Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
ilgreco
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 15:28
Moto: Aprilia caponord 1200
Tel: 3393493010
Località: Bari

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da ilgreco »

Ragazzi la moto se la vedete e sentite è praticamente originale!!! il sound è bellissimo a minimo o cmq sotto coppia, è come l'originale ma più cupo, mentre quando entra in coppia...è un godimento puro, ma sempre non fastidioso come gli sacarichi after!!
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da geppini »

Buon giorno a tutti,
Io l'ho acquistata da un privato in Toscana, travel pack bianca 6500km, il proprietario ha voluto prendere un ktm 1190.Io contentissimo per l'acquisto, postero' foto.Per ora nessuna modifica ma sono intenzionato al risuonatore e alle manopole riscaldate.I'ex proprietario aveva fatto fare i richiami del drenaggio della scatola filtro e deldado del pignone controllato col meccanico di Roma che si e' collegato davanti a me con il pc dell'officina sulla rete dell'assistenza Aprilia, quindi per ora tutto ok.Appena posso vorrei provare la rally con la sua mappa ed il risunatore di serie.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da gioroma »

:clapclap: :clapclap: :clapclap: complimenti ............io se avessi la vostra versione
mi incazzerei come una bestia nel vedere la Rally ............................. :firedevil: :firedevil:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da geppini »

Gia' vista da 'Che moto' circovallazione clodia a Roma .Non ho avuto il tempo per provarla , lo faro'.Comunque chi ha montato il risuonatore sulla tp ne ha trovato giovamento, si mormora che la mappa della rally puo' essere messa sulla tp ,chiaramente abbinata al risuonatore, il meccanico mi ha fatto leggere la comunicazione ufficiale nella quale si indica che risuonatore e mappa vanno all'unisono
Ultima modifica di geppini il domenica 26 aprile 2015, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da andydj31 »

No la mappa Rally non va sulla normale. Leggiti il mio post in officina.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da geppini »

Ma la mappa per tp abbinata al risuonatore c'e'
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da andydj31 »

Si lo so. Ma tu hai scritto della mappa Rally. Ed io ti ho detto che invece non può andare bene. [emoji6]
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da geppini »

Si ho capito.Questa notizia e' trapelata da un forumista che ha partecipsto al demo della rally con il motoclub 'Pompone' di Bassano del grappa.Praticamente Aprilia ha messo a disposizione alcune rally per farle provare avvalendosi dell'ospitalita' del suddetto club.Qualcuno parlando con i tecnici ha esordito che questa cosa si potrebbe fare anche sulla tp, puo' essers che e' una balla!
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da andydj31 »

Ero io.... ma poi sempre sul post in officina ho rettificato la cosa. Comunque…. qua siamo abbondantemente OT. :goccia:

Leggi qui: viewtopic.php?f=512&t=38538
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da falcodellastrada »

gioroma ha scritto: :clapclap: :clapclap: :clapclap: complimenti ............io se avessi la vostra versione
mi incazzerei come una bestia nel vedere la Rally ............................. :firedevil: :firedevil:

scusami ...forse mi sono perso qualcosa ma , perchè t'incazzeresti vedendo una Rally ed ipoteticamente avendo una CN TP?
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da geppini »

Non essendo un tecnico o progettista aprilia nn so vosa cambia a livello di componentistica interna al motore tra la tp e la rally quindi o si e' meccanici di centri assistenza oppure nella fabbrica .Il punto e' che apparemntemente le caratteristiche del motore sono identiche ma puo' succedere che poi per scelte commerciali gli acquisti dei singoli componenti che formano il motore possono cambiare es marca dei pistoni bielle ecc. ergo anche le centraline, quindi ne deriva l'incompatibilita'; io credo che sia cosi poi posso anche sbagliare
geppini
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 328
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2014, 13:09
Moto: dopo jap e tedesche ora 1200TP
Località: Santa Marinella (RM)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da geppini »

falcodellastrada ha scritto:
gioroma ha scritto: :clapclap: :clapclap: :clapclap: complimenti ............io se avessi la vostra versione
mi incazzerei come una bestia nel vedere la Rally ............................. :firedevil: :firedevil:

scusami ...forse mi sono perso qualcosa ma , perchè t'incazzeresti vedendo una Rally ed ipoteticamente avendo una CN TP?
A me personalmente i cerchi a raggi non piacciono e nemmeno il 19 anteriore, pero' esteticamente e' bella anzi nel complesso e' azzeccata la scelta dei cerchi, pero' e' la tipologia sopra citata che a me non interessa ma la mia e' una scelta personale.Spero che la rally sia piu' gradita e faccia molti piu' numeri di vendite delle precedenti anche perche' la clientela si orienta verso questa tipologia piu' fuoristadistica
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da gioroma »

Non è solo una questione estetica ma anche tecnica.........leggere che il motore della rally è stato
mignorato meccanicamente mi fa arrabbiare............ :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da falcodellastrada »

Scusami ...... quali sarebbero le modifiche meccaniche? Penso che trattasi di modifiche dovute alla diversa tipologia di moto e di utilizzo vedi ruote 17 vs 19, modifiche di diverse tarature di sospensioni da parte della centralina o altre diavolerie elettroniche. Meccanicamente penso siamo lì. È come prendere un motore FCA se lo mettono sotto la Mito avrà X cv e Y mm di coppia, lo stesso se lo mettono sotto una punto o 500 o Y avrà gli stessi cv ma forse erogazione di coppia diverso, tutto in base all'esigenza dell'auto.
Non credo che IN Aprilia abbiano aperto una nuova produzione per un motore simile solo per la rally.....e poi fare lievi cambiamento.
Secondo me sono tutti cambiamenti di elettronica dovuti alle caratteristiche del mezzo
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da lelex9 »

Avevo letto in giro... o forse addirittura qui che si vociferava che qualche modifica al motore ci fosse...

Ma quindi io dovrei prendermela perchè il mio è solo 1000 e ora lo hanno portato a 1200 con un'erogazione migliore?
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”