CN 1200 Prova viaggio Dueruote
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
CN 1200 Prova viaggio Dueruote
Su Dueruote di ottobre c'e' una prova viaggio in Francia della CN1200 TP.
Ne esce bene.
Tra i difetti scrivono: consumi, peso
Consumi, potremmo essere d'accordo, ma quella del peso fa ridere, considerando che un impedito come me la tiene su senza alcun patema e che e' maneggevolissima fin dalle minime velocità. Sembra che parlino per luoghi comuni.
Al di la' di questo, la nostra amica fa la sua porca figura.
Altra nota stonata dell'articolo: "la CN1200 non attira gli sguardi come le montagne circosatanti"... bella roba! Giusto per scrivere qualche menata.
Ne esce bene.
Tra i difetti scrivono: consumi, peso
Consumi, potremmo essere d'accordo, ma quella del peso fa ridere, considerando che un impedito come me la tiene su senza alcun patema e che e' maneggevolissima fin dalle minime velocità. Sembra che parlino per luoghi comuni.
Al di la' di questo, la nostra amica fa la sua porca figura.
Altra nota stonata dell'articolo: "la CN1200 non attira gli sguardi come le montagne circosatanti"... bella roba! Giusto per scrivere qualche menata.
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
- Messaggi: 3612
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
- Località: roma/viterbo
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
scusa ma come funziona?
qui sul forum regna la massima libertà di opinioni (fino a tollerare chi elogia questo sgorbio -ironico ) e un giornale non può scrivere che è brutta?
onestamente, attirare l'occhio non significa essere belli e quindi do ragione al giornale.
anche tu caimano, di la verità, ha dei dettagli spettacolari ma ad un'occhiata veloce, ti incuriosisce di più la ktm, la bmw o questa? a me sembra troppo piccola e comune per rapire uno sguardo. certo, come ho detto prima, se la studi bene ha dei dettagli stilistici notevoli ma..... a parte la storia del peso non mi sembra tanto fuoristrada quell'articolo.
qui sul forum regna la massima libertà di opinioni (fino a tollerare chi elogia questo sgorbio -ironico ) e un giornale non può scrivere che è brutta?
onestamente, attirare l'occhio non significa essere belli e quindi do ragione al giornale.
anche tu caimano, di la verità, ha dei dettagli spettacolari ma ad un'occhiata veloce, ti incuriosisce di più la ktm, la bmw o questa? a me sembra troppo piccola e comune per rapire uno sguardo. certo, come ho detto prima, se la studi bene ha dei dettagli stilistici notevoli ma..... a parte la storia del peso non mi sembra tanto fuoristrada quell'articolo.
Nihil Difficile Volenti
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
In effetti a me la Capo esteticamente non dispiace ma non è una moto che si fa notare.....almeno non quanto una gs,ktm o multi.
Faccio un paragone automobilistico
Caponord = Golf GTI,bella ma se non la guardi bene sembra una delle tante Golf in circolazione
KTM = Impreza STI
Multi = una Ferrari a piacimento
GS = beh per questa metto una foto
Faccio un paragone automobilistico
Caponord = Golf GTI,bella ma se non la guardi bene sembra una delle tante Golf in circolazione
KTM = Impreza STI
Multi = una Ferrari a piacimento
GS = beh per questa metto una foto
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
Appunto, massima libertà di opinione e io ho espresso la mia opinione con la massima libertà.phoenix78 ha scritto:scusa ma come funziona?
qui sul forum regna la massima libertà di opinioni (fino a tollerare chi elogia questo sgorbio -ironico ) e un giornale non può scrivere che è brutta?
onestamente, attirare l'occhio non significa essere belli e quindi do ragione al giornale.
anche tu caimano, di la verità, ha dei dettagli spettacolari ma ad un'occhiata veloce, ti incuriosisce di più la ktm, la bmw o questa? a me sembra troppo piccola e comune per rapire uno sguardo. certo, come ho detto prima, se la studi bene ha dei dettagli stilistici notevoli ma..... a parte la storia del peso non mi sembra tanto fuoristrada quell'articolo.
Tu hai controbattuto con massima libertà.
Non fa una grinza.
A Vicenza si dice "scioco" e si pronuncia s-cioco : la CN forse non e' s-cioca come un GS adventure o anche un GS normale, ultima versione, che sono opulente fino alla nausea. E non sarà nemmeno leziosa come una Multi.
Sulla Ktm ho da ridire: bellissima in fotografia, ma domenica ne ho viste piu' d'una in giro per le dolomiti e non rendevano quanto la CN, viste dal vivo. Sgorbio-ironico mi sembra una forzatura.
Quando ne vedi arrivare una da lontano ti assicuro che solo la Multi fa altrettanta figura. La GS con lo sguardo guercio e i led messi a caso non la prendo nemmeno in considerazione. La Kappa, con quel fanale che scompare e sembra piccolissimo, visto dal vivo...
Ma sono solo mie opinioni e in quanto opinioni... opinabili.
Ammè, me piace!
- Maxrider
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 175
- Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
- Moto: Caponord 1200 ABS
- Località: Milano est
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
la differenza sta proprio nel fatto che in molti non sono andati a vederla dal vivo!
a me è piaciuta al primo sguardo
e in giro, parlo personalmente, la mia sulle alpi quest'estate, ha avuto parecchi sguardi addosso!
a me è piaciuta al primo sguardo
e in giro, parlo personalmente, la mia sulle alpi quest'estate, ha avuto parecchi sguardi addosso!
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
Luca, forse tu parti dal presupposto che la nuova Capo doveva seguire le orme della vecchia Capo
invece è un'altra moto e va vista così x capirla e.....apprezzarla
contrariamente ad altre, KTM in primis, rende più dal vivo che in foto, peccato che se ne vedano in giro ancora poche e non si siano dati troppo da fare x mostrarla dal vivo
le BMW, al di là della loro maneggevolezza, a vederle sono massiccie, mastodontiche;
la KTM dal vivo perde tanto, pare mal rifinita ed è sgraziata;
la Capo è filante, sportiveggiante e soprattutto non scopiazza nessuna ed ha un family feeling dato dal musetto che è simile a quello della RSV4/Tuono. addirittura io evito di mettere il bauletto post perchè rovina la linea così come il borsello da serbatoio perchè grosso e le fa perdere snellezza.
poi è chiaro che ognuno abbia il proprio senso estetico che è indiscutibile, ma a me piace
invece è un'altra moto e va vista così x capirla e.....apprezzarla
contrariamente ad altre, KTM in primis, rende più dal vivo che in foto, peccato che se ne vedano in giro ancora poche e non si siano dati troppo da fare x mostrarla dal vivo
le BMW, al di là della loro maneggevolezza, a vederle sono massiccie, mastodontiche;
la KTM dal vivo perde tanto, pare mal rifinita ed è sgraziata;
la Capo è filante, sportiveggiante e soprattutto non scopiazza nessuna ed ha un family feeling dato dal musetto che è simile a quello della RSV4/Tuono. addirittura io evito di mettere il bauletto post perchè rovina la linea così come il borsello da serbatoio perchè grosso e le fa perdere snellezza.
poi è chiaro che ognuno abbia il proprio senso estetico che è indiscutibile, ma a me piace
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
Beh dico la mia in libertà con ovvio puro stile "IMHO" tralasciando la tecnica e il "come vanno":
La nuova CN 1200 la trovo una bella moto, riuscitissima nel frontale e nella vista posteriore, secondo me pecca solo nella visione laterale ed ha un serbatoio troppo piccolo per il tipo di moto, ma dire che non si fa notare è una boiata, è molto più bella del 90% delle concorrenti;
Ho visto dal vivo la KTM 1190 Adv e non mi è piaciuta, colori pacchiani, frontale "strano" e paramotore inesistente (quello originale della vecchia CN standard in confronto è da Parigi Dakar)
La GS è mastodontica e plasticosa, peggio del vecchio modello, il nuovo faro è meglio del precedente ma è sempre guercio e la cosa mi fa inorridire tipica moto da sboroni
La Multi è in assoluto la più bella stilisticamente, la trovo solo un filo bassa, se ne facessero una versione Adv a gamba lunga (e a quanto pare la faranno) esteticamente sarebbe in assoluto la mia moto ideale, anche se con 150 cv su strade normali non ci farei una mazza, preferirei meno cavalli ma più elasticità di motore.
Le altre (Kawa, Honda, Suzu, Yama) brutte o anonime
In conclusione penso che o la rivista in questione è stata faziosa oppure il tester è guercio come la GS
La nuova CN 1200 la trovo una bella moto, riuscitissima nel frontale e nella vista posteriore, secondo me pecca solo nella visione laterale ed ha un serbatoio troppo piccolo per il tipo di moto, ma dire che non si fa notare è una boiata, è molto più bella del 90% delle concorrenti;
Ho visto dal vivo la KTM 1190 Adv e non mi è piaciuta, colori pacchiani, frontale "strano" e paramotore inesistente (quello originale della vecchia CN standard in confronto è da Parigi Dakar)
La GS è mastodontica e plasticosa, peggio del vecchio modello, il nuovo faro è meglio del precedente ma è sempre guercio e la cosa mi fa inorridire tipica moto da sboroni
La Multi è in assoluto la più bella stilisticamente, la trovo solo un filo bassa, se ne facessero una versione Adv a gamba lunga (e a quanto pare la faranno) esteticamente sarebbe in assoluto la mia moto ideale, anche se con 150 cv su strade normali non ci farei una mazza, preferirei meno cavalli ma più elasticità di motore.
Le altre (Kawa, Honda, Suzu, Yama) brutte o anonime
In conclusione penso che o la rivista in questione è stata faziosa oppure il tester è guercio come la GS
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
Sting, hai scordato la Triumph... quella e' bella fissa. Anzi, e' s-cioca senza essere pacchiana. Ma in giro non ne ho mai vista una che sia una.
Ma nel mio caso mi ha fatto paura al solo salirci. Manubrio lontanissimo, tocco con la punta dei piedi...
ma sono considerazioni che faccio io, diversamente alto e diversamente robusto...
Ma nel mio caso mi ha fatto paura al solo salirci. Manubrio lontanissimo, tocco con la punta dei piedi...
ma sono considerazioni che faccio io, diversamente alto e diversamente robusto...
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
ElCaimanDelPiave ha scritto:Sting, hai scordato la Triumph... quella e' bella fissa. Anzi, e' s-cioca senza essere pacchiana. Ma in giro non ne ho mai vista una che sia una.
Ma nel mio caso mi ha fatto paura al solo salirci. Manubrio lontanissimo, tocco con la punta dei piedi...
ma sono considerazioni che faccio io, diversamente alto e diversamente robusto...
quale triumph ? l'explorer 1200 o il tiger sport 1050 ?
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
Sting AB ha scritto:Beh dico la mia in libertà con ovvio puro stile "IMHO" tralasciando la tecnica e il "come vanno":
La nuova CN 1200 la trovo una bella moto, riuscitissima nel frontale e nella vista posteriore, secondo me pecca solo nella visione laterale ed ha un serbatoio troppo piccolo per il tipo di moto, ma dire che non si fa notare è una boiata, è molto più bella del 90% delle concorrenti;
Ho visto dal vivo la KTM 1190 Adv e non mi è piaciuta, colori pacchiani, frontale "strano" e paramotore inesistente (quello originale della vecchia CN standard in confronto è da Parigi Dakar)
La GS è mastodontica e plasticosa, peggio del vecchio modello, il nuovo faro è meglio del precedente ma è sempre guercio e la cosa mi fa inorridire tipica moto da sboroni
La Multi è in assoluto la più bella stilisticamente, la trovo solo un filo bassa, se ne facessero una versione Adv a gamba lunga (e a quanto pare la faranno) esteticamente sarebbe in assoluto la mia moto ideale, anche se con 150 cv su strade normali non ci farei una mazza, preferirei meno cavalli ma più elasticità di motore.
Le altre (Kawa, Honda, Suzu, Yama) brutte o anonime
In conclusione penso che o la rivista in questione è stata faziosa oppure il tester è guercio come la GS
o forse BMW stanzia somme ingenti per sostenere le riviste "specializzate"........dove ormai ci sono più scooter che moto e, onnipresenti, BMW BMW BMW........
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
[quote="phoenix78"
onestamente, attirare l'occhio non significa essere belli e quindi do ragione al giornale.
no scusa ma...cosa significa attirare l'occhio : essere orrendi ?
guarda che se leggi bene e cerchi di andare oltre le parole......volevano semplicemente dire che per quanto possa essere bella una moto in quella location, la location stessa è talmente bella da far passare in secondo piano la moto, qualsiasi moto.
io proprio a te non ti capisco e neanche mi interessa (e penso viceversa).
onestamente, attirare l'occhio non significa essere belli e quindi do ragione al giornale.
no scusa ma...cosa significa attirare l'occhio : essere orrendi ?
guarda che se leggi bene e cerchi di andare oltre le parole......volevano semplicemente dire che per quanto possa essere bella una moto in quella location, la location stessa è talmente bella da far passare in secondo piano la moto, qualsiasi moto.
io proprio a te non ti capisco e neanche mi interessa (e penso viceversa).
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
Vero, la Triumph ha il suo perché, solo che mi sembra un po' troppo "nuda" cioè sembra una naked alta e il telaio è un groviglio di tubi saldati che mi farebbero rimpiangere quello della Capona (una scultura in confronto e in assoluto), se ci aggiungi che il frontale è praticamente copiato dalla vecchia CN... il motore resta però un punto di riferimento, altro che boxer bmw...ElCaimanDelPiave ha scritto:Sting, hai scordato la Triumph... quella e' bella fissa. Anzi, e' s-cioca senza essere pacchiana. Ma in giro non ne ho mai vista una che sia una.
Ma nel mio caso mi ha fatto paura al solo salirci. Manubrio lontanissimo, tocco con la punta dei piedi...
ma sono considerazioni che faccio io, diversamente alto e diversamente robusto...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
la Tiger Explorer non l'ho nemmeno citata perchè fa numeri di vendita , chiaramente non è fra le best sellers chesi citavano anche se x me è bella come sovrastrutture, molto meno nel telaio aggrovigiliato e con troppi pezzi di filo e plastica a vista, ed ha un ottimo motore.
poi a Phoenix la nuova capo non è mai piaciuta, lo sappiamo, e trova gli stessi difetti che hanno anche altre ma che non vede
continuo a pensare che mostri da 150cv e oltre 200kg siano inadatti al fuoristrada, quindi x fare la stradella bianca che fanno anche le touring, le naked e pure qualche sportiva.....le fa anche la CN nuova; x la vecchia si poteva farwe qualcosa di più ma si doveva esssere anche manici e con gomme adatte pertanto non vedo tutto questo Enduro fra le moto che si sono citate e che si rimpiangono
poi a Phoenix la nuova capo non è mai piaciuta, lo sappiamo, e trova gli stessi difetti che hanno anche altre ma che non vede
continuo a pensare che mostri da 150cv e oltre 200kg siano inadatti al fuoristrada, quindi x fare la stradella bianca che fanno anche le touring, le naked e pure qualche sportiva.....le fa anche la CN nuova; x la vecchia si poteva farwe qualcosa di più ma si doveva esssere anche manici e con gomme adatte pertanto non vedo tutto questo Enduro fra le moto che si sono citate e che si rimpiangono
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
Intendevo la Explorer 1200..carlocb ha scritto:ElCaimanDelPiave ha scritto:Sting, hai scordato la Triumph... quella e' bella fissa. Anzi, e' s-cioca senza essere pacchiana. Ma in giro non ne ho mai vista una che sia una.
Ma nel mio caso mi ha fatto paura al solo salirci. Manubrio lontanissimo, tocco con la punta dei piedi...
ma sono considerazioni che faccio io, diversamente alto e diversamente robusto...
quale triumph ? l'explorer 1200 o il tiger sport 1050 ?
La 1050 e' un fuscello a confronto, e molto piu' amichevole nell'impressione da ferma.
Non avendole provate in movimento non so altro sul loro conto se non quello che ho letto in giro.
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: CN 1200 Prova viaggio Dueruote
Ma anche per me è bella,la metto solo dopo la Multi,tutte le altre a parere mio sono peggio,ma non ha qualcosa che la contraddistingue veramente.....gs e ktm non mi piacciono per niente (specie la prima ),ma è impossibile scambiarle per qualcos'altro,e idem la Multi che però è anche estremamente bella.Sting AB ha scritto: La nuova CN 1200 la trovo una bella moto, riuscitissima nel frontale e nella vista posteriore, secondo me pecca solo nella visione laterale ed ha un serbatoio troppo piccolo per il tipo di moto, ma dire che non si fa notare è una boiata, è molto più bella del 90% delle concorrenti;