prolungo garanzia

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

prolungo garanzia

Messaggio da spalla »

ho cercato di fare il prolungo di garanzia ma il sistema bloccava l'operazione richiesta.
sentita la concessionaria e l'officina, pareva che il problema fosse dovuto ad un prolungo di 6 mesi della garanzia concesso da Aprilia a seguito dei problemi avuti dalla mia moto e quindi sbloccabile solo da Aprilia.
segnalato il fatto, mi hanno risposto che il prolungo di garanzia doveva essere attivato prima della fine dei 2 anni !
ora, se la mia garanzia ufficiale scadeva il 02/7 ed Aprilia mi invia comunicazione di prolungo di ulteriori 6 mesi quale omaggio a tacitazione dei problemi avuti, la mia garanzia scade il 02/01/2017 e non il 02/07/2016.
mi sono attivato x prolungare intorno al 20/7 quindi con largo anticipo e sia concessionario che officina non hanno contestato la data in quanto anche x loro l'attivazione doveva avvenire entro la data prolungata.
capisco che Aprilia intenda togliersi problema con moto che ha presentato e presenta problemi cui correttamente ha già provveduto ma che ancora all'attuale non lascia tranquilli, ma giocare sulla garanzia lo trovo scorretto e tanto più nei confronti di un cliente affezionato alla marca come me. veramente deludente.
attendo riscontro da Aprilia ma ho già interessato mia moglie, avvocato, x eventuale azione giudiziale.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7966
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: prolungo garanzia

Messaggio da Sting AB »

Il prolungo? :D e che è il marito della prolunga? :ridi:
Si scherza ne :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: prolungo garanzia

Messaggio da spalla »

ah perché, io non scherzo mai :uhahah: :lol:

approposito :o
se il pero da la pera,
il melo la mela
perché il fico non da la fic@ :?
ma soprattutto perché il finocchio da il :culo: ?
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: prolungo garanzia

Messaggio da spalla »

ho appena ricevuto telefonata da Aprilia.
come sempre, gentili e disponibili hanno preso in esame il mio caso e siamo riusciti a risolvere in maniera che trovo più che soddisfacente, anzi direi che ne sono soddisfatto. :clapclap:
a volte ci si arrabbia perché quando si "crede" in qualcosa/qualcuno si vorrebbe sempre il massimo da questo.
non sempre è possibile ma già vedere l'impegno, lo sforzo e la disponibilità a venire incontro alle richieste del cliente (chiaramente non debbono essere follie) è rassicurante e conferma la bontà della propria scelta.
con molta onestà, ma l'ho sempre detto anche quando ho avuto problemi, Aprilia è sempre stata presente, ha dato disponibilità ed ha agito con molta sollecitudine :doppiok:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: prolungo garanzia

Messaggio da LOLOCAPO »

STESSO PROBLEMA!!

Estensione della garanzia operata da Aprilia al fine di sopperire ad una serie di problemi grandi e piccoli che hanno afflitto la mia CN, tra cui la sostituzione dei cilindri. Tre mesi di estensione gratuita. Li per li ho apprezzato.
Oggi, a moto in garanzia (scadrà il 21/08/2016 quella estesa, la naturale il 21/05/2016) mi risponde Noale dicendo che avrei dovuto chiedere l'estensione ante lo scadere dei 24 mesi ordinari di garanzia!! eh? :firedevil: :angry: :grrr:
Preciso che all'atto della gradita estensione nessuno ha fatto rimando all'impossibilità di poter in un futuro procedere all'estensione della garanzia.
Inoltre se così fosse, dove andrebbe a finire l'omaggio?

A pensare male potrebbe apparire che a Noale, visti tutti gli interventi in garanzia che hanno dovuto passare, non si vogliano fare carico di ulteriori potenziali problematiche su un motociclo che è nato, per così dire, sfortunato.

Inutile dire che sono oltremodo amareggiato dal comportamento inaspettato di un grande marchio come Aprilia, che pur a pagamento fa "orecchie da mercante"
di fronte ad una situazione che lei stessa ha creato...sono incredulo, così come il mio legale mentre lo aggiornavo.

Pertanto, ragazzi prestate grande attenzione.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: prolungo garanzia

Messaggio da spalla »

non posso specificare quale sia stata la soluzione del mio problema di estensione di garanzia x preciso accordo con Aprilia che ha preteso - giustamente se vogliamo - riservatezza anche perché debbono valutare i singoli casi.
preciso che i miei 2 anni di garanzia scadevano il 03/7 e la mia richiesta è stata fatta dopo pochi giorni da quella data pur avendo altri 6 mesi di estensione gratuita a seguito dei vari problemi avuti.
credo - ma non ne sono sicuro - che il problema possa nascere da una garanzia che non è data dalla casa ma acquistata da compagnia assicuratrice di assistenza che estende la garanzia dovuta x legge.
in questo caso i vincoli di tempistica sono dati contrattualmente ed è difficile riuscire ad accondiscendere x la casa in quanto il riferimento non è più la casa stessa ma la compagnia. magari ho detto fesseria, prendetela con le pinze.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: prolungo garanzia

Messaggio da LOLOCAPO »

..e chi lo può sapere, non mi è stata fornita alcuna delucidazione se non che avrei dovuto chiedere entro i 24 mesi.
Non penso se ne possa fare una questione di tempi, insomma tu hai la garanzia estesa, io pure..il fatto che mi sia informato per estendere la garanzia di tasca mia 15 giorni dopo la scadenza, piuttosto che 7, essendo in garanzia ancora per diverso tempo non può essere quello il distinguo.
Anche qualora fosse la situazione da te ipotizzata, dov'è il problema nell'avvertire il cliente? "attenzione caro cliente, se sei interessato ad estendere la garanzia devi sapere che l'omaggio da noi fornito è da ritenersi nullo", basta informarlo poi ognuno agisce come crede.

...che poi, perchè la moto tanto per cambiare era in officina, per scrupolo ho domandato..ma nella verità dormivo tra due guanciali, sicuro che allo scadere avrei potuto acquistare l'estensione.

Spero che il mio caso venga preso in analisi e che tutto si risolva per il meglio, proprio per non pensare che ci sono clienti di serie A e B.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: prolungo garanzia

Messaggio da LOLOCAPO »

AGGIORNAMENTO

..esistono clienti di serie A e B, personalmente rientro nel B.
Lo trovo un comportamento talmente scorretto che adire le vie legali diventa inevitabile.

Sono oltremodo deluso.

Ho una moto che non sta insieme e furbescamente Aprilia s'inventa che dopo avermi esteso lei la garanzia la stessa non è più estendibile!!
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: prolungo garanzia

Messaggio da spalla »

non vorrei la prendessi come polemica perché non lo è e non lo vuole essere.
onestamente non mi sento cliente di serie A o B anche perché con i problemi avuti potrei pensare di essere di serie C :uaz: se a te hanno dato 3 mesi e a me 6 di prolungo...... :dubbio:
come detto, ho fatto richiesta di estensione di garanzia solo pochi giorni dopo i 2 anni dall'immatricolazione (circa 1 settimana) senza aspettare il termine del prolungo di garanzia di 6 mesi.
oltretutto, avevo già chiesto sia all'officina che al concessionario di farlo e presumo che questi se interrogati abbiano potuto testimoniare.
che la situazione sia complicata lo dimostra che adesso le condizioni del prolungo sono ben visibili sul sito Aprilia :-?
forse una lettera di un legale, accompagnata dalla copia della lettera di estensione da loro data.....può fare meditare però non sono il sig. Aprilia altrimenti la moto me l'avrebbero cambiata anziché ripararla :lol:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: prolungo garanzia

Messaggio da LOLOCAPO »

spalla, capiamoci, mica ho niente con te.
Sono arrabbiato, si, ma di certo non con utente che ha passato vicissitudini peggiori delle mie..sono perplesso dal modo di fare di Aprilia, totalmente inatteso.
Spero di essere ricontattato dal customer service e di ottenere da loro qualche proposta conciliante.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: prolungo garanzia

Messaggio da spalla »

ma, dai, figurati se posso pensare tu abbia qualcosa con me.
capisco la tua posizione ed :angry: , mi ritengo fortunato ad avere trovato soluzione che non posso divulgare pena poi il perdere quell'estensione di garanzia che......purtroppo pare servirà ancora.
ho solo dato mio pensiero su quello che è o pare una differenza di trattamento fra clienti da parte della casa.
se, e ripeto SE, la casa ha voluto tenere conto sia delle moto comprate direttamente da me e di quelle fatte comprare ad amici....questo non te lo so dire.
quello che posso dirti x esperienza diretta o di amici è solo che Aprilia è molto più elastica di tante altre e interviene in garanzia anche dove potrebbe.... :roll: ed in tempi brevi.
l'ultima in ordine di tempo è una fesseria con Honda x la motina di mia figlia.
ho inviato mail x sapere se ci fossero misure alternative alle gomme da "moto di Barbie" (sono più grosse quelle dell'SH125 :o ) o rilasciassero nulla osta x misura alternativa. dopo oltre 1 mese (!!!) non mi avevano ancora risposto. ho reinviato mail allegando la precedente e si sono degnati di rispondere dopo altri 15gg con 2 - ed erano proprio 2 - righe.
"Honda non rilascia alcun nulla osta" accompagnato dal solito "gentile cliente"; queste le 2 righe ricevute.
se pensi che ho preso la moto a dicembre ma non avendo la ragazza ancora la patente ho atteso ad immatricolarla ed a metà marzo Honda mi ha scritto imponendomi di immatricolarla pena la perdita della garanzia........credo che se mi fossi :angry: :taz: :firedevil: non avevo tutti i torti.
la moto è ancora adesso in box ferma (problemi di salute della ragazza poi la scuola....) e mi costringono a immatricolare altrimenti mi tolgono la garanzia :?
so che a te dei problemi altrui frega poco, quello che posso fare è cercare di non farti arrabbiare ancora di più e farti vedere che non siamo quelli messi peggio di sicuro, anzi.
ti auguro di trovare soluzione.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: prolungo garanzia

Messaggio da LOLOCAPO »

..non so che dire..
continua a non entrarmi in testa la logica del "ti estendo la garanzia di tre mesi a scopo commerciale e per farti stare buonino" così, non ci pensi a fare l'estensione entro i 24 mesi...ci penserai sicuro dopo il 25° a porti eventualmente il problema, ma a quel punto sarà tardi e te l'ho messo in :fottuto:
Grazie Aprilia, veramente..come se non mi bastasse di averlo già preso :fottuto: scegliendo una moto afflitta da lunga serie di grandi e piccole rotture..ora ci si mette anche la burocrazia insulsa da Inps.
Spalla non so se il trattamento che hanno osservato a te sia diverso dal mio perchè tue sei bello e io brutto, perchè hai comprato 100 moto targate Aprilia e io solo 2, etc etc..capisci che di fronte a problema identico c'è trattamento differente? si è palese! pertanto clienti di serie A e B, punto.
Ma attenzione, questo atteggiamento non solo è scorretto e non applicabile, diventa anche perseguibile.
Ora ne ho le :giocoliere: più che piene.

Stammi bene
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Avatar utente
LOLOCAPO
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 15:06
Moto: caponord 1200tp
Località: Monza

Re: prolungo garanzia

Messaggio da LOLOCAPO »

..e chiudo con l'affermare che la tanto decantata assistenza Aprilia(Piaggio Group), è raggelante come le moto che costruiscono, il che in effetti non dovrebbe stupire; moto di merda, assistenza dello stesso livello.
Lo sfogo è limitato alla mia moto e al servizio che hanno reso esclusivamente alla mia persona.
Forse aprirò idoneo post dove pubblicare i carteggi intervenuti e le relative disinteressanti risposte ottenute dallo scrivente.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: prolungo garanzia

Messaggio da spalla »

Lolo, guarda che ti capisco benissimo :nonsò: e probabilmente sarei anch'io come te incavolato.
Guarda che io non sono il difensore di Aprilia e non ho nemmeno nessun santo in Aprilia :sorrisino: , sono un cliente come te e quindi ci parliamo in modo schietto.
Ho ritirato stamane la raccomandata di Aprilia e c'è una pataffiata sul fatto che non dovevano ecc ecc....; poi il dirti perché a me sì e a te no - con le condizioni messemi - non so dirtelo.
Sono stato il 1° a segnalare quel problema? Ho avuto tanti di quei problemi lo scorso anno (in Romania!) che si sono sentiti di......? Ho acquistato e fatto acquistare tante moto e scooter Aprilia da meritarmi premio? la mia richiesta era stata fatta a distanza di meno di 7 gg dalla scadenza contrattuale? (anche se avevo altri 6 mesi gratuiti). Non so :nonsò:
Questo problema è sicuramente serio e spinoso, le regole sono regole e comprendo la tua incazz.. :angry:
Mi permetto non essere d'accordo con te sul servizio di assistenza, quello è uguale x tutti e sono sempre intervenuti x tutti con solerzia e senza nascondersi come spesso fanno altri.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”