prime impressioni

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

prime impressioni

Messaggio da rsvsteve »

Ho finalmente ritirato la mia Capona1200 base e c'ho fatto i primi 500km. di smanettamenti tra montagna e autostrada.
Devo dire che mi piace parecchio, è leggerissima da guidare e da sbatacchiare tra una curva e l'altra, le sospensioni incassano molto bene le asperità e sentono discretamente le regolazioni, il motore (con risuonatore) spinge bene e la moto in se è confortevolissima. Si viaggia veloci senza impegno e senza fatica.
Rispetto alla Multistrada (moto di impostazione simile che ho guidato varie volte) mi sembra parecchio più agile e più propensa a chiudere le curve, quindi per ora la promuovo a pieni voti :D

Come gomme ho lasciato al conce le Qualifier di serie ed ho messo le nuove Sportsmart MAX, che hanno un profilo ben più appuntito e secondo me la sveltiscono un sacco.

Veniamo alle cose da sistemare:
- posizione di guida: di serie è davvero comoda ma per una guida sportiva vorrei un manubrio un po' più stretto e avanzato. Qualcuno ha provato a montare quello della Dorsoduro?
- ABS un po' troppo invasivo nelle frenate intense, soprattutto in discesa. Si può far nulla?
- posteriore un filo troppo 'seduto'. Non potendo regolare l'interasse del mono ho dato 4 giri di precarico ed abbassato di 1 tacca la forcella. Ora la moto è più puntata sul davanti e la sento meglio, ma di contro ha poca luce a terra e tocco le pedane troppo facilmente. Quindi mi serve un mono con interasse regolabile. Per il Caponord non trovo nulla, sapete dirmi se va bene un modello per la Dorsoduro 1200? O anche 750?
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 173
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2015, 12:55
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Re: prime impressioni

Messaggio da TheNicos »

Perdona il sarcasmo ma lo sai di aver preso una crossover anzichè una RSV4? :D
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: prime impressioni

Messaggio da ROSARIO »

:uaz: :uaz: mah....prova a sentire Giotek,vedi che ti dice
Immagine
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: prime impressioni

Messaggio da rsvsteve »

aggiornamento: ho modificato la forcella (scorrevolezza, paraoli, olio ohlins con livello legermente aumentato) ed è migliorata parecchio nella guida sportiva.
Inoltre ho montato un manubrio Dorsoduro (più stretto e basso) ed è aumentato il feeling con l'avantreno, a discapito però di un po' di maneggevolezza.
Invece il mono devo ancora cambiarlo perchè non trovo nulla di buono sul mercato...
Ricky217
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 20:51
Moto: Caponord 1200 Rally

Re: prime impressioni

Messaggio da Ricky217 »

rsvsteve ha scritto:
Inoltre ho montato un manubrio Dorsoduro (più stretto e basso) ed è aumentato il feeling con l'avantreno, a discapito però di un po' di maneggevolezza.
Io ho preso una Rally venendo da una Dorsoduro 1200: la mia prima impressione è stata proprio quella di avere un manubrio troppo largo (ho letto da qualche parte addirittura 7 cm più largo di quello della DD)!
Hai avuto qualche problema a montare quello della DD?
Ci sta tutto?
Volendo se ne sceglie uno con la piega alta...
Avatar utente
rsvsteve
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 291
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 12:30

Re: prime impressioni

Messaggio da rsvsteve »

i paramani a sterzo girato toccano il cupolino, questo è l'unico problema (non da poco).
Inizialmente l'avevo montato con una coppia di rialzi x mantenere la stessa altezza dell'originale, poi però ho tolto i rialzi e mi trovo meglio, perchè essendo più basso si carica meglio l'anteriore in curva.

Secondo me è una buona modifica da fare sulla standard con ruota da 17, sulla rally che ha ruota da 19 e perno avanzato, e si sente subito che è meno maneggevole, è una modifica che non farei perchè la leva extra garantita dal manubrio largo serve tutta.
Ricky217
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 20:51
Moto: Caponord 1200 Rally

Re: prime impressioni

Messaggio da Ricky217 »

Allora niente,grazie Steve! :ok:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”