carlocb ha scritto:...rimango dell'idea che chi non possieda una CN1200.......dovrebbe rimanere all'interno del proprio ambito del forum, o almeno non esprimere giudizi senza avere gli elementi per poterli esprimere. Altrimenti non capirei perchè in questo forum ci siano tante sezioni.......
Le sezioni dividono il forum per argomenti, non in base a chi può e a chi non può intervenire!
Il criterio della moto posseduta non può certo sostituire quello dell'interesse a partecipare ad un determinato tema.
E poi....anche se ho la moto giusta, non è detto che non mi metta a sparare un mucchio di ca@@ate.
carlocb ha scritto:...rimango dell'idea che chi non possieda una CN1200.......dovrebbe rimanere all'interno del proprio ambito del forum, o almeno non esprimere giudizi senza avere gli elementi per poterli esprimere. Altrimenti non capirei perchè in questo forum ci siano tante sezioni.......
Le sezioni dividono il forum per argomenti, non in base a chi può e a chi non può intervenire!
Il criterio della moto posseduta non può certo sostituire quello dell'interesse a partecipare ad un determinato tema.
E poi....anche se ho la moto giusta, non è detto che non mi metta a sparare un mucchio di ca@@ate.
al di la di un fattore puramente estetico, lo scarico ha un sound più corposo e pieno, non garantisce da solo un aumento sensibile delle prestazioni ma se lo associ al risuonatore, mappatura e filtro aria le cose cambiano, moto più pronta ed elastica, maggiori prestazioni in termine di coppia e fruibilità del motore.
teuz74 ha scritto: al di la di un fattore puramente estetico, lo scarico ha un sound più corposo e pieno, non garantisce da solo un aumento sensibile delle prestazioni ma se lo associ al risuonatore, mappatura e filtro aria le cose cambiano, moto più pronta ed elastica, maggiori prestazioni in termine di coppia e fruibilità del motore.
Sono in gran parte d'accordo ma diversamente io ho il filtro , lo scarico e i rapporti originali , per ora ho la necessita' di conformare la sella pilota alle mie esigenze di gambu nn lunghe successivamente vorrei adottare le monopole riscaldate e poi faro' senza urgenza scarco e filtro aria quest'ultimo lo cambiero' al tagliando dei 20k km.Tu a rapporti corona e/o pignone hai cambiato? Io da un lato lascerei cosi' per un uso turistico dall 'altro per fruibilita' cittadina casa lavoro preferirei cambiare.Sono indeciso
di certo se non sei di coscia lunga, la sella è la prima cosa sa sistemare, almeno per poter guidare la moto in tranquillità e sicurezza.
Ho rifatto il trittico catena corona pignone a 20k Km, rimontato la medesima rapportatura, come catena ho preso sulla baia una ZVMX 114 maglie della DiD.
Costano un po' di più rispetto alla concorrenza ma hanno una resistenza superiore alla trazione per cui garantiscono maggior durata.
Il risuonatore chiude il buco ai medi regimi, anche la guida in città diventa più piacevole, il motore strappa molto meno e quindi anche con la rapportatura originale secondo il mio stile di guida non vi sono problemi.
La scelta del numero dei denti di corona e pignone dipendono dal tipo di guida che imposti, quella originale ti permette una guida turistica in relax ma comunque è in grado di sfoderare un carattere di tutto rispetto perchè supportato da una ciclistica da prima della classe.
Togliere un dente al pignone da più spunto e cattiveria in erogazione, non farebbe per me, piuttosto per avere qualcosina in più preferirei una corona da un dente in più, credo sarebbe sufficiente e non stresserebbe le maglie della catena come su un pignone più piccolo per il quale dovrebbero fare un movimento più "stretto"
Confermo quanto dice Teuz, pignone rigorosamente originale (17) corona invece vai di un dente in più, quindi 43, cosi come la porto io ed è più che sufficente.
provai anche con due denti in più ma è troppo (la mia non è proprio originale....), la ruota ant. era sempre a mezz'aria(nonostante abbia gli steli forcella sfilati...) e poi si diventava ancora più svelta nei cambi di direzione ma su curvoni veloci (intendo a full gas o quasi) era troppo nervosa perdendo qualcosina di stabilità.
Consiglio catena (a prescindere dalla marca) ad alta scorrevolezza e corona in ergal "duro" (in ergal normale non compratela perchè dura veramente poco!) io ce l'ho ed è ottima. ( la mia corora in ergal duro è tra l'altro marchiata aprilia)
lamps..
@ ilgreco,
chiedo anche dettagli su catena io vorrei regina extra o afam oppure did tu hai montato? a che chilometraggio? io su una precedente moto f 800 r catena tenuta sempre in ordine ho fatto 36k km nn sono smanettone ora la moto passata a mio figlio ora ha 57k km....motore 800 rotax ...fenomenale!!
il precente proprietario ha montato quel telaio che dovrebbe proteggere il telaio ed il motore...a me non piace e vorrei toglierlo mi sembra pesantissimo e poco estetico....ma prima di romper li come si tolgono i i bottoni ad incastro che tengono le parti in plastica?
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