Caponord 1200 2014

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da spalla »

benvenuto :urra:

nera è molto bella, a mia moglie piaceva di più che bianca ma visto che la moto è mia..... :uaz:

ah, comunque non x fare pesare :uaz: , ma......altro Lombardo ! :salta:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Twister
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 13:16
Località: Figline Valdarno (FI)

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da Twister »

Bellissima :dai: :dai:
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da gioroma »

spalla ha scritto:benvenuto :urra:

nera è molto bella, a mia moglie piaceva di più che bianca ma visto che la moto è mia..... :uaz:

ah, comunque non x fare pesare :uaz: , ma......altro Lombardo ! :salta:
e certo.............state tutti vicino al santone della 1000 in attesa che impari il 1200 ...... :ridi: :ridi: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 22:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da Relich »

Grazie a tutti degl'apprezzamenti per la motazza che domani arrivata ormai oltre 1000 km torna a casa Chinello ( detto dr xavier :giullare: )...Primo tagliando, modifica corona con aggiunta 2 denti e riparazione vite storta (spanata da me nel tentativo di svitarla) del parabrezza :grrr:

Sperando che la moto beva un filo meno, pisci meno olio dagli spurghi e fili di più, perchè ora con l'olio catrame che c'è dentro pare un motore agricolo :grr:

P.S.: Compratela non fate i talebani con le braccine corte ed il portafoglio pieno :giullare:
Sotto foto repertorio ultimo raduno dei possessori ETV 1000

Immagine

Come potete notare le moto le hanno lasciate dietro le dune hanno preferito "mezzi" più consoni che tra l'altro danno più emozioni :ridi:
Immagine
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da Maxrider »

durante il tagliando fai controllare il blow-by,
perché non dovrebbe assolutamente sgocciolare olio!

Dopo il cambio corona ti chiedo gentilmente un tuo responso in merito alla differenza d'uso del mezzo, in pratica se ti trovi meglio o peggio! ;)
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da spalla »

Maaaaaxx stamane ho visto la tua sul tavolo del dottore :cry:
però ho parlato con Riccardo e.......era una fesseria e la stanno rimontando :urra:

molto bravi i ragazzi dell'officina, scrupolosi, gentili, disponibili e capaci :ok1:

Relich, premetto che non voglio polemizzare e ho capito la tua voglia di entrare nel clan dei goliardi di AOTR, cosa che peraltro mi fa tanto piacere perchè a essere coinvolti nel forum con il 1200 siamo ancora pochini.
la Caponord 1000 l'ho avuta sino a 3 settimane fa e solo l'insistenza di mia moglie e di miei amici mi ha convinto a cambiarla x la nuova 1200 x quantio ci ero affezionato. Moto diversa da questa 1200, ma GRANDE moto :chapeau:
Ci ho fatto 71.500 km in 9 anni senza avere mai problemi, senza consumi d'olio (100gr in 3.000km) anche a quei km.
Il progetto ha i suoi anni, ma ancora oggi non solo non sfigura ma tiene testa anche a nuove uscite quindi prendo volentieri la tua esternazione con simpatia e x la gioia che si ha con una nuova moto.
Sicuramente non la trovo obsoleta e fuori tempo, magari c'è di meglio ora; soprattutto tieni conto che in quella foto postata nel deserto con il 1000 ci potevi stare, con il ns 1200....è molto difficile :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da Maxrider »

Si lo so,
stanno aspettando che arrivi il pezzo..
o meglio..
spero sia arrivato!
mi han detto che per domani dovrebbero consegnarmela
speriamo.. anche se guarda caso per domani danno brutto per tutto il giorno..
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da spalla »

sì, ma domenica......bello ! :egizio: anzi, ora vado a vedere anche sabato :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da Maxrider »

ma secondo me il 1200 non potrà mai essere considerato come l'erede della vecchia 1000
son due pianeti completamente distinti..
però rivedere un progetto simile vuol dire entrare nel mercato GS
ergo tirarsi una martellata sulle palle!
tantè che è la stessa BMW a voler entrar nel mondo turistico-stradale-allegro di ducati e aprilia
con il nuovo mezzo che presenteranno quest'anno
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da Maxrider »

spalla ha scritto:sì, ma domenica......bello ! :egizio: anzi, ora vado a vedere anche sabato :wink:
si ma sabato bello o brutto che sia son parecchio incasinato..
domenica forse ci si salva!
Avatar utente
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 22:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da Relich »

Portata oggi, era senza olio motore :o lo spurgo di non sò che cavolo era pulito (tubo trasparente sulla sinistra a metà fiancata) evidentemente piscia olio da sopra :x
Dr. X appena l'ha vista missà che ha capito tutto ma per non far figuracce non si è sbilanciato.... farò sicuramente il resoconto dei 2 denti ma da quello che leggo in giro dovevano già farla così non è possibile fare le rotonde in prima :miarrendo:
L'ETV come detto in un'altro post sarei curioso di provarla arrivo dal tiger 800 concezione di moto molto simile ma con il 100 davanti era troppo limitato per le uscite domenicali anche se molto confortevole nei lunghi viaggi. Off non l'ho mai fatto e non m'attira farlo.
La foto era una semplice e pacifica provocazione alle continue frecciate alla nuova 1200 :ridi: Secondo me rosicano e meditano :sisi: Se proprio uno vuole la stessa moto c'è la nuova ktm 1190 con la 19" e addirittura la r con la 21" che sono delle signore moto...anche se Altezza sella senza carico 860/875 mm (e che siamo tutti vatussi?)
Onestamente dell'etv non sapevo manco l'esistenza...sarà per la scarsa pubblicità aprilia? Mi è sucesso che mi chiedano che moto ho comprato :sbellica: insomma aprilia è poco conosciuta a parte i modelli stradali della tradizione Noale. Non ho approfondito ma pare abbia molto più sucesso all'estero!!

Sperando che non sia nulla di grave per la mia CN1200 anche perchè se partiamo così andiamo un po male :evil:
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da OnlyVu »

L'ETV è una road-king, la 1200 invece ...uno schizzo...AH AH AH....comunque complimenti per l'acquisto. :)

Comunque se cambio l'attuale Caponord questa per me non andrebbe bene, me ne serve una moolto più pesante. :uaz:

A parte le minc**ate non credo che sarebbe così difficile endurizzare la 1200 con un telaio un pò diverso, un serbatoio più capiente, gli scarichi alti e la ruota da 19, perchè.... per chi gira per Roma, questa è la misura minima sindacale...
....però dovrebbero farla in modo che non si rompa in off...cioè che sia almeno una quasi-ready to race.

Possibile che Aprilia non riesca a fare una versione adventureeee?
Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da spalla »

un'officina crucca l'aveva trasformata, con tanto di tassellate :o non brutta ma forse esageratamente carica :-?
oh, d'altra parte la moto deve piacere, darti emozione quando la vedi e prima ancora di salirci.
quanto alla 1200, dopo qualche giorno d'uso, debbo dire che x andare x strada è ottima, molto più agile del 1000 ed in città certo non lo rimpiango :nono:
fuori città diventa esplosiva, cv e cc di differenza si sentono così come una ciclistica più sportiveggiante (x non dire sportiva :uaz: ) rispetto al 1000 che comunque era una signora moto.
ecco, dovessi dire la mia impressione è che il 1200 ha alzato un pò l'asticella su strada. :wink:
fuoristrada......mi pare che il 1200 non ci debba andare proprio, ma anche il 1000......ok permetteva di fare strade bianche e con qualche "manico" anche qualcosa di più; però il mio uso al 99,8% è strada quindi che non vada fuori x me è ininfluente :nonsò:

Relich non è stata denigrata la 1200, ma chi aveva la 1000 si aspettava una specie di prosecuzione, un'evoluzione della propria moto e non una moto così diversa da ciò che hanno. è un pò il caso dell'amante tradito se vogliamo :disperato:
Le critiche erano più ad Aprilia che non ha seguito le richieste dei vecchi caponordisti che alla moto in sè.
io l'ho presa, ma ci ho messo parecchio a prendere decisione x quanto ero abituato e mi trovavo bene con il 1000.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:
Relich non è stata denigrata la 1200, ma chi aveva la 1000 si aspettava una specie di prosecuzione, un'evoluzione della propria moto e non una moto così diversa da ciò che hanno. è un pò il caso dell'amante tradito se vogliamo :disperato:
Le critiche erano più ad Aprilia che non ha seguito le richieste dei vecchi caponordisti che alla moto in sè.
io l'ho presa, ma ci ho messo parecchio a prendere decisione x quanto ero abituato e mi trovavo bene con il 1000.


ciao,
quasi quasi come l'Africa Twin 750.......quanti ne volevano il modello nuovo ???? Solo dopo anni Honda ha deciso di riproprorla nuova.......e parliamo di Honda......quindi non mi pare che la scelta di Aprilia sia proprio deplorevole.
Confermo per esperienza diretta che la CN1200, e in genere Aprilia, ha molto più successo che in Italia......d'altra parte da noi o hai :mucca: o non sei nessuno......
E' dal 10 giugno che non la uso........mi manca un po' ma luglio e agosto è pieno di idioti per strada e preferisco usarla da settembre a giugno........
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da carlocb »

Relich ha scritto:Portata oggi, era senza olio motore :o lo spurgo di non sò che cavolo era pulito (tubo trasparente sulla sinistra a metà fiancata) evidentemente piscia olio da sopra :x
Dr. X appena l'ha vista missà che ha capito tutto ma per non far figuracce non si è sbilanciato.... farò sicuramente il resoconto dei 2 denti ma da quello che leggo in giro dovevano già farla così non è possibile fare le rotonde in prima :miarrendo:
L'ETV come detto in un'altro post sarei curioso di provarla arrivo dal tiger 800 concezione di moto molto simile ma con il 100 davanti era troppo limitato per le uscite domenicali anche se molto confortevole nei lunghi viaggi. Off non l'ho mai fatto e non m'attira farlo.
La foto era una semplice e pacifica provocazione alle continue frecciate alla nuova 1200 :ridi: Secondo me rosicano e meditano :sisi: Se proprio uno vuole la stessa moto c'è la nuova ktm 1190 con la 19" e addirittura la r con la 21" che sono delle signore moto...anche se Altezza sella senza carico 860/875 mm (e che siamo tutti vatussi?)
Onestamente dell'etv non sapevo manco l'esistenza...sarà per la scarsa pubblicità aprilia? Mi è sucesso che mi chiedano che moto ho comprato :sbellica: insomma aprilia è poco conosciuta a parte i modelli stradali della tradizione Noale. Non ho approfondito ma pare abbia molto più sucesso all'estero!!

Sperando che non sia nulla di grave per la mia CN1200 anche perchè se partiamo così andiamo un po male :evil:

ciao, scusa ma......era senza olio ????
la mia non consuma un grammo di olio, come è possibile che la tua perda da sopra ?
lo spurgo è dell'air box, era un difetto che poi è stato sistemato in garanzia, ma la tua essendo nuova dovrebbe già essere a posto.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”