Pneumatici

Per le Caponord 1200 dal 2013 al 2016
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Pneumatici

Messaggio da carlocb »

Ciao, devo cambiare gomme (la quinta volta) e sono indeciso se provare le Metzeler M7 RR......qualcuno le ha provate ?
Alternativa Dunlop Roadsmart SPMax
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Pneumatici

Messaggio da Prosecchino »

carlocb ha scritto:Ciao, devo cambiare gomme (la quinta volta) e sono indeciso se provare le Metzeler M7 RR......qualcuno le ha provate ?
Alternativa Dunlop Roadsmart SPMax
Metzeler mi ispira di piu' come disegno , e novita' dell'anno in casa metz.
Dunlop gia' qualche annetto... Booh sempre soggettivo il discorso,
Mi verrebbe da dirti e perche' non le Conti Road Attack 2 EVO?
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Pneumatici

Messaggio da teuz74 »

le sto usando io da circa 4000 Km e ti dico solo che le rimonterò al 100% per la prossima estate, in inverno userò le Z8.

Usate in ogni condizione, da solo, in due, a pieno carico.
Rispetto alle Dunlop Sportsmart I che avevo prima, sono un po' meno veloci a scendere in piega, ma le Dunlop mi davano una continua sensazione di scivolamento al posteriore, la Metz invece è un binario.
Sul bagnato sono ottime, non arrivano alla prestazione del Pilot Road (usate sul CN1000) ma si viaggia in totale tranquillità
Si scaldano subito, scoperto il concetto Interact non ci si pente di avere un monomescola.

Sui tornanti dolomitici ho finito la giornata con ricciolini sul bordo gomma, non ho strafatto anche se ho tenuto un ritmo allegro, per cui temo che la durata sia intorno ai 6500 - 7000 Km con margine di sicurezza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Pneumatici

Messaggio da carlocb »

teuz74 ha scritto:le sto usando io da circa 4000 Km e ti dico solo che le rimonterò al 100% per la prossima estate, in inverno userò le Z8.

Usate in ogni condizione, da solo, in due, a pieno carico.
Rispetto alle Dunlop Sportsmart I che avevo prima, sono un po' meno veloci a scendere in piega, ma le Dunlop mi davano una continua sensazione di scivolamento al posteriore, la Metz invece è un binario.
Sul bagnato sono ottime, non arrivano alla prestazione del Pilot Road (usate sul CN1000) ma si viaggia in totale tranquillità
Si scaldano subito, scoperto il concetto Interact non ci si pente di avere un monomescola.

Sui tornanti dolomitici ho finito la giornata con ricciolini sul bordo gomma, non ho strafatto anche se ho tenuto un ritmo allegro, per cui temo che la durata sia intorno ai 6500 - 7000 Km con margine di sicurezza

Prese M7 !
Parli dei Pilot Road III o IV ? Io con i IV mi sono trovato davvero male, durissimi da far scendere......
Grazie.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Pneumatici

Messaggio da spalla »

visto che sono in rodaggio ho quelli di serie (Qualifier) e mi sto abituando ad un tipo di gomma differente da quello cui ero abituato con la 1000 (semitassellato Pirelli Scorpion Trail).
sinceramente ho sempre paura di scivolare, soprattutto al posteriore, ma credo sia dovuto al diverso battistrada ed a una atavica paura al cambiamento :?
ho sentito parlare bene delle Metzeler, alcuni montano le Pirelli Angel GT di cui parlano bene.
a me è venuto dubbio perchè sulla Ducati MTS montano le Pirelli Scorpion Trail (come montavo sulla mia vecchia CN1000) e quindi non so se la resa in termini di tenuta - soprattutto su bagnato - sia migliore con queste o quelle più stradali montate in origine e di cui si parla come sostituzione possibile.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Pneumatici

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto:visto che sono in rodaggio ho quelli di serie (Qualifier) e mi sto abituando ad un tipo di gomma differente da quello cui ero abituato con la 1000 (semitassellato Pirelli Scorpion Trail).
sinceramente ho sempre paura di scivolare, soprattutto al posteriore, ma credo sia dovuto al diverso battistrada ed a una atavica paura al cambiamento :?
ho sentito parlare bene delle Metzeler, alcuni montano le Pirelli Angel GT di cui parlano bene.
a me è venuto dubbio perchè sulla Ducati MTS montano le Pirelli Scorpion Trail (come montavo sulla mia vecchia CN1000) e quindi non so se la resa in termini di tenuta - soprattutto su bagnato - sia migliore con queste o quelle più stradali montate in origine e di cui si parla come sostituzione possibile.

secondo me le gomme di serie sono FENOMENALI ! Devi solo imparare a fidarti di loro.
Con metz, M3 + M5 mi sono sempre trovato benissimo anche sul Tiger.
Mi sono trovato benissimo anche con le Roadsmart II....durano un po' di più delle sportsmart II che durano veramente pochino.......ma non troppo.......
Le scorpion trail.......ottime se devi fare il fighetto al bar con la moto da 20.000 € e le gomme off road....fa tanto immagine.......
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Pneumatici

Messaggio da teuz74 »

carlocb ha scritto: Parli dei Pilot Road III o IV ? Io con i IV mi sono trovato davvero male, durissimi da far scendere......
Grazie.
Intendo le Pilot Road 3
Con la CN1000 volendo si può anche esagerare un po' ma certo non è una moto da piega.
Al di la della prestazione pura della gomma, con le Michelin non mi sono mai trovato a mio agio, carcassa troppo morbida e non ho mai avuto feeling con il senso di galleggiamento che danno per questo ho sempre preferito Metzeler e Dunlop con carcasse più rigide
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 22:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Pneumatici

Messaggio da Relich »

Io ho montato 1500km fà (circa) Pirelli angel GT. Le dunlup son durate 5200km...queste speriamo almeno 8000km li facciano, a oggi differenze con le dunlup sono la discesa molto più veloce in piega , ho notato che la gomma anteriore ha più "spalla" delle originali montate. Sono più dure ma non per questo tengono meno hai comunque una sensazione completamente diversa in appoggio ma la resa è la stessa :doppiok: . Ero indeciso anchio con le metzeller Roadtec Z8 Interact , il gommista dice che durano meno...le next non le fanno per la capona peccato ottima gomma :goccia:
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Pneumatici

Messaggio da carlocb »

Dopo le prime curve........grandi Metzeler M7 !!!!!!!!
Domani Gavia Stelvio Manghen........
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Pneumatici

Messaggio da Maxrider »

sei sempre in giro????
beato te!
quanto t'invidio!!! :D
Avatar utente
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2126
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
Moto: Caponord 1200 TP
Località: Treviso

Re: Pneumatici

Messaggio da Prosecchino »

carlocb ha scritto:Dopo le prime curve........grandi Metzeler M7 !!!!!!!!
Domani Gavia Stelvio Manghen........

rosico :clapclap:
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Pneumatici

Messaggio da spalla »

non credete a Carlo :o
è un uomo del marketing Aprilia :azz: ci spia e ci segnala all'Aprilia x farci manomettere le moto ai tagliandi :taz:
in settimana al massimo fa Noale - Marcon e quando è a casa x il weekend Schio - San Vito di Leguzzano :giullare:

buon divertimento Carlo :wink:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Pneumatici

Messaggio da carlocb »

Maxrider ha scritto:sei sempre in giro????
beato te!
quanto t'invidio!!! :D

Me lo impongo...altrimenti impazzisco.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Pneumatici

Messaggio da carlocb »

Dopo circa 1.500 km mi sto ricredendo sui Metzeler M7.
Anteriore ok, nulla da dire.
Posteriore : "parte" spesso, cioè svirgola un po' troppo spesso.
Capita anche a qualcuno di voi ?
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Pneumatici

Messaggio da spalla »

mi sa che quando sarà il momento vado sulle Pirelli, ne parlano bene delle Angel GT :nonsò:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “Caponord 1200 VK (Caponord 1200 / Travel Pack)”