EICMA 2016

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

EICMA 2016

Messaggio da carlocb »

Qualcuno ha notizie, indiscrezioni su eventuali (evidenzio eventuali) novità Aprilia al prossimo EICMA ?
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: EICMA 2016

Messaggio da pegaso27 »

Aprilia ha presentato la nuova rsv aggiornata cosi come la tuono e 2 125 rs e tuono.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: EICMA 2016

Messaggio da napo orso capo »

Solo aggiornamenti sulle v4....vuoto assoluto sul resto, gl'investimenti sono diretti tutti su Guzzi....così mi dicono da Noale :nonsò:
Immagine
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: EICMA 2016

Messaggio da carlocb »

Speriamo almeno di sapere se adegueranno il 1200 all'Euro 4.
Io ho sempre un sogno : il V4 sulla Caponord, opportunamente adattato ed "addomesticato".
Igor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 11:30
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Alta Padovana

Re: EICMA 2016

Messaggio da Igor »

Un concessionario Aprilia mi ha detto che il 1200 sarà omologato euro 4 .....mah...
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: EICMA 2016

Messaggio da carlocb »

Igor ha scritto: Un concessionario Aprilia mi ha detto che il 1200 sarà omologato euro 4 .....mah...

stessa cosa a me.....e trattandosi d un conce molto vicino a Noale......non ho motivo per dubitarne.
E' certo che faranno un nuovo motore 750/800 cc
Avatar utente
SHIVERGT
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 13:24
Moto: CAPONORD 1200 T.P.

Re: EICMA 2016

Messaggio da SHIVERGT »

900 cc, basamento del 750 con i cilindtri del 1200,forse ci sarà solo un prototipo......
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: EICMA 2016

Messaggio da spalla »

ci sono stato mercoledì. delusione totale.
il 900 è aumento di cilindrata del 750 montato sulle Shiver e Dorsoduro cui non hanno cambiato null'altro, ovvero hanno messo motore che fanno passare x nuovo anche se nuovo non è su moto vecchie di anni.
Caponord......non pervenuta! non era presente nemmeno la Rally, così come la Mana.
stand Piaggio appannaggio di Vespa e Moto Guzzi, con accessori e abbigliamento a profusione, x Aprilia un angolo con abbigliamento nascosto (nascosto proprio!) dentro casse che paiono quelle cassapanche della nonna ma moderne.
La Caponord non solo non era presente, ma non è stata adeguata euro4 e verrà venduta - nei limiti previsti da leggi - sino esaurimento scorte e comunque non oltre il 2017.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: EICMA 2016

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: ci sono stato mercoledì. delusione totale.
il 900 è aumento di cilindrata del 750 montato sulle Shiver e Dorsoduro cui non hanno cambiato null'altro, ovvero hanno messo motore che fanno passare x nuovo anche se nuovo non è su moto vecchie di anni.
Caponord......non pervenuta! non era presente nemmeno la Rally, così come la Mana.
stand Piaggio appannaggio di Vespa e Moto Guzzi, con accessori e abbigliamento a profusione, x Aprilia un angolo con abbigliamento nascosto (nascosto proprio!) dentro casse che paiono quelle cassapanche della nonna ma moderne.
La Caponord non solo non era presente, ma non è stata adeguata euro4 e verrà venduta - nei limiti previsti da leggi - sino esaurimento scorte e comunque non oltre il 2017.
Per la prima, e forse unica volta, sono d'accordo con Spalla : delusione totale. Uno stand patetico, forse l'unico, oltre a Morini, dove non potevi neanche salire sulla Shiver e Dorsoduro. Uno schifo.
Unica notizia diversa che ho è che faranno CN1200 Euro4
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: EICMA 2016

Messaggio da spalla »

Carletto, non è vero che non siamo mai d'accordo :nono: a volte freno un po' la tua esuberanza e magari qualche tua intemperanza :cool:
Io vorrei sperare x il prosieguo del modello che adeguino euro4, ma se non era nemmeno esposta così come non lo era la Dorsoduro 1200..... :dubbio: direi lascia ben poche speranze.
In pratica la gamma Aprilia sarà declinata sui 125 RS4 e Tuono, RSV4, Tuono 1100, Dorsoduro e Shiver 900; tutto il resto è Game Over :cry:
Io amo Aprilia - è dal 1999 che compro Aprilia - la difendo ma non posso risparmiare critiche quando sono sotto gli occhi di tutti le sciocchezze che vengono fatte. :nonsò:
Dire se sia un problema di marketing o di decisioni cui il marketing deve adeguarsi non lo so, invece ho visto e quindi so x quelli che sono i numeri del mercato che sono sempre con il :culo: fuori dalla finestra.
La Caponord è uscita a fine 2013 (dopo EICMA) con ritardo rispetto alla concorrenza, perdendo vendite.
Gli fu preferite la DD 1200 i cui numeri di vendita non erano nemmeno equiparabili a quelli di crossover/enduro stradali.
Hanno variato il motore 1200 x dare un pochino di coppia in più perdendo 5 cv quando facendo una crossover potevano lasciare lo stesso motore che non aveva dato problemi anziché modificarlo e con i problemi di valvola noti.
Sarebbero usciti 1 anno prima sfruttando il filone, con il plus di sospensioni che altri ancora non avevano così sofisticate, con motore più potente del GS e anche se inferiore almeno più vicino a quelli di KTM e Ducati (150/130).
Fare una Caponord 900 ? dopo che hai massacrato la tua immagine con la 1200 :? dovresti riposizionare il prezzo x potere rubare 4 clienti alla VStrom1000, abbassare il peso perché la Caponord è pesante e 95cv sono 30 in meno del 1200, quindi devi semplificare x risparmiare costi e magari peso ma imbarcandoti in costi di progettazione x adeguare. :dubbio:
caro Carlo, mi sa che ti hanno dato l'illusione dell'euro4 x non sentirsi dire che dopo soli 3 anni sul mercato una moto non viene modificata restando tuttavia presente, ma viene proprio tolta dal listino con buona pace dei cretini che hanno x l'ennesima volta avuto fede (non fiducia ma fede) in Aprilia.
KTM ha giochicchiato pure lei fra 1190 - 1050 - 1290 - 1090, ma la moto resta pressoché identica e resta soprattutto sul mercato !
a me Colaninno ricorda solo Alejandro De Tomaso e non è un bel ricordo pensando a Guzzi e Benelli :grr:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: EICMA 2016

Messaggio da carlocb »

è ufficiale, non la fanno più euro 4 ed esce di produzione.
sono schifato e deluso.
Avatar utente
pierfa10
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 9:32
Moto: moto guzzi stelvio 1200 ntx
Località: Cuneo

Re: EICMA 2016

Messaggio da pierfa10 »

Ciao .... fonte ?
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: EICMA 2016

Messaggio da Sting AB »

Ciao ciao Aprilia :ciao2: :miarrendo:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Igor
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 11:30
Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
Località: Alta Padovana

Re: EICMA 2016

Messaggio da Igor »

Se montassero il V4 ........
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: EICMA 2016

Messaggio da gioroma »

Igor ha scritto: Se montassero il V4 ........
Se facessero le persone serie ????????????? :tie: :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”