Ciao.
Voi come avete regolato il mono posteriore della versione base ?
Io ho tirato al max hard la molla e ho lasciato standard il ritorno e mi pare di trovarmi bene, ma non avendo controprove.........
E voi ?
Mono posteriore versione base
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Re: Mono posteriore versione base
io ho chiuso tutta la manopola quando son partito a pieno carico,
poi mi son reso conto, che era molto rigida, soprattutto per la fanciulla seduta dietro,
anche perché la gomma non lavorava bene, come se iniziasse a strappare, forse anche x l'intervento del tc, che io non ho mai sentito a parte un paio di volte ma con asfalto bagnato, molto bagnato!
ho cominciato a smollarlo, mi sembra di uno o due giri, finchè ho trovato la condizione giusta che piace a me
senza carico ho provato a utilizzarla con la taratura da pieno carico ma rimane troppo rigida,
in accelerazione mi piace che un pelino tenda a sedersi e scivolare via..
parlo di sensazioni è!
quindi ho riaperto ancora di un giro o due
poi mi son reso conto, che era molto rigida, soprattutto per la fanciulla seduta dietro,
anche perché la gomma non lavorava bene, come se iniziasse a strappare, forse anche x l'intervento del tc, che io non ho mai sentito a parte un paio di volte ma con asfalto bagnato, molto bagnato!
ho cominciato a smollarlo, mi sembra di uno o due giri, finchè ho trovato la condizione giusta che piace a me
senza carico ho provato a utilizzarla con la taratura da pieno carico ma rimane troppo rigida,
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parlo di sensazioni è!
quindi ho riaperto ancora di un giro o due
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Re: Mono posteriore versione base
io ho la Tp ma sulla precedente 1000 notavo che se è troppo rigido la moto rimbalza e non copia l'asfalto
smolla un pò, sentirai che quando accelleri la moto tende a sedersi un pò dietro ma va bene così perchè è necessario quel movimento altrimenti significa che è troppo dura e scivola.
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Re: Mono posteriore versione base
scusate..... ma non vorrei che ci siano fraintendimenti ed incomprensioni:
quando parlate di regolazioni penso sia preferibile descrivere cosa andate a modificare la manopola o la vite
quando parlate di regolazioni penso sia preferibile descrivere cosa andate a modificare la manopola o la vite
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Re: Mono posteriore versione base
è vero.falcodellastrada ha scritto:scusate..... ma non vorrei che ci siano fraintendimenti ed incomprensioni:
quando parlate di regolazioni penso sia preferibile descrivere cosa andate a modificare la manopola o la vite
io ho la manopola al massimo su hard e la vite in posizione standard.
un amico mi ha detto che se tengo la manopola su hard dovrei "smollare" il ritorno (la vite) cioè fare in modo che il ritorno sia morbido.....altrimenti ogni avvallamento.......son dolori.......ma a me pare che così vada bene.......
sarò scemo, ma se sono abituato così non riesco a capire cosa potrebbe migliorare se cambiassi qualcosa a livello di manopola e/o vite........per questo chiedevo a voi......
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Re: Mono posteriore versione base
Carlo, nelle tua zona non ci sono "maghi" delle sospensioni?
con il 1000 io ero andato a Monza da Cirafici e dopo averci messo le mani era un'altra moto.
soprattutto la tarò sul mio peso, sul carico con cui mi muovevo in genere e sulle mie preferenze.
con il 1000 io ero andato a Monza da Cirafici e dopo averci messo le mani era un'altra moto.
soprattutto la tarò sul mio peso, sul carico con cui mi muovevo in genere e sulle mie preferenze.
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Re: Mono posteriore versione base
spalla ha scritto:Carlo, nelle tua zona non ci sono "maghi" delle sospensioni?
con il 1000 io ero andato a Monza da Cirafici e dopo averci messo le mani era un'altra moto.
soprattutto la tarò sul mio peso, sul carico con cui mi muovevo in genere e sulle mie preferenze.
nessun mago.......proverò da Gabrielli ma mi hanno già detto che devo essere io a fare continue prove con diverse regolazioni sullo stesso percorso....ma non ho pazienza.......
- spalla
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Re: Mono posteriore versione base
provò, provo fin che alla fine trovò il settaggio a lui ideale.........ed era tempo di cambiare moto
digli a Gabrielli di montare bauletti e stop
possibile che non ci sia nessuno in zona capace di regolare le sospensioni adattandole a peso/carico/preferenze del cliente? mi permetto consigliarti di informarti
uno "specialista" sicuramente ti può dare regolazione di base adatta a te, poi eventualmente puoi fare dei ritocchi di tuo gusto se vuoi.
ti dico regolare le sospensioni perchè è sempre preferibile "accordare" ant. e post., la sola regolazione di 1 dei 2 può dare miglioramento da una parte e magari peggioramento dall'altra che quindi vanifica il lavoro fatto
digli a Gabrielli di montare bauletti e stop
possibile che non ci sia nessuno in zona capace di regolare le sospensioni adattandole a peso/carico/preferenze del cliente? mi permetto consigliarti di informarti
uno "specialista" sicuramente ti può dare regolazione di base adatta a te, poi eventualmente puoi fare dei ritocchi di tuo gusto se vuoi.
ti dico regolare le sospensioni perchè è sempre preferibile "accordare" ant. e post., la sola regolazione di 1 dei 2 può dare miglioramento da una parte e magari peggioramento dall'altra che quindi vanifica il lavoro fatto
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Re: Mono posteriore versione base
a Cornedo Vicentino c'è un certo Soldà che lavora anche sulle Sachs
prova a fare ricerca, vedi anche sul sito di Andreani che ha rivenditori su zona Vicenza ed è presumibile sappiano lavorare sul set-up di qualsiasi marca senza necessità di sostituire o modificare,
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Re: Mono posteriore versione base
Cirafici, Bruno, é veramente in gamba ma i prezzi sono altucci, un altro veramente bravo e con prezzi ottimi é Manuel di spacebike zona Bergamo.
Se vuoi mi informo con qualche amico della tua zona, qualcuno ci sarà
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