Pneumatici

Per le Caponord 1200 dal 2013 al 2016
Avatar utente
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 22:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Pneumatici

Messaggio da Relich »

Raga cambiate qualche giorno fà ho scelto continental ContiRoadAttack 2 EVO Vedremo come vanno tra un mesetto alla riattivazione dell'assicurazione :goccia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Pneumatici

Messaggio da spalla »

con le Dunlop di serie (Qualifier) ormai sono arrivato, dopo 6.000km sono al piolino centrale di avviso :disperato:
mi sono trovato bene perchè, a parte la mia diffidenza iniziale x il cambio di tipo di gomma dal semitassellato della cara vecchia Capo1000, le sentivo bene aggrappate e questa sensazione è durata pressochè sino alla fine :ok1:
6.000km sono in verità pochini x chi come me fa del turismo anche se non da pensionato, quindi credo che dovrò andare su altra gomma che duri di più, spererei almeno 8/9.000 km che duravano la Pirelli Scorpion Trail della 1000 con cui mi sono trovato benissimo.
alcuni parlano bene delle Pirelli Angel GT come compromesso ideale fra tenuta e percorrenza, altri dicono che fanno pena :-? dovrò decidermi
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 82
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 22:38
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Pneumatici

Messaggio da Relich »

spalla ha scritto: con le Dunlop di serie (Qualifier) ormai sono arrivato, dopo 6.000km sono al piolino centrale di avviso :disperato:
mi sono trovato bene perchè, a parte la mia diffidenza iniziale x il cambio di tipo di gomma dal semitassellato della cara vecchia Capo1000, le sentivo bene aggrappate e questa sensazione è durata pressochè sino alla fine :ok1:
6.000km sono in verità pochini x chi come me fa del turismo anche se non da pensionato, quindi credo che dovrò andare su altra gomma che duri di più, spererei almeno 8/9.000 km che duravano la Pirelli Scorpion Trail della 1000 con cui mi sono trovato benissimo.
alcuni parlano bene delle Pirelli Angel GT come compromesso ideale fra tenuta e percorrenza, altri dicono che fanno pena :-? dovrò decidermi
Le GT sulla capo son soldi buttati fidati :lol: ....al contrario sulla dorsoduro pare siano delle gomme assurde dipende sempre dalla moto, ripeto io mi son trovato malissimo :x :grr:
Immagine
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Pneumatici

Messaggio da geppini »

Qualcuno ha montato le conti motion, mio figlio le ha montate su una naked 800 che ha una buona coppia e dopo un rodaggio iniziale si e' trovato bene a scendere in piega
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Pneumatici

Messaggio da geppini »

Io ho sostituito le dunlop originali con le conti motion, le avevo anche sulla moto precedente una bmw f 800 r mi sono trovato bene, spero che sulla caponord, mi diano fiducia, vedremo , le ho su da una settimana, trovate ad un buon prezzo 200 la coppia sono state fabbricate nel 2015!!.Fatti 500 km in fase di rodaggio ,cautela con traction control a livello intermedio!
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Pneumatici

Messaggio da Maxrider »

io ho sostituito al tagliando dei 10k km (per l'esattezza 10800km) le gomme originali..
e ho fatto la pazzia di rimetterle uguali, in quanto il meccanico ne aveva un paio con su ca 2500km
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Pneumatici

Messaggio da carlocb »

Maxrider ha scritto: io ho sostituito al tagliando dei 10k km (per l'esattezza 10800km) le gomme originali..
e ho fatto la pazzia di rimetterle uguali, in quanto il meccanico ne aveva un paio con su ca 2500km

10800 km ??????????????????????????????????????? incredibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq secondo me sono ottimissime gomme.
ciao
Pieromario
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 21:23
Moto: caponord 1200
Località: Foglizzo

Re: Pneumatici

Messaggio da Pieromario »

io posso solo parlare un gran bene delle angel gt....sulla precedente moto ho provato le z8 buone anche il chilometraggio buono circa 10.000km
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Pneumatici

Messaggio da carlocb »

ho appena montato le dunlop qualifier II, mai provate prima.
qualcuno le ha avute (sulla CN1200) ?
grazie
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Pneumatici

Messaggio da teuz74 »

Le ho avute come primo equipaggiamento. Fatti 7500 km e mi sono piaciute. Non sono gomme che eccellono per performance ma vanno bene un po' per tutto. Facili ed intuitive
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: Pneumatici

Messaggio da pegaso27 »

Montate da poco le nuove metzeler roadtec 01 bimescola, il primo impatto è molto positivo, grande appoggio, danno sicurezza, meno effetto raddrizzante nelle frenate in curva... un pelo più rumoroso l'anteriore rispetto le next. Vediamo km facendo se confermeranno le impressioni positive.
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Pneumatici

Messaggio da Catano »

carlocb ha scritto: ho appena montato le dunlop qualifier II, mai provate prima.
qualcuno le ha avute (sulla CN1200) ?
grazie
Solitamente le Q2 sono di primo equipaggiamento..
Tu che gomme avevi montato quando hai preso la moto?
Personalmente non mi hanno entusiasmato... Poco agili e pochi km (circa 4k)... Però incollate all'asfalto!
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Pneumatici

Messaggio da carlocb »

Catano ha scritto:
carlocb ha scritto: ho appena montato le dunlop qualifier II, mai provate prima.
qualcuno le ha avute (sulla CN1200) ?
grazie
Solitamente le Q2 sono di primo equipaggiamento..
Tu che gomme avevi montato quando hai preso la moto?
Personalmente non mi hanno entusiasmato... Poco agili e pochi km (circa 4k)... Però incollate all'asfalto!
di primo equipaggiamento avevo dunlop sportsmart, ottime, 4300 km però.......
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: Pneumatici

Messaggio da fasa »

pegaso27 ha scritto: Montate da poco le nuove metzeler roadtec 01 bimescola, il primo impatto è molto positivo, grande appoggio, danno sicurezza, meno effetto raddrizzante nelle frenate in curva... un pelo più rumoroso l'anteriore rispetto le next. Vediamo km facendo se confermeranno le impressioni positive.
Stavo pensando a queste quando dovrò sostituirle: facci sapere come vanno!
Adesso, per il mio viaggio estivo, ho su delle Michelin Pilot Road 4. Adesso con 7k km. Consumo regolarissimo, tenuta costante con il caldo e il freddo, asciutto e bagnato. Solo anteriore troppo rotondo e lentino a scendere. A me sono sempre piaciute le Metzeler e mi ero trovato da dio con le M7 RR, durata a parte.
Fabio
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Pneumatici

Messaggio da Sting AB »

fasa ha scritto: ...
Adesso, per il mio viaggio estivo, ho su delle Michelin Pilot Road 4. Adesso con 7k km. Consumo regolarissimo, tenuta costante con il caldo e il freddo, asciutto e bagnato. Solo anteriore troppo rotondo e lentino a scendere. A me sono sempre piaciute le Metzeler e mi ero trovato da dio con le M7 RR, durata a parte.
Se ti piacciono le Metzeler e le gomme svelte e appuntite ti consiglio le Pirelli Diablo Rosso III, per altro Metzeler è di propietà della Pirelli e fanno prodotti diversi ma mettono in comune la loro tecnologia. Io sulla mia ho le Diablo Rosso II e già quelle vanno da dio, si scaldano in fretta, tengono bene in qualunque condizione e la moto scende in piega col pensiero. Non so dirti la resa chilometrica ma io ho fatto circa 4mila km in condizioni gravose (molte frenate e accelerate) e sono ancora perfette. La terza serie mi dicono che va ancora meglio, se tanto mi da tanto sono da prendere a occhi chiusi.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “Caponord 1200 VK (Caponord 1200 / Travel Pack)”