METZELER ROADTEC 01
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
METZELER ROADTEC 01
Ciao a Tutti,
oggi le ho montate, qualcuno le ha già provate ?
Se va tutto bene, venerdì parto per un giro di una settimana e vorrei tornare a casa con la gomma non proprio finita...quindi ho seguito il consiglio del conce.
Se va tutto bene, venerdì parto per un giro di una settimana e vorrei tornare a casa con la gomma non proprio finita...quindi ho seguito il consiglio del conce.
-
- PISTONE SGONFIO
Re: METZELER ROADTEC 01
Ciao Carlo, seguo con mooolto interesse.. per ora ho montato il terzo treno di Michelin PilotRoad4 (prezzaccio)... ma ero molto molto interessato alle 01 e penso proprio che saranno le prossimecarlocb ha scritto: Ciao a Tutti,

- pegaso27
- Moto: stelvio ntx
Montate e percorsi 4000 km, ottima tenuta di strada, consumo regolare con il posteriore più usurato, trovo rumorosa l'anteriore . Nel complesso sono buone gomme ma non credo che le rimonterò.
-
- NIUBBO
- Moto: caponord 1200
Io ho appena rimontato le Qualifer II, in quanto ho preso la moto usata e quando la ho acquistata erano spiattellate e quasi alla frutta.
Visto che il prezzo era più che buono le ho rimontate, anche perché venivo da un treno di Roadsmart 3 sulla precedente moto, e con quelle mi ero trovato benissimo.
Anche con le Qualifer II non mi sto trovando male, ma anche se sono bimescola al posteriore, non so quanti km riuscirò a farci....
Quindi per il prossimo cambio gomme sarei indeciso proprio fra Roadtec 01 e Roadsmart 3....
Visto che il prezzo era più che buono le ho rimontate, anche perché venivo da un treno di Roadsmart 3 sulla precedente moto, e con quelle mi ero trovato benissimo.
Anche con le Qualifer II non mi sto trovando male, ma anche se sono bimescola al posteriore, non so quanti km riuscirò a farci....
Quindi per il prossimo cambio gomme sarei indeciso proprio fra Roadtec 01 e Roadsmart 3....
-
- NIUBBO
- Moto: Caponord 1200 T.P. bianca
Con le roadtec 01 mi son trovato davvero male, durate solo 8000km, da 4000km hanno iniziato a scivolare, anteriore che si è subito scalinato, roadsmart 3 13000km, zero problemi, già bloccato un secondo treno a 235€ montate
-
- NIUBBO
- Moto: caponord 1200
Caspita... quello si che è un buon prezzo... io ho pagato 230,00 euro le Qualifer II montate, per le Roadsmart 3 me ne aveva chiesto 300,00 euro
-
penso che le gomme siano come le scarpe......ognuno si trova bene con alcune e viceversa.
ciò premesso, in generale, sono veramente sorpreso dalle percorrenze che qualcuno di voi ha raggiunto.
dopo circa 75.000 km percorsi (con due CN1200) ho riscontrato che la gomma POSTERIORE che mi è durata di più ha percorso circa 6.000 km, normalmente a 4500/5000 hanno tutte esaurito il loro lavoro.
la gomma anteriore invece mi dura due volte la posteriore.......si vede che ognuno guida a modo proprio.
con le roadtec nuove (317 € montate) ho percorso appena 150 km......mi sembrano buone a dire il vero, anche se è vero che con le precedenti M7 non mi ero trovato bene.
secondo me il miglior compromesso fra tenuta e durata sono le dunlop roadsmart.......
ciò premesso, in generale, sono veramente sorpreso dalle percorrenze che qualcuno di voi ha raggiunto.
dopo circa 75.000 km percorsi (con due CN1200) ho riscontrato che la gomma POSTERIORE che mi è durata di più ha percorso circa 6.000 km, normalmente a 4500/5000 hanno tutte esaurito il loro lavoro.
la gomma anteriore invece mi dura due volte la posteriore.......si vede che ognuno guida a modo proprio.
con le roadtec nuove (317 € montate) ho percorso appena 150 km......mi sembrano buone a dire il vero, anche se è vero che con le precedenti M7 non mi ero trovato bene.
secondo me il miglior compromesso fra tenuta e durata sono le dunlop roadsmart.......
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Sono d'accordo, in alternativa le Pirelli Diablo Rosso III (favolose, performanti e durature), tutte le altre non le considero proprio.carlocb ha scritto: ...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- kobaiano
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 1200 TP
Sting AB ha scritto:Sono d'accordo, in alternativa le Pirelli Diablo Rosso III (favolose, performanti e durature), tutte le altre non le considero proprio.carlocb ha scritto: ...
Sono d'accordo anch'io sulle Dunlop, sono al sesto treno di Roadsmart III e nel frattempo ne ho provate anche altre, ma restano le migliori (anche per me comunque max 5000 km almeno col posteriore ma io sostituisco sempre entrambe...)

-
- NIUBBO
- Moto: Caponord 1200 ABS
Io stavo per montare le 01 ma all'ultimo ho cambiato idea buttandomi sulle conti roadattack 2 evo. Ora spero di provarle il prima possibile!!!
-
Finito il giro, moto perfetta, 4900 km in otto giorni in tutte le condizioni meteorologiche.
devo dire grandissime gomme !
devo dire grandissime gomme !