prime impressioni
Inviato: domenica 30 aprile 2017, 19:41
Ho finalmente ritirato la mia Capona1200 base e c'ho fatto i primi 500km. di smanettamenti tra montagna e autostrada.
Devo dire che mi piace parecchio, è leggerissima da guidare e da sbatacchiare tra una curva e l'altra, le sospensioni incassano molto bene le asperità e sentono discretamente le regolazioni, il motore (con risuonatore) spinge bene e la moto in se è confortevolissima. Si viaggia veloci senza impegno e senza fatica.
Rispetto alla Multistrada (moto di impostazione simile che ho guidato varie volte) mi sembra parecchio più agile e più propensa a chiudere le curve, quindi per ora la promuovo a pieni voti
Come gomme ho lasciato al conce le Qualifier di serie ed ho messo le nuove Sportsmart MAX, che hanno un profilo ben più appuntito e secondo me la sveltiscono un sacco.
Veniamo alle cose da sistemare:
- posizione di guida: di serie è davvero comoda ma per una guida sportiva vorrei un manubrio un po' più stretto e avanzato. Qualcuno ha provato a montare quello della Dorsoduro?
- ABS un po' troppo invasivo nelle frenate intense, soprattutto in discesa. Si può far nulla?
- posteriore un filo troppo 'seduto'. Non potendo regolare l'interasse del mono ho dato 4 giri di precarico ed abbassato di 1 tacca la forcella. Ora la moto è più puntata sul davanti e la sento meglio, ma di contro ha poca luce a terra e tocco le pedane troppo facilmente. Quindi mi serve un mono con interasse regolabile. Per il Caponord non trovo nulla, sapete dirmi se va bene un modello per la Dorsoduro 1200? O anche 750?
Devo dire che mi piace parecchio, è leggerissima da guidare e da sbatacchiare tra una curva e l'altra, le sospensioni incassano molto bene le asperità e sentono discretamente le regolazioni, il motore (con risuonatore) spinge bene e la moto in se è confortevolissima. Si viaggia veloci senza impegno e senza fatica.
Rispetto alla Multistrada (moto di impostazione simile che ho guidato varie volte) mi sembra parecchio più agile e più propensa a chiudere le curve, quindi per ora la promuovo a pieni voti
Come gomme ho lasciato al conce le Qualifier di serie ed ho messo le nuove Sportsmart MAX, che hanno un profilo ben più appuntito e secondo me la sveltiscono un sacco.
Veniamo alle cose da sistemare:
- posizione di guida: di serie è davvero comoda ma per una guida sportiva vorrei un manubrio un po' più stretto e avanzato. Qualcuno ha provato a montare quello della Dorsoduro?
- ABS un po' troppo invasivo nelle frenate intense, soprattutto in discesa. Si può far nulla?
- posteriore un filo troppo 'seduto'. Non potendo regolare l'interasse del mono ho dato 4 giri di precarico ed abbassato di 1 tacca la forcella. Ora la moto è più puntata sul davanti e la sento meglio, ma di contro ha poca luce a terra e tocco le pedane troppo facilmente. Quindi mi serve un mono con interasse regolabile. Per il Caponord non trovo nulla, sapete dirmi se va bene un modello per la Dorsoduro 1200? O anche 750?