Consiglio colore Caponord 1200

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da falcodellastrada »

Ragazzi vi prego aiutatemi,
mi trovo di fronte ad un bivio ......quale colore prendere la Caponord?
Questi i miei dubbi e motivi di tale indecisione per cui chiedo aiuto a voi che ne avete già:
la mia indecisione è tra il rosso ed il bianco, il concessionario ne ha una bianca completa di bauletto e cavalletto centrale cui mi farebbe un buono sconto. Per la rossa da ordinare ci sarebbero circa 500euro di differenza prendendo anche in questo caso bauletto centrale e cavalletto.
La bianca ha quell'effetto madreperlato che mi piace e lascia risaltare le impunture rosse dei sedili, e la vernice sembra protetta dal trasparente , la rossa invece mi sembra pastello (bellissima) però ho paura che nel pulirla per togliere i moscerini e passargli la cera possa cominciare a venir via visto che non ha strato di trasparente (vedi il nuovo nero è sempre con trasparente e cangiante non pastello).
A questo si aggiunge, come faccio ad essere sicuro che la bianca sia costruzione 2014? e non 2013? il concessionario dice 2014. dove si trova qualche adesivo che ne attesti la settimana e l'anno di fabbricazione? Se il concessionario (cosa possibile) accetta 200/250€ in più per la rossa nuova da arrivare con bauletto e cavalletto che già ha in casa, che faccio? posso avere problema di consegna della moto o del bauletto' ho sentito dire che spesso l'Aprilia si lascia a desiderare quanto ad accessori
Vi prego consigliatemi, la notte sarà lunga e domani pm devo decidere altrimenti per utta la settimana non potrò andarci più causa impegni
Grazie

P.S: accetto anche consigli in base alle vs colorazioni su quale colore sembra più resistente a graffi e quale più delicato e soprattutto l'effetto del colore bianco madreperlato alla luce del sole
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da gioroma »

prendila bianca e con i 500 euro che risparmi se ti penti la puoi sempre riverniciare.............
è talmente semplice....................... :grr: :grr: :grr:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da falcodellastrada »

Bhè ma se dovesse accettare la mia proposta di maggiorazione 250€?
.... e per il discorso modello 2013 / 2014? sai dove potrei trovare qualche adesivo attestatne la settimana di costruzione e anno?
Potrebbe essere pignoleria però mi darebbe fastidio prendere una moto costruita nel 2013 con tutti i suoi difettucci iniziali mentre ora la 2014 già per esempio adotta un parafango anteriore più lungo nella parte posteriore verso i radiatori perchè in caso di pioggia l'acqua saliva fin sopra.
grazie comunque
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da bugio »

Per l'anno di costruzione credo dovresti vedere in nr. di telaio.
Se è come per la Etv il numero ha una serie di cifre con in mezzo la lettera S dopo questa lettera c'è il numero che indica l'anno di costruzione, quindi S2 significa ( per le capo 1000 ) 2002, S5 2005 e così via.
Paracarro zen
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da falcodellastrada »

ok grazie questa è una cosa molto utile da sapere
Avatar utente
gio70
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 626
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 15:14
Moto: KTM SADV S 2021
Località: Latina

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da gio70 »

Sui gusti personali è difficile discutere...... cmq tra rossa e bianca preferisco la bianca, colore che secondo me si addice di più a quel modello.

:ciao:
Caballero 50 6 gears - Vespa 125 Primavera - Honda 400 Four - Suzuki GS550 Katana - MBK Skiliner 250 - Caponord ETV ABS
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da falcodellastrada »

nessuno ha esperienza in merito alla mia riflessione sul colore bianco perlato che (sembra) più resistente a seguito del trasparente rispetto al rosso che è pastello e quindi più delicato e soggetto per esempio a scolorimento se passo troppo spesso la cera contro i moscerini?
Notavo che la nuova colorazione 2014 nera non è pastello ma con effetto puntinato quindi con protezione di trasparente
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da bugio »

Qui di utenti con la capo 1200 mi pare di ricordarne in tutto due o tre...non sono poi molti per fare statistica.
Paracarro zen
steboga
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 14:25
Località: Limbiate MB

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da steboga »

ma la rossa è senza trasparente?? mi sembra strano...
io ho la bianca, la rossa veniva consegnata più tardi. qualche rossa l'ho vista in giro, non ricordo di aver notato mancanza di trasparente, cioè le plastiche non erano stile acerbis a memoria :nonsò:
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da falcodellastrada »

forse ho parlato male tecnicamente.
però vedendo entrambe in 2 concessionari differenti mi è parso di notare quel rosso pastello come le macchine di 30 anni addietro, cioè privo di quel film di trasparente che darebbe protezione in più quando andrei a passarle la cera
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da carlocb »

falcodellastrada ha scritto:Ragazzi vi prego aiutatemi,
mi trovo di fronte ad un bivio ......quale colore prendere la Caponord?
Questi i miei dubbi e motivi di tale indecisione per cui chiedo aiuto a voi che ne avete già:
la mia indecisione è tra il rosso ed il bianco, il concessionario ne ha una bianca completa di bauletto e cavalletto centrale cui mi farebbe un buono sconto. Per la rossa da ordinare ci sarebbero circa 500euro di differenza prendendo anche in questo caso bauletto centrale e cavalletto.
La bianca ha quell'effetto madreperlato che mi piace e lascia risaltare le impunture rosse dei sedili, e la vernice sembra protetta dal trasparente , la rossa invece mi sembra pastello (bellissima) però ho paura che nel pulirla per togliere i moscerini e passargli la cera possa cominciare a venir via visto che non ha strato di trasparente (vedi il nuovo nero è sempre con trasparente e cangiante non pastello).
A questo si aggiunge, come faccio ad essere sicuro che la bianca sia costruzione 2014? e non 2013? il concessionario dice 2014. dove si trova qualche adesivo che ne attesti la settimana e l'anno di fabbricazione? Se il concessionario (cosa possibile) accetta 200/250€ in più per la rossa nuova da arrivare con bauletto e cavalletto che già ha in casa, che faccio? posso avere problema di consegna della moto o del bauletto' ho sentito dire che spesso l'Aprilia si lascia a desiderare quanto ad accessori
Vi prego consigliatemi, la notte sarà lunga e domani pm devo decidere altrimenti per utta la settimana non potrò andarci più causa impegni
Grazie

P.S: accetto anche consigli in base alle vs colorazioni su quale colore sembra più resistente a graffi e quale più delicato e soprattutto l'effetto del colore bianco madreperlato alla luce del sole

Ciao !
Bianca senza dubbio, io ce l'ho da maggio 2013, km 15.500, ha preso sole, acqua, neve, è stata ghiacciata all'aperto all'Elefantentreffen, la lavo ogni tanto perché mi piace "sporca" e quando la lavo è davvero dura ma........la vernice è come nuova.
Bianca risaltano molto le cuciture rosse, e altri accessori che ti puoi mettere dopo, mentre rosso si perderebbe tutto.......io mi sono preso anche l'auto bianca con sedili neri e cuciture rosse da quanto mi piace.......
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da falcodellastrada »

Scusami visto chhe hai la bianca e ti piace tanto mi puoi confermare se all'aperto e sotto il sole il colore madreperla è ben cangiante? Spicca il cambiamento di colore?
Telo chiedo perche quando l'ho vista in concessionaria era di sera e con luce artificiale non molto forte
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da carlocb »

falcodellastrada ha scritto:Scusami visto chhe hai la bianca e ti piace tanto mi puoi confermare se all'aperto e sotto il sole il colore madreperla è ben cangiante? Spicca il cambiamento di colore?
Telo chiedo perche quando l'ho vista in concessionaria era di sera e con luce artificiale non molto forte
emmmmmm....cioè ?
non so se ho capito bene, ma a me sembra che il rosso sia "liscio/uniforme" mentre il bianco ha varie sfumature a seconda della luce.
E' questo che intendi ?
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da falcodellastrada »

Si bravo.
Volevo capire stando alla luce del sole crea un bell'effeto cangiante?
Perchè in concessionaria è su un predellino con manichino e non possono spostarla, l'unica soluzione che sto pensando di fare e portare fuori il bauletto.
Qui da noi si dice che noi italiani siamo colpiti dal rosso ferrari in quanto non passa inosservato però un colore così con questo effetto ritengo che si lasci guardare...... Che dici?
Ultima modifica di falcodellastrada il lunedì 10 marzo 2014, 14:53, modificato 1 volta in totale.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Consiglio colore Caponord 1200

Messaggio da carlocb »

falcodellastrada ha scritto:Si bravo.
Volevo capire stando alla luce del sole crea un bell'effeto cangiante?
Perchè in concessionaria è su un predellino con manichino e non possono spostarla, l'unica soluzione che sto pensando di fare e portare fuori il bauletto.
Diciamo noi italiano siamo colpiti dal rosso ferrari chhe non passa inosservato però un colore così con questo effetto si lascia guardare...... Che dici?


Dico BIANCA !
di dove sei ? se sei vicino te la faccio vedere.....io Vicenza
Bloccato

Torna a “CAPONORD 1200”