Caponord 1200 / Motociclismo

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da coccobill »

ciocapiatti
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da spalla »

ragazzi, avete fatto di un post che è di x sè banale nella sua logicità di possessore di una moto che vede bistrattata oltre il lecito - almeno a suo modo di vedere - un campo dove tutti sparano sentenze.
Motociclismo, stranamente, questa volta mi ha risposto dicendo che troverò la risposta sul prossimo numero x altre lettere dal tenore e contenuto simile alla mia; il che significa che non sono il solo a pensarla così e che anche x altri i tester non sono degli scienzati infallibili ma ci vedono zampini economici a deviare la scienza :sorrisino:
Aprilia non può avere solo Fiore come meccanico top come accadeva più o meno con la 1000, infatti ha creato le officine Prime di cui mi servo e che x quanto ho potuto vedere sanno fare il loro lavoro ben più che decorosamente e che sono a stretto contatto con al casa madre, quindi miglioramento c'è e si vede.
la 1200 ce l'ho e mi piace, mi ci trovo divinamente anche con quella spia di :spal: e ci ho fatto oltre 12.500 km in meno di 1 anno senza reali gravi problemi.
a molti piace ma aspettano x 1000 insindacabili motivi, tuttavia mi pare lecito esprimano il proprio parere tanto più se è la moto che comprerebbero e stanno attenti a cosa avviene.
negare difetti della propria moto è da talebani, vedere difetti solo negli altri è altrettanto talebano.
diverso avere la moto, averci fatto 12.500 km e non essere proprio pivellino avendo avuto svariate moto e provato anche altre moto. non fa dei tester sicuramente ma credo possa permettere di dissentire da alcuni difetti trovati alla moto e che poi guardando altre prove dello stesso giornale come di altre riviste.....non sono state scoperti :-? a quel punto è forse comprensibile che qualcosa non torni, non quadri e da lì la propria esternazione del dubbio.
mica ho detto di essere un tester e di avere la moto migliore del mondo, ho annotato che uan rivista cambia opinione sulla stessa moto a distanza di pochissimo tempo, trovando difetti che non aveva trovato prima.
annoto che trova difetti ad alcuni che mette in risalto forse più del necessario mentre pare nicchiare su altre moto ed i difetti che possono avere, oppure elogiano oltre il comprensibile quando dalle parole si vanno a vedere i dati di rilievi.
e di tutto questo siete riusciti a fomentare masse pronte alla ribellione :?
avete appena finito le vacanze, manca ancora parecchiop alle prossime :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3317
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 12:11
Località: rovereto sul secchia (carpi) (MO)

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da coccobill »

parere personale.

giapponesi e bmw, budget altissimo, non fanno delle moto migliori, ma se c'è un difetto lo risolvono nel breve.
i costruttori italiani sono piccoli, se c'è un problema di solito non viene risolto nel breve (anche il 1200 gs con il problema dello spegnimento non è stato risolto in breve tempo)
ma quante volte ho visto gente con la moto ferma, se era un italiana moto di merda, se era giapponese o tedesca, caratteristica.....

a mio avviso le moto straniere hanno solo una struttura di vendita migliore dovuta all'alto budget. I designer italiani rimangono sempre il top.
W LA GNOCCA
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da gioroma »

Dipende..........due conoscenti nel 2012 prendono dallo stesso conce 2 bmw 1600 gtl, uno contentissimo
a gennaio ha ricomprato la stessa moto da un'altro conce, l' altro.........dopo una miriade di problemi si è preso a marzo un kawa 1400 gtr e non parlargli di bmw.............penso che poteva succedere anche il contrario ma.........in molti casi è il conce e l' assistenza
tecnica che fanno la differenza................... :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da spalla »

magari spesso no, ma a volte il conce/meccanico può avere incidenza sulla soddisfazione del cliente e la soluzione di problemi.
stessa moto ma 2 esemplari possono avere o non avere gli stessi problemi :nonsò: l'esempio sono proprio io.
io e il mio vicino d'attività abbiamo preso la CN1200 a distanza di un pochi mesi, l'ho convinto io peraltro; io bianca lui nera ma non credo dipenda dal colore se si ha o meno problemi. chiaramente stesso concessionario e stessa officina.
la mia ha problema della spia e valvola dello scarico, hanno sostituito l'attuatore e messo mappa; inizialmente consumava un pò troppo olio.
la sua non consuma olio, si è accesa la spia un paio di volte, non hanno dovuto sostituire nulla e messa la mappa nuova x la valvola non si è più accesa
dell'officina siamo entrambi contenti e ciò che hanno fatto alla sua è quanto fatto alla mia, anzi a me hanno dovuto pure sostituire il motorino/attuatore che quindi è nuovo. chiamasi sfiga :azz:
ero presente mentre mettevano mano alla mia moto ed erano a contatto diretto via telefono con Noale e da Noale sono stato chiamato un paio di volte x la segnalazione fatta dall'officina.
più di così da loro non potrei pretendere, quindi nel mio caso il problema è la moto e non l'officina.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da Furiolo »

spalla ha scritto: magari spesso no, ma a volte il conce/meccanico può avere incidenza sulla soddisfazione del cliente e la soluzione di problemi.
stessa moto ma 2 esemplari possono avere o non avere gli stessi problemi :non sò: l'esempio sono proprio io.
io e il mio vicino d'attività abbiamo preso la CN1200 a distanza di un pochi mesi, l'ho convinto io peraltro; io bianca lui nera ma non credo dipenda dal colore se si ha o meno problemi. chiaramente stesso concessionario e stessa officina.
la mia ha problema della spia e valvola dello scarico, hanno sostituito l'attuatore e messo mappa; inizialmente consumava un pò troppo olio.
la sua non consuma olio, si è accesa la spia un paio di volte, non hanno dovuto sostituire nulla e messa la mappa nuova x la valvola non si è più accesa
dell'officina siamo entrambi contenti e ciò che hanno fatto alla sua è quanto fatto alla mia, anzi a me hanno dovuto pure sostituire il motorino/attuatore che quindi è nuovo. chiamasi sfiga :azz:
ero presente mentre mettevano mano alla mia moto ed erano a contatto diretto via telefono con Noale e da Noale sono stato chiamato un paio di volte x la segnalazione fatta dall'officina.
più di così da loro non potrei pretendere, quindi nel mio caso il problema è la moto e non l'officina.
Con molta misura vorrei direi un paio di cose: la prima e che su sta storia relativi ai giudizi della rivista "Motociclismo" si sono costruite sei pagine di "chiacchiere" (lo dico con umiltà)...forse l'Aprilia non cura bene le P.R. come fanno altre casa motociclistiche. Personalmente preferirei che fosse prestata più attenzione a queste cose, così come al Marketing, Pubblicità ecc. Magari si spende qualche cosa in pubblicità , cura delle P.R. e si vendono più motociclette, si guadagna di più e ci sono più clienti a fare da tester in giro per le strade...forse sto dicendo una sciocchezza!!
La seconda è relativa ai guasti che si ripetono o che si accaniscono su certe moto. Considerate che ce ne sono tante altre (di CN 1200) che macinano Km a iosa e non denunciano nessun problema particolare, ovviamente faccio i dovuti scongiuri, tocco ferro, faccio le corna, ecc., aggiungerei che di Concessionarie Aprilia con ottime officine ce ne sono tante in giro per l'Italia. Non bisogna essere necessariamente vicino a Noale. Nessuna polemica se così dovesse risultare mi scuso già da adesso!! :friends:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da Moma »

Non voglio gettare benzina sul fuoco.....
Immatricolazioni agosto 2015, fresche fresche di pubblicazione....

Pos. Marca Modello Unità
1 YAMAHA MT-09 TRACER 151
2 DUCATI SCRAMBLER 113
3 BMW R 1200 GS 97
4 YAMAHA MT-07 97
5 HONDA NC 700/750 X 83
6 TRIUMPH BONNEVILLE 57
7 BMW R 1200 GS ADVENTURE 44
8 YAMAHA MT-09 44
9 KTM 125 EXC 41
10 DUCATI MULTISTRADA 1200 40
11 YAMAHA MT-125 34
12 HONDA CROSSTOURER 32
13 KTM 390 DUKE 31
14 SUZUKI DL 1000 V-STROM 31
15 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 30
16 MOTO GUZZI V7 STONE 30
17 HONDA CB 650 F 29
18 BENELLI BN 302 28
19 HONDA CB 125F 27
20 DUCATI MONSTER 821 25
21 KAWASAKI Z 800 25
22 KTM 125 DUKE 25
23 KAWASAKI ER-6N 22
24 KTM 300 EXC 22
25 BMW R NINE T 21
26 HONDA CRM 125R HM 21
27 TRIUMPH TIGER 800 21
28 YAMAHA XT 1200 Z 21
29 BMW R 1200 R 20
30 HONDA CB 500 X 20
31 MOTO GUZZI V7 SPECIAL 19
32 SUZUKI DL 650 XT V-STROM 19
33 BMW F 800 GS 18
34 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT 17
35 KAWASAKI Z300 17
36 MASH SEVENTY FIVE 17
37 YAMAHA YZF-R1 16
38 BMW S 1000 XR 15
39 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883 ROADSTER 15
40 SUZUKI DL 650 V-STROM 15
41 YAMAHA WR 125 X 15
42 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S 14
43 KAWASAKI VERSYS 650 14
44 DUCATI HYPERMOTARD /SP/ HYPERSTRADA 12
45 HARLEY-DAVIDSON FXDB103 DYNA STREET BOB 12
46 HARLEY-DAVIDSON STREET 750 12
47 HONDA CB 500 F 12
48 HONDA NC 700/750 S 12
49 HUSQVARNA TE 300 12
50 KAWASAKI VULCAN S 12

A voi qualunque commento... ciao
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 366
Iscritto il: domenica 25 agosto 2002, 2:00
Moto: CapoCocca
Località: Montello

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da lelex9 »

Moma ha scritto: Non voglio gettare benzina sul fuoco.....
Immatricolazioni agosto 2015, fresche fresche di pubblicazione....

Pos. Marca Modello Unità
1 YAMAHA MT-09 TRACER 151
2 DUCATI SCRAMBLER 113
3 BMW R 1200 GS 97

A voi qualunque commento... ciao
La gs non è prima... Si prevedono uragani cavallette piogge di fuoco.

Ah l'Aprilia vende poco.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da spalla »

a me interessa la n° 36 x mia figlia quando compirà i 16 anni e farà la patente :dubbio:
Moma si è tranquillizzato non vedendo Aprilia in classifica :giullare:

Furiolo, forse non mi sono spiegato bene ma dicevo la stessa cosa :wink:
oggi x Aprilia il problema è più la moto stramba che l'officina che non sa come sistemarla ed è vero - come ho fatto es.- che ci sono moto con problemi e tante altre senza :nonsò:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
massimoferrara
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 136
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
Moto: caponord rally 1200
Tel: 3475753320

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da massimoferrara »

ci sono tante sfaccettature...interessanti sul post...io dopo 3 caponord 1000 comprai altro semplicemente perche' mi ero stufato di guidare la stessa moto di aprilia posso solo dire bene mai cambiato niente in garanzia in 180.000km...semplicemente nn c'era un modello che mi attirava...e quando hanno investito in moto come la dorso duro etc...non e' che sonos tato a scrivere che non capiscono un cazzo...non facevano per me le aprilia per anni e ho comprato altro....motoguzzi ktm yamaha...ora triumph e ora che c'e' la rally mi e' ripresa voglia di aprilia...motociclismo lo compro e lo rispetto e ho sempre comprato moto che al massimo arrivano alla fine del podio..basta leggere tra le righe e la verita' c'e'.
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da Moma »

Certo peró che non essere riusciti a vendere 12 esemplari dello stesso modello per stare dentro ai 50 del mercato....é vergognoso.

A meno che i dati non li abbia elaborati motociclismo :ridi: oppure che abbiano chiuso per ferie solo i concessionari Aprilia.....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da roby60 »

La campagna denigratoria di motociclismo ew evidente,perché non foraggiato da Aprilia.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10762
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da Moma »

roby60 ha scritto: La campagna denigratoria di motociclismo ew evidente,perché non foraggiato da Aprilia.
Ciao Roby, però non torna...Aprilia é Piaggio, e se Motociclismo prova la Vespa declinata nelle piú recenti versioni....non ne parla male.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da roby60 »

Sono sempre più convinto che se Piaggio investe una congrua cifra in pubblicità vedrai come ne parla bene , anzi benissimo scalzando i crucchi.
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013
Messaggi: 5556
Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:57
Località: Maglie LE

Re: Caponord 1200 / Motociclismo

Messaggio da glaucot »

si, però, aprilia nn investe sulle moto: non puoi pensare di fare un telaio ed un motore e farlo girare su dorsoduro, nuova caponord e mò ce lo mettono pure sull'MP3.....
anche gli addetti ai lavori si accorsero (con molto anticipo) che quella 1200 nn avrebbe tirato ..... anche se pubblicizzi e sponsorizzi: infatti, la versione rally è quella + che si avvicina alla versione festa del patrono ......

è vero che si stava meglio quando sì stava Beggio, anche se nn c'erano i piccioli.....
nn me ne vogliano gli uomini del 1200, ma anche se stò diventando un po' cecato, quella moto nn ha l'aria di una endurona stradale...

(nn ho detto che non va bene, ma nn regge il confronto con la etv1000 (enduro stradale) - ma forse l'ho già detto da qualche parte) :dubbio: :old:

infine motociclismo: se avete voglia di una moto aprilia, andate a provare la tuono: qui la Piaggio sponsorizza motociclismo, secondo qualcuno?
la rivista la elegge regina in tutti i confronti e, se avessi una 20na di eurozzi da far girare, nn vi nascondo che.... :saluto:
il problema, in questo caso, sarebbe l'assistenza inesistente, purtroppo! :ciao2:
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”