CONSIGLIO

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: CONSIGLIO

Messaggio da pegaso27 »

Hai comprato una grande moto ormai nel pieno della maturità del progetto ti darà molte soddisfazioni.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CONSIGLIO

Messaggio da carlocb »

pegaso27 ha scritto: Hai comprato una grande moto ormai nel pieno della maturità del progetto ti darà molte soddisfazioni.

lo so......anche adesso ho la Cn1200....anche se non TP
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CONSIGLIO

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: :lol: :uaz: LO SAPEVO, CI AVREI GIURATO, APPENA HA SCRITTO....ERA GIA' UNA CERTEZZA :uhahah: :sbellica: :uhahah:

Carlo, hai fatto bene ! :doppiok:

:slittarenne: :slittarenne: :slittarenne:
Avatar utente
FSword
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:23
Moto: Aprilia CN 1200 TP bianca
Tel: 3397411835
Località: Bellusco MB

Re: CONSIGLIO

Messaggio da FSword »

Anche se non ci conosciamo ... credo che tu abbia fatto un ottimo affare. :clapclap: :doppiok: :tie:

Con o senza ADD la CN è una gran moto :egizio:

Lamps felici .... amo la mia moto :amore: :love: :love:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CONSIGLIO

Messaggio da carlocb »

martedì dovrei ritirare la nuova CN :D :D :D :D
qualche consiglio per montare un filtro dell'aria diverso dall'originale ?
grazzzzzzie
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: CONSIGLIO

Messaggio da Furiolo »

carlocb ha scritto: martedì dovrei ritirare la nuova CN :D :D :D :D
qualche consiglio per montare un filtro dell'aria diverso dall'originale ?
grazzzzzzie
...perché, che ti ha fatto il filtro originale...? :? :wink:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: CONSIGLIO

Messaggio da spalla »

Carlo, non è necessario sostituire il filtro originale che è già in spugna :sorrisino: .
al limite puoi togliere il "nasetto" della scatola filtro anche se sconsigliato dai meccanici perché potrebbe entrare acqua in caso di forti temporali o prolungato viaggio sotto acqua.
aprendo tutta la scatola filtro (togliere tutto il pezzo superiore) x usare il filtro DNA - che trovi x la DD1200 - il rumore diventa esagerato.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CONSIGLIO

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: Carlo, non è necessario sostituire il filtro originale che è già in spugna :sorrisino: .
al limite puoi togliere il "nasetto" della scatola filtro anche se sconsigliato dai meccanici perché potrebbe entrare acqua in caso di forti temporali o prolungato viaggio sotto acqua.
aprendo tutta la scatola filtro (togliere tutto il pezzo superiore) x usare il filtro DNA - che trovi x la DD1200 - il rumore diventa esagerato.
tu cosa hai fatto ?
io alla vecchia avevo tolto il "nasetto"....mai avuto un problema.
mettendo filtro DNA, rumore a parte, cambia qualcosa ?
grazie.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CONSIGLIO

Messaggio da carlocb »

fatti i primi 100 km dal conce a casa etc.
secondo Voi è meglio "settare" le sospensioni su automatico oppure in base alla specifica situazione (ad esempio solo pilota senza bagaglio come nel mio caso di ieri) ?
cosa cambia secondo Voi ?
grazie,
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: CONSIGLIO

Messaggio da andydj31 »

Colore? :foto:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
fasa
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 13 settembre 2014, 19:17
Moto: Caponord 1200 TP rossa
Località: Roma

Re: CONSIGLIO

Messaggio da fasa »

carlocb ha scritto: fatti i primi 100 km dal conce a casa etc.
secondo Voi è meglio "settare" le sospensioni su automatico oppure in base alla specifica situazione (ad esempio solo pilota senza bagaglio come nel mio caso di ieri) ?
cosa cambia secondo Voi ?
grazie,
Aprilia mi ha consigliato di impostare ADD su dinamico, così si adegua non solo in base al peso del pilota ma anche alla quantità del carburante man mano che il serbatoio si svuota. In certi casi comunque non ti cambia nulla rispetto all'impostazione fissa.
Fabio
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: CONSIGLIO

Messaggio da spalla »

Ciao Carlo, io alla mia non ho fatto niente perché sconsigliato dal meccanico. In caso di lunghi viaggi con forti piogge potrebbe infiltrarsi acqua ed arrivare sino alla zona filtro quindi se non ci fosse la protezione.... :azz: Secondo lui, al limite, togliere il nasetto ci sta senza rischiare.
Sempre secondo lui, sostituire il filtro aria non serve perché il ns. non è in carta ma in spugna (come quelli da cross x intenderci).

x il settaggio sospensioni io uso ADD solo quando c'è una bella strada da fare, altrimenti tengo su pilota+bagaglio perché di mio peso oltre 90kg ed ho bauletto che anche se vuoto qualcosa pesa; e poi la moto così resta un po' più alta dietro e rigida.
ADD è fenomenale se la strada è bella, in caso di strade dissestate invece quel continuo adattare può causare fastidio sia nella guida che alla centralina stessa che continua a lavorare.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CONSIGLIO

Messaggio da carlocb »

andydj31 ha scritto: Colore? :foto:


rosso
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: CONSIGLIO

Messaggio da carlocb »

spalla ha scritto: Ciao Carlo, io alla mia non ho fatto niente perché sconsigliato dal meccanico. In caso di lunghi viaggi con forti piogge potrebbe infiltrarsi acqua ed arrivare sino alla zona filtro quindi se non ci fosse la protezione.... :azz: Secondo lui, al limite, togliere il nasetto ci sta senza rischiare.
Sempre secondo lui, sostituire il filtro aria non serve perché il ns. non è in carta ma in spugna (come quelli da cross x intenderci).

x il settaggio sospensioni io uso ADD solo quando c'è una bella strada da fare, altrimenti tengo su pilota+bagaglio perché di mio peso oltre 90kg ed ho bauletto che anche se vuoto qualcosa pesa; e poi la moto così resta un po' più alta dietro e rigida.
ADD è fenomenale se la strada è bella, in caso di strade dissestate invece quel continuo adattare può causare fastidio sia nella guida che alla centralina stessa che continua a lavorare.

grazie ! quindi se con pilota sta più alta dietro, piace di più anche a me.
ma se ce l'ho impostata su automatico e la strada è dssestata....è normale che sembri come se il manubrio vibrasse ?
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: CONSIGLIO

Messaggio da pegaso27 »

carlocb ha scritto:
spalla ha scritto: Ciao Carlo, io alla mia non ho fatto niente perché sconsigliato dal meccanico. In caso di lunghi viaggi con forti piogge potrebbe infiltrarsi acqua ed arrivare sino alla zona filtro quindi se non ci fosse la protezione.... :azz: Secondo lui, al limite, togliere il nasetto ci sta senza rischiare.
Sempre secondo lui, sostituire il filtro aria non serve perché il ns. non è in carta ma in spugna (come quelli da cross x intenderci).

x il settaggio sospensioni io uso ADD solo quando c'è una bella strada da fare, altrimenti tengo su pilota+bagaglio perché di mio peso oltre 90kg ed ho bauletto che anche se vuoto qualcosa pesa; e poi la moto così resta un po' più alta dietro e rigida.
ADD è fenomenale se la strada è bella, in caso di strade dissestate invece quel continuo adattare può causare fastidio sia nella guida che alla centralina stessa che continua a lavorare.

grazie ! quindi se con pilota sta più alta dietro, piace di più anche a me.
ma se ce l'ho impostata su automatico e la strada è dssestata....è normale che sembri come se il manubrio vibrasse ?
Nei 10000 km percorsi l'ho usata un pò in tutti i modi, automatico, solo pilota etc etc mai ho avvertito vibrazioni sul manubrio, su automatico nella guida sportiva nel misto invece ho notato una marcata tendenza ad allargare, dovuta forse al continuo adattarsi delle sospensioni che sembrano sempre un pelo morbide.
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”