Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da andydj31 »

Carl... te ne eri sparito da un pò e puntualmente torni a scrivere c@zzate!!! Ma chi critica cosa?!?!? Stiamo discutendo se la Rally porta modifiche al motore. C'è chi dice di si in base alle proprie esperienze e chi dice di no in base ad altre... ma dove leggi le critiche!!!! Stai sereno... e se tanto ti dà fastidio questo forum ne esiste un' altro che sembra fatto apposta per te!
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da carlocb »

andydj31 ha scritto: Carl... te ne eri sparito da un pò e puntualmente torni a scrivere c@zzate!!! Ma chi critica cosa?!?!? Stiamo discutendo se la Rally porta modifiche al motore. C'è chi dice di si in base alle proprie esperienze e chi dice di no in base ad altre... ma dove leggi le critiche!!!! Stai sereno... e se tanto ti dà fastidio questo forum ne esiste un' altro che sembra fatto apposta per te!

ma non sono infastidito per nulla.......anzi, mi diletto a leggere sui questo forum........però dai non diciamo che nessuno critica......gioroma scrive "se avessi una 17" mi incazzerei".....perchè ?
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da andydj31 »

E sarebbe una critica alla moto? :oops:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da carlocb »

carlocb ha scritto:
andydj31 ha scritto: Carl... te ne eri sparito da un pò e puntualmente torni a scrivere c@zzate!!! Ma chi critica cosa?!?!? Stiamo discutendo se la Rally porta modifiche al motore. C'è chi dice di si in base alle proprie esperienze e chi dice di no in base ad altre... ma dove leggi le critiche!!!! Stai sereno... e se tanto ti dà fastidio questo forum ne esiste un' altro che sembra fatto apposta per te!

ma non sono infastidito per nulla.......anzi, mi diletto a leggere sui questo forum........però dai non diciamo che nessuno critica......gioroma scrive "se avessi una 17" mi incazzerei".....chiedevo perchè ?
qualcuno di noi (del forum) era a imola a vedere la SBK ? ho visto parecchie CN 17" e 19"
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da carlocb »

andydj31 ha scritto: E sarebbe una critica alla moto? :oops:
quello che credo di aver capito è che si dia per scontato che la rally sia diversa dalla 17" e che quindi chi possiede una 17" debba incazzarsi con Aprilia per avere una versione diversa della Rally.
ma chi è così certo che le due moto siano in parte diverse ?
tutto qua...chiedevo solo questo....poi forse è meglio se riprendo a lavorare......
ciaoooooo
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da andydj31 »

Si di motore sono diverse e la rally va meglio. Io l'ho provata per un' ora e ti assicuro che hanno fatto un gran lavoro. Tu poi non hai chiesto proprio nulla.... hai debuttato sentenziando che stiamo criticando. Meglio che torno a lavorare pure io... :roll:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da carlocb »

andydj31 ha scritto: Si di motore sono diverse e la rally va meglio. Io l'ho provata per un' ora e ti assicuro che hanno fatto un gran lavoro. Tu poi non hai chiesto proprio nulla.... hai debuttato sentenziando che stiamo criticando. Meglio che torno a lavorare pure io... :roll:
:miarrendo: :miarrendo: :miarrendo: :miarrendo: :miarrendo: :miarrendo: :miarrendo:
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da falcodellastrada »

Dai ragazziiiiii........ fate i bravi!!!!! Sembra di essere ai tempi dei CIAO del SI e del BRAVO dove ognuno diceva di avere il triciclo più veloce dell'altro [emoji2][emoji2][emoji2]...... alla fine sulle salite però tutti dovevano pedalare se volevano camminare
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da carlocb »

falcodellastrada ha scritto: Dai ragazziiiiii........ fate i bravi!!!!! Sembra di essere ai tempi dei CIAO del SI e del BRAVO dove ognuno diceva di avere il triciclo più veloce dell'altro [emoji2][emoji2][emoji2]...... alla fine sulle salite però tutti dovevano pedalare se volevano camminare

ma il Bravo aveva il motore diverso da quello del CIao !
era tutta un'altra cosa :D :D :D :D :D
falcodellastrada
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 100
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 8:07
Moto: Caponord 1200
Località: Bari

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da falcodellastrada »

Va BHÈ non siate pignoli..... allora diciamo il CIAO con il SI
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da spalla »

Andj, te l'ha detto pure Greco: i pistoni sono gli stessi.
che modifica alle testate puoi fare con i medesimi pistoni :?
quello che ti do x certo è che i pistoni 2015 sono grafitati, ma quello è un trattamento del materiale e non modifica a teste o altro.
non dico che la grafitatura non possa rendere diverso lo scorrimento del pistone e quindi dare sensazione diversa di resa.
il pistone grafitato pare sia stato usato anche x eliminare i consumi d'olio di alcune moto (vedi la mia) causati - pare - da fascia raschiaolio troppo dura che ci mette tempo ad assestarsi. altro non so.

Carletto......era ora ti rifacessi vivo :ok1:
quante volte debbo dirti di leggere con calma prima di rispondere? :dubbio:
non essendo una critica..... te ciapà la vaca x i ball :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: Andj, te l'ha detto pure Greco: i pistoni sono gli stessi.
che modifica alle testate puoi fare con i medesimi pistoni :?
quello che ti do x certo è che i pistoni 2015 sono grafitati, ma quello è un trattamento del materiale e non modifica a teste o altro.
non dico che la grafitatura non possa rendere diverso lo scorrimento del pistone e quindi dare sensazione diversa di resa.
il pistone grafitato pare sia stato usato anche x eliminare i consumi d'olio di alcune moto (vedi la mia) causati - pare - da fascia raschiaolio troppo dura che ci mette tempo ad assestarsi. altro non so.

Carletto......era ora ti rifacessi vivo :ok1:
quante volte debbo dirti di leggere con calma prima di rispondere? :dubbio:
non essendo una critica..... te ciapà la vaca x i ball :giullare:

Ciao Spalla,
tutto bene ? Avverti anche tu la ripresa economica :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: il mio amico è alla canna del gas......io quasi...... :firedevil: :firedevil: :firedevil: :firedevil:
tornando al forum......dove ho letto male ?
uno a caso, tanto per cambiare, aveva scritto :
:clapclap: :clapclap: :clapclap: complimenti ............io se avessi la vostra versione
mi incazzerei come una bestia nel vedere la Rally ............................. :firedevil: :firedevil:

poi sono d'accordo conte sui pistoni, ma evidentemente c'è anche chi si accorge della differenza fra pistoni grafitati e non.....io non sono così evoluto......sono un povero motociclista della domenica......a proposito...."tagliati" i 40.000 km.....mai un problema !
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da spalla »

ciao Carlo, probabilmente ti sei perso la sfumatura del pensiero di chi diceva che si incazzerebbe x la nuova Rally.
tu vieni da altra moto ed hai scelto la CN perchè ti piaceva.
io, avendo la CN1000 di cui ero innamorato pazzo :amore: al primo impatto sono rimasto perplesso dalla 1200 e ci ho messo un pò a digerirla e poi prenderla, e ti dirò anche che forse l'ho acquistata più x cieca fiducia in Aprilia che x convinzione :sorrisino:
ora ne sono contentissimo e della Rally non me ne frega nulla, ma da "ex" comprendo la difficoltà di chi ha la 1000 - che è un altro tipo di moto rispetto al 1200 - e pensava alla nuova CN solo come la Rally perchè evoluzione della 1000 :nonsò:
è un pò come se tu fossi passato dalla Triumph Tiger 1050 alla Speed :o che è una gran moto ma che è fuori dal tuo pensiero di moto ideale e di ciò che guidavi. ciò che hai ti influenza sulle future scelte e giudizi :wink:
mica x niente li chiamano "talebani del CN" :uaz: :uaz: :uaz:

quanto al resto.................. :rip:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da OnlyVu »

spalla ha scritto: Andj, te l'ha detto pure Greco: i pistoni sono gli stessi.....che modifica alle testate puoi fare con i medesimi pistoni :?
Praticamente tutte quelle possibili, cioè: inclinazione condotti, numero e diametro valvole, diverso profilo camme e/o angolazione sui relativi alberi, etc.

Comunque in merito a queste presunte modifiche non c'è traccia sul web, si parla solo di generiche modifiche al motore.
Poi leggi tra le righe che le modifiche consistono nell'aggiunta del risuonatore (che motore non è).

Quindi, o l'Aprilia ha messo a tacere tutti pagando :money: :uaz:, oppure davvero il motore è sempre lo stesso! :nono:
Forse ne sapremo di più alla prima prova su strada fatta da qualche rivista cartacea.
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 - foto, modifiche, accessori!

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: ciao Carlo, probabilmente ti sei perso la sfumatura del pensiero di chi diceva che si incazzerebbe x la nuova Rally.
tu vieni da altra moto ed hai scelto la CN perchè ti piaceva.
io, avendo la CN1000 di cui ero innamorato pazzo :amore: al primo impatto sono rimasto perplesso dalla 1200 e ci ho messo un pò a digerirla e poi prenderla, e ti dirò anche che forse l'ho acquistata più x cieca fiducia in Aprilia che x convinzione :sorrisino:
ora ne sono contentissimo e della Rally non me ne frega nulla, ma da "ex" comprendo la difficoltà di chi ha la 1000 - che è un altro tipo di moto rispetto al 1200 - e pensava alla nuova CN solo come la Rally perchè evoluzione della 1000 :nonsò:
è un pò come se tu fossi passato dalla Triumph Tiger 1050 alla Speed :o che è una gran moto ma che è fuori dal tuo pensiero di moto ideale e di ciò che guidavi. ciò che hai ti influenza sulle future scelte e giudizi :wink:
mica x niente li chiamano "talebani del CN" :uaz: :uaz: :uaz:

quanto al resto.................. :rip:
Grazie, mio Vate, mi hai chiarito le idee anche questa volta.
Quanto al resto, rimango dell'idea che chi non possieda una CN1200.......dovrebbe rimanere all'interno del proprio ambito del forum, o almeno non esprimere giudizi senza avere gli elementi per poterli esprimere.
Altrimenti non capirei perchè in questo forum ci siano tante sezioni.......
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”