Consiglio acquisto

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
gandelr
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 9:16
Moto: Hornet 600

Consiglio acquisto

Messaggio da gandelr »

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e mi sono appena iscritto.
Vi volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di questa moto.
Al momento sono in sella ad una Hornet 600 (prima avevo una Fazer 600).
Per me la moto è un mezzo che uso 365 giorni all'anno, vado al lavoro tutti i giorni (lavoro in centro a Verona in zona ZTL) e in estate qualche giretto più o meno lungo (faccio in media 6000Km all' anno).
Quest'anno volevo cambiare la mia piccolina passando ad una cilindrata superiore e soprattutto ad una moto molto più comoda e pratica sia per lunghi viaggi che per l'utilizzo di tutti i giorni.
Io sono alto 1,90m per 110 kg e la hornet mi va un po strettina.
Purtroppo non ho avuto modo di provarla, sono solo riuscito a salirci sopra da fermo e la sensazione è stata ottima.
La versione travel pack, dando dentro la mia hornet (2009) mi costerebbe 13000 euro. Non sono pochi (stavo valutando anche il finanziamento che pubblicizza l'Aprilia a tasso 0) ed è per questo che sto chiedendo un consiglio a voi.
Diciamo che sarebbe la moto (almeno per me) definitiva.


Grazie mille
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da Raffa58 »

prova a leggere qui :ok1:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

se non hai in programma lo sterrato la cn1200 è un'ottima scelta. ma magari, visto il gran numero di demo bike con pochi km in circolazione, prova a valutare una di quelle. magari senza add...
non la trovi un po' piccola per la tua altezza?
gandelr
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 9:16
Moto: Hornet 600

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da gandelr »

Grazie mille delle risposte.
Per il discorso altezza onestamente non mi sembrava piccola, sarà che arrivo da una hornet che è molto più piccola.
Sicuramente il 100% dei miei viaggi/utilizzi saranno su asfalto.
Per il discorso demo bike devo chiedere al conce di Verona se ne ha. Onestamente ho sempre preso moto e macchine nuove non amo molto l'usato preferisco spendere un po di più ma avere un veicolo nuovo (poi dipende quanto si può risparmiare).
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da carlocb »

gandelr ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e mi sono appena iscritto.
Vi volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di questa moto.
Al momento sono in sella ad una Hornet 600 (prima avevo una Fazer 600).
Per me la moto è un mezzo che uso 365 giorni all'anno, vado al lavoro tutti i giorni (lavoro in centro a Verona in zona ZTL) e in estate qualche giretto più o meno lungo (faccio in media 6000Km all' anno).
Quest'anno volevo cambiare la mia piccolina passando ad una cilindrata superiore e soprattutto ad una moto molto più comoda e pratica sia per lunghi viaggi che per l'utilizzo di tutti i giorni.
Io sono alto 1,90m per 110 kg e la hornet mi va un po strettina.
Purtroppo non ho avuto modo di provarla, sono solo riuscito a salirci sopra da fermo e la sensazione è stata ottima.
La versione travel pack, dando dentro la mia hornet (2009) mi costerebbe 13000 euro. Non sono pochi (stavo valutando anche il finanziamento che pubblicizza l'Aprilia a tasso 0) ed è per questo che sto chiedendo un consiglio a voi.
Diciamo che sarebbe la moto (almeno per me) definitiva.


Grazie mille

ciao.
vai tranquillo, è una gran bella moto e ti divertirai tantissimo, magari in città non è proprio l'ideale ma appena la "liberi".......ti diverti davvero.
io sono alto 1.89 + 90kg, ci si sta benissimo.
se vuoi......ci metto la parola buona con il boss gabrielli.........
secondo me, la travel pack non vale la pena....meglio la base con cavalletto centrale e manopole riscaldate optional, poi uun bauletto e sei a posto.
gandelr
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 9:16
Moto: Hornet 600

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da gandelr »

Grazie Carlo. (ho parlato proprio con boss gabrielli mi è sembrato una brava persona e competente :) )
mmmm io la userei molto in città.
Per il discorso Travel Pack o no ci avevo pensato anch'io però di tutto quello che c'è in più nella versione TP quello che mi interessava di più
era l'ADD (che non c'è nell'altra versione) che mi sembra di capire che non si può avere come opzional.

L' ACC non mi interessa.
Le borse da viaggio (potrei prenderle per conto mio e probabilmente mi costerebbero meno delle originali). Ho già un bauletto della givi da 52l che potrei installare, a livello aereodinamico probabilmente non è performante come le valige laterali ma potrebbe comunque andare bene.

Il cavalletto centrale lo installerei perchè è comodo (lo avevo sulla fazer)
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da carlocb »

gandelr ha scritto:Grazie Carlo. (ho parlato proprio con boss gabrielli mi è sembrato una brava persona e competente :) )
mmmm io la userei molto in città.
Per il discorso Travel Pack o no ci avevo pensato anch'io però di tutto quello che c'è in più nella versione TP quello che mi interessava di più
era l'ADD (che non c'è nell'altra versione) che mi sembra di capire che non si può avere come opzional.

L' ACC non mi interessa.
Le borse da viaggio (potrei prenderle per conto mio e probabilmente mi costerebbero meno delle originali). Ho già un bauletto della givi da 52l che potrei installare, a livello aereodinamico probabilmente non è performante come le valige laterali ma potrebbe comunque andare bene.

Il cavalletto centrale lo installerei perchè è comodo (lo avevo sulla fazer)

non è che non sia comoda in città, è che essendo un twin.......ti tocca tenrla a regmi bassissimi e strappa.........parti-frena-parti-frrena-......
io la prenderi lo stesso però !!!!!!! Enrico Gabrielli è molto bravo e disponibile, anche dopo l'acquisto.
non hai penasto a un triumph tiger sprt 1050 ? gran motore elasticissimo, meno divertente ma sembra elettrico
gandelr
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2014, 9:16
Moto: Hornet 600

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da gandelr »

Onestamente ero partito con il Multistrada 1200, poi un mio amico mi ha parlato di questa Aprilia, vista in foto non mi piaceva molto poi sono andato in concessionaria, ne aveva una grigia e ho detto "carina" ma niente di più, poi il concessionario mi fa "ne ho un'altra di la che l'ha ordinata un cliente rossa".
Vado a vederla e li è stato amore a prima vista :)
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Consiglio acquisto

Messaggio da carlocb »

gandelr ha scritto:Onestamente ero partito con il Multistrada 1200, poi un mio amico mi ha parlato di questa Aprilia, vista in foto non mi piaceva molto poi sono andato in concessionaria, ne aveva una grigia e ho detto "carina" ma niente di più, poi il concessionario mi fa "ne ho un'altra di la che l'ha ordinata un cliente rossa".
Vado a vederla e li è stato amore a prima vista :)

multistrada in città ???????????????????????????????
secondo me la moto va presa se e solo se è amore a prima vista, quindi segui il tuo istinto e prendila e lascia perdere i parolai che chiacchierano di CN1200 senza neanche averla provata, ma provata davvero, non per andare al bar, ma provata veramente.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”