Primo giretto con nuova moto....

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Federico1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2016, 10:12
Moto: caponord 1200

Primo giretto con nuova moto....

Messaggio da Federico1979 »

Domenica fatto un giretto con la nuova moto....Passo Lavazzé, Castelrotto, Ortisei, Passo Sella, Canazei, Manghen e rientro a casa.....
Che dire per il momento sono molto soddisfatto, ho avuto modo di provare anche la nuova borsa da sella della GIVI (ho anche il bauletto originale ma lo uso solo quando andrò in due)e la ho trovata molto comoda, a differenza della borsa da serbatoio originale Aprilia che con tutte quelle fascette la ho trovata un po' scomoda, stavo quasi pensando di venderla per prendere una tanklock dato che ho visto che è possibile cambiare la cornice del tappo....
Un saluto a tutti....
Avatar utente
NordKapp 1990
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 9:05
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 TP
Località: Udine, profondo nord-est!

Re: Primo giretto con nuova moto....

Messaggio da NordKapp 1990 »

Ciao, ho la stessa identica borsa e la uso da più di 2 anni, anzi...diciamo tre! Anch'io sono allergico ai bauletti, bauloni, top case e simili quando faccio giri in giornata. Comunque è comodissima. Complimenti anche per la CN : molto bella bianca! È la versione ADD?
Federico1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2016, 10:12
Moto: caponord 1200

Re: Primo giretto con nuova moto....

Messaggio da Federico1979 »

No.. è la versione normale....
Le ultime moto che ho avuto prima della Caponord (Multi 1200s del 2010 e GS LC del 2013) le ho sempre cercate e prese full full, quindi tutti i pacchetti e complete di borse e bauletti...anche per un discorso di rivendibilità.
Però ho trovato questa usata ad un buon prezzo (la metà esatta di quello che ho preso vendendo la GS) ed ha solo 9000km, vista, provata e scintilla....
Visto che ho un bimbo piccolo giri lunghi al momento ne faccio pochi, le borse mi interessavano relativamente. spero di non pentirmi invece per quel che riguarda le sospensioni...anche se la prima impressione di queste base non è male...
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Primo giretto con nuova moto....

Messaggio da gioroma »

:doppiok: :clapclap: :clapclap:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
NordKapp 1990
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 9:05
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 TP
Località: Udine, profondo nord-est!

Re: Primo giretto con nuova moto....

Messaggio da NordKapp 1990 »

Federico1979 ha scritto: No.. è la versione normale....
Le ultime moto che ho avuto prima della Caponord (Multi 1200s del 2010 e GS LC del 2013) le ho sempre cercate e prese full full.....
Interessante, sono molto curioso di sapere cosa ti ha spinto a cambiare il GS....
Io l'ho appena venduto con l'intento di passare proprio al GS LC del 2013, ma la CN mi è sempre rimasta nel cuore e nella testa. Inoltre, se la mettiamo sul piano economico, con quello che chiedono per una 2013 usata, ci prendi una CN nuova. Ti ho chiesto se avevi le ADD proprio perché ci sono le offerte a 10.980€ fc delle CN my 2016 ma senza ADD.
Che impressioni hai ricevuto confrontando la CN alla tua ex LC?
Federico1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2016, 10:12
Moto: caponord 1200

Re: Primo giretto con nuova moto....

Messaggio da Federico1979 »

Cosa mi ha spinto a cambiare il GS.....
Allora, risponderti non è facile, premetto che a me piace cambiare e provare moto diverse a prescindere.
Negli ultimi anni, ho preso moto usate con pochi km e con un anno o due di vita e le ho rivendute dopo un paio di stagioni non perché non andassero bene ma perché appunto mi viene voglia di cambiare.
Tranne per la mia prima moto, un pegaso 650 e la seconda GS 1200 ad aria, con le quali facevo quasi 20.000km all'anno, da quando è nato mio figlio che ha due anni e mezzo ne faccio 7/8000 all'anno, prevalentemente la domenica mattina e un paio di giri di due giorno all'anno.
Da li è nata la voglia di avere una moto più "leggera" e divertente....
Il Gs è una gran moto (non voletemene per questa affermazione) così come la MUltistrada 1200, ognuna con i suoi pregi e difetti...secondo me quella perfetta non esiste...
Di sicuro se fai tanti km all'anno, in due e carico, il GS è la moto più equilibrata di tutte e penso quella che mantiene maggiormente il valore anche se kilometrata....Di contro, sempre secondo la mia modesta opinione, gli manca un pò di carisma....
Per dare un giudizio sulla Caponord è un po' presto, ci ho fatto appena mille kilometri e con le strade non proprio pulite...
Di sicuro qualche difettino ce lo ha (rispetto al GS ad esempio scalda parecchio, qualche vibrazione, il motorino che a volte non gira... ecc) però certe rifiniture sono ben fatte, il motore ha un sound bellissimo e nel complesso le prime impression sono positive...
Avatar utente
NordKapp 1990
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2016, 9:05
Moto: APRILIA CAPONORD 1200 TP
Località: Udine, profondo nord-est!

Re: Primo giretto con nuova moto....

Messaggio da NordKapp 1990 »

Grazie Federico della tua risposta. Più o meno sono nella tua stessa situazione, con l'unica differenza che non ho figli piccoli, viaggio da solo e faccio circa 15.000km annui.
Anch'io faccio 2-3 weekend fuori all'anno, mi piace cambiare moto ogni 2 max 3 anni, compro usato dal 1994. L'ultima 2 ruote nuova risale al 1990, XTZ 750 supertenerè.
Proprio per i motivi di cui sopra, visto che sono passati tanti anni, vorrei prendermela nuova e pensavo alle offerte e promozioni della CN. In alternativa, per l'uso che ne faccio, potrei anche optare per una maked e il prurito si fa sentire pensando alla Tuono 1000 nonostante i noti problemi dello statore.
Rimanendo con i piedi per terra, io sono dell'opinione che la GS è una moto che non si presta facilmente a confronti con altre. È una moto a se, con i suoi pregi, i suoi difetti e il suo mondo.
Però, quando penso al carattere della CN e alla sua ciclistica, mi sento improvvisamente un orgoglioso italiano!
Federico1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2016, 10:12
Moto: caponord 1200

Re: Primo giretto con nuova moto....

Messaggio da Federico1979 »

Di sicuro come guida la Caponord 1200 assomiglia molto di più alla Multistrada 1200 che non al GS...
Per quel che riguarda la Tuono, io ho avuto modo di provare la V4 1000 di un amico, che adesso è passato alla 1100, beh direi che è proprio un altro tipo di moto rispetto alle sport tuoring....
Intanto ieri altro giretto con relativa lavata.....
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”