Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Gianni R
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 10:58

Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da Gianni R »

carissimi tutti, mi presento
Sono Gianni , abito in provincia di Torino e quest'anno con la nuova Caponord insieme alla mia compagna Gisella intraprenderemo un viaggio da casa fino in Iran ( attreverso la penisola balcanica e la Turchia ) per poi tornare indietro per un totale di 15.0000 km circa in 25 giorni .
Se volete seguirci questo è l'indirizzo del blog [edit]

Invece per leggere tutte le altre nostre avventure ( nel 2010 abbiamo attraversato il continente americano dall'Alaska alla Patagonia 24500 km con una Guzzi Stelvio , mentre nel 2011 sempre con una Stelvio siamo andati attraverso la Russia in Mongolia per poi ritornare in Italia ) questo è il nostro sito [edit]

un caro saluto a tutti !!!
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da carlocb »

Gianni R ha scritto:carissimi tutti, mi presento
Sono Gianni , abito in provincia di Torino e quest'anno con la nuova Caponord insieme alla mia compagna Gisella intraprenderemo un viaggio da casa fino in Iran ( attreverso la penisola balcanica e la Turchia ) per poi tornare indietro per un totale di 15.0000 km circa in 25 giorni .
Se volete seguirci questo è l'indirizzo del blog [edit]

Invece per leggere tutte le altre nostre avventure ( nel 2010 abbiamo attraversato il continente americano dall'Alaska alla Patagonia 24500 km con una Guzzi Stelvio , mentre nel 2011 sempre con una Stelvio siamo andati attraverso la Russia in Mongolia per poi ritornare in Italia ) questo è il nostro sito [edit]

un caro saluto a tutti !!!

Ciao.
Anch'io felice possessore di CN 1200....ottima !
8.000 km in due mesi......va benissimo.
Beato te......io ho fatto lo stesso tuo giro due anni fa (Tiger 1050) ma senza entrare in Iran...solo al confine.......la Turchia dell'est è bellissima.
Buon viaggio.
Adesso tutti si scateneranno dicendo che hai acquistato un "cesso " di moto etc etc etc....lascia perdere.
Go you own way !
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da fedro69 »

ma quando mai! :o
nessun cesso :nono:
... magari più una megattera che non una moto :ridi: ma altrimenti:
gran bell'esemplare con ottime possibilità di farsi valere su strada! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Gianni R
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 10:58

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da Gianni R »

questo è un viaggio di carattere sperimentale sul veicolo , il mezzo non è mio ( come anche le Stelvio usate in precedenza )
é arrivato lunedi scorso , abbiamo fatto i primi 750 km in questo week end , e pur notando alcune criticità devo dire che nel complesso è soddisfacente.
Ora la stiamo allestendo per il viaggio... al ritorno sicuramente potrò darmi un feed back nella sua totalità
Avatar utente
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 924
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 19:27
Località: carrara

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da cricos »

Complimenti Gianni !!! E tanti auguri per il nuovo viaggio con la splendida nuova CN !!!
Lamps Cris
CN - BIANCO VENICE 2007
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da carlocb »

Gianni R ha scritto:questo è un viaggio di carattere sperimentale sul veicolo , il mezzo non è mio ( come anche le Stelvio usate in precedenza )
é arrivato lunedi scorso , abbiamo fatto i primi 750 km in questo week end , e pur notando alcune criticità devo dire che nel complesso è soddisfacente.
Ora la stiamo allestendo per il viaggio... al ritorno sicuramente potrò darmi un feed back nella sua totalità

Finalmente ci si confrotna ! Per favore, mi dici che criticità hai notato in questi primi 750 km ?
Gianni R
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 10:58

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da Gianni R »

al volo
- cambio impreciso
- cupolino poco protettivo , al momento è sostituito con quello della Stelvio ma ancora non basta , specialmente in autostrada. Con uno spoiler della Touratech la cosa dovrebbe risolversi
-tendenza a rialzarsi nelle frenate in curva
- freno spugnoso
-non mi è piaciuta la rapportatura del cambio , ma è questione di abituarsi , le marce sono molto lunghe, ma non è un difetto.

Per il resto comodità di guida al 100% , sia per il pilota che per il passeggero
Sui consumi non so ancora dare un giudizio , l'andatura è stata molto allegra ed eravamo a pieno carico , quindi configurazione viaggio.
Una cosa devo dire , la moto attira molti sguardi e molto interesse
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da carlocb »

Gianni R ha scritto:al volo
- cambio impreciso
- cupolino poco protettivo , al momento è sostituito con quello della Stelvio ma ancora non basta , specialmente in autostrada. Con uno spoiler della Touratech la cosa dovrebbe risolversi
-tendenza a rialzarsi nelle frenate in curva
- freno spugnoso
-non mi è piaciuta la rapportatura del cambio , ma è questione di abituarsi , le marce sono molto lunghe, ma non è un difetto.

Per il resto comodità di guida al 100% , sia per il pilota che per il passeggero
Sui consumi non so ancora dare un giudizio , l'andatura è stata molto allegra ed eravamo a pieno carico , quindi configurazione viaggio.
Una cosa devo dire , la moto attira molti sguardi e molto interesse

cambio : a me non da nessun problema.
cupolino : concordo 100%,
tendenza a rialzarsi : concordo 100%......a me succedeva all'inizio........poi mi sono abituato a non farlo....
freno spugnoso : non mi risulta
consumi : 12 km/l......non di più direi
la moto attira moltissimo.....ogni volta che ti fermi accorrono tante persone, in partcolare stranieri. Però in giro ne vedi 0 ! Sabato e domenica ho fatto 1400 km in Svizzera.....avrò visto 1 milione di moto.......nessuna CN1200.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da carlocb »

Gianni R ha scritto:al volo
- cambio impreciso
- cupolino poco protettivo , al momento è sostituito con quello della Stelvio ma ancora non basta , specialmente in autostrada. Con uno spoiler della Touratech la cosa dovrebbe risolversi
-tendenza a rialzarsi nelle frenate in curva
- freno spugnoso
-non mi è piaciuta la rapportatura del cambio , ma è questione di abituarsi , le marce sono molto lunghe, ma non è un difetto.

Per il resto comodità di guida al 100% , sia per il pilota che per il passeggero
Sui consumi non so ancora dare un giudizio , l'andatura è stata molto allegra ed eravamo a pieno carico , quindi configurazione viaggio.
Una cosa devo dire , la moto attira molti sguardi e molto interesse


Dimenticavo : occhio alle 4 viti del parafango posteriore ! sostituiscile ! a me sè staccato da un lato e si è "girato" dall'altra parte e pare che non sia l'unico caso.
steboga
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 14:25
Località: Limbiate MB

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da steboga »

ciao e benvenuto!

il cambio non sembra impreciso, forse è solo da rodare.
la protezione a me sembra buona, sono 175, non è come un BMW rt
si raddrizza in curva se Pinzi, entrare coi freni tirati non sembra aver resistenza a scendere, non ho ancora provato con le gomme diverse che ho montato
i rapporti son strani, arrivando da una stradale preferirei le prime marce più lunghe, ma poi piano sotto giri strapperebbe da paura mi sa
freno spugnoso mi è capitato un paio di volte, pensavo che si fosse rotto qualcosa, ma era solo per stress che si era scaldato l'impianto, era bastato abbassare il ritmo
per i consumi io sono sui 14 a far il pirla e i 18 andar a spasso.
prima di partire senti il meccanico per cambiare la vaschetta del Blow by in airbox (recupero vapori olio) se c'è olio oltre la tacca del max inizia a riempire il tubo di sfiato e poi perde ed imbratta
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da gioroma »

al di la della moto in oggetto il rosicamento è al 200%............ekkekk@zzo...........
complimenti e auguri x il viaggio e x la dolce metà che ti segue.............. :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1340
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2012, 12:12
Località: Ivrea

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da xlu »

Benvenuto e Buon viaggio!
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da bugio »

Grande giro :D
Il mese scorso ci sono stati due miei compagni di girate invernali e sono stati benissimo :wink:
Paracarro zen
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Complimenti per il giro, io rosico anche per la moto, che a me, non ne ho mai fatto mistero, piace moltissimo.

Pero', e mi stupisco che non te lo abbia fatto notare Fedro, ti sei presentato nella sezione sbagliata, o meglio, sei partito a bomba in questa sezione a parlare della moto senza presentarti.

Quindi vai QUI a presentarti e vedrai che caloroso benvenuto!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da Haga41 »

Gianni R ha scritto:carissimi tutti, mi presento
Sono Gianni , abito in provincia di Torino e quest'anno con la nuova Caponord insieme alla mia compagna Gisella intraprenderemo un viaggio da casa fino in Iran ( attreverso la penisola balcanica e la Turchia ) per poi tornare indietro per un totale di 15.0000 km circa in 25 giorni .
Se volete seguirci questo è l'indirizzo del blog [edit]

Invece per leggere tutte le altre nostre avventure ( nel 2010 abbiamo attraversato il continente americano dall'Alaska alla Patagonia 24500 km con una Guzzi Stelvio , mentre nel 2011 sempre con una Stelvio siamo andati attraverso la Russia in Mongolia per poi ritornare in Italia ) questo è il nostro sito [edit]

un caro saluto a tutti !!!
Ma guarda chi si vede in giro....
Non ho letto tutto il post, mi é bastato solo il titole per capire che eri tu. che dire in bocca al lupo.
Fammi sapere quando parti cosi vengo a vedere cosa hai montato su quella moto oltre alle valige.

luca g. (GM)
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”