Pagina 1 di 1

Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 17:19
da carlocb
É Aprilia l’azienda più innovativa in Italia nella categoria Moto/Scooter. Il riconoscimento è arrivato dall’indagine dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che ogni anno assegna gli autorevoli sigilli di qualità “TOP AZIENDA INNOVATIVA”.
L’analisi, la più ampia mai condotta in Italia, ha preso in esame 500 imprese operanti nel nostro Paese in 50 settori economici e merceologici, suddivisi in 10 macro-categorie tra cui quella dedicata alla mobilità, nella quale Aprilia è risultata la migliore. Una ricerca di grande valore statistico e sociologico, perché si basa sul giudizio diretto di centinaia di migliaia di consumatori italiani riguardo la loro esperienza vissuta nel processo d’acquisto. Aprilia si è così aggiudicata il primato per la capacità di innovare grazie a un continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti attraverso la rete vendita. Sono state proprio la forza innovativa del prodotto e la flessibilità nell’offerta che hanno determinato il giudizio favorevole dei consumatori che hanno scelto Aprilia come leader nell’esperienza d’acquisto.
L’ambito “sigillo blu” dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza premia la scelta del Gruppo Piaggio di porre al centro del processo il consumatore e i suoi bisogni e ribadisce la straordinaria forza innovativa che da sempre contraddistingue il brand Aprilia. È il risultato del grande impegno e del lungo lavoro avviato altre due anni fa dal Gruppo Piaggio per rinnovare la propria rete distributiva attraverso formule di retail evolute e di qualità, i Motoplex, di cui sono stati aperti oltre 200 nel mondo, punti vendita nei quali l’esperienza del consumatore rappresenta l’elemento centrale attorno a cui ruota l’offerta di veicoli, servizi, merchandising e intrattenimento.
Inoltre è stata svolta una importante attività anche per le community di appassionati, che ha portato alla creazione del primo club ufficiale di possessori di Aprilia, il Be A Racer Club (#bearacer) che vanta oltre 8.000 iscritti in meno di due anni: un circolo privilegiato di motociclisti che condividono la grande passione per la moto e per il marchio di Noale. È una comunità molto attiva anche on-line, le pagine Facebook di Aprilia hanno superato i 510.000 fans.
L’innovazione dei prodotti Aprilia passa certamente dal reparto Aprilia Racing, che sviluppa le nuove tecnologie per le corse, soluzioni che in molti casi vengono adottate sui prodotti commerciali del Gruppo Piaggio. Oggi Aprilia, forte di un palmares ricco di 54 titoli iridati nelle varie categorie del motociclismo sportivo, compete nella categoria regina MotoGP col progetto Aprilia RS-GP. La decisione aziendale di tornare in MotoGP, la principale vetrina mondiale sul mondo del racing, sta incominciando a dare i risultati di oltre due anni di lavoro, e ha riacceso l’entusiasmo di migliaia di tifosi affezionati al marchio Aprilia.
15th giugno, 2017 :

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 17:25
da mcr
...non oso pensare le aziende agli utlimi posti della classifica in che condizioni siano....

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 17:37
da ELBANO
Io mi metto a fare indagini di mercato....
....comunque peggio di questa non riuscirei a fare....

Elbano

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 17:38
da carlocb
mcr ha scritto: ...non oso pensare le aziende agli utlimi posti della classifica in che condizioni siano....

beh....Ducati non è proprio da buttare........eppure......la tanto vituperata Aprilia la supera.......non è che ci vorrebbe un po' più di ottimismo ?
leggevo un articolo su KTM che preferisce "allevare" i futuri motociclisti piuttosto che invogliare "gli anziani motociclisti", sfornando la Duke 125 etc.
pensavo fra me e me che Aprilia non sta facendo poi tanto di diverso : ottimi 50ini, la Tuono 125, poi la Dorsoduro 900 e.......Tuono 1100 o (spero) la Caponord V4.
non trovi ?

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 17:47
da giamaica75
Ma non se ne discuteva già in un altro post?
P.S. La KTM passa da 125 a 300, poi a 690, poi a 1050, poi a 1290... l'Aprilia non fa proprio lo stesso, da una 125 con 15 cv alla DD non è proprio lo stesso... e oltre la 900 c'è... il vuoto... tuono o rsv 1100... [emoji57]

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 19:14
da napo orso capo
Si, se ne è già discusso di questa notizia bomba :giullare:

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: mercoledì 5 luglio 2017, 9:06
da carlocb
napo orso capo ha scritto: Si, se ne è già discusso di questa notizia bomba :giullare:

boh, la notizia è del 17 giugno 2017, 20 giorni fa.
scusate tanto

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: mercoledì 5 luglio 2017, 14:33
da Sting AB
Si è vero se n'è già discusso. Comunque questa notizia ha un lato negativo e uno positivo:

- Il lato negativo, pur essendo un talebano dell'Aprilia devo ammetterlo, è che è palesemente una marchetta, Ducati e KTM hanno fatto mille volte meglio su tutti i fronti e quindi il premio è assolutamente immeritato, con i giusti "agganci" si comprano anche gli Oscar e i Nobel, figuriamoci questo...

- Il lato positivo è che finalmente il marketing Aprilia incomincia a muovere i primi passi concreti in termini di comunicazione e promozione del brand; i premi-marchette sono strumenti molto efficaci, vedi BMW...

:ciao2:

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: mercoledì 5 luglio 2017, 18:41
da napo orso capo
Carlo qua' non sfugge niente.......specie se si tratta di robe tipo questa che pare na' barzelletta :uhahah:

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: giovedì 6 luglio 2017, 7:45
da QUARTA PIENA
Ora mon rimane che convincere il mercato di questo ottimo risultato.

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: lunedì 27 novembre 2017, 12:57
da spalla
caro Carlo, riprendo questo tuo dopo EICMA 2017 :disperato:
Azienda Innovativa un'azienda che nel 2016 presenta come novità 2 moto vecchie di parecchi anni cui ha aumentato la cilindrata x rientrare nella E4 ? :-?
Pensavo a momento di transizione ed attendevo il 2017 x vedere "le novità" :? Quali erano??? :azz:
IO ho visto solo dei 50 e 125 rimaneggiati oltre alla solita RSV4 nello stand - piccolo - dedicato da Piaggio ad Aprilia :cry: niente altro.
Non che il resto fosse più allettante. Guzzi ha esposto le moto che almeno sono recenti ed un concept vicino alla produzione con nuovo motore da 850cc e circa 80 cv; Piaggio ha esposto la Vespa Elettrica.
Vendevano abbigliamento :o , chiaramente x una giacca dovevi guardare Guzzi e non Aprilia.
Giacca in vendita a 340€, ma se sei socio hai sconto 20% :D , se la compri in negozio della marca che la fabbrica x loro ti costa anche qualcosa meno.
Ho esposto le mie incazzature a un addetto che non sapeva come giustificare mentre un altro, che presumo fosse un "capetto" mi ha guardato con aria di sufficienza e forse compatimento.
D'altra parte....l'azienda è ciò che sono i suoi uomini e se non sanno percepire che vecchi ed affezionati clienti come me sono mortificati e demotivati, significa che sono a quel posto x qualsiasi altro motivo che non sia la capacità :nonsò:
Il buon Colaninno, dopo Alitalia forse ha pensato di affondare anche Aprilia dopo Gilera e Derbi (presenti con 2 cinquantini) mentre Laverda..... :rip:
Ho capito che la prossima moto che si avvicina ai miei gusti sarà una KTM o una Triumph se non voglio girare x l'Europa in Vespa :uaz:

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: lunedì 27 novembre 2017, 20:38
da gioroma
per me una sola parola .......CIAPARATT................. :mazzate: :mazzate: :mazzate:

Re: Per fortuna c'è anche chi obiettivo e non "fazioso"

Inviato: lunedì 11 dicembre 2017, 9:56
da carlocb
spalla ha scritto: caro Carlo, riprendo questo tuo dopo EICMA 2017 :disperato:
Azienda Innovativa un'azienda che nel 2016 presenta come novità 2 moto vecchie di parecchi anni cui ha aumentato la cilindrata x rientrare nella E4 ? :-?
Pensavo a momento di transizione ed attendevo il 2017 x vedere "le novità" :? Quali erano??? :azz:
IO ho visto solo dei 50 e 125 rimaneggiati oltre alla solita RSV4 nello stand - piccolo - dedicato da Piaggio ad Aprilia :cry: niente altro.
Non che il resto fosse più allettante. Guzzi ha esposto le moto che almeno sono recenti ed un concept vicino alla produzione con nuovo motore da 850cc e circa 80 cv; Piaggio ha esposto la Vespa Elettrica.
Vendevano abbigliamento :o , chiaramente x una giacca dovevi guardare Guzzi e non Aprilia.
Giacca in vendita a 340€, ma se sei socio hai sconto 20% :D , se la compri in negozio della marca che la fabbrica x loro ti costa anche qualcosa meno.
Ho esposto le mie incazzature a un addetto che non sapeva come giustificare mentre un altro, che presumo fosse un "capetto" mi ha guardato con aria di sufficienza e forse compatimento.
D'altra parte....l'azienda è ciò che sono i suoi uomini e se non sanno percepire che vecchi ed affezionati clienti come me sono mortificati e demotivati, significa che sono a quel posto x qualsiasi altro motivo che non sia la capacità :nonsò:
Il buon Colaninno, dopo Alitalia forse ha pensato di affondare anche Aprilia dopo Gilera e Derbi (presenti con 2 cinquantini) mentre Laverda..... :rip:
Ho capito che la prossima moto che si avvicina ai miei gusti sarà una KTM o una Triumph se non voglio girare x l'Europa in Vespa :uaz:

Ciao Spalla,
condivido......non ci sono parole.
Peccato, perchè a Noale le moto le sanno fare bene.