Caponord 1200: consigli per acquisto

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da spalla »

bah, ci sto pensando seriamente :oops: e se mi arriva il "premio" che mi aspetto....potrei pensarci di più e magari.....
in fin dei conti io con Aprilia mi sono trovato bene e la 1200 mi piace, ci sono salito e mi ci sono trovato come posizione, la preferisco perchè ha la catena e non il cardano, non faccio fuoristrada e quindi la ruota da 17 mi va bene.

il dubbio e quindi la domanda è che si sono lette le prove della versione Travel Pack, ma non di quella "base" che forse io preferirei essendo antiquato e fidandomi poco dell'elettronica :dubbio:
qualcuno sa dirmi come vada?
non ho trovato nè prove nè commenti su questa versione, forse perchè la versione TP con quelle sospensioni attira di più ed anche la differenza di costo non è enorme.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Caponord 1200

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Luca, ho spostato nella sezione apposita.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200

Messaggio da spalla »

Grazie :ok1:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da spalla »

mi riaggancio a precedente mio msg x non aprirne altro.

alla fine l'ho comprata :urra:
bella è bella, più sportiva ed aggressiva della precedente, sicuramente stradale anche se ho sempre sostenuto che anche la vecchia non è che ti facesse fare l'endurista vero visto il peso ed il costo ricambi in caso di caduta :paura:

è una moto diversa dalla progenitrice, di cui conserva il nome e l'attitudine a viaggiare, che non è comunque poco.
dopo 9 anni e 71.500km......salivo e andavo conoscendo ogni possibile reazione potesse avere, adesso ho dovuto fare un reset della mia guida e ci sto prendendo confidenza, in pratica chi mi vede andare pensa che...... :pippe:
dopo il ritoro "da ganassa" con mappa T e atc su livello 2, causa anche fondo umido il giorno dopo ho preferito andare su un più tranquillizzante atc livello 1 :fischia: passando al 2 solo il giorno seguente con fondo asciutto ed in pianura.
nonostante siano i primi km quindi sia legata e non si spalanca il gas x fare buon rodaggio, la differenza di erogazione la senti :o ed il rumore di aspirazione e scarico fa il suo effetto :respect:
cambia anche guidare con gomme semitassellate e stradali, nonostante sezione ben più ampia la moto è assai più svelta e maneggevole, pensi a cosa fare e lei sta già facendo; che è diverso dal pensare e guidare la moto in entrata di curva e rialzare in uscita con l'aiuto del corpo. attenzione, non è che la trovi nervosa, anzi, ma la sensazione è differente e mi rende un pò :nervoso: mancando quella confidenza che avevo con la vecchia. soprattutto non ho ancora capito il limite delle gomme e adeguo il mio a livello :nonno:
anche la posizione di guida è differente: da inserito nella sella e fra il serbatoio ad un quasi sopra sella e serbatoio che permette sicuramente una guida più svelta ed aggressiva.........quando avrò preso la mano :uaz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da Maxrider »

Più fai km più le sensazioni cambiano..
fidati!
domenica pomeriggio mi son fatto un giretto in valcava..in coppia,
posso assicurati che è mooolto divertente e cmq il peso del passeggero non lo senti!

cmq la tua espressione facciale passerà dai primi km di timore alla paralisi da sorriso quando comincerai a capirla e a non temerla +! :D
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:mi riaggancio a precedente mio msg x non aprirne altro.

alla fine l'ho comprata :urra:
bella è bella, più sportiva ed aggressiva della precedente, sicuramente stradale anche se ho sempre sostenuto che anche la vecchia non è che ti facesse fare l'endurista vero visto il peso ed il costo ricambi in caso di caduta :paura:

è una moto diversa dalla progenitrice, di cui conserva il nome e l'attitudine a viaggiare, che non è comunque poco.
dopo 9 anni e 71.500km......salivo e andavo conoscendo ogni possibile reazione potesse avere, adesso ho dovuto fare un reset della mia guida e ci sto prendendo confidenza, in pratica chi mi vede andare pensa che...... :pippe:
dopo il ritoro "da ganassa" con mappa T e atc su livello 2, causa anche fondo umido il giorno dopo ho preferito andare su un più tranquillizzante atc livello 1 :fischia: passando al 2 solo il giorno seguente con fondo asciutto ed in pianura.
nonostante siano i primi km quindi sia legata e non si spalanca il gas x fare buon rodaggio, la differenza di erogazione la senti :o ed il rumore di aspirazione e scarico fa il suo effetto :respect:
cambia anche guidare con gomme semitassellate e stradali, nonostante sezione ben più ampia la moto è assai più svelta e maneggevole, pensi a cosa fare e lei sta già facendo; che è diverso dal pensare e guidare la moto in entrata di curva e rialzare in uscita con l'aiuto del corpo. attenzione, non è che la trovi nervosa, anzi, ma la sensazione è differente e mi rende un pò :nervoso: mancando quella confidenza che avevo con la vecchia. soprattutto non ho ancora capito il limite delle gomme e adeguo il mio a livello :nonno:
anche la posizione di guida è differente: da inserito nella sella e fra il serbatoio ad un quasi sopra sella e serbatoio che permette sicuramente una guida più svelta ed aggressiva.........quando avrò preso la mano :uaz:

Ciao Spalla,
non vorrei sbagliare clamorosamente ma.... a me pare che il livello 1 sia il meno invasivo ed il tre il più invasivo......
PEr le gomme : hai le Dunlop di serie vero ? Non hanno limite.....sono fantastiche....fidati di loro........
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da spalla »

no, il livello 1 è quello più invasivo ed il 3.....come non averlo o quasi e se metti in mappa S...... :paura:

sinceramente non ho guardato la marca delle gomme :dubbio: ma la sezione mi ha impressionato confrontandole con le 150 della vecchia.
devo fidarmi ?

a Milano c'è un detto: amici, amici ma me pisèn in su la bici :uhahah:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:no, il livello 1 è quello più invasivo ed il 3.....come non averlo o quasi e se metti in mappa S...... :paura:

sinceramente non ho guardato la marca delle gomme :dubbio: ma la sezione mi ha impressionato confrontandole con le 150 della vecchia.
devo fidarmi ?

a Milano c'è un detto: amici, amici ma me pisèn in su la bici :uhahah:


emmmmmmmmmmm.....mi avevi creato angoscia.......24.000 km convinto che 1 fosse il meno invasivo e poi........terroreeeee....

L’Aprilia Traction Control ha tre livelli di intervento selezionabili in funzione dei differenti tipi di guida e di condizioni dell’asfalto:
Livello 1: per un’esperienza di guida sportiva, tutta divertimento e adrenalina.
Livello 2: adatto alla città e al turismo e in generale per gestire la potenza del motore su qualsiasi percorso.
Livello 3: ideale per affrontare in sicurezza le situazioni difficili, come ad esempio i fondi a bassa aderenza, mantenendo un controllo totale.
steboga
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 14:25
Località: Limbiate MB

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da steboga »

confermo, atc1 e mappa sport la moto scoda senza scappare :doppiok:
cmq si si aspetta e vedrai, la prima volta che farai un seconda e terza al limitatore :D :uaz:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da spalla »

casso ! :o che cavolo mi ha detto allora quello che mi ha consegnato la moto :azz:
andrò a rileggermi il libretto (se riesco con la lente d'ingrandimento :giullare: )
ero passato da atc2 a 1 x sentirmi più tranquillo nel caso avessi dato troppo gas :lol:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da Raffa58 »

spalla ha scritto:casso ! :o che cavolo mi ha detto allora quello che mi ha consegnato la moto :azz:
andrò a rileggermi il libretto (se riesco con la lente d'ingrandimento :giullare: )
ero passato da atc2 a 1 x sentirmi più tranquillo nel caso avessi dato troppo gas :lol:
... quindi hai già fatto cose che non pensavi di fare :ok1:
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da ROSARIO »

Raffa 58 ha scritto:
spalla ha scritto:casso ! :o che cavolo mi ha detto allora quello che mi ha consegnato la moto :azz:
andrò a rileggermi il libretto (se riesco con la lente d'ingrandimento :giullare: )
ero passato da atc2 a 1 x sentirmi più tranquillo nel caso avessi dato troppo gas :lol:
... quindi hai già fatto cose che non pensavi di fare :ok1:
:ok: :ok: :clapclap: :clapclap: :doppiok: :doppiok:
Immagine
steboga
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 14:25
Località: Limbiate MB

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da steboga »

Con atc3 in curva apri e non va, non prende giri :ko:
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da Maxrider »

spalla ha scritto:casso ! :o che cavolo mi ha detto allora quello che mi ha consegnato la moto :azz:
andrò a rileggermi il libretto (se riesco con la lente d'ingrandimento :giullare: )
ero passato da atc2 a 1 x sentirmi più tranquillo nel caso avessi dato troppo gas :lol:
se te l'ha spiegato come l'ha spiegato a me..
allora lo ha fatto in modo corretto!
non è che il criceto nella tua testolina ti diceva solo
dai dai..cosa aspetti?!?!?
accendila..accendila..accendilaaaaaa!!!
dai..andiamo..andiamo andiammoooooooooooooooooo!!! :uhahah:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200: consigli per acquisto

Messaggio da spalla »

più che criceti dentro la testa ho :spal: considerando che non sono un ragazzino ma vado x i 54 :uaz:

nemmeno una settimana che ce l'ho, ho fatto 250km (tempo :disperato: ) e già sono lì a cercare di pastrugnarla :oops:

oggi ho preso cupolino della Kappa e tamponiparatelaio della R&G, ma sto guardando pure il filtro aria DNA :azz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”