dopo il problema - risolto - dell'ingranaggio di rimando dell'albero di distribuzione, un po' di timore mi è rimasto sia sulla possibilità che si ripresenti che sulla affidabilità nel tempo del motore.
Onestamente debbo dire che la moto va bene e non ha più avuto problemi, un po' più rumorosa di motore ma a quanto detto dall'ispettore Aprilia si tratta di rumorosità normale dovuta al nuovo ingranaggio leggermente differente da quello che ha creato problemi.
Sono a oltre 37.000 ed il problema mi si era presentato intorno ai 18.000; vorrei sentire il parere di altri possessori di 1.200 x capire l'affidabilità.
La mia Caponord 1.000 motorizzata Rotax l'ho venduta a 71.500 ed era perfetta, al controllo valvole effettuato a 62.000km era praticamente perfetta.
Qualcuno ha superato questa soglia ? Ha avuto problemi dopo kilometraggio superiore ai 40.000 km?
Grazie a tutti x le risposte

In un altro forum so per certo che un tizio ligure è arrivato con una TP bianca del 2013 a 90 mila km senza neanche mai regolare le valvole e non avendo nessuna rogna particolare. Ora quella moto è di proprietà di un ragazzo toscano del forum V60 (mi pare iscritto anche qui...). Il mio amico sloveno Sergio è a quota 58 mila dal 2015, ed anche lui nulla da segnalare.
  In un altro forum so per certo che un tizio ligure è arrivato con una TP bianca del 2013 a 90 mila km senza neanche mai regolare le valvole e non avendo nessuna rogna particolare. Ora quella moto è di proprietà di un ragazzo toscano del forum V60 (mi pare iscritto anche qui...). Il mio amico sloveno Sergio è a quota 58 mila dal 2015, ed anche lui nulla da segnalare.  

..... e qualche pezzo difettato in lavorazione.
 ..... e qualche pezzo difettato in lavorazione. ; diciamo che quel problema alla distribuzione mi ha un po' allarmato, temendo il ripetersi in futuro anche se logica dice che se gli esemplari interessati erano pochi ed il pezzo sostituito è stato modificato non ci dovrebbero essere problemi.
 ; diciamo che quel problema alla distribuzione mi ha un po' allarmato, temendo il ripetersi in futuro anche se logica dice che se gli esemplari interessati erano pochi ed il pezzo sostituito è stato modificato non ci dovrebbero essere problemi. 

...
 ...