Mannaggia quanto mi rode...
cioè...ma come caXXarola ragionano ??
BMW ha iniziato inventandosi la categoria della maxienduro stradali, onore al merito. Dopodichè ha speso/investito una sacco di tempo per aggiustare e perfezionare un progetto senza mai stravolgerlo arrivando cosi ad essere la più venduta (per un insieme di motivi, dalla qualità alla assistenza alla capacità di mantenere il prezzo alla pubblicità e tutto un pacchetto che nell'insieme funziona). In pratica ha dato una continuità temporale al progetto valorizzando sempre di più i soldi spesi in ricerca e sviluppo.
Invece Aprilia ?
Fa un primo modello di caponord 1000 che va abbastanza bene nel mercato, ma che pero non viene adeguadatamente supportato nel tempo, tant'è che le versioni successive al primo(anche dopo anni) sono affette sempre dai medesimi problemi (piuttoto noti).
Dopo circa 10 anni dall'ultima caponord gli viene in mente di fare una nuova caponord 1200 e il modello riesce anche piuttosto bene.
E Aprilia cosa fa...dopo soli 3 anni, dico 3 ANNI dall'uscita del primo modello e dopo 1 ANNO dall'uscita della versione rally pensano già di smettere di farla ??
A me fa impressione l'arroganza che c'è dietro questo modo di fare. Mi pare un atteggiamento molto simile a quello che ha avuto Aprilia rispetto al mondiale motoGP. Pensavano che bastasse iscriversi alla motoCP per vincere il campionato ? Oltretutto dopo che il tuo ingegnere di punta/capo/responsabile è appena passato alla squadra avversaria...
Le cose fatte cosi dalle mie parti si dicono fatte alla "xxxxx xx xxxx" ....

torno, torno a voglia se torno ...