio
cucciolo ha scritto:ritirata stamattina. che dire,è veloce svelta agilissima e frenatissima.per il mio standard è anche comoda.soffre nel traffico per una frizione abbastanza dura e per qualche irregolarità ai bassi giri. secondo me l'accordatura tra rbw e mappatura è da affinare. diciamo che è una moto elegante e un pò ignorante. cmq quando la parcheggi la guardano tutti!!
Foto
Foto
foto

faccela vedere :wink: dai

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 21:48
da phoenix78
goditela dai, trovaci un feeling e usala quanto puoi
in fondo non conta altro :wink:

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 22:51
da carlodg
Complimenti!!! Man mano che la usi continua a postare!!
Ciao

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: sabato 11 maggio 2013, 23:49
da steboga
ciao :D
oggi a monza il conce mi diceva che è già uscita una nuova mappa ;)
anche la mia fino ai 3000 giri non sembra pulito, soprattutto parzializando

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: domenica 12 maggio 2013, 18:11
da Prosecchino
cucciolo ha scritto:cmq quando la parcheggi la guardano tutti!!

Ti credo è la novità ed è la più bellissima :respect: :champion: :mcm: :mcm: :ok:

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 13:52
da MotoRoberto
Nel test ride avevo notato anch'io una certa irregolarità ai bassi regimi spero sia solo una questione di elettronica le verisioni future e le attuali con un cambio ai set forse funzioneranno meglio. E' invece interessante la questione consumi inaccettablili rispetto alla concorrenza (stando ai dati delle riviste) una casa che vuole farsi valre deve fare un prodotto almeno al livello della concorrenza. Sono affezzionato al marchio ma questi due problemi attualmente non me la farebbero comprare.

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 17:20
da cucciolo
x quanto riguarda i consumi nn ho il riscontro preciso ma nei 400 km fatti sab e dom direi che spannometricamente ho faato 20km/lt.andando abbastanza piano. nn fatevi spaventare dalle chiacchere di chi nn ce l'ha!!

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 21:22
da Claudio 79
metti le foto, mi farebbe un gran piacere vederle.
complimentoni per la belva :wink: ,
sarei felice se la mia facesse 20Km/lit.

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: lunedì 13 maggio 2013, 21:51
da cricos
20 km/l direi tanta roba !!!

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 1:00
da Moma
cricos ha scritto:20 km/l direi tanta roba !!!
..... Andava abbastanza piano... :giullare: :giullare:

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: martedì 14 maggio 2013, 12:51
da gioroma
complimenti x la scelta e x la fiducia all' aprilia..........foto foto :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1:

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 23:59
da andydj31
tom 67 ha scritto:se aprilia voleva stupire e accontentare (secondo me ovviamente) doveva fare 2 cose :
la 1° era chiedere info a chi guida la caponord ogni gg e non far fare un disegno ai suoi designer che dalla gran voglia di lavorare
hanno preso la dorsoduro e ci hanno aggiunto un po di carena .ecco a voi la "nuova caponord" ( se cosi si puo chiamare )
2° era sufficente un buon restyling ;
partiamo dal cupolino regolabile con 10 cm di sbalzo (cosi soddisfavi le varie altezze ) ,
il musetto con 3 fanali ,2 anabaglianti ed 1 abbagliante .
il cruscotto sempre diviso in 3 dove la parte centrale e' occupata dal navigatore satellitare da 5" e il porta telepass , mentre le due parti laterali servono per la strumentazione ordinaria .
il manubrio piu largo di 4 cm e piu alto di 4 cm ,cosi si puo fare il serbatoio in acciaio sopra pari per le borse con le calamite e si puo mettere il comando magari per la radio blue tooth (che è comoda per i lunghi viaggi )
la carena anteriore leggermente piu protettiva con il paracarena
i seggiolini piu anatomici e leggermente piu larghi
le marmitte sempre sotto la sella ( che anche nel 2013 sono sempre il top )con magari un sound piu aggressivo
la ruota posteriore è ottima quella larga che hanno messo adesso
il mollone posteriore centrale e non laterale
la trasmissione o a catena o a gardano ( come si preferisce )
le pinze dei freni quelle che hanno messo ora perche rendono molto bene .
ruote obbligatoriamente 17" dietro e 19" d'avanti
la luce di posizione posteriore ed il freno a led
poi se la carena la volevano fare in traliccio no problem

ecco secondo me un ottimo restyling , mica ci vuole una cima per capire queste ose
:giullare: e costerebbe 20 mila €!! :giullare: leggere ste cose mi mettono di buon umore... sembra tutto cosi facile e scontato! :ridi:

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: giovedì 23 maggio 2013, 23:50
da Prosecchino
tom 67 ha scritto:no non 20000 ma 15000 ( cosa che ora è il prezzo )

ricordiamo che le concorrenti sono agli stessi livelli quindi .....

:wink:
BMW GS base con ABS di serie e niente altro , ti costa quanto una CN travel pack che ha tutto di serie (cavalletto centrale ,add,cruise control,borse valigie laterali .
Gs e multi strada aggiungici circa 3500 € per avere le stesse cose.

Re: il primo giorno con la caponord 1200

Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 10:31
da andydj31
ivinou ha scritto:
tom 67 ha scritto:no non 20000 ma 15000 ( cosa che ora è il prezzo )

ricordiamo che le concorrenti sono agli stessi livelli quindi .....

:wink:
BMW GS base con ABS di serie e niente altro , ti costa quanto una CN travel pack che ha tutto di serie (cavalletto centrale ,add,cruise control,borse valigie laterali .
Gs e multi strada aggiungici circa 3500 € per avere le stesse cose.
Appunto! Tom certo che tu obiettività zero!! :wink: