Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da sergio »

Gianni R ha scritto:carissimi tutti, mi presento
Sono Gianni , abito in provincia di Torino e quest'anno con la nuova Caponord insieme alla mia compagna Gisella intraprenderemo un viaggio da casa fino in Iran ( attreverso la penisola balcanica e la Turchia ) per poi tornare indietro per un totale di 15.0000 km circa in 25 giorni .
Se volete seguirci questo è l'indirizzo del blog [edit]

Invece per leggere tutte le altre nostre avventure ( nel 2010 abbiamo attraversato il continente americano dall'Alaska alla Patagonia 24500 km con una Guzzi Stelvio , mentre nel 2011 sempre con una Stelvio siamo andati attraverso la Russia in Mongolia per poi ritornare in Italia ) questo è il nostro sito [edit]

un caro saluto a tutti !!!
Felice di conoscerti
sarà un bel "test ride" per la nuova caponord
quanti km di strada sterrata pensi di dover affrontare ?

Mi interessa il paragone, sotto questo punto di vista, rispetto alla guzzi con la quale sei andato dall'alaska in patagonia
saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da Skorpio70 »

Invidia, :oops:
per il viaggio,
per il fatto che ti diano le moto gratis,
ecc. ecc.
benvenuto! :giullare:
Seguirò con interesse.
Ecco, vieni da una Stelvio, e mi sa che il nuovo 1200 di Aprilia assomiglia di più a quella che alla Caponord. :giullare:
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

sergio ha scritto: quanti km di strada sterrata pensi di dover affrontare ?

Mi interessa il paragone, sotto questo punto di vista, rispetto alla guzzi con la quale sei andato dall'alaska in patagonia
saluti
Senti Sergio, e' come se ti chiedessi se in un tuo ipotetico giro d'Europa io ti chiedessi: " in quali piste ti fermerai a girare col Pegaso? Ma almeno il Ring lo farai? "

:giullare: :giullare: :giullare:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da sergio »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
sergio ha scritto: quanti km di strada sterrata pensi di dover affrontare ?

Mi interessa il paragone, sotto questo punto di vista, rispetto alla guzzi con la quale sei andato dall'alaska in patagonia
saluti
Senti Sergio, e' come se ti chiedessi se in un tuo ipotetico giro d'Europa io ti chiedessi: " in quali piste ti fermerai a girare col Pegaso? Ma almeno il Ring lo farai? "

:giullare: :giullare: :giullare:
Cioè, mi stai dicendo che tu ipotizzi che per fare un giro del genere.......non si attraversano lande percorribili con strade sterrate ? :o
Non ci credo :roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

sergio ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:
sergio ha scritto: quanti km di strada sterrata pensi di dover affrontare ?

Mi interessa il paragone, sotto questo punto di vista, rispetto alla guzzi con la quale sei andato dall'alaska in patagonia
saluti
Senti Sergio, e' come se ti chiedessi se in un tuo ipotetico giro d'Europa io ti chiedessi: " in quali piste ti fermerai a girare col Pegaso? Ma almeno il Ring lo farai? "

:giullare: :giullare: :giullare:
Cioè, mi stai dicendo che tu ipotizzi che per fare un giro del genere.......non si attraversano lande percorribili con strade sterrate ? :o
Non ci credo :roll:
Boh, forse si' e forse no.
Ma stavo solo ribadendo che concentrarsi sugli sterrati percorsi con una moto stradale e' accanimento. :D :D
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da sergio »

ElCaimanDelPiave ha scritto: Boh, forse si' e forse no.
Ma stavo solo ribadendo che concentrarsi sugli sterrati percorsi con una moto stradale e' accanimento. :D :D
Ma io volevo solo sapere che tragitto farà Gianni R :roll:
se, per caso, è paragonabile a questo

http://www.sporcoendurista.it/viaggi/iran-in-moto/
dove di sterrato non tantissimo ma c'era......
Quindi già sò per lui che farà meglio a togliere il paraschizzi ruota posteriore perchè su sterrato se lo perde e se casomai piove senza di quello saranno dolori.....
Tutto qua.
La mia è curiosità per capire fino a che punto una moto pensata per la strada.....possa affrontare un viaggio simile, a tratti sterrato, senza rompersi :giullare:.....se veramente si vogliono apprezzare le bellezze di quei luoghi.
Altrimenti, se solo asfalto, mi regolo
auto con condizionatore e vai :giullare:
un saluto

chi sà se và con la versione "sospensioni intelligenti" o normali
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da phoenix78 »

complimenti per i viaggi fatti e auguri per quello che ti appresti a fare

quando ho letto le moto che hai usatoe userai, chissà perchè avevo intuito che non fossero le tue :ridi:

vado di là a leggere i tuoi link
ciao e buon viaggio
luca
Nihil Difficile Volenti
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da carlocb »

sergio ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto: Boh, forse si' e forse no.
Ma stavo solo ribadendo che concentrarsi sugli sterrati percorsi con una moto stradale e' accanimento. :D :D
La mia è curiosità per capire fino a che punto una moto pensata per la strada.....possa affrontare un viaggio simile, a tratti sterrato, senza rompersi :giullare:.....se veramente si vogliono apprezzare le bellezze di quei luoghi.
Altrimenti, se solo asfalto, mi regolo


nel mio piccolo, l'ho fatto per buonissima parte e di sterrati neanche l'ombra.

Immagine
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da brucaliffo »

Carlo complimenti per il viaggione, mica da tutti andare in Iran in moto!!! :o :salam: :clapclap: :ok:
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da carlocb »

Brucaliffo ha scritto:Carlo complimenti per il viaggione, mica da tutti andare in Iran in moto!!! :o :salam: :clapclap: :ok:

avevo il tiger 1050........ :D :D :D :D :D :D :D
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da carlocb »

Gianni R ha scritto:carissimi tutti, mi presento
Sono Gianni , abito in provincia di Torino e quest'anno con la nuova Caponord insieme alla mia compagna Gisella intraprenderemo un viaggio da casa fino in Iran ( attreverso la penisola balcanica e la Turchia ) per poi tornare indietro per un totale di 15.0000 km circa in 25 giorni .
Se volete seguirci questo è l'indirizzo del blog http://roadtopersepolis.blogspot.it/

Invece per leggere tutte le altre nostre avventure ( nel 2010 abbiamo attraversato il continente americano dall'Alaska alla Patagonia 24500 km con una Guzzi Stelvio , mentre nel 2011 sempre con una Stelvio siamo andati attraverso la Russia in Mongolia per poi ritornare in Italia ) questo è il nostro sito http://www.livetheworld.it

un caro saluto a tutti !!!

ti consiglio vivamente di cambiare le gomem di serie, se ha le dunlop, a me sono durate 4600 km.......guida sportivetta ma sono pochini.,.......io per i viaggi "lunghi" mi sono trovato benissimo con le michelin pilot road III
Gianni R
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 10:58

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da Gianni R »

si , il tragitto è simile a quello di "sporcoendurista" , anche noi scenderemo fino a Persepolis ( anche se in un primo tempo l'idea era di raggiungere gli emeriti arabi ma poi per ragioni organizzative e per il fatto che il veicolo è arrivato tardi l'idea è stata abbandonata ) , per poi risalire verso il deserto e rientrare in turchia dal lago di van. In iran se non vai a cercarle non ci sono strade sterrate da percorrere ( a differenza della Mongolia che anche se non vuoi lo sterrato non hai altra scelta ) , ovviamente i paesaggi più belli sono quelli più difficili...vedremo come si comporta il mezzo anche in quelle condizioni.
Le gomme le cambiamo la prossima settima , ora sono montate delle Dunlopp SportMax , per la partenza abbiamo scelto gli stessi penumatici utilizzati per il viaggio in Mongolia , che ci hanno permesso di attraversare tutta la Russia prima di essere sostituiti con i tassellati .
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da sergio »

Gianni R ha scritto:si , il tragitto è simile a quello di "sporcoendurista" , anche noi scenderemo fino a Persepolis ( anche se in un primo tempo l'idea era di raggiungere gli emeriti arabi ma poi per ragioni organizzative e per il fatto che il veicolo è arrivato tardi l'idea è stata abbandonata ) , per poi risalire verso il deserto e rientrare in turchia dal lago di van. In iran se non vai a cercarle non ci sono strade sterrate da percorrere ( a differenza della Mongolia che anche se non vuoi lo sterrato non hai altra scelta ) , ovviamente i paesaggi più belli sono quelli più difficili...vedremo come si comporta il mezzo anche in quelle condizioni.
Le gomme le cambiamo la prossima settima , ora sono montate delle Dunlopp SportMax , per la partenza abbiamo scelto gli stessi penumatici utilizzati per il viaggio in Mongolia , che ci hanno permesso di attraversare tutta la Russia prima di essere sostituiti con i tassellati .
Vai con la versione normale o con quella con sospensioni attive?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Gianni R
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2013, 10:58

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da Gianni R »

La versione è quella con il travel pack completo , quindi sospensioni attive.
Abbimo deciso di montare dei tassellati , anche se di sterrato almeno all'inizio non ne faremo, però ci garantiamo un chilometraggio più elevato ( abbiamo messo una foto sul blog , decidamente meglio a livello estetico il posteriore senza parafango )

x Luca : ci si vede al ritorno , dove ovviamente mi offrirai una belal birra gelata !
Avatar utente
Akela
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 13:35
Località: Tremestieri Etneo

Re: Dall'Italia all'Iran e ritorno..con la Nuova Caponord !

Messaggio da Akela »

Ci si rivede caro Gianni, ci siamo conosciuti nel RAID dei 1000, vi abbiamo accolto ad Enna ed accompagnati per le strade Siciliane, faccio parte dei Guzzisti dell'Etna. Buona Strada a te e a Gisella.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”