Critica al Forum

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Claudiovolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 9:11
Località: Roma

Critica al Forum

Messaggio da Claudiovolo »

Mi perdonerete per questa esternazione ma frequentare questo forum è spesso qualcosa che genera un po' di sconcerto.

Infatti, da quando mi sono iscritto mi sono "affacciato" solo saltuariamente e spesso ho repentinamente chiuso.

Perché dico questo?

Credo sia davvero un controsenso che su un Forum dedicato all'Aprilia la stragrande percentuale dei commenti siano critiche spietate e molto spesso, lasciatemelo dire, infondate!

Mi riferisco in particolare a questa sezione dedicata alla nuova Caponord 1200, dove si leggono pareri estremamente negativi quasi sempre scritti da utenti che non la guidano e che forse non l'hanno mai neanche provata!

Leggere commenti sempre molto sarcastici, critici, negativi lascia un po' di amarezza nel cuore. Non se ne capisce il motivo!

Chi è un fan appassionato della Caponord 1000 perché non esalta le caratteristiche di questa moto nella sezione apposita anziché criticare la nuova Caponord che probabilmente neanche conosce?

Riflettiamo sull'attitudine che abbiamo di criticare, spesso senza cognizione di causa diretta.

Mi rivolgo con queste mie parole anche a chi gestisce questo forum. Che senso ha tutto questo?

Un forum dedicato all'Aprilia non dovrebbe essere frequentato da appassionati del marchio?

Mi chiedo e vi chiedo, ma se un lettore esterno si affaccia al forum e legge da parte di chi dovrebbe essere un appassionato possessore di una moto Aprilia quasi sempre commenti critici e sarcastici cosa deve pensare?

Se si vuole essere davvero critici nei confronti di un prodotto, perché non proviamo a farlo con cognizione di causa e soprattutto nei confronti di qualcosa che conosciamo per esperienza diretta?

Vado in moto da 35 anni. Faccio mediamente 25.000 km/anno. Quest'anno che si va per concludere ho fatto quasi 34.000 km, domani escluso!

Amo la moto per quello che mi sa dare, nelle sue varie accezioni. Sono passato da moto sportive di grandi prestazioni a moto più "tranquille" per un utilizzo più rilassato. Dal Touring, all'Enduro, al Custom. Quasi sempre moto italiane (unico marchio non italiano è la mia attuale Harley).

Tutte moto meravigliose!
Tutte moto che rivivrei con gioia!
Ognuna con i propri pregi e i propri difetti. Quale moto non ne ha?
Spesso ricordo quasi con nostalgia certe pecche, certi difetti di moto avute in passato.

La moto ha bisogno, come ogni cosa, prima di tutto di essere amata ed utilizzata per quello che può fare. Per ciò che può dare...

Perché dover ad ogni costo denigrare?

Sono attualmente possessore della nuova Caponord 1200 ed è una moto splendida! Una moto che sa regalare belle emozioni!

Spesso a Roma mi fermano e mi fanno i complimenti ammirati!

Certo la moto non è molto conosciuta. A livello marketing si poteva sicuramente fare di più!

Ma quando la moto passa sotto gli occhi di qualcuno competente tutti rimangono estasiati, per l'estetica e per la tecnologia espressa! Poi tutto è perfettibile, certamente...

La mia testimonianza, da possessore e non per sentito dire, è di una moto stupenda! Finora in circa 9000 km non ha presentato il benché minimo problema! Comoda nella sua ergonomia, prestazionale quanto basta per un utilizzo su strada, eccellente nella componentistica e nell'elettronica, versatile quanto serve per un utilizzo "normale"...

Io ne sono entusiasta e la amo molto!
Ultimamente ho quasi smesso di utilizzarla perché giro quasi sempre in Harley, forse addirittura mi risolverò a venderla per lo scarso utilizzo, ma questo è un altro discorso.
Però quando ci monto in sella lo faccio con grande affetto, sapendo che, come tutte le moto che ho avuto, sto guidando un mezzo straordinario!

Mi piacerebbe leggere commenti ricchi di entusiasmo sul forum.
Mi piacerebbe leggere critiche fondate. Ce ne sarebbero da fare... come sempre.

Auguro a tutti uno splendido 2014 in sella alla vostra moto preferita!

Claudio
Never ride faster than your Guardian Angel can fly!
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: Critica al Forum

Messaggio da lupogrigio257 »

ciao Claudio,
potrei risponderti citando un famoso detto:
chi disprezza compra...
più seriamente ti dico,che questo,a mio parere,
è un forum un po' anomalo è vero che ci sono
tutta una serie di "talebani" ma sempre con riferimento alla vecchia Capo.
io,ad esempio,faccio parte di questi...
e se ci rifletti un attimo è comprensibile,ho amato talmente tanto la mia Capo
che qualunque sostituta mi sarebbe sembrata inadeguata,questa compresa,anche se...
non l'ho mai provata ne mi stimola provarla,ma questo è soggettivo

sii pronto ad accettare le critiche,anche quelle immotivate
l'importante resta il fatto che tu sia contento della scelta che hai fatto.
che la tua Capo vada bene e che non ti dia problemi
ad altri è successo il contrario ( leggi Teuz...che credo abbia risolto...ma che certamente all'inizio non si
poteva annoverare come te,tra i soddisfatti)

buone strade :ok:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Critica al Forum

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Spesso e' capitato di fermare o anche editare utenti che continuavano a spammare nella sezione 1200 con messaggi denigratori ed osannando la 1000...
1000 che i suoi bei difetti li ha, ma grazie anche al forum sono stati in gran parte risolti.

Abbiamo anche creato recentemente la sezione 1200 togliendola dallo stato "cadetto" di sotto sezione della 1000.

Posto tutto cio' la CN1200 sembra non essere la moto di molti possessori di CN1000, forse solo perche' "quando la volpe all'uva..." :roll:

Pero', lasciami dire una cosa: se usi l'harley invece dell'aprilia fino ad arrivare a venderla per inutilizzo, non e' che sei molto coerente con quello che hai scritto... :giullare: :giullare: :giullare:

:wink:
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: Critica al Forum

Messaggio da BOBo »

Il forte senso critico è uno dei pregi/difetti degli utenti di questo forum.
Purtroppo, siamo molto legati ad una Aprilia, inteso come produttore di motociclette, che non esiste più. :rip:
In attesa di resurrezione :italia:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Critica al Forum

Messaggio da gioroma »

ciao claudio non sono d'accordo sul fatto che noi denigriamo spesso la cn 1200 ma
qui dentro ci aspettavamo , probabilmente sognando, una nuova caponord che fosse
decisamente diversa da questa nei contenuti tecnici,
1 impostazione come LA......CAPONORD
2 ruota anteriore da 19 e dotazione tecnica...................
3 consumi sul 1200 all' altezza della concorrenza
4 moto che, come LA CAPONORD, fosse migliore della gs bmw
5 moto che , come LA CAPONORD, facesse reinnamorare quelli che l' hanno cambiata con altre moto
6-7-8-ecc ecc l' aprilia non ha fatto niente di questo............non siamo certo contenti
9 non siamo pirloni.....non volermene ma sapevamo che con in casa la guzzi stelvio avrebbero fatto
una moto che andasse a coprire il segmento della multistrada
10 x me la cn 1200, anche se non l' ho provata, mi sembra un' ottima moto ma non emoziona come
LA CAPONORD :love: :love: :love: ................
ho visto che ti sei inscritto da poco e presumo da come parli che non conosci personalmente molti
di noi, ti invito a venire a qualche raduno prima di criticarci............non stiamo sputando nel piatto in cui
mangiamo e in quanto a passione , se verrai a qualche raduno, apprezzerai la disponibilità , la passione e la
cura che riserviamo alle nostre amate moto.
:hallo: :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1360
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Località: Torino

Re: Critica al Forum

Messaggio da giancarsenio »

Condivido pienamente i punti da 1 a 9... ma poi
gioroma ha scritto: 10 x me la cn 1200, anche se non l' ho provata, mi sembra un' ottima moto ma non emoziona come
LA CAPONORD :love: :love: :love: ................
Capisco perchè nascono le critiche al forum... la moto non è stata provata, "sembra" un'ottima moto (incertezza), "non emoziona" (certezza)... mi viene in mente solo l'acronimo WTF.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Critica al Forum

Messaggio da gio70 »

In generale, colui che critica una moto :teach: senza neanche provarla non è da prendere in considerazone

Detto questo, per "conoscenza diretta" considero la nuova 1,2 una moto complessivamente valida come ho scritto più volte in passato anche subito dopo averla provata lo scorso mese di aprile.
Cosa invece ho sempre criticato:
- che si chiama Caponord quando di CN non ha nulla;
- non aver considerato (da parte di mamma aprilia) cosa il mercato chiedeva (compresi tanti di questo forum), sfornando un modello in controtendenza. Del resto bastava guardare il settore delle vendite per capirlo. :hallo:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Critica al Forum

Messaggio da glaucot »

gio70 ha scritto: ...................Cosa invece ho sempre criticato:
- che si chiama Caponord quando di CN non ha nulla;
- non aver considerato (da parte di mamma aprilia) cosa il mercato chiedeva (compresi tanti di questo forum), sfornando un modello in controtendenza. Del resto bastava guardare il settore delle vendite per capirlo. :hallo:
QUOTO gio70!
caro claudiovolo
cerco di riassumere: se ti presentassero la Litizzetto e la chiamassero Belen, nonostante le note qualità della Litizzetto, penso che non riusciresti ad accettare la differenza di ciclistica.....penso..... (salvo i casi "basta che respira" :ridi: )

grazie comunque x le critiche, ma ti sembra che qui in aotr ci sia incoerenza? pensiamo solo che le cose vadano chiamate con il giusto nome.
infatti avevamo chiesto una endurona stradale x aggiornare la ns etv1000 ed eventualmente le ns pegaso, e ci presentano una sport-Touring con la ciclistica della dorsoduro (che manco quella riescono a vendere. ndr) .....

infine permettimi una considerazione:
io sono poco versatile, un po' tosto e alquanto andato, ma quando passo dalla ciclistica della mia CN etv1000 a quella di una custom, ho l'impressione che la "seduta" sia un po' diversa e, dopo la prima curva...... :roll:
e non mi riferisco ai gusti, perché mi rendo conto che, fortunatamente, nn siamo tutti uguali! :doppiok:

ma tu .... hai mai "portato" una CN etv1000 ? :-?
:hallo:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 783
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 15:32
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
Località: Torino

Re: Critica al Forum

Messaggio da R25 »

io sono iscritto da poco più di un anno al forum, ma sono capitato in un anno "giusto", cioè quello del debutto della 1200, che è stato un evento significativo per vedere le reazioni della comunità.

quello che ho notato è che è sempre più difficile starci dentro, al forum.
mentre la sezione della Pegaso sembra un porto sicuro (per mia fortuna), tutte le altre in cui non si parla della 1000 sono campi minati: basti guardare il 3d della v-strom 1000 nuova, dove, goliardia a parte, si sono raggiunti livelli grotteschi di flame immotivato.
e così è per la 1200; si sono spese pagine e pagine per questa moto, pagine piene di "si, ma..." che ignoravano la realtà fattuale, ossia che la 1200 della caponord vecchia ha solo il nome, è vero, ma non per questo è una cattiva moto: è solo una moto diversa, con un nome uguale. ma le parole ed i nomi, si sa, sono solo convenzioni: credo che con qualche euro si possa far stampare un nuovo adesivo da attaccare al serbatoio, e con una spesa irrisoria trasformare la caponord 1200 in... mhhh, non saprei... stradalunga 1200, o quello che volete. se il problema è il nome, visto quanto poco serva per cambiarglielo? la renderebbe più sopportabile ai talebani del forum così?
beh, se la risposta è si, allora credo che il vostro giudizio verso il modello sia fortemente da rivedere.
Per aspera, ad astra.
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Critica al Forum

Messaggio da gioroma »

giancarsenio ha scritto:Condivido pienamente i punti da 1 a 9... ma poi
gioroma ha scritto: 10 x me la cn 1200, anche se non l' ho provata, mi sembra un' ottima moto ma non emoziona come
LA CAPONORD :love: :love: :love: ................
Capisco perchè nascono le critiche al forum... la moto non è stata provata, "sembra" un'ottima moto (incertezza), "non emoziona" (certezza)... mi viene in mente solo l'acronimo WTF.
non sono d'accordo sul fatto che se uno non prova una moto non ne possa parlare.................prima di esprimere un
giudizio ho parlato con chi l' ha provata mi conosce e sa come guido.
dal punto di vista estetico l' unica cosa che non mi piace è lo scarico e la cosa che apprezzo è che non si è rincorsa
la somiglianza alla multistrada....sopratutto col becco.
ho scritto.....mi sembra una buona moto perchè la moto è nuova e perchè le ultime aprilia non sono state
il massimo in quanto a rogne e affidabilità meccanica e eletrrica elettronica.
ho parlato in fiera all' eicma , per quello che serve, con Giselle che era appena tornata dall' iran con la nuova cn 1200
e pur non avendo avuto nessun inconveniente resta il fatto che quando cambierò la mia CAPONORD mi piacerebbe
che l' aprilia avesse a listino una moto che sia la continuazione di un progetto e di una filosofia come la
CAPONORD che ho..................... :hallo: :hallo: :hallo:
ho provato sia la multistrada che la smt che sono le sue rivali............
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Critica al Forum

Messaggio da sergio »

Claudiovolo ha scritto:Mi perdonerete per questa esternazione ma frequentare questo forum è spesso qualcosa che genera un po' di sconcerto.

Infatti, da quando mi sono iscritto mi sono "affacciato" solo saltuariamente e spesso ho repentinamente chiuso.

Perché dico questo?

Credo sia davvero un controsenso che su un Forum dedicato all'Aprilia la stragrande percentuale dei commenti siano critiche spietate e molto spesso, lasciatemelo dire, infondate!

Mi riferisco in particolare a questa sezione dedicata alla nuova Caponord 1200, dove si leggono pareri estremamente negativi quasi sempre scritti da utenti che non la guidano e che forse non l'hanno mai neanche provata!

Leggere commenti sempre molto sarcastici, critici, negativi lascia un po' di amarezza nel cuore. Non se ne capisce il motivo!

Chi è un fan appassionato della Caponord 1000 perché non esalta le caratteristiche di questa moto nella sezione apposita anziché criticare la nuova Caponord che probabilmente neanche conosce?

Riflettiamo sull'attitudine che abbiamo di criticare, spesso senza cognizione di causa diretta.

Mi rivolgo con queste mie parole anche a chi gestisce questo forum. Che senso ha tutto questo?

Un forum dedicato all'Aprilia non dovrebbe essere frequentato da appassionati del marchio?

Mi chiedo e vi chiedo, ma se un lettore esterno si affaccia al forum e legge da parte di chi dovrebbe essere un appassionato possessore di una moto Aprilia quasi sempre commenti critici e sarcastici cosa deve pensare?

Se si vuole essere davvero critici nei confronti di un prodotto, perché non proviamo a farlo con cognizione di causa e soprattutto nei confronti di qualcosa che conosciamo per esperienza diretta?

Vado in moto da 35 anni. Faccio mediamente 25.000 km/anno. Quest'anno che si va per concludere ho fatto quasi 34.000 km, domani escluso!

Amo la moto per quello che mi sa dare, nelle sue varie accezioni. Sono passato da moto sportive di grandi prestazioni a moto più "tranquille" per un utilizzo più rilassato. Dal Touring, all'Enduro, al Custom. Quasi sempre moto italiane (unico marchio non italiano è la mia attuale Harley).

Tutte moto meravigliose!
Tutte moto che rivivrei con gioia!
Ognuna con i propri pregi e i propri difetti. Quale moto non ne ha?
Spesso ricordo quasi con nostalgia certe pecche, certi difetti di moto avute in passato.

La moto ha bisogno, come ogni cosa, prima di tutto di essere amata ed utilizzata per quello che può fare. Per ciò che può dare...

Perché dover ad ogni costo denigrare?

Sono attualmente possessore della nuova Caponord 1200 ed è una moto splendida! Una moto che sa regalare belle emozioni!

Spesso a Roma mi fermano e mi fanno i complimenti ammirati!

Certo la moto non è molto conosciuta. A livello marketing si poteva sicuramente fare di più!

Ma quando la moto passa sotto gli occhi di qualcuno competente tutti rimangono estasiati, per l'estetica e per la tecnologia espressa! Poi tutto è perfettibile, certamente...

La mia testimonianza, da possessore e non per sentito dire, è di una moto stupenda! Finora in circa 9000 km non ha presentato il benché minimo problema! Comoda nella sua ergonomia, prestazionale quanto basta per un utilizzo su strada, eccellente nella componentistica e nell'elettronica, versatile quanto serve per un utilizzo "normale"...

Io ne sono entusiasta e la amo molto!
Ultimamente ho quasi smesso di utilizzarla perché giro quasi sempre in Harley, forse addirittura mi risolverò a venderla per lo scarso utilizzo, ma questo è un altro discorso.
Però quando ci monto in sella lo faccio con grande affetto, sapendo che, come tutte le moto che ho avuto, sto guidando un mezzo straordinario!

Mi piacerebbe leggere commenti ricchi di entusiasmo sul forum.
Mi piacerebbe leggere critiche fondate. Ce ne sarebbero da fare... come sempre.

Auguro a tutti uno splendido 2014 in sella alla vostra moto preferita!

Claudio
ma la moto a roma da chi l'hai comprata?
scusami ma ti rifaccio la stessa domanda che ti feci quando ti sei presentato......
Per la moto...
qualche pregio e pochi difetti
in realtà occorrere una rete di assistenza decente in TUTTA italia, cosa che ad oggi non esiste.
In attesa della tua risposta:
Auguri :ciao:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Critica al Forum

Messaggio da Moma »

Io ho ricevuto notifica di un tuo messaggio privato che poi hai voluto cancellare. Forse era ricollegato a questo argomento forse no.

Quando ho preso la Tuono, grazie alla casa madre, mi sono sempre astenuto da commenti positivi / negativi, in quanto credo che chi partecipi da spettatore non pagante (si fa per dire....) non possa dare giudizi obiettivi, forse come e quanto chi non ha nemmeno visto lo spettacolo.

Troppi condizionamenti da ambo le parti :ciao2:
Le valutazioni sulla CN 1200 saranno attendibili quando cominceranno a circolare esemplari realmente venduti dai concessionari al netto delle cosiddette demo e moto stampa liquidate a prezzi diversi che sicuramente stanno popolando la sezione (e ora non inviatemi le fatture...) :doppiok:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10228
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Critica al Forum

Messaggio da sergio »

Claudiovolo ha scritto:
Vado in moto da 35 anni.......... Faccio mediamente 25.000 km/anno. ......... in circa 9000 km non ha presentato il benché minimo problema! .......Ultimamente ho quasi smesso di utilizzarla perché giro quasi sempre in Harley, forse addirittura mi risolverò a venderla per lo scarso utilizzo
La vendi per scarso utilizzo ? ma i novemila km in quanti mesi l'hai fatti ?
6 ?
e nel mentre hai avuto tempo per utilizzare anche l'harley
che ti devo dire BEATO te
sembra che di lavoro fai il collaudatore di moto!!
però forse mi sbaglio con qualcun'altro

Saluti
p.s. ma qual problema del cavalletto che cede in discesa l'hai risolto?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: Critica al Forum

Messaggio da lupogrigio257 »

certo che criticare una moto
che non si è provata...è palesemente sbagliato, :nono:

ma dire che non piace credo sia lecito :nonsò:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Critica al Forum

Messaggio da gioroma »

ragazzi tengo a precisare che ho scritto... x me la cn 1200, anche se non l' ho provata, mi sembra un' ottima moto ma non emoziona come la CAPONORD non ho affatto parlato di come va la cn 1200 xkè non l'ho provata
ho parlato di emozioni.......quando uscì la CAPONORD era di gran lunga sul piano tecnico la miglior enduro
stradale sul mercato con molti particolari che emozionavano...............o sbaglio ?.............. :ciao2: :ciao2: :ciao2:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”