[nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
thenext1
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2016, 0:34

[nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Messaggio da thenext1 »

ciao a tutti
il prossimo sabato entrerò in possesso della mia nuova CN 1200 TP rossa fiammante ( :doppiok: )... ci farò montare subito il risuonatore...
il conce ha detto che prima di consegnarmela la aggiorna tutta, "come da routine", ma preferirei controllare anche io... anche perché essendo informatico tutte ste cose m'intrigano da sempre :)
visto che fate un gran parlare di versione mappe, versione add, etc... dove si vedono queste sigle?
si necessita di uno strumento in dotazione ai soli meccanici ufficiali? oppure c'è una "sezione segreta" da visualizzare nel display della moto?



p.s. ho controllato il telaio e da specifica, risulta prodotta nel 2014 (codice anno "E")... ma lo sconto era veramente allettante... secondo voi avrò molti problemi?
secondo voi prima di consegnarla gli fanno tutti i richiami eventualmente intervenuti tra la data di produzione (2014) ed oggi, oppure mi arriveranno dieci raccomandate dall'Aprilia un mese dopo l'acquisto?
(mentre ero li ho inserito n° telaio sul sito dell'aprilia e mi dice numero errato)



grazie
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: [nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Messaggio da fasa »

Ciao next, complimenti.
A quanto ne so la versione delle mappe si vede con lo stesso strumento con cui si aggiornano, il Pads in dotazione alle officine ufficiali del gruppo Piaggio collegato alla porta diagnostica sotto la sella passeggero. Da strumentazione non mi pare proprio ma potrei sbagliare.
I richiami magari chiedi espressamente che ti vengano fatti, sono due o tre in tutto. Il telaio forse non risulta ancora venduto e per questo non compare sul sito.
Anche la mia era del 2014 se non prima e giaceva lì in attesa che qualcuno la comprasse, ma non ho avuto problemi particolari.
Fabio
Lucano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 14:38
Moto: Caponord 1200 TP

[nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Messaggio da Lucano »

Per le capire la mappa ECU (centralina motore) presente , se vuoi verificare personalmente puoi acquistare un interfaccia KKL da pochi euri e leggere i dati tramite guzzidiag.
Con lo stesso software poi puoi fare anche altro tipo verificare eventuali errori e cancellarli.
Comunque con il risuonatore dovrà installare la mappa specifica (1050FD35), magari chiedigli di farti dare una sbirciatina sul PAD.
Per le altre centraline non credo ci siano altre strade che il sw ufficiale.
Per i richiami sicuramente il conce nella preparazione preconsegna ha verificato, ma comunque il sito funziona, quindi accertati di aver scritto correttamente il numero di telaio.

PS : Complimenti per l'acquisto.
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: [nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Messaggio da TheNicos »

Complimenti!! Gran mezzo!
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
thenext1
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2016, 0:34

Re: [nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Messaggio da thenext1 »

grazie a tutti per le risposte
credevo ci fosse un sistema per vederlo dalla moto dato che ne ho visto parlare un po' tutti, e dalla mia esperienza la percentuale di smaliziati da PC in genere è inferiore al 100% :D
spero che la concessionaria faccia tutti i richiami anche perché dista 110 km da casa mia, altrimenti mi recherò a quella che dista 20 km, che è un prime service!
thenext1
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2016, 0:34

Re: [nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Messaggio da thenext1 »

ok, oggi è arrivato il libretto e pure una mail della Aprilia che mi da il "benvenuto"
la pagina dei richiami ora dice che per il mio veicolo non ci sono richiami da effettuare... :)
continuerò a controllare
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: [nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Messaggio da carlocb »

thenext1 ha scritto: ciao a tutti
il prossimo sabato entrerò in possesso della mia nuova CN 1200 TP rossa fiammante ( :doppiok: )... ci farò montare subito il risuonatore...
il conce ha detto che prima di consegnarmela la aggiorna tutta, "come da routine", ma preferirei controllare anche io... anche perché essendo informatico tutte ste cose m'intrigano da sempre :)
visto che fate un gran parlare di versione mappe, versione add, etc... dove si vedono queste sigle?
si necessita di uno strumento in dotazione ai soli meccanici ufficiali? oppure c'è una "sezione segreta" da visualizzare nel display della moto?



p.s. ho controllato il telaio e da specifica, risulta prodotta nel 2014 (codice anno "E")... ma lo sconto era veramente allettante... secondo voi avrò molti problemi?
secondo voi prima di consegnarla gli fanno tutti i richiami eventualmente intervenuti tra la data di produzione (2014) ed oggi, oppure mi arriveranno dieci raccomandate dall'Aprilia un mese dopo l'acquisto?
(mentre ero li ho inserito n° telaio sul sito dell'aprilia e mi dice numero errato)



grazie

avrai un solo grandissimo problema : ti troverai talmente bene e ti divertirai così tanto che quando entrerai qua....non ci capirai nulla.
buona strada, GRANDISSIMO acquisto. :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: [nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Messaggio da fasa »

Non ti fidare troppo del sito Aprilia: io ho verificato se rientravo nel richiamo della pompa freno e mi diceva nessun richiamo, ma intanto mi era arrivata la lettera! Comunque dal sito dei concessionari risultano tutti gli interventi fatti alla moto, richiami compresi.
Fabio
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: [nuova moto!] Come vedere versione delle mappe

Messaggio da TheNicos »

fasa ha scritto: Non ti fidare troppo del sito Aprilia: io ho verificato se rientravo nel richiamo della pompa freno e mi diceva nessun richiamo, ma intanto mi era arrivata la lettera! Comunque dal sito dei concessionari risultano tutti gli interventi fatti alla moto, richiami compresi.
Esatto!!! Non ti fidare del sito, anche a me è successa la stessa cosa!!
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”