Segni sulle plastiche

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
Caponord81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 18:58
Moto: Aprilia Caponord 1200 ABS

Segni sulle plastiche

Messaggio da Caponord81 »

Qualche giorno fa ho dato una lustratina alla CN. Senza usare shampoo con agenti chimici e similari, ne l'idropulitrice. Mentre l'asciugavo ho notato che sul fianco sx del serbatoio vi era una specie di riga, non solcata ma leggermente in rilievo, simile a quella che si forma quando entra dell'aria sotto lo strato di vernice. Una specie di venatura impercettibile ma che un occhio attento e quasi esperto nota. Non sono un carrozziere o altro, ma ricordo, avendo avuto anche moto da cross, che casi come questo si verificavano sul serbatoio della moto da cross quando i vapori della benzina andavano a erodere la vernice di rivestimento dello stesso. Cio' si verificava xkè il tubo di recupero sul tappo del serbatoi era semi-tappato e non c'era altro modo che i fumi fuoriuscissero. Sulla CN mi sembra molto strano. Ci tenevo a segnalare e chiedere a qualcuno se ha notato/lamentato analogo inconveniente e se lo ha fatto presente in Aprilia. Con tante moto alle spalle, questa è la prima volta che mi succede qualcosa del genere. Ciao a tutti CNisti
Memento audere semper (Ricorda di osare sempre) MAS 96 Vittoriale
Avatar utente
Caponord81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 18:58
Moto: Aprilia Caponord 1200 ABS

Re: Segni sulle plastiche

Messaggio da Caponord81 »

Mi dispiace nn riesco a postare una foto che possa farvi vedere cosa si nota sul fianco del serbatoio. Ne ho fatto un paio ma con l'ottica della lente della fotocamera nn si vede nulla! Amen!
Memento audere semper (Ricorda di osare sempre) MAS 96 Vittoriale
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Segni sulle plastiche

Messaggio da andydj31 »

Peccato! [emoji53]
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 18 giugno 2014, 13:02
Moto: Caponord 1200 ABS
Località: Milano est

Re: Segni sulle plastiche

Messaggio da Maxrider »

io ti consiglierei di farlo vedere al meccanico autorizzato e se il difetto è causato dai vapori della benzina te lo fai cambiare in garanzia!
a me era capitato con il gsx-r, un serbatoio di seconda mano preso x la pista, ha iniziato a sfogliarsi
fatto riverniciare..
però qui si tratta di un componente nuovo su una moto nuova costata X mila €uro, esiste una garanzia è giusto farla rispettare! ;)
Avatar utente
Caponord81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 18:58
Moto: Aprilia Caponord 1200 ABS

Re: Segni sulle plastiche

Messaggio da Caponord81 »

Appena la porto da Fiorenzo a Noale per il tagliando, gli faccio notare il problema sperando che in Aprilia facciano in modo di sostituirmi o riverniciarmi il pezzo!!!! Sinora sono stati super disponibili con tutti i richiami! Speriamo bene!
Memento audere semper (Ricorda di osare sempre) MAS 96 Vittoriale
Avatar utente
Caponord81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 18:58
Moto: Aprilia Caponord 1200 ABS

Re: Segni sulle plastiche

Messaggio da Caponord81 »

Domani si va dal grande Fiore per il tagliando alla cucciola! Gli faccio vedere a lui il difetto sulla vernice e poi vi aggiorno!
Memento audere semper (Ricorda di osare sempre) MAS 96 Vittoriale
Avatar utente
Caponord81
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 18:58
Moto: Aprilia Caponord 1200 ABS

Re: Segni sulle plastiche

Messaggio da Caponord81 »

Ritirata la piccola oggi! Segno rimosso in carrozzeria con il semplice ausilio di Polish! Nn l'avevo considerato per paura di commettere cavolate! Meglio così!
Memento audere semper (Ricorda di osare sempre) MAS 96 Vittoriale
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”