PRIMA USCITA 400 km
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
PRIMA USCITA 400 km
a disposizione per domande.........
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: PRIMA USCITA 400 km
come faceva la mia maestra ti do un compito per casa: "osservazione libera".
Dai, non aspettare le domande, scrivi le tue considerazioni.

Dai, non aspettare le domande, scrivi le tue considerazioni.

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: PRIMA USCITA 400 km
ElCaimanDelPiave ha scritto:come faceva la mia maestra ti do un compito per casa: "osservazione libera".![]()
Dai, non aspettare le domande, scrivi le tue considerazioni.
non sembra interessare molto........sono l'unico ad avere la CN 1200 ????????????
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: PRIMA USCITA 400 km
Certo che interessa, ora sono al lavoro con il cellulare, ma se vuoi, stasera ti faccio la lista delle domande.carlocb ha scritto:ElCaimanDelPiave ha scritto:come faceva la mia maestra ti do un compito per casa: "osservazione libera".![]()
Dai, non aspettare le domande, scrivi le tue considerazioni.
non sembra interessare molto........sono l'unico ad avere la CN 1200 ????????????




- Vhack
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 807
- Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
- Moto: Pegaso Strada '05
- Località: Monreale (Palermo)
Re: PRIMA USCITA 400 km
Comincio io
a) Comodità in sella? si sta fermi, col "sedere" a posto?
b) Riparo dall'aria? turbolenze? stabile in autostrada?
c) Agile nel misto? facile da manovrare da ferma e in manovre da piede a terra?
d) Consumi?
e) Frenata? leva frizione impegnativa? cambio rumoroso?
Per ora puo bastare

a) Comodità in sella? si sta fermi, col "sedere" a posto?
b) Riparo dall'aria? turbolenze? stabile in autostrada?
c) Agile nel misto? facile da manovrare da ferma e in manovre da piede a terra?
d) Consumi?
e) Frenata? leva frizione impegnativa? cambio rumoroso?
Per ora puo bastare

SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70

..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015


..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015

- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 783
- Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
- Località: Torino
Re: PRIMA USCITA 400 km
è proprio perchè sei uno dei pochissimissimi con il 1200 che ci interessa il resoconto!! 

Per aspera, ad astra.

-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: PRIMA USCITA 400 km
sarà un caso che su tre risposte siamo tre pegasisti?



- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: PRIMA USCITA 400 km
Consumi ?
@elcaiman: Secondo me ai caponordisti della 1200 importasega perché non c'entra una mazza con la vecchia etv
Fondamentalmente a noi interessa una moto per viaggiare sul serio, spesso in coppia, con un mezzo protettivo e comodo.
Lascia perdere che ci possano essere piccole aliquote di utenti che le porta più o meno in off oppure le modifica per fare gli asini tra le curve...
@elcaiman: Secondo me ai caponordisti della 1200 importasega perché non c'entra una mazza con la vecchia etv

Fondamentalmente a noi interessa una moto per viaggiare sul serio, spesso in coppia, con un mezzo protettivo e comodo.
Lascia perdere che ci possano essere piccole aliquote di utenti che le porta più o meno in off oppure le modifica per fare gli asini tra le curve...
Ultima modifica di bugio il lunedì 20 maggio 2013, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Paracarro zen
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: PRIMA USCITA 400 km
c@zzo bugio lo stai ammazzando........come se avesse comprato un
magari potrebbe essere la tua prossima moto..................


magari potrebbe essere la tua prossima moto..................






gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6837
- Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
- Località: Concordia Sagittaria (Ve)
Re: PRIMA USCITA 400 km
A me interessa! Io faccio parte di coloro che non frega nulla se non ha niente in comune con la Etv! 

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22


- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: PRIMA USCITA 400 km
@Andy, tu non fai testo...sei talebano Aprilia dentro e fuori.
@Gio, No assolutamente non è mia intenzione denigrare la capo 1200 o chi se la compra, ci mancherebbe, inoltre pure a me piace molto.
Però dai, è una cosa diversa dalla old etv punto !

@Gio, No assolutamente non è mia intenzione denigrare la capo 1200 o chi se la compra, ci mancherebbe, inoltre pure a me piace molto.
Però dai, è una cosa diversa dalla old etv punto !
Paracarro zen
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: PRIMA USCITA 400 km
superquoto..........anche perchè la concorrenza ha sfoderato moto molto più accattivanti............bugio ha scritto:@Andy, tu non fai testo...sei talebano Aprilia dentro e fuori.![]()
@Gio, No assolutamente non è mia intenzione denigrare la capo 1200 o chi se la compra, ci mancherebbe, inoltre pure a me piace molto.
Però dai, è una cosa diversa dalla old etv punto !



gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: PRIMA USCITA 400 km
ma allora dicci tu .......è migliore della triumph tiger 1050 ?.........






gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- NIUBBO
- Messaggi: 90
- Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 14:25
- Località: Limbiate MB
Re: PRIMA USCITA 400 km
carlocb come la trovi dopo 400km?
provo a rispondere anch'io alle domande:
a) Comodità in sella? si sta fermi, col "sedere" a posto?
comoda è tutta la moto, a partire dalle sospensioni, la sella non è larghissima ne morbida, ma comunque non affatica le chiappe, hai spazio per muoverti, quindi da + stretta e sostenuta davanti a + larga dietro
b) Riparo dall'aria? turbolenze? stabile in autostrada?
io sono 175 e mi piace col cupolino abbassato, rialzato al massimo non crea vortici ma investe appena il casco da sopra e le spalle, non in pieno
c) Agile nel misto? facile da manovrare da ferma e in manovre da piede a terra?
si, si ,si...
anche a motore spento (quindi sospensioni add tutte frenate) con mezza pianta del piede, tutte e due a terra si muove facilmente, ha tanto sterzo,
da fermo o quasi è bilanciata molto bene e gira tanto
nel misto è molto "facile" e neutra, molto leggera da condurre anche tiracchiando un pò,
d) Consumi?
scritto di la, intorno ai 16,7 25% urbano 75%extra, usando 5a e 6a da passista consumerebbe meno, ma in rodaggio il motore basso basso non lo tengo
e) Frenata? leva frizione impegnativa? cambio rumoroso?
frenata da stradale impeccabile, frena poco dietro ma usandolo poco sarà da rodare ancora, frizione duretta ma ci si abitua subito a mettere in fole al semaforo
tener dentro la prima con la frizione schiacciata lo fai una volta, cambio dolce e preciso, rumori da bmw o yamaha non li ho ancora sentiti
ora sono a 750km, scalda in citta, anche con meno di 20° con qualche semaforo rosso parte la ventola
le mappe sono superflue una volta provata la S, al limite per andar in giro tranquilli si usano anche le altre
il controllo di trazione funziona, la moto non impenna, ma se si prova partire lanciati c'è il rischio che taglia subito la potenza e si rimane fermi
di sicuro la cosa + lontana che sia è un off road, è una sport touring al 100%
provo a rispondere anch'io alle domande:
a) Comodità in sella? si sta fermi, col "sedere" a posto?
comoda è tutta la moto, a partire dalle sospensioni, la sella non è larghissima ne morbida, ma comunque non affatica le chiappe, hai spazio per muoverti, quindi da + stretta e sostenuta davanti a + larga dietro
b) Riparo dall'aria? turbolenze? stabile in autostrada?
io sono 175 e mi piace col cupolino abbassato, rialzato al massimo non crea vortici ma investe appena il casco da sopra e le spalle, non in pieno
c) Agile nel misto? facile da manovrare da ferma e in manovre da piede a terra?
si, si ,si...
anche a motore spento (quindi sospensioni add tutte frenate) con mezza pianta del piede, tutte e due a terra si muove facilmente, ha tanto sterzo,
da fermo o quasi è bilanciata molto bene e gira tanto
nel misto è molto "facile" e neutra, molto leggera da condurre anche tiracchiando un pò,
d) Consumi?
scritto di la, intorno ai 16,7 25% urbano 75%extra, usando 5a e 6a da passista consumerebbe meno, ma in rodaggio il motore basso basso non lo tengo
e) Frenata? leva frizione impegnativa? cambio rumoroso?
frenata da stradale impeccabile, frena poco dietro ma usandolo poco sarà da rodare ancora, frizione duretta ma ci si abitua subito a mettere in fole al semaforo

ora sono a 750km, scalda in citta, anche con meno di 20° con qualche semaforo rosso parte la ventola
le mappe sono superflue una volta provata la S, al limite per andar in giro tranquilli si usano anche le altre

il controllo di trazione funziona, la moto non impenna, ma se si prova partire lanciati c'è il rischio che taglia subito la potenza e si rimane fermi

di sicuro la cosa + lontana che sia è un off road, è una sport touring al 100%
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo