METZELER ROADTEC 01

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

METZELER ROADTEC 01

Messaggio da carlocb »

Ciao a Tutti,
oggi le ho montate, qualcuno le ha già provate ?
Se va tutto bene, venerdì parto per un giro di una settimana e vorrei tornare a casa con la gomma non proprio finita...quindi ho seguito il consiglio del conce.
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da Catano »

carlocb ha scritto: Ciao a Tutti,
oggi le ho montate, qualcuno le ha già provate ?
Se va tutto bene, venerdì parto per un giro di una settimana e vorrei tornare a casa con la gomma non proprio finita...quindi ho seguito il consiglio del conce.
Ciao Carlo, seguo con mooolto interesse.. per ora ho montato il terzo treno di Michelin PilotRoad4 (prezzaccio)... ma ero molto molto interessato alle 01 e penso proprio che saranno le prossime ;-)
Immagine
Avatar utente
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 778
Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
Moto: stelvio ntx

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da pegaso27 »

Montate e percorsi 4000 km, ottima tenuta di strada, consumo regolare con il posteriore più usurato, trovo rumorosa l'anteriore . Nel complesso sono buone gomme ma non credo che le rimonterò.
Federico1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2016, 10:12
Moto: caponord 1200

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da Federico1979 »

Io ho appena rimontato le Qualifer II, in quanto ho preso la moto usata e quando la ho acquistata erano spiattellate e quasi alla frutta.
Visto che il prezzo era più che buono le ho rimontate, anche perché venivo da un treno di Roadsmart 3 sulla precedente moto, e con quelle mi ero trovato benissimo.
Anche con le Qualifer II non mi sto trovando male, ma anche se sono bimescola al posteriore, non so quanti km riuscirò a farci....
Quindi per il prossimo cambio gomme sarei indeciso proprio fra Roadtec 01 e Roadsmart 3....

mrcbzo83
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 18:52
Moto: Caponord 1200 T.P. bianca
Località: Paluzza (ud)

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da mrcbzo83 »

Con le roadtec 01 mi son trovato davvero male, durate solo 8000km, da 4000km hanno iniziato a scivolare, anteriore che si è subito scalinato, roadsmart 3 13000km, zero problemi, già bloccato un secondo treno a 235€ montate
Federico1979
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2016, 10:12
Moto: caponord 1200

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da Federico1979 »

Caspita... quello si che è un buon prezzo... io ho pagato 230,00 euro le Qualifer II montate, per le Roadsmart 3 me ne aveva chiesto 300,00 euro
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da carlocb »

penso che le gomme siano come le scarpe......ognuno si trova bene con alcune e viceversa.
ciò premesso, in generale, sono veramente sorpreso dalle percorrenze che qualcuno di voi ha raggiunto.
dopo circa 75.000 km percorsi (con due CN1200) ho riscontrato che la gomma POSTERIORE che mi è durata di più ha percorso circa 6.000 km, normalmente a 4500/5000 hanno tutte esaurito il loro lavoro.
la gomma anteriore invece mi dura due volte la posteriore.......si vede che ognuno guida a modo proprio.
con le roadtec nuove (317 € montate) ho percorso appena 150 km......mi sembrano buone a dire il vero, anche se è vero che con le precedenti M7 non mi ero trovato bene.
secondo me il miglior compromesso fra tenuta e durata sono le dunlop roadsmart.......
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7961
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da Sting AB »

carlocb ha scritto: ...
secondo me il miglior compromesso fra tenuta e durata sono le dunlop roadsmart.......
Sono d'accordo, in alternativa le Pirelli Diablo Rosso III (favolose, performanti e durature), tutte le altre non le considero proprio.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
kobaiano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2015, 11:19
Moto: Caponord 1200 TP

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da kobaiano »

Sting AB ha scritto:
carlocb ha scritto: ...
secondo me il miglior compromesso fra tenuta e durata sono le dunlop roadsmart.......
Sono d'accordo, in alternativa le Pirelli Diablo Rosso III (favolose, performanti e durature), tutte le altre non le considero proprio.

Sono d'accordo anch'io sulle Dunlop, sono al sesto treno di Roadsmart III e nel frattempo ne ho provate anche altre, ma restano le migliori (anche per me comunque max 5000 km almeno col posteriore ma io sostituisco sempre entrambe...)

:cn1200: :cn1200: :cn1200:
fedefox0305
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 13:03
Moto: Caponord 1200 ABS

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da fedefox0305 »

Io stavo per montare le 01 ma all'ultimo ho cambiato idea buttandomi sulle conti roadattack 2 evo. Ora spero di provarle il prima possibile!!!
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: METZELER ROADTEC 01

Messaggio da carlocb »

Finito il giro, moto perfetta, 4900 km in otto giorni in tutte le condizioni meteorologiche.
devo dire grandissime gomme !
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”