Ho finalmente ritirato la mia Capona1200 base e c'ho fatto i primi 500km. di smanettamenti tra montagna e autostrada.
Devo dire che mi piace parecchio, è leggerissima da guidare e da sbatacchiare tra una curva e l'altra, le sospensioni incassano molto bene le asperità e sentono discretamente le regolazioni, il motore (con risuonatore) spinge bene e la moto in se è confortevolissima. Si viaggia veloci senza impegno e senza fatica.
Rispetto alla Multistrada (moto di impostazione simile che ho guidato varie volte) mi sembra parecchio più agile e più propensa a chiudere le curve, quindi per ora la promuovo a pieni voti
Come gomme ho lasciato al conce le Qualifier di serie ed ho messo le nuove Sportsmart MAX, che hanno un profilo ben più appuntito e secondo me la sveltiscono un sacco.
Veniamo alle cose da sistemare:
- posizione di guida: di serie è davvero comoda ma per una guida sportiva vorrei un manubrio un po' più stretto e avanzato. Qualcuno ha provato a montare quello della Dorsoduro?
- ABS un po' troppo invasivo nelle frenate intense, soprattutto in discesa. Si può far nulla?
- posteriore un filo troppo 'seduto'. Non potendo regolare l'interasse del mono ho dato 4 giri di precarico ed abbassato di 1 tacca la forcella. Ora la moto è più puntata sul davanti e la sento meglio, ma di contro ha poca luce a terra e tocco le pedane troppo facilmente. Quindi mi serve un mono con interasse regolabile. Per il Caponord non trovo nulla, sapete dirmi se va bene un modello per la Dorsoduro 1200? O anche 750?
prime impressioni
- rsvsteve
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Re: prime impressioni
Perdona il sarcasmo ma lo sai di aver preso una crossover anzichè una RSV4?
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
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Re: prime impressioni
mah....prova a sentire Giotek,vedi che ti dice
- rsvsteve
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Re: prime impressioni
aggiornamento: ho modificato la forcella (scorrevolezza, paraoli, olio ohlins con livello legermente aumentato) ed è migliorata parecchio nella guida sportiva.
Inoltre ho montato un manubrio Dorsoduro (più stretto e basso) ed è aumentato il feeling con l'avantreno, a discapito però di un po' di maneggevolezza.
Invece il mono devo ancora cambiarlo perchè non trovo nulla di buono sul mercato...
Inoltre ho montato un manubrio Dorsoduro (più stretto e basso) ed è aumentato il feeling con l'avantreno, a discapito però di un po' di maneggevolezza.
Invece il mono devo ancora cambiarlo perchè non trovo nulla di buono sul mercato...
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Re: prime impressioni
Io ho preso una Rally venendo da una Dorsoduro 1200: la mia prima impressione è stata proprio quella di avere un manubrio troppo largo (ho letto da qualche parte addirittura 7 cm più largo di quello della DD)!rsvsteve ha scritto:
Inoltre ho montato un manubrio Dorsoduro (più stretto e basso) ed è aumentato il feeling con l'avantreno, a discapito però di un po' di maneggevolezza.
Hai avuto qualche problema a montare quello della DD?
Ci sta tutto?
Volendo se ne sceglie uno con la piega alta...
- rsvsteve
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Re: prime impressioni
i paramani a sterzo girato toccano il cupolino, questo è l'unico problema (non da poco).
Inizialmente l'avevo montato con una coppia di rialzi x mantenere la stessa altezza dell'originale, poi però ho tolto i rialzi e mi trovo meglio, perchè essendo più basso si carica meglio l'anteriore in curva.
Secondo me è una buona modifica da fare sulla standard con ruota da 17, sulla rally che ha ruota da 19 e perno avanzato, e si sente subito che è meno maneggevole, è una modifica che non farei perchè la leva extra garantita dal manubrio largo serve tutta.
Inizialmente l'avevo montato con una coppia di rialzi x mantenere la stessa altezza dell'originale, poi però ho tolto i rialzi e mi trovo meglio, perchè essendo più basso si carica meglio l'anteriore in curva.
Secondo me è una buona modifica da fare sulla standard con ruota da 17, sulla rally che ha ruota da 19 e perno avanzato, e si sente subito che è meno maneggevole, è una modifica che non farei perchè la leva extra garantita dal manubrio largo serve tutta.
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- NIUBBO
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Re: prime impressioni
Allora niente,grazie Steve!