Caponord 1200 futuro

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da OnlyVu »

A questi non và più di produrre moto, oppure semplicemente non ce la fanno a competere con aziende più grosse di loro.....però, secondo me, se nemmeno ci credi, sei morto in partenza.....purtroppo è una vecchia storia italiana, forse davvero non siamo fatti per i grandi business.

Il cosiddetto made in Italy fa acqua da tutte le parti perchè nell'epoca della globalizzazione è inevitabile essere predati dai grandi capitali ma anche perchè il primo motore di un'economia è quello interno: con il debito pubblico (solo colpa nostra) e la crisi economica (pilotata dalla finanza globale) ci siamo ridotti ad un popolo di pezzenti che comprano poco e se le lo fanno si rivolgono ad altri marchi. Se un'azienda soffre troppo, prima o poi di sicuro chiude.

Giro nell'area metropolitana di Roma dalla mattina alla sera e finora le uniche CN1200 le ho viste esposte al Motodays, nemmeno una sulle strade! Un mercato da quasi 5 milioni di utenti che non compra una moto!
Immagine
als
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2015, 17:20
Moto: caponord 1200 rally

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da als »

bisogna fare delle buone moto e poi saperle vendere...

Vengo da una stelvio e ora ho una cn rally, reputo la cn migliore sotto quasi tutti i punti di vista ma questo evidentemente non basta per fare numeri di vendita accettabili. Penso che guzzi sia un marchio più vendibile di aprilia per cui penso che una cn marchiata guzzi (tanto per semplificare) possa essere una scelta più spendibile di una stelvio marchiata aprilia.

Io penso che nel gruppo una moto continuerà ad esistere in questo settore e non credo che sarà aprilia
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da Goldrake »

Magari l'avessi vista al motodays! Quest'anno il gruppo Piaggio è stato del tutto assente!

Poi il neo più grosso di Aprilia, secondo me, è il marketing! Avessero avuto le stesse menti dietro il lancio della Ducati Scrambler sai che numeri...
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da carlocb »

Sting AB ha scritto:
carlocb ha scritto: Il mio sarà un punto di vista deformato dal lavoro che svolgo, ma osservo, consapevole di sollevare polemiche a non finire : "non conta quanto vendi, ma cosa ti rimane alla penultima riga del conto economico".
Traduco : lavoro per due aziende del settore acciaio : la prima vende 80.000 tonnellate all'anno e produce utili, quando va bene, per X, mentre la seconda ne vende 12.000 tons e produce utili per X + 1.000.000 €.......qual'è migliore ?
Non è che Aprilia vendendo solo V4 racing sia assimilabile alla "mia" seconda azienda mentre l'Aprilia di oggi sia la prima ?
Aprilia fa parte di un Gruppo, le logiche di gruppo prevalgono sulle logiche di ciascuna azienda presa singolarmente.
Morale : se come qualcuno ha giustamente osservato (GUzzi = vintage, Aprilia = Racing, Piaggio = scooter) .....la mente di tale operazione avrebbe la mia piena ammirazione, anche se mi dispiacerà tantissimo non poter avere più un Aprilia come quella che possiedo oggi.
Carlo rispetto la tua opinione anche perchè frutto della tua professionalità ma al livello strategico quando compri un'azienda non conta solo la penultima riga del bilancio altrimenti Marchionne non avrebbe mai comprato la Chrysler, l'Audi non avrebbe mai comprato la Ducati ecc. ecc.

I veri investitori, quelli bravi, valutano le potenzialità di un'azienda anche se ha i conti in negativo perchè ci vedono una possibilità di investimento (compro a poco, sviluppo le potenzialità e poi semmai rivendo a molto) anzi direi che comprare un'azienda già perfetta e col bilancio in utile non sia un buon investimento perchè la paghi di più e i margini di sviluppo si riducono.

Da questo punto di vista considero le strategie di Piaggio totalmente fallimentari :cool:

Per chi parla di Guzzi Stelvio dico che le enduro stradali e le crossover sono moto moderne non vintage, quindi la Stelvio, oltre che brutta come un calcio sulle palle, non c'entra niente con il target del brand. Lo sono molto di più la Caponord 1200 e la Rally rispetto al target dell'Aprilia, cioè una crossover e un'enduro stradale dall'animo sportivo.
carlocb ha scritto: Certo che anche tu...appena presa la Tigrotta e giù esce quella nuova..........ci sto pensando.......sarebbe un ritorno.......ma non hanno cambiato i freni purtroppo....grande limite.
La Tigrotta l'ho presa (usata) proprio perchè stava uscendo quella nuova, anche questa è strategia di investimento :cool: non solo l'ho pagata molto meno (il nuovo modello è una leva di negoziazione del prezzo sul vecchio e con 5mila neuri ho una moto praticamente nuova) ma ti dirò che la vecchia mi piace molto di più della nuova. Per i freni che ti devo dire, la mia frena con un dito, forse sulla tua avevi sbagliato pasticche :uaz: magari usavi le brembo rosse che sono talmente dure che non frenano una mazza e rigano i dischi. Io con le Braking freno col pensiero :ciao2:

Ma allora hai la Trigrotta che avevo io ! Anche a me piace più quella della nuova, anche se io per nuova intendo quella appena uscita adesso.
Cmq io rimango della mia idea : Aprilia produce ottime moto, ma se il mercato non le accoglie positivamente non c'è nulla da fare. Se tutti adorano farsi vedere in giro con il GS e adesso con l'AfricaTwin (ma dove andranno mai ???)....non ci sono santi che tengano.
Poi è indubbiamente vero che il marketing sia patetico, ma come ha scritto qualcuno sul proprio avatar...è inutile bastonare il musso (noi) se non vuole muoversi (il marketing non può fare nulla contro un branco di mussi - cioè noi).
Ricordo infine che Piaggio ha rilevato Aprilia da fallita : adesso Aprilia corre in motogp....non mi pare non abbiamo investito, magari avranno investito malissimo, ma i soldi ce li hanno messi.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da carlocb »

E' ufficialmente iniziata la campagna lobbistica finalizzata a far considerare al top management di Aprilia la possibilità di produrre la CN con il motore V4 !
Mai dire mai......io ci spero, cosa ci sarebbe di strano ? Se guardiamo la BMW 1000 XR.....sarebbe sua ottima concorrente.
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da Goldrake »

carlocb ha scritto:E' ufficialmente iniziata la campagna lobbistica finalizzata a far considerare al top management di Aprilia la possibilità di produrre la CN con il motore V4 !
Mai dire mai......io ci spero, cosa ci sarebbe di strano ? Se guardiamo la BMW 1000 XR.....sarebbe sua ottima concorrente.
Ma veramente? Fonte?
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da gioroma »

:balle: :balle: :balle: ......................... :nono: :nono: :mazzate: :mazzate: :mazzate:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da carlocb »

Goldrake ha scritto:
carlocb ha scritto:E' ufficialmente iniziata la campagna lobbistica finalizzata a far considerare al top management di Aprilia la possibilità di produrre la CN con il motore V4 !
Mai dire mai......io ci spero, cosa ci sarebbe di strano ? Se guardiamo la BMW 1000 XR.....sarebbe sua ottima concorrente.
Ma veramente? Fonte?
emmmm.....la fonte......sarei io.
vediamo come va.....sarà dura ma ci si prova.
se qualcuno fosse interessato ad unirsi......potremmo ampliare la dimensione della lobby al fine di rendere più appetibile la valutazione del progetto.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da carlocb »

gioroma ha scritto: :balle: :balle: :balle: ......................... :nono: :nono: :mazzate: :mazzate: :mazzate:
come al solito non ti smentisci, sai tutto e di più, anche quando non conosci ciò di cui si sta discutendo !
ti basti sapere, se mai ti dovesse interessare, che ne ho parlato IO personalmente con chi decide (e non a Noale !!!), quindi prima di sparare le tue sentenze da tuttologo, chiedi almeno !
non riesco proprio a capirti.
Igor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 11:30
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Alta Padovana

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da Igor »

Sarebbe fantastico una caponord con il v4!!!Mi unisco :doppiok:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da carlocb »

Igor ha scritto: Sarebbe fantastico una caponord con il v4!!!Mi unisco :doppiok:
ottimo !
in PM ti fornirò il recapito di colui al quale manifestare il tuo interesse.
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7967
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da Sting AB »

Calcolando la scarsità di concorrenti credo che una Caponord col V4 sarebbe un'idea niente male :ok1: farebbe gola agli sboroni che vogliono fare scena con moto comode ma dalla potenza mostruosa, in pratica una moto inutile ma di successo :doppiok:

PS: Carlo certo che chiamarla "lobby" mi sembra un po' pretenzioso :D prima di diventare lobby devi rappresentare ordinativi milionari e avere credito illimitato dalle banche :uaz:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
Goldrake
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 13:38

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da Goldrake »

Ah allora va bene! Sarebbe diciamo sulla falsa riga della bmw xr e della honda ct....

Interessante! Però, se mai dovessero produrla, dovranno anche pubblicizzarla a dovere!

Comunque ci sto!
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da ROSARIO »

Goldrake ha scritto: Ah allora va bene! Sarebbe diciamo sulla falsa riga della bmw xr e della honda ct....

Interessante! Però, se mai dovessero produrla, dovranno anche pubblicizzarla a dovere!

Comunque ci sto!
:uhahah: :uhahah: spera che il progetto....futuro sia basato su un rotax....e poi decidi di stare :wink:
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: Caponord 1200 futuro

Messaggio da carlocb »

ROSARIO ha scritto:
Goldrake ha scritto: Ah allora va bene! Sarebbe diciamo sulla falsa riga della bmw xr e della honda ct....

Interessante! Però, se mai dovessero produrla, dovranno anche pubblicizzarla a dovere!

Comunque ci sto!
:uhahah: :uhahah: spera che il progetto....futuro sia basato su un rotax....e poi decidi di stare :wink:
neanche il V4 adesso va bene ?
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”