Critica al Forum

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Claudiovolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 9:11
Località: Roma

Re: Critica al Forum

Messaggio da Claudiovolo »

Cercherò di rispondere brevemente alle varie osservazioni, di cui vi ringrazio.

Lupogrigio57:
Io accetto qualsiasi critica, soprattutto se costruttiva, ci mancherebbe. Non è questo il punto...
Certamente puoi dire che non ti piace! Ci mancherebbe! Del resto i gusti a livello di estetica sono qualcosa di molto personale. Io posso solo dire che raramente mi era capitato di essere fermato così spesso per strada da qualche appassionato che mi fa i complimenti (forse solo quando avevo l'MV Agusta). Certamente dal vivo la moto è molto diversa rispetto a quanto non renda sulla carta stampata o su internet, ma non voglio tentare di convincere nessuno.

ElCaimanDelPiave/Glaucot:
L'Harley e l'Aprilia sono due moto concettualmente molto diverse a partire dall'impostazione di guida, lo so bene e non vorrei dilungarmi sull'argomento. Non c'entra nulla la coerenza. L'Aprilia l'ho presa proprio perché diversa dall'Harley, tuttavia ho avuto modo di apprezzarla e di valutarne le doti eccellenti. Se ora di recente la uso pochissimo è per mia scelta personale. Ciò non toglie che mi dispiace se ne parli male immotivatamente, soprattutto su un forum Aprilia!!!

Gioroma:
Non ho messo in dubbio la passione che motiva ciascuno di voi. Il solo essere motociclisti è una espressione della propria passione. Sarebbe un piacere partecipare ad un raduno!

Sergio:
Scusami ma non avevo letto la tua domanda. La moto non l'ho comprata a Roma. A Roma ho fatto la prova su strada ma poi la moto l'ho comprata altrove. Non vedo comunque cosa c'entri (è una semplice curiosità?).
La rete di assistenza può essere un buon argomento di critica costruttiva ad esempio.
9000 km fatti in circa 5 mesi, più o meno. Quest'anno ho fatto circa 34.000 km, di cui circa 9000 con l'Aprilia ed il resto con l'Harley. Non faccio il collaudatore (ed il tuo umorismo non mi tange). Uso la moto quasi tutti i giorni per andare a lavoro. La uso nel tempo libero. La uso in vacanza. Lo scarso utilizzo è riferito al fatto che negli ultimi due mesi l'ho usata pochissimo. Per scelta.
La moto non ha affatto il cavalletto che cede in discesa!!! Quel post voleva essere un classico esempio di critica costruttiva e di prevenzione, in quanto poteva servire per mettere in guardia qualcuno che sbadatamente sarebbe potuto incorrere in quel tipo di inconveniente. Non a caso, a seguito della mia segnalazione, un altro utente mi ha confessato che proprio per quel motivo gli era caduta la moto danneggiando una valigia e altre parti della carenatura. Il che dimostra che le mie osservazioni non erano peregrine...

Moma:
Si, ti avevo scritto un messaggio privato ma poi mi sono risoluto a scrivere direttamente il post.

Mi scuso se ho creato qualche fastidio o se per errore non ho risposto a qualche osservazione.

Le dissertazioni tecniche, i pro e i contro, li lascio volutamente da parte. Non era nello spirito di quest post voler entrare nel merito di una disamina tecnica della moto. Eventualmente lo si può fare in un altro post, se di interesse...

Volevo solo sottolineare che amare la propria moto, come giustamente accade a molti di voi per la Caponord 1000, non necessariamente implica dover criticare a priori tutto il resto del mondo!
Scrivete qualcosa di bello sulla vostra moto, anziché dover per forza scrivere qualcosa di negativo sulle altre!
L'energia del forum migliorerà!
A vantaggio di tutti gli utenti!

TANTI AUGURI!!!
Never ride faster than your Guardian Angel can fly!
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Critica al Forum

Messaggio da glaucot »

e se uno ha provato la dorsoduro, vale lo stesso che x la cn1200? :ridi: :ridi: :ridi:
siamo seri: e chi dice che non è una bella moto?
peccato che non sia una Caponord.
tutto qui

ps: almeno aguzzate la vista! eccchecazz!!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU
Messaggi: 3079
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
Località: Città di Castello

Re: Critica al Forum

Messaggio da lupogrigio257 »

Claudiovolo ha scritto:
Volevo solo sottolineare che amare la propria moto, come giustamente accade a molti di voi per la Caponord 1000, non necessariamente implica dover criticare a priori tutto il resto del mondo!
Scrivete qualcosa di bello sulla vostra moto, anziché dover per forza scrivere qualcosa di negativo sulle altre!
L'energia del forum migliorerà!
A vantaggio di tutti gli utenti!

TANTI AUGURI!!!
non posso che essere d'accordo con quanto sopra... :clapclap:
però Claudio,devi anche capire che se esiste un post aperto ,sulla nuova Capo,uno istintivamentè
è indotto a dire la sua...favorevole o sfavorevole che sia
non sentirti offeso se ad altri non piace la moto che hai scelto...
io le mie le ho scelte per me...e quando piacciono a me ,ne avanza :ok1:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Critica al Forum

Messaggio da sergio »

Claudiovolo ha scritto: Cercherò di rispondere brevemente alle varie osservazioni, di cui vi ringrazio.



..... La moto non l'ho comprata a Roma. A Roma ho fatto la prova su strada ma poi la moto l'ho comprata altrove. Non vedo comunque cosa c'entri (è una semplice curiosità?)....
la mia domanda, ovvia, e per capire dove è possibile, a Roma, acquistare e fare tagliandi
Lo chiedo in merito alla rete di assistenza e vendita sempre più carente in una citta di quasi 3.600.000 abitanti....(figuriamoci altrove...)
Claudiovolo ha scritto: La rete di assistenza può essere un buon argomento di critica costruttiva ad esempio.
Tu sei di roma da come leggo
Non so se hai notato ma alcuni vecchi concessionari aprilia sono in dismissione......sempre a Roma
Io ci ho provato a capire "dove" e "come" fare tagliandi e trovare ricambi (che sò, la scatolina per far funzionare le APP sul telefonino :giullare: ) a Roma tramite la mia domanda.....se invece l'hai presa "altrove" spreco il mio tempo.
Comunque, sempre in maniera costruttiva,potresti farci capire dove hai fatto il 1 tagliando e i successivi?
Claudiovolo ha scritto: 9000 km fatti in circa 5 mesi, più o meno. Quest'anno ho fatto circa 34.000 km, di cui circa 9000 con l'Aprilia ed il resto con l'Harley. Non faccio il collaudatore (ed il tuo umorismo non mi tange).
Il mio non era umorismo ma una richiesta, l'ennesima, sempre per capire....
A me interessa sempre chi riesce a fare 93,15 km al giorno, di media, per 365 gg a l'anno :clapclap:
quando ero bravo, con la pegaso, ne facevo 120 al giorno per 5 gg a settimana, piu' 3500 in 15 gg di ferie e in un anno non sono arrivato a 20000 KM !!
Magari tu sei più pendolare di me :giullare:
I chilometraggi che riporti sono "eccezzzionali veramente", un pò al limite, lasciatelo dire, e che in me ingenerano il sospetto di esser preso un pò per i fondelli :devil:

Peccato quindi non averli percorsi tutti in CN 1200, saresti stato un buon banco prova per il mezzo chi sà quante ce ne potevi raccontare....
Poi adesso la vendi, forse, preferendole una harley...... :azz:
Povera CN1200, non ti deve aver fatto una buona impressione se ad ella preferisci una Harley per fare i prossimi 35000 km in 1 ANNO !!!

Sempre in merito alla fidelizzazione del cliente al marchio aprilia.....
Cosa ne pensi del fatto che per vedere il libretto uso e manutenzione della CN1200, per farsi un idea del mezzo da acquistare, occorre pagare per poi ricevere on_line un pdf?
Le altre marche, mettono a disposizione tutta la documentazione dei propri mezzi e solo i manuali officina risultano a pagamento...
Manuale officina, indispensabile per la CN1200, solo se si prova a cambiare OLIO MOTORE E FILTRO :giullare:
Quindi se ancora non si è capito, più che la nuova CN1200, a me non piace chi stà "dietro" la gestione dell'aprilia e la vendita del mezzo....


saluti
p.s.
io sono uno di quelli che la CN1200 non l'ha provata, manco la vuole provare perchè non è un mezzo che mi interessa, ma un idea se l'è fatta eccome !
pps
di tecnica ne parliamo un altra volta che è meglio .......
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Critica al Forum

Messaggio da Moma »

Claudiovolo ha scritto:
Volevo solo sottolineare che amare la propria moto, come giustamente accade a molti di voi per la Caponord 1000, non necessariamente implica dover criticare a priori tutto il resto del mondo!

TANTI AUGURI!!!
E chi lo critica il resto del mondo....
Non critico affatto la 1190 Adventure, che mi piace enormemente .....
Non critico il Tiger Explorer 1200 che lo segue a ruota......

Ma non posso emozionarmi per una moto se non mi piace (come potrei dire anche della Multistrada pure provata a lungo) e se soprattutto so che non so dove acquistarla e dove posso portarla in caso di problemi.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10229
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Critica al Forum

Messaggio da sergio »

Claudiovolo ha scritto: Ultimamente ho quasi smesso di utilizzarla perché giro quasi sempre in Harley, forse addirittura mi risolverò a venderla per lo scarso utilizzo, ma questo è un altro discorso.
Magari interessa a qualcuno questo messaggio, pubblicato 1 giorno prima della "critica al forum" di AOTR


http://lnx.caponordforum.com/forum/view ... f=11&t=253
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Critica al Forum

Messaggio da ROSARIO »

...Be',il prezzo non e' malaccio :firedevil:
Immagine
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Critica al Forum

Messaggio da teuz74 »

Io mi son tolto ogni dubbio di sorta e me le tengo strette tutte e due :doppiok:

Al di la della battuta:
a volte mi pare che il grado denigratorio nei confronti della 1200 sia dovuto al fatto che porti il nome di un 1000 nato e concepito con tutt'altre motivazioni stradali.
Chi mi ha seguito sa quanti problemi ho avuto inizialmente con il 1200 e quante arrabbiature ho preso fino a finire due volte direttamente a Noale.
Ciò nonostante la CN1200 la riprenderei, e pure subito, per il fatto che è una moto con cui mi sono subito trovato completamente a mio agio, che non ho risparmiato questa estate e che anche adesso in inverno mi piace e mi diverte (si ok, le gomme sono più sportive per cui soffro di più rispetto alla 1000 sia per tipologia di gomma sia per questione di potenza, reattività della moto...)
Per chi mi ha conosciuto e ha visto Anor sa quante modifiche sono state apportate, è una moto che mi ha dato soddisfazioni ed entusiasmo in ogni chilometro percorso, e sono stati veramente tanti.
L'esperienza e l'intelligenza motociclistica sta nel riconoscere pregi e difetti di ogni modello in base alla propria indole e alla propria sensibilità.
E' sbagliato dire che una moto non convince senza averla provata, si può dire che non piace esteticamente (dopo averla vista dal vero) al massimo.
Inutili sono i post inerenti al tentativo di paragone tra questa 1200 e la 1000, sono due moto diverse, completamente diverse anche se entrambe votate al touring uno più all around uno più sport. Fine.
Poi me le tirate fuori gratuite... è come chiedere se ve piace più alla missionaria o alla chierichetta... è n'altra cosa ma è lo stesso campo de gioco... eccheccazz... :zumzum:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: Critica al Forum

Messaggio da Skorpio70 »

Ciao Claudio,
in molti all'interno del forum hanno avuto la possibilità di provare la nuova 1200, ricordo che ne avevamo a disposizione 2 al Chianina, ma non credo che stia nel motore, pregi, difetti, ciclistica ecc. il problema, o meglio, non solo in quello.
Mettiti nei "nostri panni", molti di noi hanno una caponord, tutti hanno avuto una aprilia, quindi parliamo da possessori del marchio, non come tanti fanno, ovvero criticare una marca senza mai averne acquistato una singola moto.
In questi anni abbiamo richiesto a gran voce una nuova Caponord, alcuni di noi sono stati interpellati, invitati, ascoltati, da Aprilia...
Tutti remavamo in una direzione, ovvero mantenere una rotta, una traccia che partisse dal modello 1000 ed arrivasse ad una sua naturale evoluzione, molti di noi, me compreso avrebbero visto con molto favore anche un downgrade del tipo la sognata Tuareg 800...
Quello che ne è uscito è una stradale, avveniristica quanto vuoi, ma che niente ha a che vedere con la Caponord, nome a parte.
Che ne so, rimane amarezza, ma proprio perchè non critichiamo per criticare, ma perchè abbiamo voluto bene ad un'idea di moto...
Considerami un'amante deluso, un pò inacidito ma che c'ha messo il cuore ehehehhehehhhhhh
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
Avatar utente
Gooblin73
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1429
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 19:59
Moto: Caponord Nero lucida 2007
Località: Piombino (LI)

Re: Critica al Forum

Messaggio da Gooblin73 »

Skorpio70 ha scritto:Ciao Claudio,
in molti all'interno del forum hanno avuto la possibilità di provare la nuova 1200, ricordo che ne avevamo a disposizione 2 al Chianina, ma non credo che stia nel motore, pregi, difetti, ciclistica ecc. il problema, o meglio, non solo in quello.
Mettiti nei "nostri panni", molti di noi hanno una caponord, tutti hanno avuto una aprilia, quindi parliamo da possessori del marchio, non come tanti fanno, ovvero criticare una marca senza mai averne acquistato una singola moto.
In questi anni abbiamo richiesto a gran voce una nuova Caponord, alcuni di noi sono stati interpellati, invitati, ascoltati, da Aprilia...
Tutti remavamo in una direzione, ovvero mantenere una rotta, una traccia che partisse dal modello 1000 ed arrivasse ad una sua naturale evoluzione, molti di noi, me compreso avrebbero visto con molto favore anche un downgrade del tipo la sognata Tuareg 800...
Quello che ne è uscito è una stradale, avveniristica quanto vuoi, ma che niente ha a che vedere con la Caponord, nome a parte.
Che ne so, rimane amarezza, ma proprio perchè non critichiamo per criticare, ma perchè abbiamo voluto bene ad un'idea di moto...
Considerami un'amante deluso, un pò inacidito ma che c'ha messo il cuore ehehehhehehhhhhh
Straquotone per Skorpio!!!!
Abbraccio in pieno il suo pensiero...!!! :ok1: :ok1: :nobmw:
" SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"

Franklin Delano Roosvelt
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Critica al Forum

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ragazzi, io non sono mai stato tra i detrattori della nuova CN. Anzi.

Pero' se avete notato il nostro Claudio la moto l'ha venduta.
Quindi ha sollevato il vespaio qui accusando AOTR delle solite nefandezze di cui ci accusano molti :ridi: e di lì a pochi giorni non era piu' Apriliato.
Alla faccia della critica al forum!!! Glie l'abbiamo fatta vendere noi? :grr:
No, questo comportamento mi sembra come minimo una presa per il qlo.

Claudio, potevi vendere la tua Aprilia senza rompere l'anima a noi? Noi che la nostra Aprilia la teniamo ben stretta?

Mi trattengo a stento dal chiudere la discussione.

:vergognati:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Critica al Forum

Messaggio da gioroma »

claudiovolo ha scritto:
Mi scuso se ho creato qualche fastidio o se per errore non ho risposto a qualche osservazione.

Le dissertazioni tecniche, i pro e i contro, li lascio volutamente da parte. Non era nello spirito di quest post voler entrare nel merito di una disamina tecnica della moto. Eventualmente lo si può fare in un altro post, se di interesse...

Volevo solo sottolineare che amare la propria moto, come giustamente accade a molti di voi per la Caponord 1000, non necessariamente implica dover criticare a priori tutto il resto del mondo!
Scrivete qualcosa di bello sulla vostra moto, anziché dover per forza scrivere qualcosa di negativo sulle altre!
L'energia del forum migliorerà!
A vantaggio di tutti gli utenti!


ha ragione stefano........se ami una moto non la vendi ................poi ognuno fa quello che vuole.......

teuz ha scritto:
Poi me le tirate fuori gratuite... è come chiedere se ve piace più alla missionaria o alla chierichetta... è n'altra cosa ma è lo stesso campo de gioco... eccheccazz...
basta farle tutte e due................la partita diventa più interessante............... :sbellica: :sbellica: :sbellica:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Claudiovolo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2013, 9:11
Località: Roma

Re: Critica al Forum

Messaggio da Claudiovolo »

Mi spiace non si sia capito il senso delle mie parole.
Probabilmente non mi sono spiegato bene.
Me ne scuso.
La mia splendida Caponord l'ho venduta per motivi personali che ovviamente non hanno nulla a che vedere con questo forum.
Come ne ho possedute altre in passato ne comprerò altre in futuro.
Per quanto mi riguarda puoi anche chiuderla la discussione.
Buona strada!
Never ride faster than your Guardian Angel can fly!
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Critica al Forum

Messaggio da gio70 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Ragazzi, io non sono mai stato tra i detrattori della nuova CN. Anzi.

Pero' se avete notato il nostro Claudio la moto l'ha venduta.
Quindi ha sollevato il vespaio qui accusando AOTR delle solite nefandezze di cui ci accusano molti :ridi: e di lì a pochi giorni non era piu' Apriliato.
Alla faccia della critica al forum!!! Glie l'abbiamo fatta vendere noi? :grr:
No, questo comportamento mi sembra come minimo una presa per il qlo.

Claudio, potevi vendere la tua Aprilia senza rompere l'anima a noi? Noi che la nostra Aprilia la teniamo ben stretta?

Mi trattengo a stento dal chiudere la discussione.

:vergognati:

Straquoto!!!

In effetti è proprio strana stà cosa.... prima critica il forum perché non apprezziamo la 1.2 e poi se ne libera perché preferisce la Harley....beh... è proprio un controsenso :evil:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
Avatar utente
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2669
Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 23:31
Località: Codisotto (R.E)

Re: Critica al Forum

Messaggio da Black02 »

Skorpio70 ha scritto:Ciao Claudio,
in molti all'interno del forum hanno avuto la possibilità di provare la nuova 1200, ricordo che ne avevamo a disposizione 2 al Chianina, ma non credo che stia nel motore, pregi, difetti, ciclistica ecc. il problema, o meglio, non solo in quello.
Mettiti nei "nostri panni", molti di noi hanno una caponord, tutti hanno avuto una aprilia, quindi parliamo da possessori del marchio, non come tanti fanno, ovvero criticare una marca senza mai averne acquistato una singola moto.
In questi anni abbiamo richiesto a gran voce una nuova Caponord, alcuni di noi sono stati interpellati, invitati, ascoltati, da Aprilia...
Tutti remavamo in una direzione, ovvero mantenere una rotta, una traccia che partisse dal modello 1000 ed arrivasse ad una sua naturale evoluzione, molti di noi, me compreso avrebbero visto con molto favore anche un downgrade del tipo la sognata Tuareg 800...
Quello che ne è uscito è una stradale, avveniristica quanto vuoi, ma che niente ha a che vedere con la Caponord, nome a parte.
Che ne so, rimane amarezza, ma proprio perchè non critichiamo per criticare, ma perchè abbiamo voluto bene ad un'idea di moto...
Considerami un'amante deluso, un pò inacidito ma che c'ha messo il cuore ehehehhehehhhhhh
quoto skorpio al 100%..

poi raga il fatto che l'abbia dovuta vendere per problemi personali, che segnifica? mica sappiamo noi i suoi problemi.
Ma sicuramente la critica verso quello che AOTR va dicendo da anni e come minimo fuori luogo.

noi abbiamo portato in giro per l'Italia per migliaia di Km file di APRILIA non solo CN che non si vedevano gli apici da tante che erano, se avessimo fatto na cosa del genere per BMW forse forse ci avrebbero pure sponsorizzato, tanta era la pubblicita....

:italia:
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”