Il nuovo che avanza!

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Il nuovo che avanza!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Bene!
Il popolo dei CN1200ISTI si sta rapidamente espandendo.
E ne stanno approdando parecchi alle spiagge di AOTR.

Ci sarà un motivo!

Sì, certo, di motivi che ne sono parecchi.

Prima di tutto e' il miglior forum del mondo. :giullare: :giullare:

E poi, e' un ambiente accogliente, un ambiente di gente appassionata e "verace", dove lo spirito vero del motociclismo si respira all'ennesima potenza. :bevi:

E' un luogo dove ci si ritrova giornalmente a parlare di tutto, moto e non, cose serie e non, questioni tecniche e cazzeggi puri.

E' un posto in cui gli iscritti non esitano a condividere anche le proprie vicende personali, certi di essere sempre ascoltati ed accolti con rispetto e cordialita'.


Ebbene, parlo per i "vecchi" iscritti, abbiamo passato interi mesi a fare i cretini e prendere in giro l'ultima nata di casa Aprilia. A fare i talebani della gloriosa caponord ETV1000, a dirne di tutti i colori ad Aprilia perche' non aveva creato la vera erede di quel mitico mezzo, perche' l'aveva fatta troppo grossa, perche' non aveva dato discendenza ne' alla pegaso, ne' alla caponord, tranne un nome, che pero' crea una parentela in realtà inesistente.

Beh, e' ora di smettere, anche formalmente, di considerare la CN1200 come una costola della ETV1000. Non lo e', lo sappiamo.
Ed e' ora quindi di ripagare la fiducia dei nuovi iscritti (e di un vecchio, Teuz, per ora) e di separare la sezione CN1200 dalla sezione CN1000.
Di dare propria dignità al nuovo mezzo e soprattutto ai suoi proprietari, che hanno dato fiducia a questa moto e al nostro Forum.

Non siete d'accordo? :wink: :wink:
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da Futuromane »

Certo che sono d'accordo!!!!
Che le 2 Caponord siano decisamente diverse tra loro è fuori dubbio, persoAnalmente :giullare: preferisco senza dubbio la 1200 perchè più stradale, anzi aggiungo che se ci fosse la possibilità di mettere 2 fianchetti laterali incontrerebbe ancora di più il mio modo di vedere la moto ideale....... sportiva stradale.

Chiaramente poi ognuno ha i suoi gusti e vanno sicuramente rispettati, l'importante è essere motociclisti!!!!
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da teuz74 »

Negli anni avevo pian piano trasformato la CN1000 in 100% stradale, non mi fido di spostare un mezzo del genere sullo sterrato, figurati qualcosa di più.
Quindi, parlo per me, ritengo che la nuova 1200 fosse il passo più logico, per mantenere comunque intatto un rapporto, a volte si burrascoso, che si mantiene da 14 anni (Pegaso - CN1000 - CN1200)

Probabilmente tutto questo è dovuto a diversi fattori:

1) Un forum meraviglioso, in grado di unire, gestire e risolvere anche a migliaia di chilometri di distanza (così a memoria mi viene in mente la moria delle pompe benzina al S.Pietroburgo) e fatto da uomini e donne che hanno stretto amicizie vere e sincere facendo leva su una delle passioni più vive e pazze che vi siano al mondo, la moto
2) Un meccanico eccezionale, Luca Favaretti che in tutti questi anni non mi ha mai deluso, ha dimostrato una inossidabile capacità di risolvere e pazientare su ogni mia magagna, lamentela e idea stramba
3) Non di meno, il fatto che questa nuova CN1200 è stata la moto che più di ogni altra mi ha fatto alzare il sopracciglio dalle prime foto ufficiali (ci era riuscita anche la MTS in realtà ma era un "amore estivo")
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da Prosecchino »

Hai ragione Caimano , mi metto nei panni di uno che l'Aprilia non la ha mai considerata, si innamora della nuova CN , decide di leggersi qualche recensione e magari capita qua .
Mi verrebbe da chiedermi ,se sto facendo la scelta giusta , considerandolo un marchio rognoso.
Aiutiamo Aprilia a far conquistare fiducia a nuovi o potenziali clienti a partire da qua.
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da phoenix78 »

La aiutiamo ler beneficenza o per lavoro?
Perchè io per la prima ca...ate non ne racconto mentre per il secondo qualche verità potrei tralasciarla :ridi:
Finora però non ho visto nè bonifici nè rispetto quindi......solo verità da parte mia :wink:
Nihil Difficile Volenti
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

phoenix78 ha scritto:La aiutiamo ler beneficenza o per lavoro?
Perchè io per la prima ca...ate non ne racconto mentre per il secondo qualche verità potrei tralasciarla :ridi:
Finora però non ho visto nè bonifici nè rispetto quindi......solo verità da parte mia :wink:
Non mi sono spiegato.
Non dico che si debba per forza parlarne bene, i gusti sono gusti.
Ma se questo forum si occupa dei modelli "adventure" della casa veneta, la CN1200 lo e'.
Quindi va creata una sezione apposita, dove se ne puo' parlar bene o male, ma sempre con obiettività e non per partito preso, per ripicca o per "filosofia". :roll:
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da Prosecchino »

Riporto in calce da altro forum

Ho appena attaccato al telefono con un amico che ha effettuato il 1° test ufficiale della nuova Aprilia Caponord 1200.
E' un tester professionista e prova quasi tutte le moto. Molto ma molto imparziale.
Questo è la sua risposta alla mia domanda: "Allora. Come va questa moto?"
Risposta:
"Porca Migno@@a!!!!" :laughing:

Traducendo per i meno "avvezzi" alle mign...e
A detta sua è diventata un nuovo punto di riferimento per tutte le moto della sua categoria.
Rispetto alla Multistrada ha un po meno motore ma oltre a farsi gestire molto facilmente sa tirare fuori una grinta inaspettata cambiando mappatura.
Il reparto sospensioni non ha eguali. Anche nelle buche più profonde ed in piega le copia senza che il pilota se ne renda nemmeno conto.
I freni, continuando a sua detta, sono qualcosa di inimmaginabile. Anche sul bagnato con questo nuovo abs riescono ad arrestare la moto in spazi brevissimi.
Il confort è ai massimi livelli.
La triangolazione ergonomica del pilota è assolutamente perfetta.
unico piccolo difettuccio è la protezione aerodinamica del cupolino di serie che per lui, che è abbastanza alto, gli creava turbolenze sopra al casco ma che con il cupolino after market sicuramente spariscono.
Il ride by wire (accelleratore elettronico wireless) ha una precisione pazzesca.
Il suono, nonostante lui abbia avuto lo scarico di serie, dice che è orchestrale.

Reagisce istantaneamente a qualsiasi capriccio del pilota ed in curva sembra di stare sui binari. La reattività nel misto stretto è quasi a livelli motardona ma pensando che è una moto da viaggio è assurdo che siano riusciti in questo intento.
(non gli ho chiesto che gomme montasse :dry:)
Giuro che non l'ho mai sentito cosi entusiasta.
Secondo lui, nonostante sia una nuova moto difficilmente sarà migliorabile se non in piccole cose.

Mi ha messo addosso una curiosità morbosa di provarla. :confused:

Dimenticavo: A uanto pare rifaranno il test in un periodo completamente asciutto
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da gioroma »

ma che dividere x categorie...........fra non molto resteranno solo pochi talebani
con una aprilia sotto le chiappe e il forum potrebbe chiamarsi motociclisti on the road........
ma al di la di come potrebbe cambiare il forum l' importante è che noi siamo e saremo
sempre il valore aggiunto a questo forum.................. :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da Prosecchino »

Scommettiamo che se questa si chiamasse BMW ,farebbe un successone madornale.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da andydj31 »

ElCaimanDelPiave ha scritto: Quindi va creata una sezione apposita, dove se ne puo' parlar bene o male, ma sempre con obiettività e non per partito preso, per ripicca o per "filosofia". :roll:
O sono "de coccio" io (probabile...) ma altrimenti mica capisco quello che scrivi... mi pare che la sezione per il milleddue c'è già e ci stai scrivendo dentro.... :roll:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da sergio »

ivinou ha scritto:
Il ride by wire (accelleratore elettronico wireless) ha una precisione pazzesca.
un "accelleratore elettronico wireless" ancora lo devono inventare :giullare:

Comunque bella moto la nuova 1200 :D

p.s. per i moderatori
la sezione officina della 1200 và "bonificata"
ci sono messaggi che riguardano la 1000.....l'hanno notato anche elcaiman e teuz
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

andydj31 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto: Quindi va creata una sezione apposita, dove se ne puo' parlar bene o male, ma sempre con obiettività e non per partito preso, per ripicca o per "filosofia". :roll:
O sono "de coccio" io (probabile...) ma altrimenti mica capisco quello che scrivi... mi pare che la sezione per il milleddue c'è già e ci stai scrivendo dentro.... :roll:
Andrea, attualmente e' una "sottosezione" della caponord 1000. :roll:

Sarebbe come se per la Pegaso Strada ci fosse una sottosezione nella sezione PegasoCube.
Chiaro ora?
:wink:
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da lupogrigio257 »

ivinou ha scritto:Scommettiamo che se questa si chiamasse BMW ,farebbe un successone madornale.
questo...valeva anche per l'altra :wink:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Il nuovo che avanza!

Messaggio da andydj31 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
andydj31 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto: Quindi va creata una sezione apposita, dove se ne puo' parlar bene o male, ma sempre con obiettività e non per partito preso, per ripicca o per "filosofia". :roll:
O sono "de coccio" io (probabile...) ma altrimenti mica capisco quello che scrivi... mi pare che la sezione per il milleddue c'è già e ci stai scrivendo dentro.... :roll:
Andrea, attualmente e' una "sottosezione" della caponord 1000. :roll:

Sarebbe come se per la Pegaso Strada ci fosse una sottosezione nella sezione PegasoCube.
Chiaro ora?
:wink:
Boh! Io sopra leggo " aprilia Caponord reserved forum" e non è specificato caponord 1000
Quindi visto che le 2 moto si chiamano alla stessa maniera la cosa di creare un' altra sottosezione non la vedo indispensabile.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”